The Newsroom (TV Series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Z A Z A'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    newsroom-hbo




    Newsweek l’ha definita «maschilista», The Guardian «moralista», Time «compiaciuta». Eppure, tutti ne parlano, gli ascolti tengono, e dopo sole due settimane è stata ordinata un’altra stagione. The Newsroom, la nuova serie di Aaron Sorkin (in onda dalla fine di giugno negli Stati Uniti), che racconta i retroscena di un programma giornalistico, è il fenomeno televisivo del momento.
    Succede così, quando c’è di mezzo lo sceneggiatore che ha vinto l’Oscar per The Social Network e sei Emmy Awards per The West Wing. L’attesa per il ritorno in Tv di Sorkin era alle stelle. Se poi, l’autore più corrosivo di Hollywood fa coppia con Hbo, che negli ultimi anni ha prodotto successi come Il Trono di Spade, True Blood, Mildred Pierce e Boardwalk Empire, il gioco è fatto.
    The Newsroom, che schiera attori del calibro di Jeff Daniels ed Emily Mortimer, parte con la sfuriata di un giornalista Tv famoso per non schierarsi mai. Davanti a una platea di studenti, urla che l’America non è più il più grande Paese del mondo.
    Il network gli dimezza lo staff e lo affida a una producer idealista (la sua ex), per fargli ritrovare la voglia di fare giornalismo. Nell’episodio pilota, la coppia affronta la notizia della marea nera nel Golfo del Messico. Il lieto fine (giornalistico) è assicurato, e la notizia viene data come da manuale. Morale: l’America può essere migliore solo con un’informazione migliore, secondo Sorkin. Paradossalmente, proprio la stampa gli ha dato dell’illuso. Ma The Newsroom va avanti, anche a costo di raccontare dei «Don Chisciotte».


    Siamo già alla terza puntata,davvero molto bello :sisi:
    L'unico problema è che ogni puntata è composta per il 95% da dialoghi,quindi non a tutti piacerà,ma consiglio comunque la visione.
     
    Top
    .
  2. S o l o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mm, è una serie HBO, quindi la provo.
     
    Top
    .
  3. S o l o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto la prima puntata, mi piace, recupero le altre e lo seguo. Mi è piaciuto molto perché penso che il discorso su che tipo di giornalismo si vuol fare oggi sia sicuramente attuale, e potrebbe essere tranquillamente stato scritto per l'Italia invece che per l'America. Decidere se fare il cane da guardia del potere o il cane da riporto. Mi piace anche perché ho pensato per qualche mese di fare il giornalista (poi ho lasciato perdere per vari motivi...), quindi apprezzo un telefilm sul genere.

    Poi rimane un telefilm, ma vabbè.
     
    Top
    .
  4. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'hanno già rinnovata per una seconda stagione! :ghign:
     
    Top
    .
  5. S o l o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    You touch my staff and you are walking into a world of hurt. I have an hour of prime time every night and I will rededicate my life to ruining yours. I also want you to send a message up the chain of whatever backroom machinery is driving this that if I so much as smell Leona Lansing's perfume on any of this, I'm going to make a meal out of both of you and I won't stop until I'm done.

    :ave:
     
    Top
    .
  6. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica serie, ora manca solo il season finale, peccato.

    P.S. Dalla wiki di Sorkin, il creatore di The Newsroom

    CITAZIONE
    Nei primi anni 2000, Sorkin si ritrova a gestire due serie televisive contemporaneamente, lo stress lo porta ad abusare di alcool e droghe, venendo arrestato in aeroporto per possesso di marijuana, funghi allucinogeni e crack.

    :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah:
     
    Top
    .
  7. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei vederla, finora non ho mai trovato il tempo. Sorkin è un genio
     
    Top
    .
  8. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 20/8/2012, 18:50) 
    Vorrei vederla, finora non ho mai trovato il tempo. Sorkin è un genio

    Io l'ho scoperto con questa serie, ammetto di non avere una grande culturale nel campo del cinema, dei telefim ecc. ecc.

    Per caso hai visto "The West Wing"? Da quel che ho letto dovrebbe essere fantastica, ma non ho tempo per recuperare 156 episodi.
     
    Top
    .
  9. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, è la serie con cui è balzato alle attenzioni statunitensi. Ho visto qualche episodio, parla dell'ambiente politico statunitense. Io preferisco Sports Night, basato sugli studi della ESPN. È il suo stile, si occupa di raccontare il giornalismo, la politica, ecc viste da dentro, con molti riferimenti polemici che noi italiani per forza di cose non apprezzeremmo mai a pieno.

    Il suo ambiente sono le serie tv, anche se ha fatto da sceneggiatore a the social network ed è al lavoro su un film su Syeve Jobs basato sulla biografia di Isaacson
     
    Top
    .
  10. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel finale.

    The Who! :ave:
     
    Top
    .
  11. Ataraxia86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o l o @ 20/8/2012, 18:49) 
    CITAZIONE
    Nei primi anni 2000, Sorkin si ritrova a gestire due serie televisive contemporaneamente, lo stress lo porta ad abusare di alcool e droghe, venendo arrestato in aeroporto per possesso di marijuana, funghi allucinogeni e crack.

    ahahahah IDOLO

    Comunque anche a me è piaciuta questa serie.All'inizio pensavo fosse qualche americanata di propaganda invece mi ha sorpreso.
     
    Top
    .
10 replies since 10/7/2012, 20:00   123 views
  Share  
.