L'angolo del ciclista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro2™
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 1/4/2012, 12:29) 
    CITAZIONE (Torsten_Matt @ 1/4/2012, 11:33) 
    bellissima gara. concordo su boonen, ma non so, pure sagan a mio avviso potrà dire la sua!

    Penso che cancellara vincerà a mani basse

    :aaargh:
     
    Top
    .
  2. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vittoria di Tommeke, gran gara dei nostri con Pozzato e Ballan sul podio, per Cancellara sospetta frattura della clavicola
     
    Top
    .
  3. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cancellara avrebbe vinto con 10 minuti di vantaggio... Se pozzato finisce secondo c'è da riflettere
     
    Top
    .
  4. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cancellara: Ma porca di quella lurida troia, quanto ho bestemmiato, salta anche la Roubaix.

    Se si mettevano davvero d'accordo Tom non vinceva, l'ho visto in difficoltà sull'ultimo muro.
     
    Top
    .
  5. Underhill84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Nicco @ 1/4/2012, 21:10) 
    Cancellara: Ma porca di quella lurida troia, quanto ho bestemmiato, salta anche la Roubaix.

    Se si mettevano davvero d'accordo Tom non vinceva, l'ho visto in difficoltà sull'ultimo muro.

    I ciclisti italiani per questo verso son sempre stati "polli" anche durante i giri, son gli unici a non allearsi mai!! :facepalm:
     
    Top
    .
  6. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Underhill84 @ 2/4/2012, 15:47) 
    CITAZIONE (`Nicco @ 1/4/2012, 21:10) 
    Cancellara: Ma porca di quella lurida troia, quanto ho bestemmiato, salta anche la Roubaix.

    Se si mettevano davvero d'accordo Tom non vinceva, l'ho visto in difficoltà sull'ultimo muro.

    I ciclisti italiani per questo verso son sempre stati "polli" anche durante i giri, son gli unici a non allearsi mai!! :facepalm:

    Io in realtà preferisco così, ti allei quando sei al mondiale e sulla maglia hai scritto Italia, oppure se davvero ti conosci bene, ma proprio bene, perché sinceramente regalare la vittoria ad un avversario solo per toglierla ad un altro in uno sport individuale non ha senso. Alla fine vince il ciclista non la nazione. La spagna in questo è molto diversa per esempio e io non li capisco.

    Dai che domenica c'è la Roubaix! Tom favoritissimo.
     
    Top
    .
  7. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi Boonen si è travestito da Cancellara, che numero che ha fatto :ave:
     
    Top
    .
  8. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendida gara! :ave:
     
    Top
    .
  9. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile Tom, nella storia!
     
    Top
    .
  10. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andy Sheleck salta il tour, frattura del bacino
     
    Top
    .
  11. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato.... Anche se comunque sarebbe stato fuori da ogni gioco
     
    Top
    .
  12. kYMÉRA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo il topic perchè l'altro me l'hanno chiuso visto che non ero a conoscenza di questo.
    Qualcuno che pratica ciclismo su strada?
     
    Top
    .
  13. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COLORADO SPRINGS - Dopo essersi visto respingere quattro giorni fa l'ennesimo ricorso contro l'Usada, l'Agenzia Anti-Doping americana, Lance Armstrong ha deciso di gettare la spugna, e ha reso noto che non tenterà più di contrastare le accuse rivoltegli, pur continuando a proclamarsi innocente.

    Immediata la reazione dell'Usada, il cui direttore Travis Tygart ha annunciato la revoca di tutti i titoli conquistati in carriera dal quasi 41enne ciclista texano, compresi i sette Tour de France che costituiscono tuttora un record assoluto. Armstrong, da tempo passato dalla strada alla mountain bike, sarà inoltre escluso a vita dalle competizioni ufficiali. "E' un giorno molto triste per tutti coloro che amano lo sport e i nostri campioni", ha detto Tygart. Il campione è accusato di aver fatto uso di sostanze proibite e di aver fatto ricorso a emotrasfusioni ed altri "trucchi" pur di continuare a vincere.

    John Fahey, presidente della Wada, l'Agenzia mondiale antidoping, ha detto che la decisione di Armstrong conferma che le accuse a lui rivolte non erano campate per aria e si è detto certo del fatto che l'Usada abbia sempre agito correttamente. Un riferimento ad altre dichiarazioni di Armstrong che ha parlato di una "caccia alle streghe" contro di lui. Fahey, però, si è anche detto deluso dalla decisione dell'atleta: "Avrei preferito che si andasse avanti per poter finalmente fare piena chiarezza".

    Dato il suo Palmares, Armstrong conquisterebbe

    il record della sanzione più pesante mai inflitta a un atleta per un caso di doping. In confronto diventa poca cosa anche la medaglia d'oro olimpica ritirata a Ben Johnson nei "mostruosi" 100 metri dei Giochi di Seul.

    Nato nel 1971 a Plano, in Texas, Armstrong è stato in gioventù un campione di triathlon prima di sfondare nel ciclismo. Cinque figli avuti da due mogli diverse, più volte "sportivo dell'anno" secondo i grandi media non solo sportivi, ha scritto anche due vendutissime biografie. "C'è un momento nella vita di ogni uomo in cui si dice 'quando è troppo è troppo'. Per me questo momento è arrivato. Oggi volto pagina", ha scritto Armstrong in un post sul suo sito. "Sin dall'inizio - aggiunge - questa indagine non aveva lo scopo di arrivare alla verità o di far pulizia nel ciclismo, ma quello di punirmi a ogni costo. Mi sono ritirato, eppure l'Usada muove delle accuse relative a un periodo di 17 anni nonostante possa limitarsi a otto anni". E attacca: "Io so chi ha vinto quei sette Tour de France, lo sanno i miei compagni e i miei avversari. Abbiamo corso tutti assieme, per tre settimane sulle stesse strade, sulle stesse montagne, contro le stesse avverse condizioni atmosferiche. Non c'erano scorciatoie o trattamenti speciali, era la prova più dura al mondo dove vince il più forte. E nessuno potrà mai cambiare questo, soprattutto Tygart".

    Prima che le ombre e le chiacchiere a lato corsa diventassero contestazioni formali, prima che il pentimento del suo fedelissimo vice alla Us-Postal, Floyd Landis, desse la stura alle inchieste, Armstrong è stato considerato uno dei più grandi atleti nella storia del ciclismo e dello sport, uno dei pochi atleti in grado negli Usa di battere in popolarità gli assi del baseball, della Nba e della Nfl. A farne un classico eroe americano nell'epica del "Solo chi cade può risorgere" si è aggiunta la sua vicenda umana, la rivelazione della malattia e il ritorno ai trionfi dopo aver vinto anche la battaglia contro il cancro. E poi le attività benefiche, l'impegno sociale con la findazione per la lotta contro il cancro, la relazione con la cantante Sheryl Crow: c'era tutto quanto necessario per essere un mito Usa.

    Quando sarà, il verdetto finale rivoluzionerà anche l'albo d'oro del Tour, se la vittoria sarà assegnata a chi arrivò secondo. Ecco come finirono le edizioni vinte da Armstrong: 2005, secondo Ivan Basso, terzo Jan Ullrich; 2004: secondo Andreas Kloden, terzo Basso; 2003: secondo Ullrich, terzo Vinokourov; 2002: Joseba Beloki (Spa), terzo Raimondas Rumsas; 2001: secondo Ullrich, terzo Beloki; 2000: secondo Ullrich, terzo Beloki; 1999: secondo Alex Zuelle, terzo Fernando Escartin.
    (24 agosto 2012)

    La repubblica.it ©Riproduzione riservata
     
    Top
    .
357 replies since 27/6/2010, 18:02   4567 views
  Share  
.