L'Angolo del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pennyhill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli "ultimi" che ho letto:

    Cronaca di una morte annunciata - Garcia Marquez
    Bello.

    In cerca di Klingsor - Jorge Volpi
    Non sono certamente un appassionato di fisica, ma ho letto comunque con piacere questo giallo di Volpi. :D

    Replay - Ken Grimwood
    Il tema trattato non può che affascinare se trattato bene, Grimwood c’è riuscito.


    Padre padrone - Gavino Ledda
    Grande testimonianza.

    Il Maestro e Margherita - Bulgakov
    Visionario e divertente come solo il miglior Bulgakov, uno dei miei libri preferiti.


    Febbre a 90º - Hornby
    La passione (anche esasperata) per la squadra del cuore. :ave:
     
    Top
    .
  2. Franko1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto divorando "Il giorno in più" di Fabio Volo. Molto bello, non tanto per la storia in sè che non è da genio narrativo ma per le immagini evocative e piene di ricordi e di "odori" che Volo riesce a generare. E' davvero bravo in questo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Utente Club
    Posts
    11,106
    Reputation
    +9
    Location
    abito nel paese chiamato "la Porta dell'Etna"

    Status
    Offline
    PAZ-ZE-SCO!!

    stasera mentre ero a lavoro ho pensato: "stanotte quando torno a casa devo aprire un topic sui libri, e come titolo metto L'Angolo del Libro"

    assurdo splendid.. abbiamo avuto la STESSA IDENTICA PENSATA...

    .... :wub: :D



    ho letto i vostri commenti, e non ho letto nessuno, e dico nessuno, dei libri da voi postati..
    e non intendo neanche farlo..

    io sono x tutt'altro..
    libri totalmente diversi

    adoro la genialità di Dan Brown (e il libro che ho scritto anni fa, ne è una prova tangibile)
    ho tutti e 5 i suoi libri:
    - Il Codice da Vinci
    - Angeli e Demoni
    - La Verità del Ghiaccio
    - Crypto
    - Il Simbolo Perduto

    5 opere d'arte di un Maestro

    adoro i libri che parlano di storia.. di azione..

    ma il libro più bello che ho letto.. è senza alcun dubbio "La Cattedrale del Mare" di Idelfonso Falcones.. un libro esageratamente stupendo.. che consiglio a tutti voi.. anche a piscio..
    ambientato nella Barcellona del 400, è una lotta per la libertà.. libro che mi ha dato tanto, sia a me, sia a 2 miei amici a cui l'ho prestato.. ed è il libro che consiglio a chiunque mi chieda un parere..
    dura solo 600 (e oltre) pagine.. ma li divori con una facilità assurda..

    un altro libro assolutamente da leggere x i ripetuti colpi di scena, e per i personaggio favolosi è "Le 7 Prove" di Matthew Reilly, la storia più assurda sulle antiche 7 Meraviglie del Mondo.. ti sembra quasi che quello che leggi DEBBA essere x forza la verità.. ti viene voglia di salire in aereo e andare a controllare tu stesso se quello che leggi corrisponde alla realtà...
    se inve vogliamo parlare di Storia, allora impossibile non avere nelle vostre bacheche "Anima Templi" di Robyn Young (è una donna :B): )
    una storia costruita sulla Guerra Santa.. realizzata benissimo...
    mentre un autore che sto per iniziare a "studiare" è quel mattachione di Wilbur Smith.. e la sua passione x le terre più stupende del nostro mondo.. "Alle Fonti del Nilo" e "Il Destino del Cacciatore" (ambientato in Africa) scommetto che saranno due letture che susciteranno in me un grande interesse...

    un capitolo a parte lo merita il "Re"
    si.. lui.. Stephen King
    di lui ho letto:
    Cujo
    Misery
    L'Uomo in fuga

    sono dei capolavori.. peccato siano corti.. a mala pena 300 pagine..
     
    Top
    .
  4. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    del re leggiti la saga "la torre nera" e se vuoi il massimo in assoluto leggi "l'ombra dello scorpione "

    Tra i romanzi c'è " i pilastri della terra " di Ken Follett, dovrebbero fare anche 4 film su sky a giorni....il massimo.

    Se ti piace l'avventrura ti consiglio i libri di Cussler, la saga con Dirk Pitt e quella ambientata nell'antico Egitto.

    Ora sto' leggendo "il Libro delle anime" di Glen Cooper ,seguito di "La biblioteca dei morti" ,splendidi,mi ci gioco le palle che nel giro di 2 anni escono in versione cinematografica.
     
    Top
    .
  5. ^dirtyangel^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo la prima stella della notte di marc levy ma non mi sta piacendo granché

    il libro più bello che ho letto fino ad ora è shogun di james clavell, una storia bellissima, ideale per chi ama la cultura giapponese. poi ho letto la trilogia millennium di stieg larsson e un po' di coelho
    un altro libro bellissimo è stato memorie di una geisha
     
    Top
    .
  6. King_Of_The_Kill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stephen king, nelle sue massime espressioni creative, del tipo it, shining, misery, la zona morta :ave:
     
    Top
    .
  7. steil12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo per la dodicesima volta il ciclo della Fondazione di Asimov partendo dal ciclo dei robot, ambientato nel medesimo universo. Per un appassionato di fantascienza come me è pura arte :wub:
     
    Top
    .
  8. tifoso_milan2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unico "ibro"che ho letto e finito è stato quella chiavica di biancaneve e i sette nani
     
    Top
    .
  9. Franko1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito stanotte "Il giorno in più".

    Che dire: magico.
     
    Top
    .
  10. Rossonero Non evoluto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^dirtyangel^ @ 21/9/2010, 10:36)
    io sto leggendo la prima stella della notte di marc levy ma non mi sta piacendo granché

    il libro più bello che ho letto fino ad ora è shogun di james clavell, una storia bellissima, ideale per chi ama la cultura giapponese. poi ho letto la trilogia millennium di stieg larsson e un po' di coelho
    un altro libro bellissimo è stato [b]memorie di una geisha[/b]

    E' uno dei più bei libri che abbia mai letto, che tra l'altro rivaluta la figura della Geisha. Ho avuto la fortuna di andare in Giappone in viaggio di nozze ed ho avuto modo di vedere dal vivo le geishe, che ormai son ridotte quasi esclusivamente ad attrazione per turisti.
    Ne son rimasto affascinato, sono delle figure enigmatiche, personalmente mi hanno anche messo un po' in soggezione, ma di sicuro han ben poco a che fare lo stereotipo della prostituta con cui noi occidentali le consideriamo.

    Se sei appassionata di storia giapponese ti consiglio, se non li hai ancora letti, "Nube di passeri di Takashi Matsuoka e Musashi di Yoshikawa Eiji :)

    Io adoro leggere, purtroppo ormai il tempo a disposizione è davvero poco, però almeno una decina di pagine al giorno devo leggerle.

    Leggo un po' di tutto, il mio autore preferito è Zola, reputo il ciclo dei "Rougon Macquart" un'opera incredibile, è riuscito a descrive una panoramica perfetta della francia dell'800.
    Il mio libro preferito è "L'Assomoir" di Zola ovviamente.
    Ho una certa predilezione per i classici francesi dell'800 (Flaubert, Balzac, Dumas etc...)

    I due ultimi libri letti son stati :

    - Il lamento del prepuzio
    - L'eleganza del riccio.

    Attualmente sto leggendo Jane Eyre di Charlotte Bronte.

     
    Top
    .
  11. ^dirtyangel^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io ci sono stata in viaggio di nozze, a giugno
    a kyoto ci son stata ma non ne ho beccate, una l'ho vista a tokyo e ovviamente non son riuscita a fare neanche una foto

    grazie per il consiglio. c'è un mio amico del mio forum che ha letto un po' di libri sul giappone (shogun infatti me l'ha consigliato lui), c'ha la fissa dei samurai
     
    Top
    .
  12. Nicks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pennyhill @ 21/9/2010, 00:51)
    Febbre a 90º - Hornby
    La passione (anche esasperata) per la squadra del cuore. :ave:

    L'ho letto pure io! Bel libro, in cui Hornby racconta la sua passione per i Gunners e come questo influenzi la sua vita. Prima di Febbre a 90 avevo letto Non buttiamoci giù, altro bellissimo libro.

    Ma chi è appassionato di calcio non può non leggere Tutti i colori del calcio. Storia e araldica di una magnifica ossessione :pampa:

    Questi sono gli unici due libri inerenti al calcio che ho letto. Poi in quest'ultimo anno ho letto molto di Lansdale e Palahniuk, due geni :ave:

    L'ultimo libro che ho letto è stato Perché Mentiamo con gli Occhi e ci Vergognamo con i Piedi? finito dieci giorni fa. Ora sto leggendo Introduzione alla PNL. Diciamo che ultimamente mi sto interessando molto al linguaggio del corpo :D
     
    Top
    .
  13. 'Emanuele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Anna Karenina di Tolstoj, pensavo fosse più "pesante" invece finora scorre abbastanza agevolmente.
     
    Top
    .
  14. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo la mia facoltà mi uccide e nel tempo libero non ce la faccio a mettermi a leggere,peraltro ultimamente mi è venuta la fissa (totalmente inutile) di approfondire il gioco degli scacchi nel tempo libero.da anni ormai leggo poco e niente.L'ultimo libro che ho letto è L'idiota,era da tanto che volevo leggerlo,un capolavoro immane. Conto di leggere qualcos'altro di fedor non appena ne avrò modo e tempo
     
    Top
    .
  15. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pyer @ 21/9/2010, 03:15)
    PAZ-ZE-SCO!!

    stasera mentre ero a lavoro ho pensato: "stanotte quando torno a casa devo aprire un topic sui libri, e come titolo metto L'Angolo del Libro"

    assurdo splendid.. abbiamo avuto la STESSA IDENTICA PENSATA...

    .... :wub: :D

    Io sono il tuo datore di lavoro, ti ho scoperto mentre sognavi e ti ho rubato l'idea
    :wub:

    CITAZIONE (Rossonero Non evoluto @ 21/9/2010, 12:09)
    ...

    Che mi consigli dei Francesi ? :P
    Sono molto interessato alla letteratura dell'800' e mi piacerebbe leggere qualcosa di Dumas, Flaubert.
    Ad ogni modo, mi piaccioni i libri con profonde tematiche di fondo, abilmente trattate dagli autori, essendo partito con Dostoevskij ho i vizi :D

    CITAZIONE (Sleepwalker85 @ 21/9/2010, 13:11)
    purtroppo la mia facoltà mi uccide e nel tempo libero non ce la faccio a mettermi a leggere,peraltro ultimamente mi è venuta la fissa (totalmente inutile) di approfondire il gioco degli scacchi nel tempo libero.da anni ormai leggo poco e niente.L'ultimo libro che ho letto è L'idiota,era da tanto che volevo leggerlo,un capolavoro immane. Conto di leggere qualcos'altro di fedor non appena ne avrò modo e tempo

    L'Idiota è il mio preferito :ave: il principe Myskin :wub:
     
    Top
    .
204 replies since 20/9/2010, 22:16   2550 views
  Share  
.