L'Angolo del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora sto leggendo Orwell, "La fattoria degli animali".
     
    Top
    .
  2. Ricardinho_88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o l o @ 30/6/2011, 17:25) 
    Ora sto leggendo Orwell, "La fattoria degli animali".

    Capolavoro immenso. Ma devi leggerlo con una guida critica per apprezzarlo al meglio... ;)
     
    Top
    .
  3. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena concluso I Demoni di Dostoevskij, direi diverso dalle sue altre opere, mi è sembrato un prodotto figlio del suo tempo, mentre i suoi altri lavori mi appaiono "senza" tempo, più astratti e decontestualizzabili se così si può dire. Piaciuto un pochino meno degli altri ma resta per me comunque un capolavoro che offre spunti filosofici tipici della sua letteratura.

    Intanto ho iniziato Uno, nessuno e centomila di Pirandello, ho soltanto letto il libro primo e secondo ma mi sta già piacendo molto.
    Va capito, una riflessione che si può comprendere se almeno mezza volta nella vita è stata fatta da noi stessi, poi vedrò cosa mi riserverà il libro più avanti.
     
    Top
    .
  4. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sento molto parlare de "Il mercante di libri maledetti" qualcuno lo ha letto?
     
    Top
    .
  5. yelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io son bloccata su "Kafka sulla spiaggia", di Haruki Murakami.
     
    Top
    .
  6. MàRìL§0N
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi consiglio due ottimi libri di Enrico Brizzi.. a quanto pare facenti parte di una trilogia.Sono "L'inattesa piega degli eventi" e "La nostra guerra".
    Il primo parla di un giornalista sportivo di Bologna dello Stadio (corriere) mandato in punizione in Africa a seguire la Serie Africa. Siamo nel 1960 e l'Italia Fascista, che ha vinto la 2 guerra mondiale perchè alleatasi con USA e Inghilterra contro la Germania Nazista, ancora mantiene le sue colonie.. Il secondo libro invece è il prequel e parla di come l'Italia abbia vinto la II guerra mondiale. Sono libri molto suggestivi, ve li consiglio sopratutto se masticate calcio come di sicuro fate ;)
     
    Top
    .
  7. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Io e Dio" , di Vito Mancuso. Affronta tanti temi, e faccio molta fatica ad andare avanti, perciò lo inframmezzo con qualche bell'opera di narrativa storica, per rifiatare un po'
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena finito di leggere il libro primo e il libro secondo "La terza guerra mondiale?" (la verità sulle banche, Monti e l' euro) (Chi comanda Obama o Wall Street?) di Elido Fazi

    sto leggendo "Smart Power" di Joseph Nye Jr. un libro bellissimo che descrive la gestione dl potere al giorno d' oggi.....

    ho preso anche per una lettura più rilassata "Tre volte all' alba" di Baricco...... mi piace molto lui come autore e questo non lo avevo ancora letto!!

     
    Top
    .
  9. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello, e ho appena terminato "Il fu Mattia Pascal"
     
    Top
    .
  10. d.savicevic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    american psycho di bret easton ellis :ave: :ave: :ave: , che figata pazzesca, sono a poco più della metà e già adesso è disturbante a sufficienza, non oso pensare verso la fine

    prima ho finito rumore bianco di delillo, altro grandissimo romanzo
     
    Top
    .
204 replies since 20/9/2010, 22:16   2550 views
  Share  
.