L'Angolo del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orwell, un altro genio, non lo nomina nessuno?!?

    :dio2: :dio2: :dio2:
     
    Top
    .
  2. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (korma @ 21/9/2010, 07:51)
    seguito di "La biblioteca dei morti" ,splendidi,mi ci gioco le palle che nel giro di 2 anni escono in versione cinematografica.

    E sticazzi! Una pensata del genere è proprio difficile avercela... Bel libro! :P
     
    Top
    .
  3. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 13:44)
    CITAZIONE (pyer @ 21/9/2010, 03:15)
    PAZ-ZE-SCO!!

    stasera mentre ero a lavoro ho pensato: "stanotte quando torno a casa devo aprire un topic sui libri, e come titolo metto L'Angolo del Libro"

    assurdo splendid.. abbiamo avuto la STESSA IDENTICA PENSATA...

    .... :wub: :D

    Io sono il tuo datore di lavoro, ti ho scoperto mentre sognavi e ti ho rubato l'idea
    :wub:

    CITAZIONE (Rossonero Non evoluto @ 21/9/2010, 12:09)
    ...

    Che mi consigli dei Francesi ? :P
    Sono molto interessato alla letteratura dell'800' e mi piacerebbe leggere qualcosa di Dumas, Flaubert.
    Ad ogni modo, mi piaccioni i libri con profonde tematiche di fondo, abilmente trattate dagli autori, essendo partito con Dostoevskij ho i vizi :D

    CITAZIONE (Sleepwalker85 @ 21/9/2010, 13:11)
    purtroppo la mia facoltà mi uccide e nel tempo libero non ce la faccio a mettermi a leggere,peraltro ultimamente mi è venuta la fissa (totalmente inutile) di approfondire il gioco degli scacchi nel tempo libero.da anni ormai leggo poco e niente.L'ultimo libro che ho letto è L'idiota,era da tanto che volevo leggerlo,un capolavoro immane. Conto di leggere qualcos'altro di fedor non appena ne avrò modo e tempo

    L'Idiota è il mio preferito :ave: il principe Myskin :wub:

    uno dei personaggi più originali e profondi della storia della letteratura
     
    Top
    .
  4. Davidinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il libro più palloso della storia?? fin'ora per me è stato "la steppa" di checov, 2 cojoni...
     
    Top
    .
  5. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaRyO @ 21/9/2010, 13:50)
    Orwell, un altro genio, non lo nomina nessuno?!?

    :dio2: :dio2: :dio2:

    :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  6. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaRyO @ 21/9/2010, 13:50)
    Orwell, un altro genio, non lo nomina nessuno?!?

    :dio2: :dio2: :dio2:

    Minchia hai ragione! 1984 e La fattoria degli Animali sono proprio stupendi...

    Ho comprato il libro con tutti i suoi scritti, un giorno credo che mi butterò nella lettura dei suoi saggi e dei suoi articoli sulla guerra civile spagnola! :P
     
    Top
    .
  7. Nicks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaRyO @ 21/9/2010, 13:50)
    Orwell, un altro genio, non lo nomina nessuno?!?

    :dio2: :dio2: :dio2:

    1984 :ave: Ho pure La fattoria degli animali che però non ho ancora letto!

    Bellissimi pure Il signore delle mosche di Golding e Il giorno dello sciacallo di Forsyth
     
    Top
    .
  8. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sleepwalker85 @ 21/9/2010, 13:56)
    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 13:44)
    CITAZIONE (pyer @ 21/9/2010, 03:15)
    PAZ-ZE-SCO!!

    stasera mentre ero a lavoro ho pensato: "stanotte quando torno a casa devo aprire un topic sui libri, e come titolo metto L'Angolo del Libro"

    assurdo splendid.. abbiamo avuto la STESSA IDENTICA PENSATA...

    .... :wub: :D

    Io sono il tuo datore di lavoro, ti ho scoperto mentre sognavi e ti ho rubato l'idea
    :wub:

    CITAZIONE (Rossonero Non evoluto @ 21/9/2010, 12:09)
    ...

    Che mi consigli dei Francesi ? :P
    Sono molto interessato alla letteratura dell'800' e mi piacerebbe leggere qualcosa di Dumas, Flaubert.
    Ad ogni modo, mi piaccioni i libri con profonde tematiche di fondo, abilmente trattate dagli autori, essendo partito con Dostoevskij ho i vizi :D

    CITAZIONE (Sleepwalker85 @ 21/9/2010, 13:11)
    purtroppo la mia facoltà mi uccide e nel tempo libero non ce la faccio a mettermi a leggere,peraltro ultimamente mi è venuta la fissa (totalmente inutile) di approfondire il gioco degli scacchi nel tempo libero.da anni ormai leggo poco e niente.L'ultimo libro che ho letto è L'idiota,era da tanto che volevo leggerlo,un capolavoro immane. Conto di leggere qualcos'altro di fedor non appena ne avrò modo e tempo

    L'Idiota è il mio preferito :ave: il principe Myskin :wub:

    uno dei personaggi più originali e profondi della storia della letteratura

    Appunto, una sua stupenda esclusiva.
    Perciò mi sono innamorato del personaggio, per l'idea che ha voluto rappresentare con esso Fedor.
     
    Top
    .
  9. Nicks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davidinho22 @ 21/9/2010, 13:56)
    ma il libro più palloso della storia?? fin'ora per me è stato "la steppa" di checov, 2 cojoni...

    Siddharta :sick:
     
    Top
    .
  10. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 13:44)
    Che mi consigli dei Francesi ? :P
    Sono molto interessato alla letteratura dell'800' e mi piacerebbe leggere qualcosa di Dumas, Flaubert.

    Di Flaubert o Madame Bovary (immenso) o L'educazione sentimentale (bellissimo). Un altro autore dell'800 francese che amo è Stendhal, Il rosso e il nero è meraviglioso, uno dei miei libri preferiti in assoluto.
     
    Top
    .
  11. 'Emanuele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^dirtyangel^ @ 21/9/2010, 12:11)
    anch'io ci sono stata in viaggio di nozze, a giugno
    a kyoto ci son stata ma non ne ho beccate, una l'ho vista a tokyo e ovviamente non son riuscita a fare neanche una foto

    grazie per il consiglio. c'è un mio amico del mio forum che ha letto un po' di libri sul giappone (shogun infatti me l'ha consigliato lui), c'ha la fissa dei samurai

    Beh se ti piace il Giappone DEVI leggere Yukio Mishima :sisi:
     
    Top
    .
  12. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicks @ 21/9/2010, 14:07)
    CITAZIONE (Davidinho22 @ 21/9/2010, 13:56)
    ma il libro più palloso della storia?? fin'ora per me è stato "la steppa" di checov, 2 cojoni...

    Siddharta :sick:

    Scandaloso quanto è brutto Siddharta! Senza parlare poi de Il giovane Holden... Minchia che orrore! :sick:
     
    Top
    .
  13. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prebozzio @ 21/9/2010, 14:50)
    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 13:44)
    Che mi consigli dei Francesi ? :P
    Sono molto interessato alla letteratura dell'800' e mi piacerebbe leggere qualcosa di Dumas, Flaubert.

    Di Flaubert o Madame Bovary (immenso) o L'educazione sentimentale (bellissimo). Un altro autore dell'800 francese che amo è Stendhal, Il rosso e il nero è meraviglioso, uno dei miei libri preferiti in assoluto.

    Prebò sei arrivato finalmente, dai un pò di contributo al topic :fuma:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Utente Club
    Posts
    11,106
    Reputation
    +9
    Location
    abito nel paese chiamato "la Porta dell'Etna"

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 13:44)
    CITAZIONE (pyer @ 21/9/2010, 03:15)
    PAZ-ZE-SCO!!

    stasera mentre ero a lavoro ho pensato: "stanotte quando torno a casa devo aprire un topic sui libri, e come titolo metto L'Angolo del Libro"

    assurdo splendid.. abbiamo avuto la STESSA IDENTICA PENSATA...

    .... :wub: :D

    Io sono il tuo datore di lavoro, ti ho scoperto mentre sognavi e ti ho rubato l'idea
    :wub:

    tu sei il mio datore di lavoro?
    ehm...

    è una donna............. :unsure: -_- :fuma:
     
    Top
    .
  15. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho_88 @ 21/9/2010, 14:56)
    CITAZIONE (Nicks @ 21/9/2010, 14:07)
    Siddharta :sick:

    Scandaloso quanto è brutto Siddharta! Senza parlare poi de Il giovane Holden... Minchia che orrore! :sick:

    A me Siddartha è piaciuto molto :)
    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 21/9/2010, 14:58)
    CITAZIONE (prebozzio @ 21/9/2010, 14:50)
    Di Flaubert o Madame Bovary (immenso) o L'educazione sentimentale (bellissimo). Un altro autore dell'800 francese che amo è Stendhal, Il rosso e il nero è meraviglioso, uno dei miei libri preferiti in assoluto.

    Prebò sei arrivato finalmente, dai un pò di contributo al topic :fuma:

    Purtroppo sono un po' fuori contesto... ho pochissimo tempo per leggere per piacere, e mi piace dedicarmi ad approfondire quello che studio oppure agli autori grandiosi che mi mancano. Ma quasi mai sono autori anche del solo Novecento... ultimamente solo Pirandello, Bulgakov, Calvino, Proust.

    Altrimenti mi dedico a Omero, Tasso, Ariosto, Parini, Machiavelli, Pascoli. Ma mi rendo conto che è roba che "puzza" di scuola.
     
    Top
    .
204 replies since 20/9/2010, 22:16   2550 views
  Share  
.