L'orgoglio di Seedorf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franfrescone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seedorf: "Sono ai livelli dei migliori anni. Voglio chiudere la carriera al Milan, ma..."

    Clarence Seedorf, assoluto protagonista di questa stagione rossonera, ha concesso una lunga intervista esclusiva a Giulio Mola per QN. Immancabile una domanda sul futuro, con l'olandese che ha nuovamente ribadito la sua preferenza, facendo però capire che il Milan dovrà essere abbastanza convincente: "Conosco il mio valore, ora tocca al Milan, sono loro che hanno scelto di aspettare tutta la stagione per parlare con me e altri. Ho ricevuto proposte importanti che ho messo da parte. La mia volontà non importa, conta quella del Milan. Voglio giocare ancora molti anni ai massimi livelli. Comunque è molto bello che il presidente mi abbia aperto le porte. - Ha dichiarato l'orange riferendosi all'investitura come prossimo allenatore del Diavolo - Vorrei restare qui perchè mi piacerebbe chiudere la carriera con il Milan, sarebbe il decimo anno e io adoro il dieci. Ma andrei via se il Milan mi proponesse qualcosa senza convincermi". Nove anni fa, a Roma, si consumò una delle giornate più buie per il mondo interista: lo Scudetto sfumato all'ultima giornata contro la Lazio. Seedorf era un calciatore dell'Inter e, quel pomeriggio, non giocò: "Se il 5 maggio fossi stato in campo anzichè in panchina, forse sarebbe finita diversamente. Quel momento della carriera mi è rimasto ancora in gola. Lo scambio con Coco? Era un problema dell'Inter scegliere un giocatore, eravamo già d'accordo per separarci. Con Moratti avevo e ho un buon rapporto, la scelta fu di Cuper". L'olandese, sempre in campo nei momenti decisivi della stagione, non si spiega le tante panchine di quest'annata, facendo però notare il suo grande orgoglio e il suo attuale livello di forma: "E' stato un anno bello, con alcuni mesi delicati. Alla fine è la qualità che prevale. Se io a 35 anni devo pensare di dimostrare ancora il mio valore dopo 850 partite in 18 anni di carriera sono messo male. Quest'anno per me parlano i numeri: ho giocato nel periodo in cui abbiamo scavalcato chi ci stava davanti. Io stavo molto bene e la continuità paga. Invece sono stato messo in panchina senza avere spiegazioni. I fischi e i miei applausi? Sono emotivo ma pure razionale. I momenti di difficoltà si superano così, e io capisco quando qualcuno... non capisce. E non posso non sorridere a quel 90% di persone che mi ha applaudito o capisce. Poi sono molto orgoglioso: se uno mi dice 'sei finito' mi sta solo motivando. E' successo anche quest'anno. E la rabbia mi passava anche se continuavo a chiedermi: 'Perchè devo star fuori quando merito di essere in campo?' Oggi non si possono avere dubbi, questo è il Seedorf dei migliori anni". Seedorf, staccandosi dall'argomento Milan, parla anche di tecnologia, mostrandosi favorevole a nuovi mezzi per aiutare la quaterna arbitrale: "La prova tv utilizzata per fatti antisportivi va bene. Ma non basta. Gli arbitri vanno aiutati perchè il fisico nulla può di fronta alla velocità del gioco. A me non va che si dica che 'l'errore dell'arbitro fa parte del gioco'. No, perchè se il pallone è dentro di mezzo metro quello è gol, e l'errore umano dell'arbitro può essere evitato".
     
    Top
    .
  2. ringhio_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuole giocare titolare, deve andare via, penso l'abbia capito.
    dai forse è meglio così pirlo e seedorf fuori dai coglioni e dentro ganso e marin. ambro se non vuole rinnovare lo cambiamo con essien e la champions col cazzo che è piu utopia
     
    Top
    .
  3. nowimhere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre molto umile e modesto culonio.

    image

    quando la capirà che a 35 anni suonati non è uno scandalo se fa qualche panchina di troppo ?
     
    Top
    .
  4. piero rossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tenere solo ambro.
     
    Top
    .
  5. »ViNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista scioccante, questo pezzo di merda andrebbe preso a calci nel culone. Via subitissimo
     
    Top
    .
  6. riccardokaka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clarence :ave: Sempre titolare un fuoriclasse come lui. Forse qui un po' eccessiva l'intervista, ma alla fine ha ragione.
     
    Top
    .
  7. follettoverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che queste sono parole di una persona "un pelino" arrogante e presuntuosa
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ribadisco che è un gran giocatore e ha dimostrato in questo fine campionato che a centrocampo serve anche qualcuno che sappia impostare!!
    Penso che sia un allenatore in campo....
    Tante teste calde che abbiamo nello spogliatoio con lui son state molto calme......
     
    Top
    .
  9. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Seedorf è il pupillo del presidente.
    Sono supponenti uguali.
     
    Top
    .
  10. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Via il prima possibile. Uomo di merda
     
    Top
    .
  11. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la sopporto piu' questa merda!
     
    Top
    .
  12. nowimhere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facile fare il fenomeno adesso, che viene da belle prestazioni.

    quest'inverno ha fatto pietà, s'andasse a rivedere una gara a caso: milan-udinese 4-4, poi ne riparliamo.
     
    Top
    .
  13. Brain84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vuoi un applauso?
     
    Top
    .
  14. Jino87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho già detto, fra quelli in scadenza Seedorf è in dubbio, perchè ha richieste tecniche, non economiche o di durata contratto, ma tecniche si.
     
    Top
    .
  15. Frikez07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio giocare ancora molti anni ai massimi livelli.

    Quest'anno per me parlano i numeri: ho giocato nel periodo in cui abbiamo scavalcato chi ci stava davanti. Io stavo molto bene e la continuità paga. Invece sono stato messo in panchina senza avere spiegazioni.

    'Perchè devo star fuori quando merito di essere in campo?'



    e questo farebbe da chioccia a Ganso? siamo a posto -_- finirà la carriera al Milan..forse a 38 anni si ritirerà ma non è detto conoscendolo :sick:
     
    Top
    .
22 replies since 5/5/2011, 17:26   422 views
  Share  
.