I Milan Club chiedono di votare per il PdL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaDeluxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Caro amico milanista, siamo i migliori, vota Berlusconi”. E’ questo il sunto della lettera propagandistica che l’Aimc (Associazione Italiana Milan Clubs) ha inviato ai sostenitori della squadra rossonera per le elezioni amministrative. Onestà intellettuale pari a zero.

    Dopo l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca del patron Berlusconi, arriva il suggerimento con tanto di “spiegazione”: “Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”. E poi un’aggiunta: “Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”. Tralasciando i vistosi errori grammaticali e i vizi di forma dell’intera missiva, vorrei fare una valutazione squisitamente politica.

    Intanto mettere quella croce su un simbolo non è un “gesto semplice”, ma una vera e propria assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi e del posto in cui si vive. E poi, mi chiedo, in quale Paese civile il presidente onorario del fan club di una squadra di calcio (nel caso di specie si tratta del signor Sandro Capitanio: onore al merito!) si presta ad un’operazione di marketing di questo livello? In quale Paese civile un capo di governo si serve di questo tipo di “collaborazione”?

    Capisco la disperazione di Silvio Berlusconi per l’inesorabile declino del suo (non)governo, e capisco il terrore, giustificatissimo, di queste elezioni, ma usare uno stratagemma del genere, che oggi viene fuori con questo mio post, non ha aiutato al primo turno e non aiuterà di certo per il ballottaggio. Quindi, ricapitolando, la campagna elettorale del Pdl in Lombardia si è svolta così: manifesti ingiuriosi e violenti nei confronti dei magistrati, comizio semi-deserto accanto al Duomo, diffamazione codarda in diretta tv alla fine del confronto Moratti-Pisapia e… per finire in bellezza, “campagna elettorale” attraverso il calcio. Ci sarebbe da ridere, se non fosse una tragedia.

    Fossi un tifoso del Milan strapperei il mio abbonamento e smetterei di gettare via i miei soldi in partite e fan club per pagare la campagna elettorale di Berlusconi. Fossi la Moratti (ma per fortuna non lo sono!) mi sentirei tremendamente offesa e denigrata, e mi ritirerei in buon ordine, non prima di aver strappato la tessera del partito. Fossi milanese, ovviamente, voterei per Giuliano Pisapia e manderei a casa questa classe politica insulsa, inetta e irrecuperabile. Ma io non tifo per il Milan, non sono candidata a sindaco del capoluogo lombardo e non posso votare per Pisapia, per cui non mi rimane che indignarmi e informare i cittadini, milanesi e non, ancora una volta, sull’idea che ha di politica Silvio Berlusconi. E sullo spessore di chi lo sostiene con questi mezzucci.

    La lettera: http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/...a-ai-tifosi.jpg
     
    Top
    .
  2. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tante volte il pesce puzza dalla testa...
    Il nostro milan club ha smesso di funzionare da più di dieci anni proprio a causa di questo motivo, l'aimc è stata la prima spina dorsale su cui è stata costruita la base dei circoli di forza italia.
    Personalmente lo ritengo uno schifo assoluto.
     
    Top
    .
  3. BlackAngelBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il titolo.
    Metto via anche quei 30 euro dell'unica partita che solitamente vado a vedere ogni anno.

    Edited by BlackAngelBlackAngel - 19/5/2011, 11:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sieg

    Group
    Member
    Posts
    28,087
    Reputation
    +804
    Location
    Heysel

    Status
    Offline
    Che schifo
     
    Top
    .
  5. dapone22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    schifo schifo schifo.
    appunto dopo questa lettera voterei contro se fossi di milano
     
    Top
    .
  6. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vergogna
     
    Top
    .
  7. Brain84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    otterrà l'effetto contrario
     
    Top
    .
  8. ruffneck_soldier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mese scorso avevo intenzione di aprire un milan club nel mio paese...siccome c'è anche un bar di milanisti...dopo questo post i miei dubbi e perplessita sono diventate certezze....che si inculi aimc....
     
    Top
    .
  9. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La solita merda, uno schifo.
     
    Top
    .
  10. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vomitevole.
     
    Top
    .
  11. gabuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    disgustoso...
     
    Top
    .
  12. AndreaLc89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che schifo.
     
    Top
    .
  13. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e pensare che mi sto mobilitando da diverso tempo per aprire un Milan club nel mio paese.penso che a questo punto manderò tutto a puttane.tutto ciò è estremamente turpe
     
    Top
    .
  14. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, noi abbiamo smesso proprio per questo motivo.. Quando si è capito da che parte tirava il vento mio padre e il consiglio del milan club hanno deciso di lasciare perdere...
     
    Top
    .
  15. AndreaLc89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James Watson @ 19/5/2011, 15:14) 
    Bè, noi abbiamo smesso proprio per questo motivo.. Quando si è capito da che parte tirava il vento mio padre e il consiglio del milan club hanno deciso di lasciare perdere...

    E' successa la stessa cosa con il Milan Club del mio paese.Ormai mi sono trasferito a Roma per studiare,ma mi è dispiaciuto molto quando l'ho saputo.
     
    Top
    .
48 replies since 19/5/2011, 10:36   1081 views
  Share  
.