Troppi paletti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piero rossonero
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare che siamo in una situazione incredibilmente spinosa, non ci possiamo assolutamente muovere, non possiamo tentare, non possiamo osare.
    Ma, mi stavo chiedendo, facciamo bene ad essere così cauti oppure diamo adito ad alibi che non dovrebbero esistere?

    Mi spiago meglio.


    "Taiwo non può giocare, è ancora inesperto, deve ambientaresi"
    : Ma l'avete visto Zambrotta nelle ultime partite? Sbaglio o è uno dei calciatori più scarsi del campionato? Lo saltano tutti, è lentissimo, non si proprone. Esagero?
    Visto che l'alternativa è Antonini non è meglio buttare nella mischia Taiwo e vedere se è all'altezza, così eventualmente a Gennaio si interviene?
    Può fare peggio di loro due?

    Bonera terzino perchè sa difendere Non sarebbe ora di Sfanculare questo luogo comune? A destra lo saltano tutti sistematicamente, è lentissimo, perde spesso palla in fase di impostazione, non avanza e se lo fa lascia la difesa scoperta.
    Ok, l'alternativa è Antonini, ma siamo sicuri che sia così peggio?


    "Aquilani non può fare la mezz'ala, non ha il ritmo, difensivamente è nullo"
    Ma siamo veramente sicuri? L'anno scorso ha giocato davanti la difesa e le cose migliori le ha fatte in fase difensiva, non offensiva. Ha un ottimo tempo nei takle e sa anche impostare l'azione. Perchè non provare ad inserirlo a centrocampo? L'abbiamo bocciato dopo la prima partita da mezz'ala "perchè non ce la faceva", ma mi sembra pure ovvio visto che non aveva il ritmo di una partita intera.

    Con tre punte siamo troppo bilanciati Ma avete fatto caso che quasi tutte le squadre con noi giocano a chiudersi in difesa? (l'unica che non l'ha fatto, ad oggi, è stata la Juve) E noi che facciamo? Schieriamo 2 punte e un centrocampo che non fa un inserimento (escluso Boateng) perchè non reggiamo il peso di tre punte?
    Facciamo bene?

    Non possiamo giocare col tridente perchè non abbiamo i giocatori adatti: ne Cassano, ne Pato difendono Ma perchè? Abbiamo preso Cassano per fare il fratello scemo di Ronaldinho? E Pato può fare per caso quello che vuole? Se difendono bene. Se non difendono affanculo in panchina.
    D: "Eh ma con chi giochiamo?", R: "Con chi ha voglia di giocare e si impegna"

    Cambiare schema Non si può, non puoi cambiare schema da un momento all'altro. Ok, ma l'anno scorso per caso non siamo passati dalle 3 punte all'alberello da un momento all'altro? Abbiamo corso tutti sti rischi? Siamo naufragati? Non mi pare..

    Ultima cosa: Emanuelson tappabuchi è una cosa normale? Vi pare giusto che un ex terzino giochi ora seconda punta, ora trequartista, ora mezz'ala perchè probabilmente da terzino (da ala da noi non può giocare visto lo schema) potrebbe far danni?
    Ma cazzo diamogli il suo ruolo, se fa schifo lo si vende. Punto. Lo stiamo solo umiliando sto poveretto (già, probabilmente, è una sega di suo)


    Ok, fine delle riflessioni. Non avevo un cazzo da fare stamane.

    A me comunque non sembrano stronzate, secondo me solo noi ci facciamo tutti sti problemi.
     
    Top
    .
  2. Splendidi Incisivi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, quello di Taiwo è quello che più mi fa imbestialire, Zambrotta saprà anche difendere ma non ha i mezzi per farlo, Antonini è un pasticcione, Taiwo ha delle qualità, perché non buttarlo nella mischia non capisco.
    Bonera è un roito ed è assodato, gli dovremmo prenotare un viaggio di sola andata per la luna e quindi... Aquilani è un altro trascuratissimo, per esempio i difetti che ha lui li ha anche Seedorf x10, quindi preferirei vedere di gran lunga l'italiano al posto dell'olandese. Per concludere io sarei d'accordo sul cambio di modulo, è inutile continuare a giocare con il trequartista se non lo abbiamo e quindi arrangiarci a tutti i costi Emanuelson.
     
    Top
    .
  3. tifoso_milan2
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella che per giocare con le tre punte devi avere i giocatori ideali mi pare una leggende metropolitana. L'inter del triplete giocava con PANDEV cioe panda milito ed etoo punte PANDA!!!
     
    Top
    .
  4. piero rossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 10/10/2011, 15:56) 
    Quella che per giocare con le tre punte devi avere i giocatori ideali mi pare una leggende metropolitana. L'inter del triplete giocava con PANDEV cioe panda milito ed etoo punte PANDA!!!

    La risposta di molti sarà "eh ma Eto'o faceva pure il terzino".
    Il fatto è che oltre a questi 3 c'era anche Sneijder, con i soli Thiago Motta (che è cmq un bradipo e Cambiasso a fare interdizione).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    4,574
    Reputation
    +237

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 10/10/2011, 15:56) 
    Quella che per giocare con le tre punte devi avere i giocatori ideali mi pare una leggende metropolitana. L'inter del triplete giocava con PANDEV cioe panda milito ed etoo punte PANDA!!!

    :ghign: :ghign: :ghign:
     
    Top
    .
  6. Dumbaghi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo, odio ste cose, e sappiamo tutti da dove derivano, la Mafia dello spogliatoio.
     
    Top
    .
  7. tifoso_milan2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piero rossonero @ 10/10/2011, 16:01) 
    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 10/10/2011, 15:56) 
    Quella che per giocare con le tre punte devi avere i giocatori ideali mi pare una leggende metropolitana. L'inter del triplete giocava con PANDEV cioe panda milito ed etoo punte PANDA!!!

    La risposta di molti sarà "eh ma Eto'o faceva pure il terzino".
    Il fatto è che oltre a questi 3 c'era anche Sneijder, con i soli Thiago Motta (che è cmq un bradipo e Cambiasso a fare interdizione).

    Ma appunto che poi tutti i top club giocano con un calcio offensivo, ora saranno i infortuni saranno i giocatori al centrocampo di merda che abbiamo ma giocare offensivamente contro squadrette del cazzo lo possiamo fare. Secondo ME 3 punte li metterei contro squadre della minchia . Poi quella su taiwo sono d'accordo PUOI GIOCARE con zambrocco e maria antonietta è un offesa al calcio
     
    Top
    .
  8. SarewokSPR
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    zambrotta e bonera sono da prendere a calci in culo,e poi vedere la faccia di zambrotta qua a destra quando scrivo mi fa ribrezzo
     
    Top
    .
  9. MaRyO
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, non mi stancherò mai di ripeterlo, queste sono le conseguenze dei mercati basati sui parametri zero.

    Non ho mai visto una squadra, vincere, o aprire cicli, coi parametri zero.

    "Parametro zero" non si riferisce al costo, ma al valore del giocatore. Zero.
     
    Top
    .
  10. Z A Z A'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in particolare la parte sui terzini,è veramente scandaloso che giochino certi cessi e non il buon Taiwo.
     
    Top
    .
  11. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MaRyO ha ragione, non si può aprire un ciclo con i parametri zero. Ormai i nostri mercati son fatti di ex giocatori e parametri zero. Non si può continuare così, qui non è che ci aspettiamo Fabregas e Messi, ma almeno i giovani potenziali campioni sì.

    Piero, i luoghi comuni che hai detto son giusti, il problema è che anche cambiando un po' l'assetto tattico o inserendo Taiwo e Aquilani non penso che le cose cambino radicalmente. Ai nostri centrocampisti manca proprio il passo. Abbiamo rinnegato la tecnica a favore della corsa e dei muscoli e il problema è che oggi non si vedono non solo tecnica ma neanche corsa e muscoli...

    Secondo me le cose andranno avanti così fin quando non si prenderanno dei centrocampisti in grado di fare entrambe le fasi. Il centrocampo è il reparto nevralgico di una squadra di calcio e non si può pensare di sostituire campioni con parametri zero rifiutati da mezza Europa (sì perchè i parametri zero appetiti dalle grandi squadre, come Sahin e Nasri, non vengono certo da noi).
     
    Top
    .
  12. Jino87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Taye Taiwo è un ragazzo troppo timido, pecca di condizione fisica...ma sopratutto tatticamente è un vero e proprio cesso, peggio di Zambrotta ed Antonini.
    Non dico lo si debba metter da parte punto e stop, dico solo che a questo punto meglio il titolare sia aimè Antonini e lui pian piano provi a prendersi il suo spazio.

    2. Bonera va liquidato, senza se e senza ma.

    3. Per Aquilani il problema non è il ruolo, è la condizione fisica, reggeva un tempo signori miei, un tempo...non si può schierare titolare un calciatore che come ritmo regge un tempo, non esiste. Mi auguro metta forza e benzina nelle gambe con questa preparazione personalizzata che sta facendo.

    4. Per quanto riguarda il modulo, a me ha sempre lasciato perplesso che un allenatore come Allegri, che reputo molto preparato conosca solo e solamente un modulo, ormai nel calcio d'oggi serve elasticità, serve cambiare modo di giocare a partita in corso.
    Di giocatori offensivi esterni, che possono giocare larghi ne abbiamo tanti, da Pato a Robinho, da El Shaarawy a Cassano...non capisco Allegri che nelle ultime partite continua a dire che il nostro problema è che giochiamo troppo per vie centrali, allora prova a giocare con due punte larghe, cioè non capisco questo partite con un modulo, quello è e quello rimane, mah.

    5. Emanuelson lo dico da quando è arrivato, lui tatticamente con noi non c'entra niente, o impara a fare un altro ruolo o lo si può vendere.
    Emanuelson è un buon esterno di centrocampo, è un discretissimo centrocampista centrale, è una pessima seconda punta.
    Il Milan lo può vendere quando e come vuole, poco ma sicuro.
     
    Top
    .
  13. piero rossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jino concordo su tutto, ma Taye Taiwo perchè giudicarlo così dopo una partita?

    Io mi ricordo benissimo che contro il Milan all'inzio Pato sulla sua fascia faceva quel che voleva (io l'avevo pure preso di mira), dopo un po' Taiwo ha preso le misure e Pato non ha più visto palla.

    Magari è uno che ha bisogno di un minimo di ambientamento, ma giudicarlo così mi sembra azzardato.

    Su Aquilani, è verissimo, ma dall'inizio del campionato è passato un mese (ovvero quanto una preparazione) ci auguriamo che adesso possa essere più in forma.

    Poi secondo me per fare il trequartista devi correre ancora di più che facendo la mezz'ala per cui..
     
    Top
    .
  14. Dottorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo abbastanza su tutto, eccetto su Antonini. Il ragazzo è uno dei migliori in questo avvio di campionato, a mio avviso. Meglio dell'anno scorso di sicuro.
     
    Top
    .
  15. RolandBarthes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La questione dei terzini deve essere affrontata seriamente...
    perchè al momento, credo anche allegri lo pensi, si crede che bisogna mettere un terzino capace di difendere perchè abate è troppo offensivo...
    ignazio corre e si propone in attacco moltissimo, è vero... ma a me pare che sia molto meglio in fase di difesa che in quella offensiva... fa eccellenti diagonali, ed è il primo a tornare in difesa nel controattacco avversario...
    quindi mettere in difesa zambrotta perchè difende è una stupidaggine... oltre al fatto che zambrotta è improponibile...
    io di taiwo non ho una buona reputazione, ma si potrebbe provarlo, per carità, ha giocato poco e va visto...
    cercherei invece di mettere emanuelson, almeno qualche volta, come terzino... non mi fido neanche di lui, tatticamente anarchico e quindi pericoloso, ma ha buona tecnica... e sono sempre del parere che uno la tattica e la disciplina la impara, meno la tecnica...
    se non va come terzino, che lo vendano, e non lo propongano in ruoli non suoi...

    su bonera sfondi una porta aperta...
    lui può fare il quinto centrale se gli altri 4 sono in ottime condizioni, o va ceduto...
    è un buon terzino, per carità, meglio di zambrotta... ma per sostituire abate serve uno che abbia le stesse caratteristiche di abate, e bonera non le ha...
    lo ripeterò fino alla nausea, daniele va ceduto e va preso astori, molto più forte di mexes e yepes... poi come terzino di riserva si può sondare il mercato...

    aquilani è una mezzala sinistra, non un trequartista... e deve giocare lì, come del resto boateng... io sono dell'idea che aquilani debba essere il titolare perchè è più ordinato e disciplinato, mentre il boa dovrebbe essere l'arma in più che serve quando hai bisogno di inserimenti in attacco o quando sono saltati gli schemi...
    ma il resto del centrocampo deve migliorare... nocerino è un'ottima riserva, meglio di gattuso e ambrosini... ma dovremmo aspettare il ritorno di flamini per vederlo fuori dal campo, e non sono così sicuro che flamini sia migliore di nocerino... secondo me se si ambienta nel ruolo può far bene...
    van bommel e seedorf sono bolliti, devono essere riserve da utilizzare in determinate occasioni, non fare 3 partite in 7 giorni...
    fondamentale sarà prendere montolivo a gennaio, così che un centrocampo nocerino-montolivo-aquilani (con van bommel, seedorf e boateng in paca) può essere migliore...

    anche sul tridente sono d'accordo... sono sempre stato dell'idea che cassano, pato e ibra debbano giocare assieme...
    potrebbero far ammattire le difese...
    perchè cassano ama servire l'assist, e se sono in due ad inserirsi è ancora meglio rispetto al solo ibra (lo abbiamo visto con gli assist ad aquilani e boateng), ma fa benone anche la seconda punta negli inserimenti...
    ibra è un fenomenale centravanti, ma ama spesso far partire l'altro, e lo stiamo vedendo...
    come sopra, se sono i due a partire (pato e cassano) è meglio che uno solo...
    pato è un'ottima seconda punta, e farebbe paura con la sua velocità, ma è migliore di cassano ad inserirsi da prima punta quando ibra arretra, perchè più forte fisicamente e veloce di cassano... ma puoi anche farlo partire dalla fascia...

    insomma, con tre così che non danno punti di riferimento, potresti far gol a valanga...
     
    Top
    .
16 replies since 10/10/2011, 12:21   230 views
  Share  
.