Controlli Fiscali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Sasuke Uchiha:.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per fare una breve riflessione su un argomento che ci riguarda da vicino e ci fa capire come..noi gente comune..veniamo bersagliati continuamente da tasse,controlli fiscali e quant'altro mentre gente che sta ai piani un pò piu alti della società (Finanza) vive tranquillamente senza pressioni da parte di nessuno..

    Mi spiego....

    Ammettiamo che io sia un elettricista e quindi in un mese io posso avere un guadagno variabile..posso non lavorare affatto per carenza di lavoro..posso lavorare tantissimo e riuscire a portare a casa 5-6 mila euro oppure un normale stipendio statale di 1500 euro..ma abbandoniamo un attimo i numeri..e teniamo presente che in questo caso il libero professionista non possieda uno stipendio fisso ma variabile a secondo del periodo e della domanda di lavoro..

    IL FINANZIERE:

    Colui che lavora in questo campo...lo sappiamo tutti..o quasi..percepisce uno stipendio che va dai 1300 euro ai 1700 euro dopo diversi anni di servizio..

    Come si spiega che comunque si permettano macchine da 50-60 mila euro? Oppure in pochissimo tempo mette su una casa da 200 mila euro?
    Come giustificano questi "investimenti"?
    Queste persone qui sono realmente controllati fiscalmente?

    Perchè se un idraulico compra una macchina lussuosa deve giustificare vita,morte e miracoli allo stato sull'acquisto di tale bene con continui controlli ed un finanziere giri tranquillamente per strada con super macchine oppure compra ville in modo spensierato?

    Perchè in italia solamente il comune cittadino viene continuamento colpito fiscalmente?
    Ma la cosa piu grave..perchè non ci ribelliamo a tutto questo???

    by Sasuke Uchiha
     
    Top
    .
  2. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Aggiungo una postilla doverosa: l'evasione fiscale nel 2011 è obbligatoria per tutti, se si vuole mantenere una attività in piedi.

    Sento molto studenti e movimentaristi condannare l'evasione, gente che pensa di sapere tutto a 20 anni... Anche questo è un grosso problema. I ragazzi prendono coscienza del mondo che gli sta attorno molto più tardi rispetto ai miei tempi. Ed ecco perché a nessuno viene in mente di fare una rivoluzione
     
    Top
    .
  3. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si chiamano studi di settore... se sei un elettricista a milano non puoi guadagnare meno di x mila euro..

    MA COME? ...se io sono un coglione e non sono capace mi fai cmq pagare per delle fatture che non ho emesso ?
     
    Top
    .
  4. #Dodo90#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stipendio del finanziere sarà uno stipendio NETTO, quello dell'elettricista no, soprattutto se ha un'impresa. In secondo luogo, è più facile per un finanziere ottenere un finanziamento con una busta paga della finanza. Poi non è che tutti quelli in finanza prendono 1300-1700€. Sinceramente non vedo cosa possa evadere un finanziere....
     
    Top
    .
  5. Luka™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Dodo90# @ 19/10/2011, 23:12) 
    Lo stipendio del finanziere sarà uno stipendio NETTO, quello dell'elettricista no, soprattutto se ha un'impresa. In secondo luogo, è più facile per un finanziere ottenere un finanziamento con una busta paga della finanza. Poi non è che tutti quelli in finanza prendono 1300-1700€. Sinceramente non vedo cosa possa evadere un finanziere....

    le bustarelle :fuma:
     
    Top
    .
  6. #Dodo90#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello è un altro discorso. Non è evasione nel senso stretto. Quello è un discorso che si può estendere a molte altre professioni...
     
    Top
    .
  7. Boom77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
     
    Top
    .
6 replies since 19/10/2011, 14:14   110 views
  Share  
.