Investire in borsa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ronaldinho_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ne sa qualcosa? Qualche sito dove imparare a investire in borsa partendo da zero conoscenze?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Penso che su cose del genere così sensibili, bisogna affidarsi ad esperti del settore. Purtroppo anche tra di loro (forse soprattutto tra di loro) ci sono i soliti maiali che speculano su chi vuole investire.
     
    Top
    .
  3. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studiare un bel po'
     
    Top
    .
  4. Basileuon.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.borsa.it
    io mi affido sempre a questo sito che è serio e affidabile!



    edit: se mastichi un po' di inglese prova anche su www.stockexchange.com

    Edited by Basileuon. - 20/10/2011, 22:55
     
    Top
    .
  5. #Dodo90#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi rivolgerti ad intermediari finanziari. Anche se studi economia, non hai comunque l'esperienza e le capacità per fare investimenti, o almeno io non investirei i miei soldi con le basi che ho adesso. Devi conoscere le dinamiche, le prospettive, gli eventi che possono influenzare i mercati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Dodo90# @ 20/10/2011, 22:54) 
    Devi rivolgerti ad intermediari finanziari. Anche se studi economia, non hai comunque l'esperienza e le capacità per fare investimenti, o almeno io non investirei i miei soldi con le basi che ho adesso. Devi conoscere le dinamiche, le prospettive, gli eventi che possono influenzare i mercati.

    Esattamente quello che volevo dire.
     
    Top
    .
  7. Facciosnaooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, di questi tempi, lascerei perdere...Fidati.
     
    Top
    .
  8. Luka™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di certo sono da evitare come la peste le società grosse. I fondi comuni potrebbero essere un buon compromesso, ma di sti tempi...
     
    Top
    .
  9. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per investire in borsa servono le conoscenze, un po' di esperienza in materia e, soprattutto, la voglia di informarsi SEMPRE e TANTO. Leggi il sole 24 ore, consulta i siti specializzati ecc ecc..
    Qua in scozia, chi studia finanza, ha un esame molto particolare, che dura sei mesi:
    100mila sterle di budget base da investire in borsa, libertà totale sul tipo di prodotto e sul genere di investimento da fare.
    Si comunicano giorno per giorno i movimenti(se ci sono stati) e a fine anno il voto arriva in base a quanto si è guadagnato\perso. Secondo me è un ottimo modo per fare esperienza, per imparare qualcosa sui mercati.
     
    Top
    .
8 replies since 20/10/2011, 18:50   124 views
  Share  
.