I vostri primi giochi di calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D-J-I-C-I
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male il primo gioco di calcio che ho preso era Nintendo World Cup... ahah che gioco... con le super-rovesciate :lol:

    Poi Goal sempre su Nes... un gioco che faceva piu simulazione (in confronto a World Cup non era certo difficile) ma si segnava da meta campo e si attacava dal basso verso l'alto.

    Kick Off (niente di eccezionale) su Game Boy e Captain Tsubasa (Holly & Benji) in JAPONESE... non ci capivo un ca**o. Poi mano mano mi scrivevo le parole in japonese e mettevo la traduzione (vedendo cosa succedeva).

    Champioship Manager... il vero... giocavo con il Milan (cardone ahahha) e il mio amico con la juve... poi per cambiare lui prendeva la fiorentina e io la Sampdoria di Seedorf e Karembeu...

    Fifa su PC... con lo speciale World Cup 1998 ho perso ore e ore... bastava mettere un cross e l'attacante la insacava sempre (con l'aituo del IA).

    Poi XBOX e XBOX 360 :
    PES... con quelli non si faceva altro che tornei... tutta la sera, tutta la notte... con chi arrivava ultimo che doveva pagare da mangiare per tutti
    e infine un ritorno a Fifa.


    se penso a quante ore, anzi giorni e mesi ho passato sul divano...


    e voi, quali sono stati i vostri giochi di calcio preferiti ?
     
    Top
    .
  2. Alessandro2™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pc calcio 6.0 che pagai 19 mila lire in edicola.
     
    Top
    .
  3. raducioiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi o i preferiti? Nel mio caso comunque le due cose coincidono:

    Sensible Soccer su SNES
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    6,880
    Reputation
    +161
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    il primo è stato uno su PS1 che però non mi ricordo il titolo...
    PES 8 è quello che mi è piaciuto di più
     
    Top
    .
  5. D-J-I-C-I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raducioiu @ 16/7/2012, 22:49) 
    I primi o i preferiti? Nel mio caso comunque le due cose coincidono:

    Sensible Soccer su SNES

    infatti nel titolo ho messo i primi e poi nel post ho messo 'preferiti'

    tutti e due.
     
    Top
    .
  6. arsozzenal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fifa 98 world cup....tutti hanno avuto questo gioco!!!!poi sono passato a fifa 2003 che ricordo non era affatto male,fifa 2005,pes 6,pes 7,fifa 10,fifa 11,pes 2011,fifa 12 e prenderò fifa 13
     
    Top
    .
  7. Fabriman94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono partito da pes 6 per ps2 comprato nel 2007, poi nel 2008 comprai fifa 09 e da quell'anno ho cominciato a giocare a fifa.
     
    Top
    .
  8. d.savicevic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Internationa Superstar Soccer PRO, il "papà" di pes, per psx :wub:
    fatto comprare a mio cugino, me lo masterizzai il pomeriggio stesso :fuma:

    tutt'ora gioco a championship manager, una droga
     
    Top
    .
  9. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sensible Soccer per Amiga 600. La presi nel '93, avevo l'edizione del '92 mi pare, poi sicuramente quelle del 94-95 e 96-97. Quest'ultima edizione si chiamava Sensible World of Soccer, poi avevo altri 2 giochi: Football Glory, credo sia quello di cui mi ricordo quasi niente e European C. (così c'è scritto sul floppy), se è quello che penso è del 93-94, Serie A e Premier League, ci misi un bel po' a capire che si poteva cambiare quella stupida visuale dall'alto dove i giocatori sembravano ovetti kinder. Altro gioco che mi ricordo ma credo di non aver più è quello del Manchester United. Credo si chiamasse proprio così: "Manchester United FC", non so di preciso che anno sia cmq c'erano Huges e Cantona in attacco, mi ricordo di alcune partite al cardiopalma con tanto di esultanza liberatoria :sisi: . Cmq in generale quello a cui sono più legato è Sensible Soccer. Cioè c'erano tutte le squadre di club del mondo...il vantaggio di questo gioco rispetto agli attuali è che essendo tutti omini uguali, a parte il colore della pelle e capelli, non c'erano i problemi di realismo che richiedono oggi i giochi, potevi fare il campionato ecuadoregno, quello marocchino, giapponese...quelli europei c'erano tutti!


    Poi ho preso la Playstation a natale '97. Una rivoluzione ma anche un duro colpo al cuore.

    Il Primo fu Fifa 98 RTWC che per ovvi motivi rimane uno dei più spettacolari in assoluto. Quando provai a riattaccare la Playstation tempo fà non mi funzionava più il cd...Cazzo c'erano tutte le nazionali del mondo, potevo fare le qualificazioni COMPLETE dal primissimo turno, non come in quelle dell'ultimo World Cup, che cmq rimane spettacolare ma ha una pecca non da poco per un feticista come me.
    Poi, non contento, presi quello del mondiale '98, molto bello anche quello...lì partivi direttamente dai gironi.

    Fifa 99, piuttosto na merda

    Fifa 2000, spettacolo, per la prima volta potevi fare le stagioni, la grafica migliorò di molto, e soprattutto le grandi squadre del passato

    Fifa 2001, talmente bello che manco lo ricordo

    Fifa 2002, idem, vuoto di memoria...cominciavo a usare meno la play

    Fifa 2003, ci giocai poco, poi presi PES 2 e rimasi folgorato dalla differenza che c'era con Fifa. Giocai con quello nonostante non mi andassero a genio le licenze.

    Poi presi il PC e PES 3...e giocai con quello fino al...2008 :fuma: , tanto non giocavo molto. 3 anni fa scaricai il 4 e il 5 e giocai qualche stagione nonostante la grafica fosse na merda, cmq belle emozioni.
    Poi la Xbox, FIFA 10 e World Cup, giocati assiduamente...FIFA 11, giocato più che altro i primi 4-5 mesi, il 12 non l'ho preso. Penserò se prendere il 13 o no.

     
    Top
    .
  10. Degenerate X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ISS PRO.

    Nient'altro da aggiungere :ave:
     
    Top
    .
  11. dapone22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sensible soccer, pro soccer per super nintendo, actua soccer, fifa 94-96-97-98 (fino ad oggi), winning eleven (fino al pes), virtua striker,

    ma ne ho giocati tantissimi di cui nemmeno ricordo il nome in sala giochi, nintendo, commodore, gameboy. alcuni per il primo nintendo erano spettacolari
     
    Top
    .
  12. •Butcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kick Off sul Sega Master System :ave:
     
    Top
    .
  13. Miro™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    International Superstar Soccer Pro '98 (vi è stato presentato da Fabio Bonini! [cit.] :fuma: ).

    Poi anche Fifa Road to World Cup '98 con l'indimenticabile stadio indoor.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ニコラ

    Group
    Tifoso non evoluto
    Posts
    1,578
    Reputation
    0
    Location
    Mestre (VE)

    Status
    Offline
    Sensible Soccer per Megadrive e FIFA 2001 per PSX :ave:
     
    Top
    .
  15. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fifa 96, le sagome dei giocatori piccini piccini, tiri da 60 metri dritti per dritti che andavano in rete :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
25 replies since 16/7/2012, 21:43   369 views
  Share  
.