Fernando Alonso

Mondiale F1 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blu71
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Alonso, secondo me, il migliore in attività.
     
    Top
    .
  2. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo scopriamo di certo oggi.
     
    Top
    .
  3. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o l o @ 25/3/2012, 12:53) 
    Non lo scopriamo di certo oggi.

    Verissimo ma ricordarlo male non fa.
     
    Top
    .
  4. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal cds
    SEPANG, 25 Marzo – Fernando Alonso è felice e anche un po' sorpreso per la vittoria al GP di Malesia «Oggi è stata una grande sorpresa aver vinto», ha spiegato lo spagnolo. «Non eravamo competitivi in Australia e non eravamo competitivi qua in Malesia: l'obiettivo per queste prime gare era di fare più punti possibile e oggi ne abbiamo presi ben 25, quindi un risultato incredibile, con un grande lavoro da parte della squadra. Ma non siamo ancora abbastanza veloci. Abbiamo avuto la fortuna di mantenere la posizione».

    POTENZIALE MASSIMIZZATO – Ma lo spagnolo ha ben chiaro che la Ferrari deve ancora crescere, e moltissimo: i problemi sulla F2012 sono molti. «Siamo stati capaci di massimizzare il nostro potenziale, abbiamo comunque fatto una buona qualifica ieri arrivando in Q3, e oggi sono rimasto calmo anche in condizioni estreme. Complimenti alla squadra, che ha meritato questa vittoria in un momento difficile, ma sicuramente ci ricorderemo di questa domenica, anche se non cambia nulla, ad essere onesti, per il nostro campionato», ha concluso il ferrarista.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «ẪŁβ¥ қíŋģ Ø₣ ĝãмэžéя»

    Group
    Utente Club
    Posts
    12,853
    Reputation
    +18
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    La sua bravura viene anche risaltata dalla pochezza imbarazzante del suo compagno di squadra. Massa è impresentabile.
     
    Top
    .
  6. bluesman01
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me lui è il migliore, Button subito dopo.
    Alonso merita di stare tra i grandi di sempre.
     
    Top
    .
  7. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluesman01 @ 25/3/2012, 20:34) 
    Per me lui è il migliore, Button subito dopo.
    Alonso merita di stare tra i grandi di sempre.

    Con una vettura competitiva dominerebbe.
     
    Top
    .
  8. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro che Vettel che per carità.. È un fenomeno anche lui... Ma nessuno come Fernando
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Pasionarie rossonere
    Posts
    3,737
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alonso fa i miracoli! Mitico Fernando!!!
     
    Top
    .
  10. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da affaritaliani
    Alonso: "Più facile una doppietta del Real Madrid che il mio Mondiale" Venerdì, 20 aprile 2012 - 14:20:00

    Prima che iniziasse il week end del Bahrein, Fernando Alonso aveva già messo le mani avanti spiegando ai tifosi che lui non ama mentire ai suoi fans e a quelli ferraristi e che non solo la vittoria, ma pure il podio è da considerarsi una chimera o poco meno. Ma il due volte campione del mondo in queste ore sta lanciando segnali anche più allarmanti. Del tipo... "è più facile che il Real Madrid faccia doppietta (Liga+Champions, ndr), piuttosto che io vinca il Mondiale". C'è di che essere preoccupati. Lui ha ammesso che lo era tantissimo già nei test invernali e che l'ultimo Gp di Cina certo non è servito a rassicurarlo molto. L'unica cosa, proprio cercando di trovare il bicchiere faticosamente mezzo pieno è che dal prossimo Gp di Spagna arriveranno evoluzioni per la macchina (che soffre in trazione e velocità di punta), pur sapendo che compiere un grande salto di qualità non sarà semplice. L'obiettivo di Alonso pare essere quello di chiudere sul podio finale del campionato. Non sarà semplice. Comunque sia, Fernando una cosa la chiariesce a scanso di equivoci: lui non ha mal di pancia. "Sono l'uomo più felice del mondo. Quando mi sveglio la mattina sono super contento di poter stare in questa squadra, di essere con un team di gente super professionale e passionata
     
    Top
    .
  11. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal cds
    SAKHIR - E' andata «Meglio del previsto». Così Fernando Alonso sintetizza la gara del Bahrein, dove con la sua Ferrari ha ottenuto il settimo posto, davanti a Lewis Hamilton. «Abbiamo chiuso davanti alle due McLaren e se ce lo avessero detto ieri non ci avremmo creduto. Tutto sommato è stata una gara dove abbiamo salvato dei punti. Aver finito questo pezzo di campionato fuori dall'Europa con soli 10 punti di svantaggio dalla vetta è un tesoro», ha spiegato lo spagnolo al termine della gara.

    BARCELLONA: SI FA SUL SERIO - «Ora a Barcellona dobbiamo cominciare a far meglio, dobbiamo comandare noi - ha aggiunto Alonso in merito alla prossima gara, in programma tra 3 settimane a Montmelò - Dobbiamo iniziare a fare punti senza aspettare risultati 'strani' a nostro favore. Le Lotus oggi hanno fatto una gara fantastica, si vedeva che il potenziale c'era. Da Barcellona avremo altri rivali e dobbiamo migliorare velocemente».
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Pasionarie rossonere
    Posts
    3,737
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dio mio, tra Ferrari e Milan.... che domeniche di m....
     
    Top
    .
  13. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal cds
    MONTMELO' - «E' un secondo posto fantastico, sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti». E' soddisfatto Fernando Alonso dopo il Gran Premio di Spagna, che ha chiuso al secondo posto. Lo spagnolo della Ferrari sottolinea in conferenza stampa la partenza super: «Siamo stati vicini fino alla prima curva, poi sono andato in testa. Sono risucito a rimanere avanti per la prima parte di gara, poi la Williams ha anticipato il primo pit stop e mi ha superato. All'inizio mi sono tenuto vicino perché avevo gomme migliori, verso la fine la macchina è diventata strana. Ho perso un po' di grip e in aerodinamicità e ho dovuto lottare con Kimi (Raikkonen, ndr). Sono stato fortunato a tenere il secondo posto e per me è meraviglioso. Non c'è dubbio che siamo migliorati».
     
    Top
    .
  14. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da tuttosport

    TORINO - Conoscere i guadagni esatti dei piloti di Formula 1 è impresa quantomai difficile, spesso si tratta di stime. Le cifre pubblicate dal “Business Book GP 2012" sono comunque verosimili, per quanto non ufficiali. E suggeriscono una domanda inevitabile: stanti così le cose, i 30 milioni di euro che guadagna ogni anno Fernando Alonso sono tanti, pochi o semplicemente un equo compenso? A parte ogni considerazione di ordine generale su quel che percepisce uno sportivo professionista in relazione ai guadagni di una persona normale (e di questi tempi, per di più!) lo stipendio di un pilota va considerato in funzione dei risultati e delle prestazioni. Se il budget di una scuderia di punta, benché in periodo di tagli, continua a superare i 300 milioni l’anno, i 30 corrisposti a un pilota della caratura di Alonso costituiscono una parte (meno del 10 per cento) più che accettabile se valutata in termini cronometrici. Per guadagnare un secondo al giro (ammettendo che questo sia il margine nel “piede” di Fernando) con lo sviluppo dell’auto bisogna spendere molto di più in termini di ricerca e sviluppo, nonché produzione e collaudo di parti nuove. Spese che ci vogliono comunque, se si vuole vincere. Ma che rischiano di essere vanificate se il pilota non è il perfetto interprete, in un certo senso l’ottimizzatore, di questo sforzo collettivo. Alonso ha sfiorato il titolo, in maniera inattesa, nel 2010. E ora, nel 2012, è di nuovo in lotta per vincerlo. I 30 milioni, insomma, sembrano ben spesi. In ogni caso, però è sempre una bella cifra, non c'è che dire...
     
    Top
    .
  15. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi gara strepitosa :ave: :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
22 replies since 25/3/2012, 11:08   329 views
  Share  
.