apple Il 19% delle app accede ai Contatti senza la nostra autorizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franko1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocarlo @ 19/7/2012, 17:29) 
    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 17:22) 
    Farsa o no, è bastato un aggiornamento software per debellarlo.

    Gli utenti Mac non hanno bisogno di antivirus, e questo alle case produttrici fa molto, molto male.

    O gli utenti mac son cosi pochi da non venire cercarti dai vari virus?

    Questa è la classica risposta automatica di chi impazzisce all'idea che un Mac non abbia bisogno di antivirus.
    Apple, solo nel ramo pc, ha una quota di mercato negli USA pari al 12%. Unica tra le aziende produttrici in crescita.

    Per non parlare poi dei device mobili.

    CITAZIONE (BlackAngelBlackAngel @ 19/7/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 17:22) 
    Farsa o no, è bastato un aggiornamento software per debellarlo.

    Gli utenti Mac non hanno bisogno di antivirus, e questo alle case produttrici fa molto, molto male.

    Se scrivi questo allora forse non ci si è capiti con il mio commento precedente...
    Le case produttrici di antivirus favoriscono la distribuzione della maggior parte di virus sulla piazza, e la distribuzione che a loro conviene spingere è ovviamente quella sui sistemi Windows, dato che rappresentano il 90% del mercato.
    Io intendevo che se decidono di entrare stabilmente nel mercato degli smartphone, in cui la fetta di mercato di iOS è abbastanza più ampia rispetto alla controparte desktop, assisteremo ad un proliferare di virus per ogni piattaforma.
    Oppure intendevi proprio che secondo te i device Apple sono inattaccabili? LB4y2

    Già adesso Android straborda di applicazioni malware.

    iOs no.

    I device Apple non sono inespugnabili, ma il giorno in cui sarà necessario installare un antivirus sul proprio Mac o sul proprio iPhone sono molto, molto, molto lontani.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 23:14) 
    CITAZIONE (carlocarlo @ 19/7/2012, 17:29) 
    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 17:22) 
    Farsa o no, è bastato un aggiornamento software per debellarlo.

    Gli utenti Mac non hanno bisogno di antivirus, e questo alle case produttrici fa molto, molto male.

    O gli utenti mac son cosi pochi da non venire cercarti dai vari virus?

    Questa è la classica risposta automatica di chi impazzisce all'idea che un Mac non abbia bisogno di antivirus.
    Apple, solo nel ramo pc, ha una quota di mercato negli USA pari al 12%. Unica tra le aziende produttrici in crescita.

    Per non parlare poi dei device mobili.


    CITAZIONE (BlackAngelBlackAngel @ 19/7/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 17:22) 
    Farsa o no, è bastato un aggiornamento software per debellarlo.

    Gli utenti Mac non hanno bisogno di antivirus, e questo alle case produttrici fa molto, molto male.

    Se scrivi questo allora forse non ci si è capiti con il mio commento precedente...
    Le case produttrici di antivirus favoriscono la distribuzione della maggior parte di virus sulla piazza, e la distribuzione che a loro conviene spingere è ovviamente quella sui sistemi Windows, dato che rappresentano il 90% del mercato.
    Io intendevo che se decidono di entrare stabilmente nel mercato degli smartphone, in cui la fetta di mercato di iOS è abbastanza più ampia rispetto alla controparte desktop, assisteremo ad un proliferare di virus per ogni piattaforma.
    Oppure intendevi proprio che secondo te i device Apple sono inattaccabili? LB4y2

    Già adesso Android straborda di applicazioni malware.

    iOs no.

    I device Apple non sono inespugnabili, ma il giorno in cui sarà necessario installare un antivirus sul proprio Mac o sul proprio iPhone sono molto, molto, molto lontani.

    se mi conoscessi, sapresti che posso permettermi sia un mac che un iphone e ipad. quindi non c'è motivo di impazzire, solo la vostra una scusa per giustificare i 700/800 euro in piu di valore del pc
     
    Top
    .
  3. BlackAngelBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko1986 @ 19/7/2012, 23:14) 
    Già adesso Android straborda di applicazioni malware.

    iOs no.

    I device Apple non sono inespugnabili, ma il giorno in cui sarà necessario installare un antivirus sul proprio Mac o sul proprio iPhone sono molto, molto, molto lontani.

    Si ma i malware che girano per dispositivi mobile non hanno niente a che fare con i virus di cui parlavo, figuriamoci con le softwarehouse di antivirus, che per fortuna ancora non sembrano essersi addentrate nel segmento.
    Queste quando si accorgeranno che vale la pena spendere per entrare in qualche nuovo "mercato", lo faranno.
    Ad oggi evidentemente considerano che, sia per la fetta di mercato minore, sia per la mentalità virus-free degli utenti Mac che è fonte di resistenza, il gioco non valga la candela.
    Tra l'altro dal poco che ho letto ormai ci si muove nella direzione dell'ingegneria sociale anche per i virus di medio livello, quindi l'antivirus diventa inutile o quasi in ogni sistema.
    L'antivirus/virus sta seduto sulla sedia.
    Poi oh, a me fotte una sega dei virus, non uso antivirus, volevo solo sottolineare che sono gli interessi che ci sono dietro che muovono tutto.

     
    Top
    .
17 replies since 19/7/2012, 14:14   228 views
  Share  
.