Topic Ufficiale: Olimpiadi London 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere se Lemaitre arriva in finale
     
    Top
    .
  2. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Londra 2012/ Il ruggito di Bolt: E' il mio momento

    Milano, 25 lug (TMNews) - "Prima di me ci sono state tante leggende, ma adesso è arrivato il mio momento, il mio anno. Voglio distinguermi da tutti gli altri atleti del mondo". Usain Bolt, 25enne giamaicano, si prepara alle Olimpiadi di Londra con le idee chiare e con una speranza: entrare nella storia. Nessuno, prima di lui, è mai riuscito a difendere l'oro ai Giochi nei 100 e nei 200. Lui, che ha trionfato quattro anni fa a Pechino incantando il mondo per la facilità con cui aveva battuto gli avversari, ha tutte le intenzioni di ripetersi. Nonostante finora il 2012 non gli abbia regalato grandi soddisfazioni e nonostante un avversario, Yohan Blake, che fa decisamente paura: "Io posso solo pensare a lavorare sodo, poi la gente può pensare quello che vuole - dice Bolt in una lunga intervista al The Guardian -. So quello che serve per vincere e sono concentrato solo su quello".

    Due mesi fa, sulla pista di Ostrava, corse i peggiori 100 metri della sua carriera non riuscendo per la prima volta ad andare sotto i dieci secondi (10"04): "Ho fatto una brutta partenza e tutta la gara ne ha risentito - aveva detto Bolt, l'uomo più veloce del pianeta -. Sentivo le gambe molli, non so per quale motivo. I primi quaranta metri sono stati davvero pessimi, sentivo di non avere potenza". Ma il vero incubo del giamaicano è la falsa partenza. Un anno fa, ai Mondiali di Daegu in Corea del Sud, l'uscita anticipata dai blocchi di partenza gli costò una clamorosa squalifica nella finale dei 100 metri. "Sicuramente è stato il momento più brutto della mia carriera - ammette Bolt -. Avevo lavorato tanto per tornare al top dopo l'infortunio dell'anno prima e sprecare un'occasione in quel modo mi ha fatto veramente arrabbiare. In quei momenti stavo male perché sapevo che avrei potuto vincere quella gara". A un anno distanza Bolt è convinto che la storia non si ripeterà a Londra: "Ho lavorato tanto per questo appuntamento. E' il mio momento, è il mio anno".

    www.tmnews.it
     
    Top
    .
  3. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    211533998-d0f7aece-1124-46ac-91cc-b6e5c03ecf15

    Guardate che dorsali SPAVENTOSI ha la pellegrini.
    "Questi non sò ddu dorsali, so ddu ali de pipistrello" Cit.

    Comunque fissatevi bene in testa questi due numeri:
    20"91 50 metri Stile Libero
    46"91 100 metri stile libero.

    Aspetto Cielo Filho al varco.

    E soprattutto questo due:
    Video

    Lochte e Phelps.
    Io straaaaaavedo per il primo, ha una virata che è impressionante. Non ho trovato il video, ma questo americano fa delle cose pazzesche sott'acqua.
    Phelps invece è nato per nuotare. 193cm, 81cm di gambe(pochissimo) e un 48 di piede. In pratica è una macchina per andare VE-LO-CE in acqua.

    Però lasciatemi dire una cosa: come accade anche in altri sport, tipo il calcio, il nuoto sta diventando sempre più uno sport di fisico e sempre meno uno sport di tecnica. Oggi vince gente che ha uno scivolamento pazzesco in un determinato stile ma che, oggettivamente, non ha l'eleganza e la tecnica dei nuotatori passati.
     
    Top
    .
  4. francylomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 25/7/2012, 23:38) 
    (IMG:http://www.repubblica.it/images/2012/07/25...6e5c03ecf15.jpg)

    Guardate che dorsali SPAVENTOSI ha la pellegrini.
    "Questi non sò ddu dorsali, so ddu ali de pipistrello" Cit.

    Comunque fissatevi bene in testa questi due numeri:
    20"91 50 metri Stile Libero
    46"91 100 metri stile libero.

    Aspetto Cielo Filho al varco.

    E soprattutto questo due:
    Video

    Lochte e Phelps.
    Io straaaaaavedo per il primo, ha una virata che è impressionante. Non ho trovato il video, ma questo americano fa delle cose pazzesche sott'acqua.
    Phelps invece è nato per nuotare. 193cm, 81cm di gambe(pochissimo) e un 48 di piede. In pratica è una macchina per andare VE-LO-CE in acqua.

    Però lasciatemi dire una cosa: come accade anche in altri sport, tipo il calcio, il nuoto sta diventando sempre più uno sport di fisico e sempre meno uno sport di tecnica. Oggi vince gente che ha uno scivolamento pazzesco in un determinato stile ma che, oggettivamente, non ha l'eleganza e la tecnica dei nuotatori passati.

    gionf tu che sicuramente te ne intendi moolto piu' di me..
    c'e qualcuna che puo' battere la pellegrini? è la favorita no?

     
    Top
    .
  5. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francylomba @ 25/7/2012, 23:46) 
    gionf tu che sicuramente te ne intendi moolto piu' di me..
    c'e qualcuna che puo' battere la pellegrini? è la favorita no?

    ODIO estremo verso la Pellegrini, ma, ahimè, è la favorita.
    Di rivali te ne dico una su tutte:

    Melissa+Franklin+Swimming+Day+Fifteen+14th+DuM1mw2Gnxdl

    Melissa Franklin
     
    Top
    .
  6. francylomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 25/7/2012, 23:59) 
    CITAZIONE (francylomba @ 25/7/2012, 23:46) 
    gionf tu che sicuramente te ne intendi moolto piu' di me..
    c'e qualcuna che puo' battere la pellegrini? è la favorita no?

    ODIO estremo verso la Pellegrini, ma, ahimè, è la favorita.
    Di rivali te ne dico una su tutte:

    (IMG:http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Melissa...uM1mw2Gnxdl.jpg)

    Melissa Franklin

    anche io la odio sopratutto quando apre bocca ! non me ne intendo di nuoto ..



    lo so' che ai maschietti non piacciono le cose danzerecce ma seguo da qualche anno la ginnastica artistica.. ed essendo bresciana tifo per Vanessa Ferrari che quest'anno potrebbe giocarsela ( anche se stati uniti e russia sono delle bestie)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Utente Club
    Posts
    19,771
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La Pellegrini batte pure Magnini, dai.
     
    Top
    .
  8. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo di altra gente che in acqua va forte, MOOOLTO FORTE:
    natalie-coughlin3

    Natalie Coughlin <3, superstar statunitense, 3 ori olimpici. Specializzata nei 100, Farfalla - Dorso - Stile.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Natalie_Coughlin

    Cesar Cielo (Ai Se Eu Te Pego boy :fuma: )
    cesar-cielo_1
    Il Re dei 50 e dei 100 sl, imputato anche per doping, se non erro. http://it.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9sar_Cielo_Filho
    Curiosità: si è allenato, se non erro, con il campionissimo italiano di apena, perchè il futuro, nei 50sl, è quello. La gente davvero forte, in un 50sl, respira 0-1 volta. E 50 metri sono tanti ragazzi, fidatevi.

    James Magnussen (australia)
    503412-james-magnussen
    Il rivale di Cesar nei 50sl http://it.wikipedia.org/wiki/James_Magnussen



    Edit:
    Danny, Magnini, a parte il miracoloso exploit di questi europei, ha un best nei 100sl di 48"36. il record mondiale è 46"91. Ha ammesso pure lui, più di una volta, di non essere più un nuotatore competitivo. Poi oh, può succede di tutto, ma Magnini è un nuotatore "normalissimo". é famoso perchè sta con la Pellegrini.



    Edited by GioNF - 26/7/2012, 00:22
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Philosopher

    Group
    Member
    Posts
    4,526
    Reputation
    +600

    Status
    Offline
    Certo che con tutto il rispetto il calcio femminile è abominevole
     
    Top
    .
  10. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiudiamo la carrellata sul nuoto con la speranza britannica, Rebecca Adlington, una brutta come poche
    rebeccaadlington
    Ma campionessa in carica dei 400 e degli 800 sl http://it.wikipedia.org/wiki/Rebecca_Adlington

    e con Kosuke Kitajima
    kitajima
    http://it.wikipedia.org/wiki/K%C5%8Dsuke_Kitajima . Il miglior ranista di sempre. Guardacaso, nello stile più strambo domina un ASIANS. Sarà un caso? :fuma:
     
    Top
    .
  11. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darren Marshall @ 26/7/2012, 00:19) 
    Certo che con tutto il rispetto il calcio femminile è abominevole

    Dovrebbero cambiare il regolamento per le divise femminili. Il completo deve essere attillato.

    CITAZIONE (GioNF @ 26/7/2012, 00:25) 
    Chiudiamo la carrellata sul nuoto con la speranza britannica, Rebecca Adlington, una brutta come poche
    (IMG:www.topnews.in/sports/files/rebeccaadlington.jpg)
    Ma campionessa in carica dei 400 e degli 800 sl http://it.wikipedia.org/wiki/Rebecca_Adlington

    e con Kosuke Kitajima
    (IMG:www.swimbiz.it/site/system/files/kitajima.jpg)
    http://it.wikipedia.org/wiki/K%C5%8Dsuke_Kitajima . Il miglior ranista di sempre. Guardacaso, nello stile più strambo domina un ASIANS. Sarà un caso? :fuma:

    Dara Torres c'è ancora?
     
    Top
    .
  12. Frikez07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stephanie-Rice-400m-IM-gold_1100559

    daje Stephanie!!
     
    Top
    .
  13. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 25/7/2012, 23:59)
    ODIO estremo verso la Pellegrini, ma, ahimè, è la favorita.
    Di rivali te ne dico una su tutte:

    (IMG:http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Melissa...uM1mw2Gnxdl.jpg)

    Melissa Franklin

    In realtà guardando i tempi stagionali è tutt'altro che la favorita. Ci sono almeno 3 atlete sia nei 200 che nei 400 che quest'anno hanno fatto lo step e surclassato a livello cronometrico la Pellegrini. Tanto per farti capire la Muffat (francese) e Allison Smith (americana) quest'anno hanno stracciato i record del mondo in tessuto nuotando tempi che la Pellegrini non ha mai nuotato in vita sua se non con i costumoni. La vedo a medaglia nei 400 ma non d'oro e fuori dal podio nei 200.

    P.S. Hai dimenticato la Rice :fuma:

    Stephanie-Rice-police-officer
     
    Top
    .
  14. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi Londra 2012: Stefano Mei, "Donato e Schwazer le punte, ma attenti a Chiara Rosa e Greco"

    Stefano Mei, grande campione degli anni Ottanta e ora Consigliere Federale, in una intervista sulla situazione della Atletica italiana alla vigilia delle Olimpiadi di Londra.

    Stefano Mei, classe 1963, ha scritto negli anni '80 pagine esaltanti dell'Atletica Leggera italiana culminate ai Campionati Europei di Stoccarda del 1986 con la vittoria nei 10.000 metri, dove precedette Alberto Cova e Salvatore Antibo, e la medaglia d'Argento nei 5.000 metri dietro al britannico Buckner. Atleta esemplare in un momento dove molte potevano essere le scorciatoie anche nello sport italiano, si è impegnato come dirigente sportivo dove nel 2008 è stato nuovamente eletto nel Consiglio Federale della Federazione di Atletica Italiana ed è stato nominato Presidente della Commissione Atleti della stessa federazione.
    Abbiamo avvicinato il campione spezzino, e grazie alla sua disponibilità, abbiamo raccolto una interessante intervista sullo stato dell'Atletica italiana alla vigilia delle Olimpiadi di Londra.

    Portiamo (escludendo Marcia e Maratona) 30 atleti a Londra, 11 dei quali solo grazie alla qualificazione delle due Staffette; l'aver posto criteri più duri rispetto a quelli internazionali (che avrebbero consentito di aumentare di una decina di unità la spedizione) è da considerarsi un errore di valutazione o una chiara scelta tecnica?

    Io sono un tifoso dell'atletica prima di essere consigliere quindi vorrei poter portare alle Olimpiadi 100 atleti. Il settore tecnico, di concerto con quello che il CONI chiedeva, ha reso i minimi IAAF più "adeguati" alle richieste del nostro comitato olimpico. La scelta è di portare possibilmente, tranne eccezioni da valutare, atleti che possano entrare in finale ( a 8 ). Le staffette hanno, come sappiamo la regola dei primi 16 team al mondo, e sono un discorso a parte.

    Ben metà della squadra supera i 29 anni e solo in 8 hanno una età inferiore ai 25 anni; l'impressione è che sia saltata una generazione nella Atletica italiana. Quali sono le tue impressioni?

    Certo non è una squadra giovane. Devo dire, però che gli junior di Tallin (Campionati Europei Juniores dello scorso anno, ndr) mi avevano molto impressionato e li ritengo un formidabile futuro per la nostra atletica. E' altrettanto vero che soprattutto nel passaggio junior-senior si ha spesso qualche difficoltà. Trost è un caso particolare. Io tifavo per la sua presenza a Londra, ma si è optato per un percorso differente, nonostante la vittoria ai Mondiali Juniores. Devo dire che il suo caso ed anche quello di Anna Giordano Bruno sono quelli per cui mi è spiaciuto di più, ovviamente per motivi opposti legati all'età.

    Dopo la rinuncia di Antonietta Di Martino, andiamo a Londra con due punte (Fabrizio Donato e Alex Schwazer) e una pattuglia di outsider. Che cosa realisticamente possiamo attenderci come risultati? Quale l'outsider che potrebbe farci sognare?

    Fabrizio e Alex, sono d'accordo, sono le nostre punte, ma io sinceramente sono fiducioso che Chiara Rosa riuscirà ad ottenere un grande risultato. Helsinki potrebbe avere rappresentato la svolta della sua carriera e poi nella sua specilità i Campionati d'Europa sono già un banco di prova importante anche in prospettiva mondiale. Mi aspetto un buon Meucci ed anche molto dalle ragazze della Maratona. Daniele Greco è un outsider che, se "azzecca" la pedana, può diventare un cliente scomodo alquanto.

    Due anni fa la Federazione ha lanciato il Progetto Azzurro Londra 2012 che, forse, nonostante il nome guardava più a Rio che a Londra. Josè Bencosme sarà a Londra, Giulia Martinelli e Alessia Trost ci sono andate molto vicine; quali sono le prime valutazioni di questa esperienza e quali le eventuali modifiche in corsa per renderla più efficace?

    In effetti anche allora lo chiamammo Londra 2012 - Rio 2016 ( a tal proposito feci la domanda in Consiglio e ci fu la risposta). Su questo progetto, leggendolo in quest'ottica, direi che ci siamo. Come detto i ragazzi di Tallin stanno crescendo, penso oltre a Trost e Bencosme anche ad esempio, ai quattrocentisti, Tricca e Lorenzi. Credo che questa generazione sarà prontissima per Rio. Auspico che il prossimo consiglio federale ( come già abbiamo cominciato noi quest'anno ) aumenti progressivamente gli sforzi ( anche economici ) per le categorie giovanili, proprio alla luce del successo di questo progetto.

    Andrew Howe. Non parliamo delle polemiche che sono seguite alla sua mancata convocazione per Londra in assenza dei criteri richiesti dalla Federazione. A 19 anni correva i 200 metri in 20"28 e chi commenta l'Atletica con la calcolatrice invece che con le scarpe chiodate, a posteriori, parla di un possibile crack nella velocità. Si è dedicato al Lungo e ha portato alla causa italiana medaglie importanti mentre gli ultimi anni sono stati costellati dagli infortuni. Quali sono le tue impressioni sul fenomeno Howe, un atleta che riesce (forse solo al pari di Federica Pellegrini) a dividere l'opinione pubblica.

    Premettendo che Andrew ha già fatto un miracolo nel risollevarsi dopo un'operazione al tendine, mi par di poter dire che da un paio d'anni stia soffrendo di un'involuzione tecnica. Corre "male", forse per i troppo infortuni; penso sia stato costretto, proprio da questi ad adattare la sua corsa/rincorsa (in effetti nella rincorsa del lungo penso si veda di più ) ed allora non riesce più ad essere il fenomeno che impressionò a Grosseto e negli anni seguenti. Però sono anche dell'avviso che questa sua nuova determinazione, quasi rabbia, possa, se concentrata in modo giusto, riportarlo a trovare nuove motivazioni. In fondo non è un atleta "spremuto", ha avuto "solo" molti guai.

    Lasciamo da parte la partecipazione italiana: quali gare delle Olimpiadi di Londra ti aspetti che possano scrivere pagine memorabili nella storia dell'Atletica?

    Il decathlon, senza alcun dubbio: Ashton Eaton ha già fatto il record del mondo durante i trials USA e credo che a Londra potrà ripetersi. Poi Rudisha negli 800 e la staffetta giamaicana veloce.

    http://olimpiadi.blogosfere.it
     
    Top
    .
  15. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio al Beach Volley ragazzi, sia le donne che gli uomini porteranno a casa qualcosa...
     
    Top
    .
899 replies since 24/7/2012, 15:08   12835 views
  Share  
.