Lance Armstrong rinuncia alla difesa, tolti i 7 tour vinti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kYMÉRA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluesman01 @ 25/8/2012, 11:07) 
    Negli amatori ci sono più dopati che nei professionisti. Non scherzo.

    Ah sicuro. Io sento quelli che vanno in gruppo con me che si comprano le peggio cose. A partire dai gel di maltodestrine per finire a non so che cosa con nomi stranissimi.
    Io cammino con la borraccia con l'acqua e basta ahah. Una volta usavo i sali minerali enervit, ora neanche quelli più.
     
    Top
    .
  2. Albijol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kYMÉRA @ 25/8/2012, 11:15) 
    A partire dai gel di maltodestrine per finire a non so che cosa con nomi stranissimi.

    Dai su le maltodestrine sono semplicissimi carboidrati...non ha il minimo senso anche solo nominarli in una discussione sul doping.
     
    Top
    .
  3. eje
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai, bisogna guardare con occhio critico le cose. La stampa ha deciso che il ciclismo è lo spot per il doping, non cavalchiamo l'onda. Ripeto: cosa bisognerebbe dire del calcio che ogni anno esce fuori un giro di partite truccate?? Ed escono fuori solo quando si decide di indagare?
     
    Top
    .
  4. bluesman01
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto.
    I non tifosi di calcio cosa dicono? Il calcio è una merda, troppi soldi, partite truccate.
    Per il ciclismo i non appassionati dicono, solo puro doping, sport di merda.
     
    Top
    .
  5. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kYMÉRA @ 25/8/2012, 10:29) 
    Armstrong non è stato mai trovato positivo, ci sono sempre e solo stati dei dubbi. I valori un po' sballati glieli hanno trovati dopo le cure che ha sostenuto per combattere il tumore. Ora non capisco perchè a distanza di 10 anni togliere delle vittorie di cui non si sa se effettivamente sono state "rubate" oppure no.
    Secondo questo ragionamento allora a noi avrebbero dovuto darci la Champions persa per mano del Marsiglia visto che è risaputo che erano dopati.
    Mi sembra un pò forzata questa decisione.

    L'accusa si basa sulle testimonianze dei vari Landis, Hincapie, Hamilton e compagnia bella che all'epoca erano compagni di Armstrong alla Us Postal e che hanno appunto testimoniato contro Lance portando dettagli sulle pratiche dopanti che avrebbero eseguito durante quegli anni ma tutto è partito dalla retroattiva positività riscontrata al tour del 99 dove avrebbe assunto EPO che all'epoca era sostanza non ancora rintracciabile dalle analisi.

    Sulla disparità dei test antidoping avete già detto tutto, non c'è minimamente paragone e solo chi non segue il ciclismo quotidianamente può pensare che i controlli siano gli stessi degli altri sport. Faccio un esempio, se io Contador domani devo andare da mia sorella a fargli visita lo devo comunicare all'UCI con una email perchè devo essere sempre reperibile altrimenti rischio una squalifica. Quando si arriverà a tanto in altri sport fatemi un fischio.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Member
    Posts
    10,079
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Albijol @ 25/8/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (kYMÉRA @ 25/8/2012, 11:15) 
    A partire dai gel di maltodestrine per finire a non so che cosa con nomi stranissimi.

    Dai su le maltodestrine sono semplicissimi carboidrati...non ha il minimo senso anche solo nominarli in una discussione sul doping.

    Il mondo dello sport amatoriale (senza controlli) gronda di doping.
    Una roba molto fai da te ovviamente, con i rischi che ne conseguono.
     
    Top
    .
  7. pamparulez
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ciclismo è uno sport stupendo, avvincente, appassionante.. quando escono queste notizie è una picconata al cuore per tutti gli appassionati. Però il discorso di Luka è ahime giusto.. amaro ma giusto.. o cambiano certe regole (lunghezza delle tappe ad esempio) o allargano i paletti di ciò che è consentito.
     
    Top
    .
  8. kYMÉRA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albijol @ 25/8/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (kYMÉRA @ 25/8/2012, 11:15) 
    A partire dai gel di maltodestrine per finire a non so che cosa con nomi stranissimi.

    Dai su le maltodestrine sono semplicissimi carboidrati...non ha il minimo senso anche solo nominarli in una discussione sul doping.

    Ho detto che le maltodestrine sono doping? No, e so benissimo che sono solo dei carboidrati. Era per dimostrare come anche gli amatoriali, per pochi km prendono cose che magari neanche ti servono a questi livelli.
    Comunque sento che si comprano le peggio cose, bah.

    CITAZIONE (pamparulez @ 25/8/2012, 15:55) 
    Il ciclismo è uno sport stupendo, avvincente, appassionante.. quando escono queste notizie è una picconata al cuore per tutti gli appassionati. Però il discorso di Luka è ahime giusto.. amaro ma giusto.. o cambiano certe regole (lunghezza delle tappe ad esempio) o allargano i paletti di ciò che è consentito.

    Ma non cambia niente se tu abbassi la lunghezza della tappa. Ci sarà sempre qualcuno che si doperà per primeggiare. Anche perchè se abbassi la lunghezza della tappa automaticamente i ciclisti aumentano la velocità media perchè comunque il livello è quello, quindi non cambia proprio niente. C'è chi si dopa per fare i 100 metri di atletica, quindi non vedo il nesso tra doping e lunghezza della tappa.
    Come sono strutturate le tappe ora vanno bene, il punto è quando qualcuno vuole strafare e rimanere davanti sempre in ogni tappa, altrimenti un giorno vinco io e prendo 2 minuti, il giorno dopo vinci tu e ne prendi 3 e cosi via. E la cosa sarebbe anche molto più interessante.
     
    Top
    .
  9. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so veramente cosa dire se non che ogni volta le vere vittime sono gli appassionati, gente che come me guarda le dirette dalle 11 alle 18 dei grandi giri, si vede le classiche e salta sul letto o sul divano per i suoi beniamini, che applaude all'avversario chiunque sia, che piange per la vittoria di vino alle olimpiadi...sono schifato ancora una volta QUALUNQUE sia la verità.

    Personalmente le emozioni che mi regala in ciclismo non sono minimamente paragonabili al calcio o ad altri sport, è un vero peccato che ogni volta la propria passione sia tradita in questo modo.
     
    Top
    .
  10. Underhill84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia che Armstrong è giustificato perchè tutti si dopavano non sta assolutamente in piedi.... Se sono uscite prove certe e testimonianze attendibili è giustissimo che venga incriminato.
    La cosa gravissima piuttosto è che se le testimonianze sono veritiere, queste siano uscite solo anni e anni dopo...
     
    Top
    .
  11. ***Jack Foster+++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico che faceva ciclismo ha smesso arrivato ad un certo livello perché uno dei capi della sua squadra gli ha fatto capire che se voleva andare avanti doveva acconsentire ad assumere determinate sostanze.
    Magari sarà per il 10 % dei casi e quindi la maggior parte dei ciclisti è pulito, perché non posso negare che tanti abbiano il talento (allenandosi) di poter sopportare distanze così lunghe e salite molto ripide.
    Una volta seguivo il ciclismo, ultimamente ho smesso perché alla fine non mi fa impazzire e ho preferito concentrarmi su calcio e basket (visto lo squadrone che c'è a Siena vicino casa mia).
    Il sospetto su armstrong l'hanno sempre avuto e dovevano pensarci prima... togliergli tutti i tour ora non ha alcun senso. Se parlavamo di Conte il discorso era totalmente diverso :diavolo:
     
    Top
    .
  12. Lollo7zar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sempre stato dopato super protetto dalla storia "da mulino bianco"
     
    Top
    .
  13. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Nicco @ 26/8/2012, 14:55) 
    Non so veramente cosa dire se non che ogni volta le vere vittime sono gli appassionati, gente che come me guarda le dirette dalle 11 alle 18 dei grandi giri, si vede le classiche e salta sul letto o sul divano per i suoi beniamini, che applaude all'avversario chiunque sia, che piange per la vittoria di vino alle olimpiadi...sono schifato ancora una volta QUALUNQUE sia la verità.

    Personalmente le emozioni che mi regala in ciclismo non sono minimamente paragonabili al calcio o ad altri sport, è un vero peccato che ogni volta la propria passione sia tradita in questo modo.

    Nell'ambiente di chi sa, si sa come ha vinto Vino.... e non solo perché era pieno di bombe in vena....
     
    Top
    .
  14. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluesman01 @ 26/8/2012, 16:05) 
    CITAZIONE (`Nicco @ 26/8/2012, 14:55) 
    Non so veramente cosa dire se non che ogni volta le vere vittime sono gli appassionati, gente che come me guarda le dirette dalle 11 alle 18 dei grandi giri, si vede le classiche e salta sul letto o sul divano per i suoi beniamini, che applaude all'avversario chiunque sia, che piange per la vittoria di vino alle olimpiadi...sono schifato ancora una volta QUALUNQUE sia la verità.

    Personalmente le emozioni che mi regala in ciclismo non sono minimamente paragonabili al calcio o ad altri sport, è un vero peccato che ogni volta la propria passione sia tradita in questo modo.

    Nell'ambiente di chi sa, si sa come ha vinto Vino.... e non solo perché era pieno di bombe in vena....

    no spiegamela...
     
    Top
    .
58 replies since 24/8/2012, 11:57   967 views
  Share  
.