Breivik e' sano di mente, condannato a 21 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dexter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    saranno pure pochi 21 anni,ma da quant'è che qui in italia non si danno 20 anni di carcere a qualcuno? in italia gente che ha stuprato donne non si è fatta manco un giorno in galera. saranno pene poco severe ma almeno sono pene effettive e non domiciliari o italianate del genere.
     
    Top
    .
  2. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è male l'idea che le condanne possano essere "prorogate"... mi piacerebbe saperne di più.
    Secondo voi è un sistema che si potrebbe/dovrebbe importare anche da noi'
     
    Top
    .
  3. Degenerate X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 23:28) 
    Non è male l'idea che le condanne possano essere "prorogate"... mi piacerebbe saperne di più.
    Secondo voi è un sistema che si potrebbe/dovrebbe importare anche da noi'

    Assolutamente no, roba che adesso a forza di sconti manco con gli ergastoli stanno tutta la vita in prigione, ti immagini? Triplice omicidio, 5 anni in carcere e via.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Philosopher

    Group
    Member
    Posts
    4,526
    Reputation
    +600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 23:28) 
    Non è male l'idea che le condanne possano essere "prorogate"... mi piacerebbe saperne di più.
    Secondo voi è un sistema che si potrebbe/dovrebbe importare anche da noi'

    Si ma a parte che bisogna vedere di quanto e quante volte possono essere "prorogate" e poi comunque immagino che ci sia una possibilità che non venga prorogata la condanna.
     
    Top
    .
  5. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Degenerate X @ 26/8/2012, 00:30) 
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 23:28) 
    Non è male l'idea che le condanne possano essere "prorogate"... mi piacerebbe saperne di più.
    Secondo voi è un sistema che si potrebbe/dovrebbe importare anche da noi'

    Assolutamente no, roba che adesso a forza di sconti manco con gli ergastoli stanno tutta la vita in prigione, ti immagini? Triplice omicidio, 5 anni in carcere e via.

    Appunto per questo.
    Se uno viene condannato, mettiamo a 15 anni di carcere, trascorsi i quali si vede (penso che ci siano delle commissioni appositamente incaricate di studiare i casi) che non c'è stata la rieducazione o il pentimento sincero, la pena potrebbe essere prorogata di altri 5-10 o tot anni. Questo intendevo, penso che questo sia il senso delle proroghe nel loro sistema giudiziario.

    CITAZIONE (Darren Marshall @ 26/8/2012, 00:33) 
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 23:28) 
    Non è male l'idea che le condanne possano essere "prorogate"... mi piacerebbe saperne di più.
    Secondo voi è un sistema che si potrebbe/dovrebbe importare anche da noi'

    Si ma a parte che bisogna vedere di quanto e quante volte possono essere "prorogate" e poi comunque immagino che ci sia una possibilità che non venga prorogata la condanna.

    E' chiaro che non vanno inflitti, che ne so, 5 anni per una strage in cui perdono la vita diverse persone..
    ;)
     
    Top
    .
  6. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raducioiu @ 25/8/2012, 13:54) 
    CITAZIONE (nowimhere @ 25/8/2012, 12:23) 
    è pazzesco che dei pluriomicida così, abbiano tutti questi benefici o sconti di pena vari, lo trovo inconcepibile.

    E' merito di una certa mentalità che attribuisce tutte le colpe alla società e mai all'individuo e che considera la pena un mezzo rieducativo e non una punizione.

    Chi uccide volutamente tante persone non merita nessuna altra possibilità.
     
    Top
    .
  7. iceman.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente posso dire una cosa? che differenza c'e' tra uno stato tipo la california che ha in vigore la pena di morte e uccide i colpevoli dei vari reati e uno stronzo qualsiasi che ammazza a piu' non posso?

    Tanto alla fine sempre omicidio e', premesso che non lo sto giustificando ma sono del parere che tutti quanti meritino una seconda possibilita'

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Philosopher

    Group
    Member
    Posts
    4,526
    Reputation
    +600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iceman. @ 26/8/2012, 01:13) 
    Sinceramente posso dire una cosa? che differenza c'e' tra uno stato tipo la california che ha in vigore la pena di morte e uccide i colpevoli dei vari reati e uno stronzo qualsiasi che ammazza a piu' non posso?

    Tanto alla fine sempre omicidio e', premesso che non lo sto giustificando ma sono del parere che tutti quanti meritino una seconda possibilita'

    Uno che uccide 70 persone e dice anche di essere dispiaciuto per non averne uccise di più non credo meriti una seconda possibilità.
     
    Top
    .
  9. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darren Marshall @ 26/8/2012, 01:15) 
    CITAZIONE (iceman. @ 26/8/2012, 01:13) 
    Sinceramente posso dire una cosa? che differenza c'e' tra uno stato tipo la california che ha in vigore la pena di morte e uccide i colpevoli dei vari reati e uno stronzo qualsiasi che ammazza a piu' non posso?

    Tanto alla fine sempre omicidio e', premesso che non lo sto giustificando ma sono del parere che tutti quanti meritino una seconda possibilita'

    Uno che uccide 70 persone e dice anche di essere dispiaciuto per non averne uccise di più non credo meriti una seconda possibilità.

    Magari, poi, la "seconda possibilità" la usa per ucciderne altri.
     
    Top
    .
  10. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ovvio, manco riina provenzano etc meriterebbero una seconda possibilita', ripeto fosse per me la pena di morte la dovrebbero adottare tutti i paesi.
    Credo che la gente rifletterebbe molto prima di fare cazzate

    Altr cosa , il fatto che si possa invertire la pena detentiva con la pena pecunaria credo sia la stronzata piu' grossa.

    Ora non so negli altri paesi ma in italia siamo alle comiche.


     
    Top
    .
  11. »ViNz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 26/8/2012, 01:30) 
    Si ovvio, manco riina provenzano etc meriterebbero una seconda possibilita', ripeto fosse per me la pena di morte la dovrebbero adottare tutti i paesi.
    Credo che la gente rifletterebbe molto prima di fare cazzate

    Altr cosa , il fatto che si possa invertire la pena detentiva con la pena pecunaria credo sia la stronzata piu' grossa.

    Ora non so negli altri paesi ma in italia siamo alle comiche.

    Eh si, nei paesi in cui è adottata la pena di morte ci sono sicuramente meno omicidi :sisi: Come se uno, quando prende una pistola in mano per sparare qualcuno, pensa agli anni di galera e alla pena di morte :facepalm:
     
    Top
    .
  12. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma non sto parlando di cazzoni tipo breivik che non se ne fotte un cazzo...
     
    Top
    .
  13. scemo del villaggio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque la si voglia vedere, uno che uccide settanta e rotti persone a sangue freddo, non può essere sano di mente.
     
    Top
    .
  14. »ViNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 26/8/2012, 01:40) 
    Si ma non sto parlando di cazzoni tipo breivik che non se ne fotte un cazzo...

    In un paese dove c'è la pena di morte e un pazzo che dopo aver litigato con la moglie la spara e la ammazza... secondo te quello prima di spararla, dopo un litigio, pensa "aspè forse mi danno la pena di morte"?
     
    Top
    .
  15. D-J-I-C-I
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse quello che sto per dire non piacera a molti ma comunque che la gente deve pagare per mantenere un coglione cosi mi fa girare le palle... questo avra tutte le comodita a spesa della societa...

    le infrastruture che ho visto sulle foto non le hanno nemmeno certe scuole o certi ospedali !
    uno cosi non dovrebbe piu respirare... ma se non lo vogliono uccidere allora lo metterei dentro una stanza di 2m² senza la lucce del sole...


    fossi un barbone che non riesce a mangiare, che dorme nel freddo farei di tutto per farmi buttare in galera !
    anzi, farei di tutto per farmi buttare in QUESTA PRIGIONE.

    uno schifo
     
    Top
    .
51 replies since 25/8/2012, 01:07   790 views
  Share  
.