Breivik e' sano di mente, condannato a 21 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D-J-I-C-I @ 26/8/2012, 08:45) 
    le infrastruture che ho visto sulle foto non le hanno nemmeno certe scuole o certi ospedali

    in Italia, magari.
     
    Top
    .
  2. Brain84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quasi quasi ammazzo pure io qualcuno...la bella vita mi attende
     
    Top
    .
  3. GioNF
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brain84 @ 26/8/2012, 14:26) 
    quasi quasi ammazzo pure io qualcuno...la bella vita mi attende

    In Italia ti attende del gran anal nella tua cella 3x3 condivisa con Mohamed e Roman.
     
    Top
    .
  4. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scemo del villaggio @ 26/8/2012, 02:08) 
    Comunque la si voglia vedere, uno che uccide settanta e rotti persone a sangue freddo, non può essere sano di mente.

    Piaccia o no è cosi, ragazzi. Questa sentenza la trovo onestamente risibile sotto ogni punto di vista. Posso capire che i famigliari delle vittime volessero giustizia, ma questo è effettivamente malato gravemente a livello mentale
     
    Top
    .
  5. Ataraxia86
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le condizioni di vita nelle carceri norvegesi non possono essere paragonate a quelle di altri paesi e soprattutto a quelle italiane visto che i detenuti lì sono molto pochi quindi è più semplice garantire un livello più che dignitoso.E' un sistema difficile da accettare perchè troppo lontano dal nostro,fatto da carceri sovraffollate e condizioni disumane e chiaramente dalla convinzione che il sistema penitenziario sia esclusivamente punitivo e magari già che ci siamo degradante.La legge carceraria norvegese invece prevede un sistema educativo:sei in carcere ma ti insegno a vivere un'esistenza civile e per questo ti inserisco in un ambiente civile,simile alla vita fuori.E se si vanno a vedere i dati il sistema sembra anche funzionare.
    Breivik probabilmente rimarrà a vita in carcere e non potrà far male a nessuno,che poi è l'altro scopo delle prigioni,garantire la sicurezza ai cittadini tenendo i criminali dentro.
     
    Top
    .
  6. .cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 25/8/2012, 14:59) 

    Stiamo scherzando o cosa ?
    Giustizia privata, altroché e poi dicono che è sbagliata.

    CITAZIONE (Underhill84 @ 25/8/2012, 12:01) 
    A sto punto fossi un genitore di una vittima l'avrei tranquillamente ucciso la in aula...

    E magari avrei anche aggiunto "mi dispiace di non avergli ucciso anche la famiglia"

    tanto basandosi sulla sua pena ti avrebbero dato 1-2 anni in una cella superlusso, ne sarebbe valsa la pena a manetta.
    senza contare che appena uscito, saresti l'eroe della norvegia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rossonero a oltranza

    Group
    Member
    Posts
    11,970
    Reputation
    0
    Location
    gardone riviera

    Status
    Offline
    ho scoperto 2 cose interessantoi:

    uno son 21 anni col la riserva di dargliene altre 21 finiti i 21 attuali se reputato ancora pericoloso

    due. con questo sistema carcerario i paesi scandinavi hanno una percentuale di rinserimento sociale senza che il soggetto torni a delinquere del 70% circa ,molto più che da noi.

    non che in questo casa sarebbe giusto,ma forse non sempre è sbagliata.
     
    Top
    .
51 replies since 25/8/2012, 01:07   790 views
  Share  
.