Votes taken by ratapena

  1. .
    Un buon attaccante si vede nel campionato italiano, 15 gol in Italia ne valgono 30 in Olanda.
    Del resto son rischi che con un giovane si possono correre, considerato il prezzo non proibitivo.
  2. .
    CITAZIONE (Alessandro2™ @ 19/6/2012, 19:23) 
    12 mln per meta giovinco sono tanti tanti soldil

    Già, soprattutto considerando che era già della Juve...comunque le squadre di seconda/terza fascia si son fatte furbe. Una volta gli davi un prestito secco, ora vogliono la comproprietà. Se il giovincello fa schifo, offrono 100 euro alle buste e se invece diventa bravo, te ne fottono 10/12...ma di milioni.
  3. .
    Ricordo che Ibra da ragazzo tifava Juve, da bambino Inter, da neonato Barcellona e da spermatozoo Milan. Quindi che c'è da stupirsi se i calciatori ormai sono peggio delle puttane? Lui sa che nel Milan non continuerà, che la Juve cerca l'attaccante top ma anche un altro buono, quindi...sogno Juve. Per me può stare nel Catania.
  4. .
    Balzaretti ha un senso se a 0 o quasi e per tappare provvisoriamente un buco. In prospettiva lunga il buco lo creerebbe lui, vista l'età non proprio verdissima.
  5. .
    Balotelli al posto di Ibra? Età a parte, in cosa Mario vale Ibra? Mah, se succede vi ritrovate a lottare per l'EL visto che:
    1) segna poco
    2) prende un'ammonizione una partita sì e l'altra pure e ogni 3/4 si fa espellere
    3) vi rovina lo spogliatoio
  6. .
    CITAZIONE (.AJ @ 16/6/2012, 19:16) 
    CITAZIONE (ratapena @ 16/6/2012, 19:14) 
    Vabbeh, il campionato ASL per due anni l'abbiamo vinto noi, quest'anno voi, e ci volete riprovare. :diavolo:

    Più dell'anno scorso è impossibile fare
    Avevamo una media di 15 infortunati a partita..

    Quando la sfiga gira c'è poco da fare. Del resto che il numero di infortunati condizioni il campionato è un fattore che non si può negare. Con la rosa che avevamo noi nei due anni in cui abbiamo avuto il record di infortuni, siamo arrivati settimi, voi malgrado tutto avete anche avuto la possibilità di vincerlo. Certo se la rosa perde molto in valore assoluto, se ricapita sono cazzi, è inevitabile.
  7. .
    Amici milanisti, qui c'è qualcosa che non quadra. Vi lamentate di avere una squadra 'scarsa', e poi mezza Europa cerca di fottervi mezza di quella squadra ;).
  8. .
    [QUOTE=Ronaldinho_89,14/6/2012, 14:37 ?t=61340682&st=2175#entry503803434]
    CITAZIONE (MaRyO @ 14/6/2012, 14:30) 
    Perchè, ancora credi alle bandiere? L'unica bandiera del calcio mondiale è stato Gigi Riva il quale, in un'epoca nella quale nessun calciatore poteva rifiutare il trasferimento ad un altro club (per legge il calciatore era obbligato ad accettare), quando gli comunicarono la cessione alla Juve replicò "Piuttosto smetto di giocare a calcio".

    Io sono abbastanza d'età per aver vissuto la faccenda Gigi Riva dal vivo. Da juventino dico che all'epoca, ovviamente, mi era dispiaciuto che Riva non fosse venuto alla Juve, ma da sportivo dico: chapeau per Gigi! E' rimasto a Cagliari. Una bandiera con la B maiuscola, come Baresi, Del Piero, Mazzola, Rivera e ne dimentico tanti...del passato.

    CITAZIONE (M ë x ë š ¬ ™ @ 14/6/2012, 17:31) 
    16.53 - Al telefono con Gazzetta.it, prima di imbarcarsi in aereo, ha parlato l'uomo del momento: Paulo Tonietto, l'agente di Thiago Silva. "Siamo in attesa di notizie dal Milan - ha spiegato Tonietto -, ma le trattative di questi giorni hanno messo in chiaro un concetto: in questo momento Thiago è il giocatore che vale di più nella rosa del Milan. Ora vediamo quale sarà la decisione del presidente Berlusconi, dopodiché ci aspettiamo che il Milan ci convochi per ridiscutere il contratto in scadenza nel 2016, adeguandolo alla sua attuale quotazione".

    Procuratori = merde, avvoltoi, sciacalli
    Mi associo ad ogni eventuale insulto dei tifosi milanisti.
  9. .
    CITAZIONE (scemo del villaggio @ 14/6/2012, 14:33) 
    No va beh, l'aumento no cazzo... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    Allora ditelo che vi interessano i soldi e basta e non rompete più il cazzo con bandiere, voler vincere la champions e co. :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    Ma andassero tutti a fare in culo sti calciatori di merda. Mi sono proprio rotto il cazzo. Viviamo in un'epoca in cui la gente fa 100.000 colloqui per trovare un lavoro da neanche 20.000 euro l'anno, e sti pezzi di merda, che potrebbero lavorare (lavorare, poi, sai che cazzo di lavoro. Ti alleni, fai una partita, ti scopi una velina) 4-5 anni e poi vivere senza preoccupazioni tutta la vita oltre che lasciare qualcosa ai propri figli, vogliono avere in banca non 30 milioni ma 45, perchè così è più bello eh.

    Ma si sparassero tutti. Mi hanno proprio rotto il cazzo. Pezzi di merda.

    Parole sante! Io sono separato, con una figlia da mantenere all'Università e due genitori anziani da curare e questi parlano di milioni di euro come fossero noccioline.
  10. .
    CITAZIONE (M ë x ë š ¬ ™ @ 14/6/2012, 13:50) 
    13.48 - Arrivano dichiarazioni importantissime da parte di Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva. La telenovela riguardante il centrale brasiliano più forte del mondo, ieri ad un passo dal vestire la maglia del Psg, ed oggi più rossonero che parigino, si arricchisce di un nuovo e decisivo tassello. "Se il Milan non ha interesse nel vendere Thiago Silva al Psg -ha confassato in esclusiva Tonietto ai microfoni di -, ho la certezza che la società rossonera riconoscerà il suo valore e farà uno sforzo molto grande per dare a Thiago un nuovo contratto, come quello percepito dal giocatore più valutato ad oggi della rosa del Milan".

    L'avevo detto, era inevitabile. Il problema, a parte l'aspetto finanziario, è che rischia di innescarsi un effetto domino. Chi prendeva un milione meno di lui accetterà di prenderne adesso 5/6 di meno?
  11. .
    CITAZIONE (Matt19 @ 14/6/2012, 12:41) 
    CITAZIONE (ratapena @ 14/6/2012, 12:38) 
    Non credo, anche perché nel frattempo che fai? Non gli fai giocare la champ? Le uniche squadre che potrebbero acquistarlo molto probabilmente saranno ancora in corsa nella champ a gennaio e se lui non può giocare i prezzo scende...

    Guarda, se non lo cedono a gennaio, già avranno l'accordo per giugno prossimo. La sostanza non cambia alla fine. Fanno come con Kakà, han trattato in gran segreto da fine settembre-ottobre con il City, è venuta fuori la cosa a fine dicembre e a gennaio poi è saltato tutto. Ma avevano già l'alternativa, il Real, con cui a febbraio avevano già l'accordo scritto, mancavano solo le firme che son arrivate molto presto a inizio estate a giugno. Ormai li conosciamo i nostri "mafiosi". :facepalm:

    Infatti una vendita per giugno del prossimo anno non la escludo, escludevo al 90% una vendita a gennaio.
  12. .
    CITAZIONE (Matt19 @ 14/6/2012, 12:35) 
    Dai, se rimane, godiamocelo tutto ancora per qualche mese che da ottobre questi riprendono a trattare con qualcun altro per cedere il giocatore a gennaio.

    Non credo, anche perché nel frattempo che fai? Non gli fai giocare la champ? Le uniche squadre che potrebbero acquistarlo molto probabilmente saranno ancora in corsa nella champ a gennaio e se lui non può giocare i prezzo scende...
  13. .
    Molti continuano a prendersela con la dirigenza, ma, per me, è obbligata a cederlo. E' lui che è stato attirato dalle sirene plurimilionarie (prenderà più del doppio se non sbaglio) e nel calcio d'oggi quando un calciatore se ne vuole andare ed è un top, non una sega o una pippa qualunque, è meglio cederlo e guadagnarci il più possibile. L'ultima stagione di Ibra nella Juve ne è un chiaro esempio. Lui aveva scelto il Milan (poi calciopoli ha sconvolto tutto e lo abbiamo venduto alle merde, cornuti e mazziati) e ha giocato almeno mezza stagione svaccato.
  14. .
    Non capisco le accuse dirette quasi solo alla dirigenza. Lungi da me fare l'avvocato difensore di Galliani and company, ma come ho già detto bisogna tener conto di tutto. Secondo me, ripeto, la volontà del giocatore (che, ovviamente, si è ben guardato dall'esprimere pubblicamente) è stata la cosa decisiva. Magari mi sbaglio...
  15. .
    Non è facile per chi è tifoso della squadra. Io sono esterno e provo a fare un'analisi.
    Se la vendita è finalizzata al rafforzamento della squadra, allora la cosa ha un senso. Ricordo che la Juve aveva ceduto Zidane, che come età all'epoca era più vecchio di Thiago Silva, per una cifra folle al Real e con quei soldi, tanto per dire, sono arrivati tra gli altri Buffon e Nedved.
    Se la vendita è finalizzata al ripianamento di debiti, è evidente che la squadra non si rafforza. Ora, una tale logica è compresa o almeno tollerata da chi tifa Udinese o simili, ben difficilmente da chi tifa una delle squadre storicamente più forti.
    Non è detto che non sia possibile rafforzarsi senza fare una campagna acquisti sontuosa. La Juve ha cannato per 5 anni, poi ha imbroccato gli uomini giusti e un allenatore che è riuscito a farli rendere al meglio. Prendiamo la difesa a tre. Quando Barzagli è arrivato per 500.000 euro, nei fori juventini le faccine con le mani sugli occhi si sprecavano, pippa, bidone erano i sostantivi più usati. Vedere nel campionato precedente Bonucci era tutto un toccarsi gli zebedei. Unico a dare tranquillità era Chiellini. Gli stessi tre sono passati da una difesa colabrodo alla difesa meno perforata.
    Secondo me, visto che il Berlusca non sembra più intenzionato a sganciare, il Milan dovrebbe fare una politica simile, sperando di indovinarla. Certo è rischiosa ma non vedo alternative. Né Milan, né Juve, né Inter, possono competere a certe cifre con club come Barca, Real Madrid, Manchester City e adesso pure PSG. Purtroppo, di questo passo, ci ridurremo a cercare di vincere nel nostro orticello, perché a livello europeo siamo ormai tutti di seconda fascia. Una finale di champ Milan-Juve non la rivedremo per un bel po'.
65 replies since 30/10/2005
.