Posts written by ratapena

  1. .
    A me fa ridere l'agenda digitale. Velocità 2 mega entro il 2013? Più facile che: l'Udinese faccia triplete, il Milan e la Juve vadano in B per demeriti sul campo...Io lavoro in un ufficio pubblico, il mio computer ha quasi 7 anni e non ci sono soldi per comprarne uno nuovo...a meno che non lo acquisti io stesso...Insomma demagogia, tanto per poter dire, quando in primavera avremo un governo uscito dalle elezioni, noi avevamo fatto i progetti ma quelli dopo di noi non li hanno portati a termine.
  2. .
    CITAZIONE (Cyrano de Bergerac @ 23/8/2012, 15:43) 
    Allora mettiamo subito in chiaro una cosa, il diritto sportivo si ispira a valori ed ideali che non hanno nulla a che vedere con il diritto.

    Nello sport fondamentali sono gli ideali di correttezza e sportività. Questo è lo schema di valori cui bisogna far riferimento per capire il diritto sportivo. Potete condividere o meno questa impostazione ma tant'è. Detto questo, ratapena ti rispondo di si. Si un calciatore/allenatore/presidente deve denunciare. Perchè si tratta di Sport, e lo sport ha le sue regole e i suoi principi: correttezza, sportività, lealtà sono tra questi.

    Guarda il caso del begminton alle olimpiadi. Nessuna prova tangibile della combina, sospetti, impressioni. Sul piano del diritto sono irrilevanti per il diritto sportivo sono determinanti. Risultato? A casa. Niente medaglie. Queste sono le regole. Se non vi riconoscete aprite una catena di salumi, forse vi troverete meglio.

    Per carità, i principi devono essere rispettati. Ma c'è anche il rovescio della medaglia. Io accuso, non ho prove, ma creo un sospetto. Conclusione: ottengo la condanna solo sulla base del sospetto. Aspettiamoci nel futuro parecchi scudetti assegnati su queste basi. Non ci vuole molto, basta pagar bene un giocatore a fine carriera...
  3. .
    Pensate un po' che scenario da incubo sarebbe per i milanisti :
    rescissione per Pato, l'Inter lo prende a zero, gli fa un contratto a gettone, lo rigenera e lui segna il gol della vittoria nel derby...
  4. .
    CITAZIONE (Luka™ @ 23/8/2012, 13:20) 
    Ci siamo già spartiti i ruoli in effetti, io sono Himmler, Gabuz è Goering, Mario Hitler, Vinz Speer, tifo'o Hess, Franko goebbels :fuma:

    Ecco la prima riunione nel bunker:
    http://youtu.be/93ruK4dNUZs
  5. .
    Ammesso che un allenatore o un dirigente (parlo in generale) venga a conoscenza di un tentato illecito sportivo compiuto da suoi giocatori, senza partecipazione della società, credete che vada a denunciarlo? No, perché la responsabilità oggettiva condannerebbe la società a sanzioni pesanti: penalizzazioni, multe, retrocessioni. Finché non cambia questo aspetto, denunce ne vedremo pochissime. Il Presidente della Cremonese lo ha fatto, risultato 6 punti di penalizzazione se non ricordo male.
  6. .
    Considerati gli attuali e passati problemi fisici e un ingaggio non certo scarso, chi se lo prende? Forse forse con prestito gratuito e almeno metà dell'ingaggio pagato dal Milan...e non è detto.
  7. .
    Dall'esame delle cartelle cliniche risulta che tutti i muscoli si sono stirati, tranne uno che è tirato...
  8. .
    Mi convinco sempre di più che il non acquisto di Cassano quando era stato scaricato dalla Samp, sia stato uno dei migliori colpi di calcio mercato della Juve...
  9. .
    Tempo fa avevo ipotizzato che le prestazioni senza problemi di Pato d'estate e i devastanti infortuni invernali fossero dovuti al freddo...ipotesi clamorosamente smentita perché in questo momento in Italia fa un caldo tropicale...Galliani ci aveva visto lungo quando lo voleva sbolognare ai pirlotti del PSG per 35 milioni...sarebbe stata la più grande operazione di mercato degli ultimi anni e, forse, almeno uno tra Ibra e Thiago Silva sarebbe rimasto. Ma il Cavaliere ha il cuore tenero, mica poteva togliere il fidanzato alla figlia. Così, quando fra un annetto magari la storia finisce, si ritrova con un giocatore che non dà nessuna garanzia e che nessuno vorrà comprare...
  10. .
    Cioè, questo si fa l'Olimpiade senza problemi, in nazionale manco un dolorino, segna pure...torna a Milano e si ferma? Unica soluzione sarebbe venderlo alla Seleçao...
  11. .
    Godo in particolare per la messa in quel posto a Bush...
  12. .
    Decisamente extraterrestri, in teoria, sono solo Barca e Real. Del resto conta molto quando si incontrano queste squadre, perché tutte hanno un momento di appannamento o anche solo di sfiga (Chelsea docet) e beccarle in quel momento quando magari tu sei invece al top può fare la differenza.
  13. .
    Poteva essere uno dei grandi del calcio italiano, ma, come dicono dalle mie parti, ha il cervello di un pettirosso e se hai poco cervello resti perennemente un mediocre. Comunque, considerate le attenzioni e, oserei dire, l'affetto ricevuto nel Milan, le sue dichiarazioni e il suo comportamento sono doppiamente riprovevoli.
  14. .
    CITAZIONE (Jino87 @ 20/8/2012, 16:11) 
    Concordo pienamente con Serena ed è una cosa che io da un mesetto a questa parte sottolineo. Ribadisco il mio pensiero.

    Quest'anno Allegri ha la possibilità di far giocare il Milan come meglio crede, non ci sono più senatori o campioni che impongono un certo tipo di gioco, sono quasi tutti ragazzi nuovi e a disposizione. Quel qualcosa in più, se vale veramente, lo deve dare l'allenatore a questa squadra. Che badate bene, non vuol dire vincere il campionato o la coppa dei campioni, significa dare a questa squadra un gioco, che non per forza dev'esser un bel gioco, basta sia però una cosa che tale si può definire, un'identità un carattere a questo gruppo di ragazzi.

    Dici bene, anche perché nel Cagliari, pur senza tanti grandi giocatori, ha dimostrato di saper dare una fisionomia alla squadra. Il problema vero è la diversità di pressione e di aspettative. Nel Cagliari la prima cosa è salvarsi e tutto quello che viene in più è tanto di guadagnato, nel Milan la prima cosa è vincere, possibilmente tutto.
  15. .
    Devo dire in tutta onestà che, pur rispettando quella che rimane una rivale pericolosa, se il Milan di quest'anno è quello visto nel Berlusconi, mi fa molta meno paura di quello del campionato scorso. Non c'è niente da fare, senza Ibra e Thiago Silva il potenziale del Milan è ridotto del 40/50% minimo.
405 replies since 30/10/2005
.