Posts written by tamba84

  1. .
    21 medaglie, 3 dal puglilato 1 una dalla pallanuoto, siamo a 24 medaglie sicure,

    20 medaglie superate,dai dai

    forza azzurri

    E' un Settebellissimo! Serbia battuta, è finale

    E’ finale, è finalissima per il Settebello campione del mondo. Per il Settebello che a questo punto vorrebbe diventare campione olimpico e regalare così il quarto oro della storia dopo quelli di Londra 1948, Roma 1960 e Barcellona 1992, anno della nostra ultima finale. La nazionale di Campagna, che pure era stata battuta dalla Serbia agli Europei, si conferma ammazza Serbia quando conta davvero: dopo la finale mondiale di Shanghai vinta ai supplementari (8-7), la nazionale di Sandro Campagna batte ancora 9-7, dunque con un margine superiore e senza ricorrere agli extra time, una delle più grandi potenze della pallanuoto. Un altro capolavoro dopo quello nei quarti contro i triolimpionici ungheresi.



    GRUPPO — Un altro successo pesantissimo, impeccabile nella costruzione, intenso e bellissimo: ma senza mai rischiare contro un avversario che faceva anche fisicamente paura. Il Settebello ha nella forza del gruppo una delle sue prerogative fondamentali: e così a turno i giocatori si danno pure il cambio. Oggi sono stati decisivi Valentino Gallo con una tripletta e ancora Felugo, l’uomo d’ordine che dà la carica, un leader sempre più carismatico. L’allenatore in vasca, come si dice. Ma tutti sono stati fondamentale, compreso Perez che ha definitivamente spezzato nel finale le speranze serbe di riprenderci.

    "ATTENTI A NOI" — "Siamo contentissimi". È incontenibile la gioia di Maurizio Felugo al termine della semifinale con la Serbia. "Stiamo raggiungendo il nostro sogno di arrivare sempre in finale in tutti i tornei a cui partecipiano - continua ai microfoni di Sky -. Battere Ungheria e Serbia è qualcosa di pazzesco, ma chi vuole vincere le Olimpiadi deve battere i più forti. Forse qualcuno ci sottovaluta. Ora i Croati; ci ricordiamo la loro esultanza nel girone, io al posto loro non sarei così tranquillo". Nella fase a gironi la Croazia aveva battuto gli azzurri 11-6 ma era un'altra Italia, ancora in rodaggio, alla ricerca della sua vera identità. "Quello è stato risultato bugiardo, ma ci è servito per ritrovarci - le parole di Maurizio Felugo -. Paradossalmente è stata più difficile contro l'Ungheria, oggi sapevamo che avremmo vinto noi. È stata una grande prestazione di squadra". "Questa sera siamo stati più che straordinari - afferma il c.t. Sandro Campagna - Una partita difficile sul piano tattico, ma anche fisico. Abbiamo retto, non ci siamo fatti raddoppiare, c'è stato un gioco corale di difesa e in attacco abbiamo nuotato tanto. Siamo stati abbastanza eroici nella fase finale quando abbiamo mostrato di avere tenuta mentale. Sono più che soddisfatto di questa prestazione. La finale con la Croazia? Sognavo questa finale con Radko Rudic, ma dopodomani saremo nemici, loro dicono che sono venuti a vincere l'oro e noi non siamo venuti per vincere l'argento". "Andiamoci a prendere l'oro", sferza i suoi compagni Christian Presciutti: "Il nostro è un gioco semplice, la fase difensiva comincia già in attacco. Siamo stati bravi a rompere le sicurezze della Serbia. Ma non sono stupito perché ho sempre creduto in questa squadra, l'unica che è arrivata sempre in finale negli ultimi tre tornei mondiali". Entusiasta anche il presidente del Coni Gianni Petrucci: "La pallanuoto è un marchio vincente - ha aggiunto Petrucci -. Abbiamo battuto le più forti, ora manca l'ultimo traguardo. Tutte le medaglie sono difficili, ma questa lo era molto e per questo il merito degli azzurri è doppio".

    CROAZIA — La finale di domenica alle 16.50 sarà contro la Croazia (7-5 al Montenegro nell'altra semifinale) allenata da uno che ci conosce bene, anzi benissimo: Ratko Rudic, che allenava gli azzurri nel ’92 e allena adesso i nostri antagonisti. Rudic contro la nostra leggenda...

    STORIA — Il primissimo Settebello, la definizione nacque con il trionfo Europeo del '47, vinse qui a Londra nel '48. Guidati da Pino Valle, osteggiati da pubblico e giuria, una sola volta gli azzurri (Arena, Bulgarelli, Buonocore, Ghira, Maioni, Ognio, i due Pandolfini e il Principe Rubini) sono fermati sul pari dalla Jugoslavia (avevano vinto, ma la gara si ripete per un' irregolarità arbitrale) e nel girone finale, forti del 4-3 dei quarti con l' Ungheria, un doppio 4-2 respinge olandesi e belgi: la classifica finale li vede precedere l' Ungheria e il Belgio.

    http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/10-08-201...210761333.shtml
  2. .
    per ora 19 medaglie,più quelle della boxe 22

    ora vediamo la ritmica pallavolo e pallanuoto!
  3. .
    CITAZIONE (DannySa @ 8/8/2012, 21:08) 
    L'ultima volta il Brasile lo abbiamo incontrato in finale nel 2004, perso 3-1.
    Cmq abbiamo fatto diversi muri a 1 col Mastro, abbiamo battuto delle sventole pazzesce in battuta e pure Savani ha centrato il campo (raro), ma quando lo centra e Zaytsev tira così forte siamo molto molto pericolosi; poi grande il libero Giovi mi pare, ha tirato su tutto, davvero una bella partita come non se ne vedevano da 8 anni probabilmente in una competizione così importante e dove siamo da sempre molto sfigati.

    veramente ci abbiamo giocato contro e perso 3-1 anche nella semifinale dell'ultima olimpiade
  4. .
    io una volta avevo pensato di farlo
  5. .
    se è quello che si vedeva all 'udinese è un buon centrale e un buon colpo!
  6. .
    grandissima italia oggi,contro l'avversario più difficile sicuramente, ora gioca contro un altro bruttissimo cliente,il brasile,vediamo cosa combina,ma son stati veramente bravi!

    ora incrociamo le dita


    a basket ho visto un ottima spagna,una finale con gli usa sarebbe spettacolare!
  7. .
    vogliamo negare che il regomaento è assurdo? che nei tuffi e nella scherma c ha privato di 3 bronzi?
  8. .
    la nazionale femminile di pallavolo ha buttato nel cesso una medaglia certa.

    vergognoso il regolamente dell'artistica e il 4 posto immeritato della ferrari.

    è ora che il coni insorga,ci han rubato 4 medaglie!
  9. .
    non era impotente?
  10. .
    Schwarzer ha sbagliato e deve pagare, spero solo cha questo errore non lo faccia crocifiggere anche nel privato,visti casi più gravi non sportivi non sarebbe giusto,vedi schettino,


    CITAZIONE (bmb @ 7/8/2012, 00:41) 
    CITAZIONE (tamba84 @ 6/8/2012, 23:45) 
    nessuno ha obbligato lui o pantani a prenderli..

    Pantani non ha preso un cazzo di niente. Un Cazzo.

    Non e morto x cocaina?

    E poi il sangue sembrava marmellata da solo?


    Va be'.
  11. .
    CITAZIONE (bmb @ 6/8/2012, 20:30) 
    E' anche per colpa di 'sti bastardi che Pantani si è ammazzato.

    nessuno ha obbligato lui o pantani a prenderli..
  12. .
    CITAZIONE (S o l o @ 6/8/2012, 20:08) 
    CITAZIONE (tamba84 @ 6/8/2012, 20:06) 
    doppia delusione allora

    mi crolla un atleta che pensavo pulito e un bravo ragazzo

    ricordo una sua intervista doppia con la kostner in cui diceva no al doping

    Vabbè, che doveva dire? Mi faccio di Kinder Pinguì?

    no e che aveva la faccia del campione pulito,serio professionista!

    ci son rimasto male
  13. .
    CITAZIONE (Lucocco @ 6/8/2012, 19:33) 
    CITAZIONE (tamba84 @ 6/8/2012, 19:32) 
    A me schwarzer pare uno sportivo pulito, m pare inverosimile che si sia dopato,ma non può essere che fosse in qualche medicinale preso e. Non lo sapesse?

    No, ha confermato di averlo assunto volontariamente

    doppia delusione allora

    mi crolla un atleta che pensavo pulito e un bravo ragazzo

    ricordo una sua intervista doppia con la kostner in cui diceva no al doping
  14. .
    A me schwarzer pare uno sportivo pulito, m pare inverosimile che si sia dopato,ma non può essere che fosse in qualche medicinale preso e. Non lo sapesse?
  15. .
    magari facciamo il miracolo
10922 replies since 8/3/2006
.