Liga Si.Mobil Vodafone 2005-'06

ex topic "campionato sloveno 2004-'05"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManCityFC @ 10/9/2004, 18:21)
    Intanto oggi nell'anticipo, NK Ljubljana e NK Domzale hanno impattato 1-1 nella capitale: vantaggio lubianese con Karapetrovic e pareggio di Mitrakovic.

    mi ci vuole un kg di bicarbonato per digerire il Nogometni Klub davanti a noi di 4 punti (va beh con 3 partite in più però ), è come se squadrette come Brera o Inter fossero davanti al Milan, in pratica puro fantacalcio

    ehm, io a Ajdovscina ci sono stato: prima di arrivare al litorale devi farne di strada, senza contare che devi svicolare per Postumia e poi prendere dritto filato per Capodistria: fai prima se la sfanghi fino a Nova Gorica/Gorizia e poi da Monfalcone prosegui per Trieste e Capodistria, oppure accorci direttamente e passi da Sežana, ti fai qualche chilometro in Italia e riesci dalla frontiera di Villa Opicina e finalmente vedi il mare (l'unica cosa che ad Ajdovscina richiama il mare sono le zanzare presenti in quantità industriali praticamente tutto l'anno )
     
    Top
    .
  2. ManCityFC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jens @ 10/9/2004, 18:57)
    ehm, io a Ajdovscina ci sono stato: prima di arrivare al litorale devi farne di strada

    Quindi non è Litorale (o Primorje o Primorska o roba simile )? Dovrò cambiare le mie inattendibili fonti...

    Urge un ripasso della geografia slovena...

     
    Top
    .
  3. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManCityFC @ 10/9/2004, 19:11)
    CITAZIONE (Jens @ 10/9/2004, 18:57)
    ehm, io a Ajdovscina ci sono stato: prima di arrivare al litorale devi farne di strada

    Quindi non è Litorale (o Primorje o Primorska o roba simile )? Dovrò cambiare le mie inattendibili fonti...

    Urge un ripasso della geografia slovena...

    Primorska è una cosa e Primorje (letteralmente "pri morje" = vicino al mare) è un'altra, anche se la prima è la forma aggettivale di Primorje che nient'altro è che una delle 3 macroregioni con cui si divide idealmente la Slovenia (le altre due sono Podravje e Posavje) quindi letteralmentela zona del litorale è giusta solo che anche Gorica o Sežana o Portorose che fanno parte di questa regione volendo potrebbero chiamare la loro squadra "Primorje".

    Dato comunque che in questo thread tra miss Trieste e quant'altro possiamo andare allegramente off-topic, ti riporto le 8 regioni "ufficiali" che caratterizzano la Slovenia (Ljubljana fa regione a se anche se ufficialmente è inserita nella Dolenjska), tra cui appunto la Primorska:

    Gorenjska (Alta Carniola)
    Štajerska (Stiria)
    Prekmurje (Regione di Mura dove vive la minoranza di lingua ungherese)
    Koroška (Carinzia)
    Notranjska (Carniola Interna)
    Dolenjska (Bassa Carniola)
    Bela krajina (Carniola "bianca", regione che segna il confine con la Croazia a sud)
    Primorska (Regione del litorale dove vive la minoranza di lingua italiana)

    Ajdovscina fa parte appunto della Primorska in quanto almeno teoricamente dista 20-30 km dalla costa (quella italiana però, il litorale sloveno sta più a sud) anche se ogni regione si suddivide in altre sotto-regioni (un tutto sono una cinquantina, ora non ci interessano) e quella di Ajdovscina si chiama Goriška che null'altro è che la zona di Gorica/Gorizia.
    Ora ti torna o ti ho incasinato ancora di più le idee?
     
    Top
    .
  4. ManCityFC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jens @ 10/9/2004, 22:07)
    Ora ti torna o ti ho incasinato ancora di più le idee?

    Tutto (più o meno ) chiaro!

    Hvala lata!!

    Aumentati i prezzi per Giovedì prossimo a 2500 SIT. Sapevano del tuo debutto allo Športni Park e hanno voluto alzare i prezzi in tuo onore?
     
    Top
    .
  5. ManCityFC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poteva essere la vittoria della fuga per il Gorica... e vittoria della fuga è stata...

    Mura, secondo della classe, che non finisce nemmeno di allacciarsi gli scarpini ed è già sotto 0-2: fuga sulla destra di Sturm che mette al centro per Ranic, 1-0 al 9'. Passano cinque minuti e un calcio di punizione di Zivec pesca in area il bosniaco Alexandr Rodic, 2-0.

    Negli altri incontri del Sabato finalmente il Koper ottiene la prima vittoria contro il quotato Primorje (prima sconfitta e primi gol subiti fuori casa).

    Pareggio tra Drava e Olimpija in un incontro ricco di occasioni da rete.


    Qua i servizi sui tre match di ieri:

    Koper - Primorje

    Khumo Drava - Olimpija

    Gorica - Mura


    Questa la classifica, sempre più nel segno dei goriziani:

    1° GORICA (6) 14 [CL]
    2° MURA (6) 10 [UC]
    3° KUMHO DRAVA (6) 9 [IC]
    4° PRIMORJE (5) 8
    5° LJUBLJANA (6) 7
    6° CMC PUBLIKUM (5) 6
    ==================================
    7° KOPER (6) 6
    8° BELA KRAJINA (5) 6
    9° MARIBOR P.L. (4) 5
    10° DOMŽALE (6) 5
    11° ZAGORJE (5) 5
    12° KD OLIMPIJA (4) 4

    Edited by ManCityFC - 12/9/2004, 08:32
     
    Top
    .
  6. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopodomani sera forse vado a vedere il recupero con il Primorje, dipende da come sta messa la rivendita (fiacchina direi...): al Bežigrad ci sono le gru una parte delle tribune è in rifacimento, immagino per il big match contro l'Italia
     
    Top
    .
  7. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito, avevo la casella con i pm quasi piena e non avevo visto il tuo: ti ho risposto ora.
     
    Top
    .
  8. ManCityFC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jens @ 13/9/2004, 18:19)
    dopodomani sera forse vado a vedere il recupero con il Primorje, dipende da come sta messa la rivendita (fiacchina direi...): al Bežigrad ci sono le gru   una parte delle tribune è in rifacimento, immagino per il big match contro l'Italia  

    Ottima scelta! Salutami Lo Duca!

    Ma SLO-ITA non si gioca a Celje? Sto corrompendo qualche conoscente per organizzare un'uscita in terra slovena (casualmente) il 9 Ottobre...

    PS: è possibile sapere il tuo num di cel? Potrebbe essere utile in caso di problemi per Giovedì.

    Edited by ManCityFC - 13/9/2004, 18:42
     
    Top
    .
  9. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManCityFC @ 13/9/2004, 18:36)
    Ma SLO-ITA non si gioca a Celje?

    gia', una figura da peracottaro da niente: ero convinto che fosse stata confermata Ljubljana, il mio eccelso suocero ha detto che dopo che Platini in persona si era lamentato del Bežigrad l'UEFA ha " invitato " la federazione slovena a giocare le gare interne a Celje o a Maribor.
    Strano comunque perche' un mese fa la NZS riportava ancora LJ come sede...

    ehm.. per il numero di cel. e' un problema: la wind e' morta eppure l'ultima volta che ero stato mi prendeva piu' qui che in Italia, stranezze dei ripetitori

    vedro' di scroccare un sms
     
    Top
    .
  10. ManCityFC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisci la tribuna o la compagnia dei Terror Boys per domani?

    Noi partiamo alle 15, fino a quell'ora potrò leggere eventuali tuoi msg. Dopo è consigliabile usare il cellulare.
     
    Top
    .
  11. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci credi? adesso per prendere la Wind lo devo mettere in equilibrio sul trespolo del gatto, a Ljubljana prendeva che è una bellezza, misteri dei ripetitori

    subito una notiziona dal magico mondo della Si.Liga:

    Stavka nogometašev prekinjena - sciopero dei calciatori che reclamano degli arretrati dalla NZS, praticamente in Slovenia una percentuale dei (pochi) soldini che la federazione (non la Lega: in Slovenia la Lega è parte della stessa Federcalcio) incassa dalla Si-Mobil Vodafone e dalle tv va alla Spins (Sindakat profesionalnih igralcev nogometa Slovenije), il corrispondente sloveno dell'AIC.
    Le partite inizieranno con 15 minuti di ritardo.
     
    Top
    .
  12. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un post-cult Socio, me lo rileggo ancora un po' di volte per gustarmi meglio le sfumature
    Ehm...comunque mi prenoto per il prossimo Krka Novo Mesto-Slovan Lubiana
     
    Top
    .
  13. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Krka Novo Mesto la sfanga nell'eccelsa Goodyear Liga, pallacanestro Socio: quei burini non sanno nemmeno come è fatto un pallone da calcio, in compenso la ŽNK Krka è pluricampione nel calcio femminile

    user posted imagea proposito: Union Pivo rulez
     
    Top
    .
  14. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti mi ero indirizzato sulla Goodyear Liga proprio perche' presso il pubblico femminile è piu' populare del futbol
     
    Top
    .
  15. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è usuale nei licei sloveni vedere corsi per ragazze pon-pon che si esibiscono sul parquet prima delle partite (accesissime) del locale campionato studentesco: avessi 10 anni di meno (anche 8 andrebbero bene )
     
    Top
    .
287 replies since 15/8/2004, 16:57   3232 views
  Share  
.