L'angolo del ciclista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, incrementano la prestazione, aiutano il recupero, ma se le prendi non risulti positivo all'antidoping, ASSOLUTAMENTE, figurati che in una gara lo sponsor RED BULL offritva lattine ai partecipanti
     
    Top
    .
  2. klarence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua ci sono in mezzo tanti milioni, posso credere che non facciano attenzione anche alle briciole di pane che ingeriscono? Mo' la bistecca... magari è anche vero quello che dice, ma mi sembra assurdo che un ciclista che vuol vincere la maglia gialla (muovendo tanti soldi, fra l'altro) rischi la reputazione (perchè se anche ora ne uscisse pulito la reputazione sarebbe comunque compromessa) per una cosa così banale...
     
    Top
    .
  3. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ancora seguite questo sport di dopati???????io l'ultima gara che ho visto risale a 17 anni fa...
     
    Top
    .
  4. zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno questo sport lo pratica...anche se solo per divertimento...
    Io dico che doparsi anche senza volerlo è terribilmente facile.
     
    Top
    .
  5. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zago80 @ 30/9/2010, 18:36)
    Bhè in tanti integratori ci sono sostanze tipo la creatina o la taurina...
    Cosa che tra l'altro sta anche nella redbull...
    Sono tutte sostanze "dopanti"

    La creatina c'è in tutti gli integratori un minimo "seri", semplicemente perché aiuta il recupero. Ma per la quantità che c'è dovresti berti 10 kg di granulato per risultare lievemente positivo all'antidoping.

    CITAZIONE (zago80 @ 30/9/2010, 19:04)
    Qualcuno questo sport lo pratica...anche se solo per divertimento...
    Io dico che doparsi anche senza volerlo è terribilmente facile.

    Più che altro secondo me molti (non tutti però!) si fidano ciecamente del loro medico personale. Il problema è che gli interessi in gioco sono troppo alti...

    Poi vabbè, c'è chi si portava le sacche di urina e di sangue di due mesi prima, ma quello è totalmente un altro discorso...
     
    Top
    .
  6. nowimhere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hell_Krusty @ 30/9/2010, 08:51)
    Contador trovato positivo ad un controllo antidoping effettuato il giormo prima della tappa del Tourmalet... L'ho sempre saputo che si dopava sto lurido spagnolo...

    posso dire una cosa ? godo, mi è sempre stato terribilmente sulle palle.
     
    Top
    .
  7. Hell_Krusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nowimhere @ 30/9/2010, 20:01)
    CITAZIONE (Hell_Krusty @ 30/9/2010, 08:51)
    Contador trovato positivo ad un controllo antidoping effettuato il giormo prima della tappa del Tourmalet... L'ho sempre saputo che si dopava sto lurido spagnolo...

    posso dire una cosa ? godo, mi è sempre stato terribilmente sulle palle.

    Idem... Inoltre era coinvolto nell'operacion puerto, ma come tutti gli spagnoli non è stato punito...
     
    Top
    .
  8. AlexXx 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà, non è risultato positivo, addirittura il suo valore "incriminato" è 400 volte inferiore al consentito... stanno solo facendo accertamenti...
     
    Top
    .
  9. Hell_Krusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexXx 94 @ 1/10/2010, 12:40)
    In realtà, non è risultato positivo, addirittura il suo valore "incriminato" è 400 volte inferiore al consentito... stanno solo facendo accertamenti...

    Siccome per quella sostanza il limite è 0 Contador è positivo... Poi può benissimo essere che ha assunto qualcosa i giorni prima, non subendo controlli, e quando è stato controllato aveva quasi completamente smaltito la sostanza...
     
    Top
    .
  10. AlexXx 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hell_Krusty @ 1/10/2010, 13:44)
    CITAZIONE (AlexXx 94 @ 1/10/2010, 12:40)
    In realtà, non è risultato positivo, addirittura il suo valore "incriminato" è 400 volte inferiore al consentito... stanno solo facendo accertamenti...

    Siccome per quella sostanza il limite è 0 Contador è positivo... Poi può benissimo essere che ha assunto qualcosa i giorni prima, non subendo controlli, e quando è stato controllato aveva quasi completamente smaltito la sostanza...

    CITAZIONE
    La quantità trovata è di 50 picogrammi (cioè 0,000000000005 grammi) che è 400 volte meno del limite previsto dalla wada, ma che comunque è bastato all' UCI per dare la sospensione

    ;)
    Comunque sono d'accordo sul fatto che lui possa vaer non smaltito qualcosa...
     
    Top
    .
  11. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate non capisco l'italiano:

    Se il valore rilevato è 400 volte inferiore al consentito perchè l'hanno sospeso?
     
    Top
    .
  12. Hell_Krusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caso Contador
    L'Equipe: trasfusione?

    Secondo il quotidiano francese, il laboratorio di Colonia che ha riscontrato l'anomalia nelle urine del corridore, avrebbe trovato anche tracce di residui plastici, simili a quelli che provengono dalle busta che raccolgono i campioni di sangue


    MILANO, 1 ottobre 2010 - Nel test antidoping effettuato sul Alberto Contador durante il Tour de France, oltre a tracce di clenbuterolo sarebbero stati rinvenuti dei residui plastici simili a quelli presenti nelle sacche di sangue utilizzate nelle trasfusioni. È quanto sostiene il quotidiano sportivo francese "L'Equipe" citando fonti provenienti dal laboratorio di Colonia, che ha effettuato le analisi. Se l'indiscrezione venisse confermata ufficialmente, prosegue "L'Equipe", potrebbe acquistare credito l'ipotesi che il tre volte vincitore del Tour de France si sia sottoposto a un'autoemotrasfusione durante il giorno di riposo della Grande Boucle.


    REAZIONE ASTANA — Intanto squadra dell'Astana, nelle cui file Alberto Contador ha vinto il Tour nel 2009 e nel 2010, "appoggia" la decisione dell'Uci di sospendere temporaneamente il ciclista spagnolo. Ciò in attesa che venga fatto luce sul caso di doping che lo vede coinvolto per la posività al clenbuterolo. Lo fa sapere la stessa Astana con un comunicato in cui precisa di essere "in attesa di spiegazioni" da parte del suo atleta. Nella nota, la squadra fa presente che i suoi dirigenti attendono queste spiegazioni "prima di prendere qualsiasi decisione, che ora sarebbe prematura vista la complessità del caso". Contador fa parte dell'Astana dal 2008. Nell'agosto scorso ha firmato un contratto per i prossimi due anni, valido dal 2011, con la Sungard-Saxo Bank, nuova formazione che sarà diretta dal danese Bjarne Riis

    CASO MOSQUERA — "Ho la coscienza supertranquilla": così Ezequiel Mosquera, risultato positivo ad un controllo antidoping durante la Vuelta, in una conferenza stampa tenuta nella sua cittadina natale di Reo, in Galizia. Ieri l'Uci ha comunicato il risultato positivo all'Hes, una sostanza fluidificante del sangue, di Mosquera e di un altro spagnolo, David Garcia Dapena, ad un controllo il 16 settembre. I due hanno diritto a una contro-analisi. Mosquera, 34 anni, secondo quest'anno del Giro di Spagna, dietro a Vincenzo Nibali, ha detto ai giornalisti, riferisce As online, di provare "una assoluta incredulità" davanti ai risultatio delle analisi e di "non avere idea" di che cosa sia Hes. "Sto cercando di capire che cosa sia, e come possa essere venuta fuori. Spero che la gente che finora è stata orgogliosa di me continui ad esserlo - ha concluso - perchè io lo rimango"
     
    Top
    .
  13. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo...

    Sinceramente ogni volta che vedo un ciclista forte che fa un'azione straordinaria mi viene da dire che è dopato, tanto per sparare, e poi mi cadono così...mah
     
    Top
    .
  14. AlexXx 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Nicco @ 1/10/2010, 21:00)
    Aspettiamo...

    Sinceramente ogni volta che vedo un ciclista forte che fa un'azione straordinaria mi viene da dire che è dopato, tanto per sparare, e poi mi cadono così...mah

    Sì, ma Contador è uno regolare; ovvero: non ha mai avuto grandi expolit, è sempre stato forte, sin da giovanissimo.
    Non è per dire un Kohl, che passa la vita da sconosciuto, e fa terzo a un Tour...
    Poi qui si sta parlando del fatto che nel sangue c'è un residuo di non so cosa... non è stato beccatoin pieno, vedremo.
     
    Top
    .
  15. Davidinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parliamo di ciclismo pulito :B):

    il percorso delle regionali di mtb sarà di 8,2 Km con dislivelli, il fondo è prevalentemente sterrato con brevi singletrack e divertenti passaggi tecnici ed alcuni guadi da fare in sella. il numero di giri dipende dalla categoria, io sono "15-18 (1995-1992)"

    sembra molto bello, non vedo l'ora :vengo:
     
    Top
    .
357 replies since 27/6/2010, 18:02   4591 views
  Share  
.