L'Angolo del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 22/9/2010, 12:09)
    CITAZIONE (King_Of_The_Kill @ 22/9/2010, 12:05)
    E' innegabile che siano stati scritti a mano, però :B):

    azz credevo che i computer c'èrano durante il rinascimento :fuma:

    credi anche che il Rinascimento sia nell'Ottocento o che i Promessi Sposi siano stati scritti nel Cinquecento? :fuma:
     
    Top
    .
  2. King_Of_The_Kill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prebozzio @ 22/9/2010, 12:57)
    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 22/9/2010, 12:09)
    azz credevo che i computer c'èrano durante il rinascimento :fuma:

    credi anche che il Rinascimento sia nell'Ottocento o che i Promessi Sposi siano stati scritti nel Cinquecento? :fuma:

    Intende il rinascimento danese :fuma:
     
    Top
    .
  3. JackTheRipper1411
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quella del cesso era una battuta simpatica da prendere come tale. Ciò che intendo dire è che io leggo per passatempo, perchè se non leggo per passatempo significa che leggo per studiare, per prepararmi a un esame. E leggere ti permette di sviluppare uno spirito critico e una capacità dialettica e di pensiero molto utili nella vita, ma questo succede sia che tu legga Dostoevskij sia che tu legga stephen king (escludo gli pseudo autori quali paolini, meyer ecc.)

    ma infatti l'importante è che si legga :)

    di King di consiglio la raccolta "A volte ritornano". E' SPLENDIDA.
    CITAZIONE
    Di Lovecraft mi consiglierai le opere riguardanti il ciclo del Cthulu immagino

    image
    cthulhu!!!!! OVVIAMENTE....

    E se ti piace ti consiglio anche di procurarti (non lo troverai facilmente) "La casa sull'abisso" di William H. Hodgson.

    CITAZIONE
    Bukowski lo vorrei leggere proprio per i punti che hai elencato

    allora inizia con "Musica per organi caldi" ;)

    CITAZIONE
    p.s. C'è qualcuno che se ne intende di letteratura russa ?

    non ho letto tutto, ma ho letto molto.
    ripeto, vai su Gogol e leggiti "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij.
    Solo dopo puoi passare a Tolstoj :fuma:




    Evangelisti mi incuriosisce





    E poi leggetevi Truman Capote. Che stile, cazzo!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave::ave::ave::ave:

    Altro consiglio. "La peste" di Camus e "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern :ave:
     
    Top
    .
  4. 'Emanuele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di bukovski ho letto solo Pulp e mi ha fatto letteralmente schifo, sia per lo stile di scrittura sia per i contenuti.
    Magari un giorno gli darò un'altra chance.

    Comunque concordo con bacco sui libri di wu ming, consigliatissimi (soprattutto Q).
     
    Top
    .
  5. RolandBarthes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piero rossonero @ 22/9/2010, 12:46)
    CITAZIONE (RolandBarthes @ 22/9/2010, 12:30)
    nessuno mi ha nominato Joyce...
    Ulysses e Gente di Dublino sono due ca-po-la-vo-ri...

    ho letto anche lLe gesta di Stephen e Dedalus, mentre è introvabile la prima parte (in italiano) dei Finnegans wake... :(

    Cerca sul web.. io li avevo trovati i Finnegans Wake in ita.. non so se era completo.. non ho avuto il tempo di leggerlo tutto.

    Comunque James Joyce :ave:

    quelli che ho comprato sul web sono incompleti: c'è solo la seconda parte, di quelli degli oscar mondadori e che costano poco...

    poi ho trovato solo edizioni in inglese...

    e talvolta edizioni rarissime in italiano a prezzi esorbitanti (sui 150 euri almeno!!!!)
     
    Top
    .
  6. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non convincono per niente i Wu Ming.
     
    Top
    .
  7. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JackTheRipper1411 @ 22/9/2010, 13:05)
    CITAZIONE
    Quella del cesso era una battuta simpatica da prendere come tale. Ciò che intendo dire è che io leggo per passatempo, perchè se non leggo per passatempo significa che leggo per studiare, per prepararmi a un esame. E leggere ti permette di sviluppare uno spirito critico e una capacità dialettica e di pensiero molto utili nella vita, ma questo succede sia che tu legga Dostoevskij sia che tu legga stephen king (escludo gli pseudo autori quali paolini, meyer ecc.)

    ma infatti l'importante è che si legga :)

    di King di consiglio la raccolta "A volte ritornano". E' SPLENDIDA.
    CITAZIONE
    Di Lovecraft mi consiglierai le opere riguardanti il ciclo del Cthulu immagino

    (IMG:http://img372.imageshack.us/img372/9350/despairqq9.jpg)
    cthulhu!!!!! OVVIAMENTE....

    E se ti piace ti consiglio anche di procurarti (non lo troverai facilmente) "La casa sull'abisso" di William H. Hodgson.

    CITAZIONE
    Bukowski lo vorrei leggere proprio per i punti che hai elencato

    allora inizia con "Musica per organi caldi" ;)

    CITAZIONE
    p.s. C'è qualcuno che se ne intende di letteratura russa ?

    non ho letto tutto, ma ho letto molto.
    ripeto, vai su Gogol e leggiti "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij.
    Solo dopo puoi passare a Tolstoj :fuma:




    Evangelisti mi incuriosisce





    E poi leggetevi Truman Capote. Che stile, cazzo!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave::ave::ave::ave:

    Altro consiglio. "La peste" di Camus e "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern :ave:

    Di Dostoevskij ho letto fino ad oggi: Le notti bianche, Memorie del Sottosuolo, Il Giocatore, Delitto e Castigo, L'Idiota e sto per concludere I Fratelli Karamazov :wub: penso che posso anche passare a Tolstoj :fuma:
     
    Top
    .
  8. JackTheRipper1411
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 22/9/2010, 13:31)
    CITAZIONE (JackTheRipper1411 @ 22/9/2010, 13:05)
    CITAZIONE
    Quella del cesso era una battuta simpatica da prendere come tale. Ciò che intendo dire è che io leggo per passatempo, perchè se non leggo per passatempo significa che leggo per studiare, per prepararmi a un esame. E leggere ti permette di sviluppare uno spirito critico e una capacità dialettica e di pensiero molto utili nella vita, ma questo succede sia che tu legga Dostoevskij sia che tu legga stephen king (escludo gli pseudo autori quali paolini, meyer ecc.)

    ma infatti l'importante è che si legga :)

    di King di consiglio la raccolta "A volte ritornano". E' SPLENDIDA.
    CITAZIONE
    Di Lovecraft mi consiglierai le opere riguardanti il ciclo del Cthulu immagino

    (IMG:http://img372.imageshack.us/img372/9350/despairqq9.jpg)
    cthulhu!!!!! OVVIAMENTE....

    E se ti piace ti consiglio anche di procurarti (non lo troverai facilmente) "La casa sull'abisso" di William H. Hodgson.

    CITAZIONE
    Bukowski lo vorrei leggere proprio per i punti che hai elencato

    allora inizia con "Musica per organi caldi" ;)

    CITAZIONE
    p.s. C'è qualcuno che se ne intende di letteratura russa ?

    non ho letto tutto, ma ho letto molto.
    ripeto, vai su Gogol e leggiti "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij.
    Solo dopo puoi passare a Tolstoj :fuma:




    Evangelisti mi incuriosisce





    E poi leggetevi Truman Capote. Che stile, cazzo!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave::ave::ave::ave:

    Altro consiglio. "La peste" di Camus e "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern :ave:

    Di Dostoevskij ho letto fino ad oggi: Le notti bianche, Memorie del Sottosuolo, Il Giocatore, Delitto e Castigo, L'Idiota e sto per concludere I Fratelli Karamazov :wub: penso che posso anche passare a Tolstoj :fuma:

    e allora vai su "guerra e pace" :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
    sei pronto. Che la forza sia con te!



    di Gogol: Racconti di Pietroburg
    racconti dagli arabeschi
    e "il cappotto"

    se poi leggi Belyj fammelo sapere perchè è nella mia lista della spesa

    puoi leggere qualche poesia di majakovskij
    di bulgakov leggi "cuore di cane" e "le uova fatali" e anche "il maestro e margherita"
    infine "I racconti di Kolyma" di Salamov (che sarebbe bello leggere dopo "il sergente nella neve" di rigoni stern)
     
    Top
    .
  9. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, interessante, negli ultimi tempi i miei propositi erano, oltre che leggere qualche altro autore, proprio approfondire la letterature russa :sheva82:
     
    Top
    .
  10. 'Emanuele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Le anime morte di Gogol, chissà quando riuscirò a leggerlo.

    CITAZIONE (prebozzio @ 22/9/2010, 13:27)
    A me non convincono per niente i Wu Ming.

    Come mai?
     
    Top
    .
  11. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Emanuele @ 22/9/2010, 15:04)
    CITAZIONE (prebozzio @ 22/9/2010, 13:27)
    A me non convincono per niente i Wu Ming.

    Come mai?

    L'idea alla base è molto moderna: l'autore nella letteratura di oggi è morto, e viene sostituito da un nome collettivo dietro al quale si nascondono molte persone diverse. Non si dovrà cercare in un testo lo stile, il pensiero, la poetica di un autore, perché il testo non avrà un autore preciso. Però sappiamo benissimo chi sono i Wu Ming, sono facilmente riconoscibili, ognuno ha una sua autonomia. I testi, anche se ammetto di non averli letti per intero, non mi sembrano niente di eccezionale. Ma forse questo è dovuto al mio rigetto per certa letteratura.
     
    Top
    .
  12. JackTheRipper1411
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarò arretrato io, ma io di questi wu ming non conoscevo nemmeno l'esistenza.

    da quello che leggo mi sembrano dei coglioni
     
    Top
    .
  13. tifoso_milan2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prebozzio @ 22/9/2010, 12:57)
    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 22/9/2010, 12:09)
    azz credevo che i computer c'èrano durante il rinascimento :fuma:

    credi anche che il Rinascimento sia nell'Ottocento o che i Promessi Sposi siano stati scritti nel Cinquecento? :fuma:

    ma i PS non sono stati scritti nel 1600 e l'ambientazione nel 1700 o 1800? mentre il rinascimento dovrebbe essere iniziato con la scoperta dell'america o no forse sbaglio non lo so :fuma:
     
    Top
    .
  14. heafycore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco molto di letteratura, nè sono un gran lettore.

    Ma che mi dite di Lovecraft? E' uno dei miei scrittori preferiti....cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  15. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 22/9/2010, 20:13)
    CITAZIONE (prebozzio @ 22/9/2010, 12:57)
    credi anche che il Rinascimento sia nell'Ottocento o che i Promessi Sposi siano stati scritti nel Cinquecento? :fuma:

    ma i PS non sono stati scritti nel 1600 e l'ambientazione nel 1700 o 1800? mentre il rinascimento dovrebbe essere iniziato con la scoperta dell'america o no forse sbaglio non lo so :fuma:

    ehm... scritti nell'Ottocento e ambientati nel Seicento... ti pare fossero ambientati nel futuro? :fuma:
     
    Top
    .
204 replies since 20/9/2010, 22:16   2564 views
  Share  
.