Mercato Europeo

CLICCA SUL TITOLO DEL TOPIC E RAGGIUNGICI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cantù, ufficiale la firma di Marco Cusin
    Il centro firma per Cantù


    La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il lungo italiano di 211 cm Marco Cusin. Cusin, nato a Pordenone il 28 febbraio del 1985, ha giocato nelle ultime due annate alla Scavolini Siviglia Pesaro con cui ha raggiunto negli scorsi playoff la semifinale scudetto e con cui ha fatto registrare, nel passato campionato, 7,8 punti e 5,3 rimbalzi di media a match. Il lungo friulano è stato inoltre il miglior stoppatore della Serie A con 1,5 stoppate a partita. Cusin è cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste, esordendo in Serie A nella stagione 2002/2003. Dopo due anni nella città giuliana il centro è passato all’Angelico Biella, dove è rimasto per due campionati portando il suo minutaggio da 2 a 9 minuti a gara e le sue medie punti da 0,3 a 2 a match. Nel 2006/ 2007 il lungo friulano è sceso a Ferrara, in Legadue, giocando 20 partite con 7.1 punti di media, prima di trasferirsi a Fabriano, squadra con cui ha terminato la stagione. Nell’estate del 2007 Cusin è approdato a Soresina, dove ha disputato 2 campionati di Legadue chiudendoli rispettivamente con 5 e 8.4 punti di media a gara e conquistando al termine della seconda annata la promozione in Serie A. Rimasto a Cremona con la Vanoli il lungo ha collezionato nel 2009/2010 26 presenze nella massima serie facendo registrare 6.6 punti e 4.7 rimbalzi di media con l’ottima percentuale del 56.7% da due. Nell’estate del 2010 Cusin si è trasferito a Pesaro per vestire la maglia della Scavolini Siviglia, trascorrendo in riva all’Adriatico gli ultimi due campionati. Con la nazionale italiana il centro ha partecipato alle qualificazioni ai campionati europei nel 2009 e nel 2010 e agli ultimi campionati europei del 2011 in Lituania.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Big Sofo al Panathinaikos per 3 anni.
     
    Top
    .
  3. pennyhill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/en/...eal_Madrid.html
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pennyhill @ 5/7/2012, 00:20) 

    Minchia mi sono dimenticato ieri di scrivere la cosa più importante :fuma:

    Triennale per Rudy!

    Roko Ukic al Caja Laboral.
     
    Top
    .
  5. Frikez07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eze e Sanikidze a Siena mentre in uscita ci sono McCalebb ed Aradori (destinazione Cantù).

    Stipcevic invece potrebbe essere il cambio di Cook a Milano che non rinnova Rocca e molto probabilmente Mancinelli.

    le parole di Basile sull'addio a Cantù:

    "Una settimana dopo il termine del campionato. Bruno Arrigoni aveva informato il mio agente che non rientravo più nei piani di Cantù. Ma il mio procuratore non mi accennò alcunché, richiamando Arrigoni una volta che era diventata ufficiale la wild card per l'Euroìega. Perché, così almeno credeva, potevano cambiare le considerazioni. Invece no. Solo in quel momento, il mio agente mi ha confessato tutto. Ammetto di essere rimasto molto sorpreso, ma poi mi sono detto che avrei voluto sentirlo direttamente con le mie orecchie che Cantù non mi voleva più. Così ho telefonato ad Arrigoni, il quale in effetti mi ha confermato che se fossi rimasto sarei stato relegato fuori da dieci. Ci sono rimasto male davanti a questa "minaccia", ma come avevo già pubblicamente annunciato in precedenza non sarei restato in una squadra che non mi voleva più. Pur forte di un contratto Milano mi ha cercato e voluto. E a 37 anni non potevo certo rifiutare di entrare in una realtà che sta allestendo un roster di primissimo piano, con una gran voglia di tornare finalmente a vincere e con l'Eurolega alla quale prendere parte. Poi non è detto che si combini veramente qualcosa di buono perché nello sport non sempre uno più uno fa due. In- tanto, però, le prospettive sono interessanti".
     
    Top
    .
  6. Lollo7zar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basile a milano
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Sanikidze vicinissimo a Siena, che ha nel mirino sia Coleman che Eze (che però prima si deve liberare dal contratto ancora in vigore con Milano).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Un po' di news fresche:

    - Kirilenko potrebbe rimanere assieme a Krstic al Cska, che nel frattempo si è vista rifiutata l'offerta a Siena per Andersen di 500k €.

    -Il Fenerbahce ha quasi chiuso con Sato e ha nel mirino McCalebb il cui buyout è sceso a 1.3M (non so se € o $). Sempre il FB ha offerto 3.6M totali per 3 anni a Printezis che però è intenzionato a rimanere all'Oly (che ofrre 800k l'anno, ma si può chiudere a 1M), mentre Bogdanovic non va ai Nets e rimane in Turchia. Il FB segue comunque con attenzione la vicenda Andersen, oltre che quella tra Batiste e il Pana. Se non dovessero arrivare nessuno i turchi potrebbero puntare su D'Or Fischer in uscita da Bilbao. FB che ha quasi chiuso anche per Hawkins.

    -Il Barça ha offerto un contratto di 3M all'anno per trattenere Lorbek che ora vacilla tra Barça e Spurs. Barça che sposterebbe l'investimento su McCalebb qualora Lorbek decidesse di andare agli Spurs. Il Barça nel frattempo ha chiuso per il centro aborigeno Nathan Jawai e potrebbe mettere sotto contratto un altro ex Real dopo Tomic, cioè Velickovic.

    -Per quel che riguarda il campionato Italiano Milano dovrebbe chiudere per Stipcevic come cambio del play, Recalcati dovrebbe firmare in giornata con Montegranaro, Caja potrebbe rimanere sulla panchina di Cremona e Avellino è in trattativa avanzata per rinnovare il play con passaporto macedone Marques Green.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Krstic rinnova col Cska che a questo punto dovrebbe trattenere anche Kirilenko. Intanto Lavrinovic ha offerte sia dall'Efes che dal Fenerbahce.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Jerry Smith a Cantù e Vikotr Sanikidze a Siena.

    Intanto McCalebb ha due offerte allettanti, una dal Fenerbahce di 2M $ e una dal Kazan di 2.2M $. Tutte e due però devono prima accordarsi col Minucci per il buy out.

    Il Fenerbahce intanto ha chiuso per Sato che si beccherà 4M $ totali per 2 anni e Mike Batiste che ha firmato un annuale. Mentre l'altra turca, l'Efes, sta per firmare Jordan Farmar per 10.5M $ totali per 3 anni+benefit.
     
    Top
    .
  11. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdono la latitanza ma sono stato un po' incasinato in questi giorni.



    La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il playmaker statunitense Jerry Smith.
    Smith, nato a Wauwatosa, nel Wisconsin, il 26 settembre del 1987, ha trascorso il suo quadriennio universitario a Louisville, facendo registrare, nella sua seconda annata, 10,7 punti e 3,6 rimbalzi per gara e nella sua ultima stagione 8,3 punti, 3,2 rimbalzi e 1,9 assist per match.
    Terminate le Summer League con la maglia dei Milwaukee Bucks, Smith ha incominciato il suo primo anno fuori dal College in D League, agli Springfield Armor, realizzando nelle 46 partite disputate 12,8 punti di media. Passato ad inizio 2011 ai Waikato Pistons, in Nuova Zelanda, il playmaker statunitense si è messo in mostra grazie ai 17,9 punti di media a gara a cui ha aggiunto ben 4,3 rimbalzi e 3,5 assist per match.
    Tornato in D League agli Springfield Armor a inizio della stagione 2011/2012, Smith ha fatto registrare nelle 42 partite giocate 18,8 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per gara. Nella stessa annata ha disputato anche 5 partite con i New Jersey Nets in cui ha realizzato 1,4 punti di media a match.
    Il contratto di Smith, che parteciperà alla Summer League di Las Vegas, prevede una NBA escape esercitabile entro il 25 di luglio.

    “Dopo un anno in cui abbiamo sofferto di alcune difficoltà in cabina di regia - commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – abbiamo deciso di optare per una scelta più tradizionale nel ruolo di playmaker firmando Jerry Smith. Credo che possa essere il giocatore giusto per la nostra squadra per la sua duttilità e le sue capacità offensive”.


    P.S. parrebbe fatta anche per Aradori.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Ufficiale Batiste al Fener, cosi come Farmar all'Efes. Domercant va al Galatasaray e Nicholas al Cska.
     
    Top
    .
  13. smallball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le turche fan le cose alla grande
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    L'Unics ha fermato l'approdo di Domercant al Gala, dicendo che non ci sono le condizioni per il trasferimento.

    CITAZIONE (smallball @ 13/7/2012, 21:48) 
    le turche fan le cose alla grande

    C'hanno il grano :D
     
    Top
    .
  15. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il lungo di 203 cm di passaporto israeliano Alex Tyus.
    Tyus, nato ad Abilene, in Texas, l’8 gennaio del 1988, ha giocato nell’ultima stagione, la sua prima al termine dell’esperienza universitaria, al Maccabi Ashdod, in Israele, mettendosi in evidenza grazie ai 12,6 punti e agli 8,5 rimbalzi di media a match.
    In precedenza il lungo aveva vestito al college la maglia dei Florida Gators con cui aveva fatto registrare nel 2010/ 2011 9,1 punti e 6,2 rimbalzi di media a partita.

    “Riteniamo che Tyus – ha commentato il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Bruno Arrigoni – sia l’elemento giusto per completare il nostro reparto lunghi. Alex è infatti reduce da un’ottima stagione in Israele in cui si è fatto notare per il suo atletismo e le sue doti di rimbalzista”.

    ALEX TYUS

    Data di nascita: 01/08/1988
    Luogo di nascita: Abilene
    Altezza: 203 cm
    Peso: 100 Kg
    Ruolo: Ala forte
    Nazionalità: Israeliana

    Carriera

    2007- 2011 Florida Gators (NCAA)
    2011- 2012 Maccabi Ashdod
    2012- … Pallacanestro Cantù
     
    Top
    .
135 replies since 9/12/2011, 11:33   1395 views
  Share  
.