Un voto al nuovo governo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »ViNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luka non tutte le famiglie sono come la tua, però
     
    Top
    .
  2. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono i numeri che parlano, non io. Poi che i nostri mezzi pubblici siano i peggiori d'Europa non v'é dubbio. Ma proprio perche da sempre, abbiamo sacrificato il welfare per il risparmio delle famiglie. In Scandinavia, ad esempio, le tasse sono piu alte che in Italia. Pero li i servizi, i sussidi, gli ammortizzatori sociali sono di un altro pianeta
     
    Top
    .
  3. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 16/12/2011, 13:32) 
    Sono i numeri che parlano, non io. Poi che i nostri mezzi pubblici siano i peggiori d'Europa non v'é dubbio. Ma proprio perche da sempre, abbiamo sacrificato il welfare per il risparmio delle famiglie. In Scandinavia, ad esempio, le tasse sono piu alte che in Italia. Pero li i servizi, i sussidi, gli ammortizzatori sociali sono di un altro pianeta

    la pressione fiscale reale non si discosta nemmeno tanto dai valori scandinavi. Ma il rapporto tra quest'ultima e la qualità dei servizi nel nostro Paese è piuttosto sconcertante.
     
    Top
    .
  4. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dottorm @ 16/12/2011, 09:11) 
    CITAZIONE (James Watson @ 15/12/2011, 21:18) 
    Un puttaniere che negli ultimi due anni e mezzo ha proclamato ai quattro venti che la crisi non esisteva, e che era soltanto un fattore psicologico causato da quei pessimisti dell'opposiozione.
    Un puttaniere che, mentre il paese andava a puttane, pensava ai festini e alle orge e non faceva un cazzo per arginare la situazione.
    Tra il non fare niente e fare qualcosa io preferisco sempre a prescindere il fare qualcosa, poi che questo qualcosa sia giusto o sbagliato è un'altro paio di maniche.

    Ma dai James....
    questo è il classico messaggio che i suoi oppositori hanno voluto passare, come se fosse stato in vacanza..

    dare la colpa di tutto a Berlusconi è come far credere che Gesù Cristo è morto di freddo...

    Non ho detto che B. ha la colpa di tutto, ho detto che non ha fatto granché (anzi, a mio parere non ha fatto nulla) per risolvere la situazione, preferendo occuparsi dei cazzi suoi (e del c.... suo).
     
    Top
    .
  5. #Dodo90#
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sleepwalker85 @ 16/12/2011, 11:41) 
    CITAZIONE (#Dodo90# @ 15/12/2011, 23:33) 
    Qualcuno almeno sa cosa significa "stato in default"? Come si vive, o meglio come non si vive, in uno stato in default?


    Poi, sappiamo tutti chi non ha voluto la patrimoniale, lo stesso che rivincerà le elezioni perchè "è meglio un presidente che va a troie piuttosto che un presidente che manda un paese a puttane" (cit. di facebook), perchè non è lui che ha portato l'Italia a crescita 0 per anni, che ha contribuito a portarci in questa situazione (anzì che non ha fatto niente per evitarlo), che diceva che la crisi non esisteva. E' stato Monti che voleva fare un dispetto a tutti gli italiani tassandoli. Che paese di merda che siamo.

    la crescita 0 non è certo colpa di Berlusconi.

    E di chi sarebbe? Di Monti? Di mia nonna? Del gatto con gli stivali?


    pilreale

    Berlusconi è stato in carica dal 2001 al 2011, esclusa la parentesi 2006-2008. Se poi vogliamo raccontarci le barzellette......
     
    Top
    .
  6. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la crescita zero è dovuta alla congiuntura non proprio favorevole (per usare un eufemismo) e ai vincoli di bilancio che l'europa ci impone. Berlusconi c'entra poco a mio modo di vedere
     
    Top
    .
  7. #Dodo90#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora perchè abbiamo una crescita inferiore di gran lunga alla media europea? La Germania in questi anni è cresciuta più di noi, la Francia idem, La Svizzera, la Svezia, la Spagna, il Portogallo, la stessa Grecia prima della crisi sono cresciute più di noi. Noi siamo fermi lì da anni ormai. I vincoli europei non centrano niente.


    l'Italia è il paese che cresce meno in tutto il mondo, fatta eccezione per 2-3 paesi africani in guerra da anni. (dati del 2010 visti a lezione neanche un mese fa, ho ancora le fotocopie).
     
    Top
    .
  8. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monti ha detto che l'Italia si salverà. Sono d'accordo. Bisognerà vedere quanti italiani si metteranno il laccio al collo, però.
     
    Top
    .
  9. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i vincoli europei c'entrano perché risanamento dei conti e crescita economica non vanno esattamente a braccetto. In Italia c'è un sommerso elefantiaco, per cui può essere che tra dati ufficiali e valori reali vi sia uno scarto considerevole.io non dico che i governi siano immuni, ma nemmeno possono fare i salti mortali
     
    Top
    .
  10. tifoso_milan2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 16/12/2011, 13:32) 
    Sono i numeri che parlano, non io. Poi che i nostri mezzi pubblici siano i peggiori d'Europa non v'é dubbio. Ma proprio perche da sempre, abbiamo sacrificato il welfare per il risparmio delle famiglie. In Scandinavia, ad esempio, le tasse sono piu alte che in Italia. Pero li i servizi, i sussidi, gli ammortizzatori sociali sono di un altro pianeta

    Esatto iva unica del 25% e il 40% dello stipendo va allo stato, piu altre tasse... diventare ricchissimo è impossibile secondo me.
    Pero in quanto servizi e welfare è come hai detto te, un'altro pianeta. La mentalita politica è diversissima comunque
     
    Top
    .
  11. SarewokSPR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TENSIONE- Insomma si alza la tensione. Dopo i pacchi bomba inviati dalla Fai, ecco nuove minacce. Nel volantino, oltre alle ingiurie, si legge: «Ve la faremo pagare a tutti. Vi colpiremo e sarà una guerra all'ultimo sangue». E poi continua: «Vi faremo maledire queste misure col sangue. Non dovrete più dormire sonni tranquilli. Il piombo non manca e adesso arriva anche il tritolo dagli amici arabi. La finanziaria è pronta come è pronto il vostro funerale. Ci vedremo a Roma. Non siamo contro le forze dell'ordine però se c'è qualcuno che vuole fare l'eroe pensi prima alla sua famiglia. È una lotta giusta e coerente - è scritto - contro i poteri forti a difesa della povera gente. Le misure prese per colpire sempre i più deboli non devono essere approvare se non con modifiche radicali a difendere quel poco che le fasce deboli hanno. Ma vi rendete conto - è scritto testualmente - che colpite gli operai con le loro famiglie che sono già sul lastrico?». La Procura della repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per minacce aggravate dalla finalità terroristica che è stata trasferita alla Dda di Catanzaro, competente sui reati legati ad atti di terrorismo. Sulla vicenda indaga la Digos del capoluogo.
     
    Top
    .
  12. .cris
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    389775_2748044711300_1563044562_32754535_716609884_n
     
    Top
    .
  13. Sumsound41
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando è troppo è troppo
     
    Top
    .
  14. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmb @ 16/12/2011, 20:18) 
    Monti ha detto che l'Italia si salverà. Sono d'accordo. Bisognerà vedere quanti italiani si metteranno il laccio al collo, però.

    Ogni manovra è criticabile ma bisogna prendere anche atto che Monti non ha vita facile.
     
    Top
    .
  15. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liberalizzazioni. Tagli alla politica. Tagli all'amministrazione pubblica. I soldi li andasse a prendere a chi già ce li ha. Non a chi non arrivava a fine mese già prima della crisi.

    Che poi, quelli che ho citato, sono gli stessi argomenti su cui criticava tutti i governi precendenti. Prendete un qualsiasi suo editoriale sul corriere della sera di 5-10 anni fa. Troverete sicuramente frecciatine a D'Alema, a Prodi, a Berlusconi proprio su questi temi.
     
    Top
    .
81 replies since 13/12/2011, 22:06   911 views
  Share  
.