Formula 1 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 10/7/2012, 22:18) 
    Al 90% Massa sarà in Ferrari anche l'anno prossimo.
    Si aspetta di rinnovare in blocco i due piloti.

    Però ragazzi, fossi io il Capoccia in Ferrari, farei due cose:
    a) Chiederei ad Alonso cosa intende fare in caso di vittoria del titolo (e qua tocco l'impossibile)
    b) Nel caso Alonso dica "Se vinco il titolo mi ritiro" prenderei Hamilton al volo.

    E, in ogni caso, prenderei Hamilton. Mi piace molto più lui di Vettel.

    PS.
    é bello fare il fantamercato con la Ferrari, perchè è come essere il Chelsea: qualsiasi pilota vuoi..lo prendi :fuma:

    Hamilton attualmente è secondo solo ad Alonso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE (blu71 @ 10/7/2012, 22:21) 
    QUOTE (GioNF @ 10/7/2012, 22:18) 
    Al 90% Massa sarà in Ferrari anche l'anno prossimo.
    Si aspetta di rinnovare in blocco i due piloti.

    Però ragazzi, fossi io il Capoccia in Ferrari, farei due cose:
    a) Chiederei ad Alonso cosa intende fare in caso di vittoria del titolo (e qua tocco l'impossibile)
    b) Nel caso Alonso dica "Se vinco il titolo mi ritiro" prenderei Hamilton al volo.

    E, in ogni caso, prenderei Hamilton. Mi piace molto più lui di Vettel.

    PS.
    é bello fare il fantamercato con la Ferrari, perchè è come essere il Chelsea: qualsiasi pilota vuoi..lo prendi :fuma:

    Hamilton attualmente è secondo solo ad Alonso.

    Hamilton è secondo ad Alonso, Vettel, Rosberg, Raikkonen e probabilmente anche a qualcun altro che deve ancora crescere... lo scorso anno pure dietro al compagno Button. Non credo che lo vorrei mai in Ferrari, piuttosto Fernando fino a 50 anni.
     
    Top
    .
  3. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 10/7/2012, 23:56) 
    CITAZIONE (blu71 @ 10/7/2012, 22:21) 
    Hamilton attualmente è secondo solo ad Alonso.

    Hamilton è secondo ad Alonso, Vettel, Rosberg, Raikkonen e probabilmente anche a qualcun altro che deve ancora crescere... lo scorso anno pure dietro al compagno Button. Non credo che lo vorrei mai in Ferrari, piuttosto Fernando fino a 50 anni.

    Non sono d'accordo, Hamilton è molto forte ma spesso mostra poca intelligenza in gara, solo per questo non lo vorrei in Ferrari.
     
    Top
    .
  4. Dumbaghi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hamilton stava per perdere un mondiale contro Massa


    Ha culo ed è scorretto, tutto qua.
     
    Top
    .
  5. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dumbaghi @ 11/7/2012, 00:32) 
    Hamilton stava per perdere un mondiale contro Massa


    Ha culo ed è scorretto, tutto qua.

    Se vogliamo parlare di "stava per" dico solo che Hakkinen stava per perdere un mondiale contro Irvine.
    E lo stesso Schumi..ha perso un mondiale contro Villenueve Jr.
     
    Top
    .
  6. Dumbaghi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 11/7/2012, 00:40) 
    Se vogliamo parlare di "stava per" dico solo che Hakkinen stava per perdere un mondiale contro Irvine.
    E lo stesso Schumi..ha perso un mondiale contro Villenueve Jr.

    Tutto vero, ma Massa è indecente dai.


    E poi quel stava per è grosso come una casa.
     
    Top
    .
  7. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dumbaghi @ 11/7/2012, 00:43) 
    CITAZIONE (GioNF @ 11/7/2012, 00:40) 
    Se vogliamo parlare di "stava per" dico solo che Hakkinen stava per perdere un mondiale contro Irvine.
    E lo stesso Schumi..ha perso un mondiale contro Villenueve Jr.

    Tutto vero, ma Massa è indecente dai.


    E poi quel stava per è grosso come una casa.

    Massa è un brasiliano, e, come tutti i brasiliani, ha il suo momento di gloria, dove diventa fortissimo, poi cade nella depressione più totale.
    Nel periodo di fine Schumi e durante l' "era" Raikkonen era constantemente fra i piloti più veloci del circus.
    Dopo la molla è diventato un altro..
     
    Top
    .
  8. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 10/7/2012, 23:56) 
    CITAZIONE (blu71 @ 10/7/2012, 22:21) 
    Hamilton attualmente è secondo solo ad Alonso.

    Hamilton è secondo ad Alonso, Vettel, Rosberg, Raikkonen e probabilmente anche a qualcun altro che deve ancora crescere... lo scorso anno pure dietro al compagno Button. Non credo che lo vorrei mai in Ferrari, piuttosto Fernando fino a 50 anni.

    ROTFL
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    se gli ultimi 10 mondiali (dico solo 10 perchè non ho voglia di andare troppo indietro) si fossero corsi con l'attuale punteggio (25 punti al primo, eccetera) Hamilton è l'unico che non l'avrebbe vinto... Ha vinto un mondiale al di sotto dei 100 punti perchè lui e Massa (e il box Ferrari) hanno fatto gara a chi sbagliava di più...

    se non ha una macchina super competitiva non combinerà mai niente, il confronto con Fernando non esiste perchè lo scorso anno Alonso con una Ferrari nettamente inferiore a Red Bull e Mclaren restò in lotta per il secondo posto fino all'ultimo dando 30 punti a Hamilton (più di una gara di vantaggio), non esiste il confronto con Vettel che più giovane di lui ha già due titoli iridati, non esiste il confronto con Raikkonen che se la sta giocando alla pari con lui nonostante sia stato due anni out dalla Formula1. Per quanto riguarda Rosberg che con una vettura non all'altezza è sempre stato il "primo degli altri" credo che sia decisamente meglio Nico per un futuro in Ferrari.

    Nel 2008, il suo anno migliore, Hamilton vinse una gara in meno rispetto a Massa.

    Ho parlato in termini di numeri perchè se mi metto a parlare di stile di guida e di scorrettezze varie non finisco più, si confonde il suo essere spericolato con il coraggio, ma "il pilota con le palle" è un'altra cosa
     
    Top
    .
  10. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 11/7/2012, 09:35) 
    se gli ultimi 10 mondiali (dico solo 10 perchè non ho voglia di andare troppo indietro) si fossero corsi con l'attuale punteggio (25 punti al primo, eccetera) Hamilton è l'unico che non l'avrebbe vinto... Ha vinto un mondiale al di sotto dei 100 punti perchè lui e Massa (e il box Ferrari) hanno fatto gara a chi sbagliava di più...

    se non ha una macchina super competitiva non combinerà mai niente, il confronto con Fernando non esiste perchè lo scorso anno Alonso con una Ferrari nettamente inferiore a Red Bull e Mclaren restò in lotta per il secondo posto fino all'ultimo dando 30 punti a Hamilton (più di una gara di vantaggio), non esiste il confronto con Vettel che più giovane di lui ha già due titoli iridati, non esiste il confronto con Raikkonen che se la sta giocando alla pari con lui nonostante sia stato due anni out dalla Formula1. Per quanto riguarda Rosberg che con una vettura non all'altezza è sempre stato il "primo degli altri" credo che sia decisamente meglio Nico per un futuro in Ferrari.

    Nel 2008, il suo anno migliore, Hamilton vinse una gara in meno rispetto a Massa.

    Ho parlato in termini di numeri perchè se mi metto a parlare di stile di guida e di scorrettezze varie non finisco più, si confonde il suo essere spericolato con il coraggio, ma "il pilota con le palle" è un'altra cosa

    Doppio ROTFL

    Quello scarsone di Hamilton è lo stesso che da esordiente ha dato la paga al bi campione del mondo in carica.

    Vettel più giovane di lui ha già due titoli iridati, ok, quindi indirettamente è già meglio di Alonso visto che alla stessa età Alonso doveva ancora vincere il suo secondo titolo, che ragionamento impeccabile. Dagliela ad Hamilton la red bull degli ultimi 2 anni poi vediamo se non ti vince il mondiale, lo stava vincendo Webber ancora un pò :muhahah:

    Raikkonen se se la sta giocando con Hamilton è solo per le vaccate combinate al box dai meccanici McLaren, non so se te ne sei accorto ma a luigino mancano facile facile una trentina di punti come minimo. Tra l'altro è lo stesso Raikkonen che ha vinto un mondiale contro Hamilton per gentile concessione di luigino ma è lo stesso che l'anno dopo nemmeno se l'è giocato il titolo con Hamilton pensa te.

    Che ti stia sul cazzo risulta abbastanza evidente ma solo degli incompetenti non riconoscerebbero il talento di Hamilton, non a caso Alonso lo ha sempre indicato come il suo principale avversario e te me lo metti dietro mezzo circus, ma per piacere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE (Snake 24 @ 11/7/2012, 12:46) 
    Quello scarsone di Hamilton è lo stesso che da esordiente ha dato la paga al bi campione del mondo in carica.

    Mai detto scarsone, ma mediocre sì.
    Questa è una "leggenda" mai capita.
    Hanno fatto le stesse vittorie e gli stessi punti, con la squadra che remava palesemente a favore di Lewis. Addirittura nelle ultime corse dalle interviste Mclaren si leggevano queste parole "Noi corriamo non per difenderci da una rimonta Ferrari, ma da Alonso".

    QUOTE
    Vettel più giovane di lui ha già due titoli iridati, ok, quindi indirettamente è già meglio di Alonso visto che alla stessa età Alonso doveva ancora vincere il suo secondo titolo, che ragionamento impeccabile.

    Verissimo.

    QUOTE
    Dagliela ad Hamilton la red bull degli ultimi 2 anni poi vediamo se non ti vince il mondiale, lo stava vincendo Webber ancora un pò :muhahah:

    Vero, infatti nel mio post precedente si legge "se non ha una macchina super competitiva non combinerà mai niente"
    Ciò non toglie che sia inferiore a Vettel che ha vinto pure con la Toro Rosso e Alonso che vinse con la Renault nel 2008, nonchè a Rosberg che vince con la Mercedes attuale.

    QUOTE
    Raikkonen se se la sta giocando con Hamilton è solo per le vaccate combinate al box dai meccanici McLaren, non so se te ne sei accorto ma a luigino mancano facile facile una trentina di punti come minimo.

    Non ne manca una trentina, "ma 31" ti direbbe Max Allegri. Favole.

    QUOTE
    Tra l'altro è lo stesso Raikkonen che ha vinto un mondiale contro Hamilton per gentile concessione di luigino

    Su gentile concessione dopo che la Mclaren ha beneficiato tutto l'anno di una macchina illegale.

    QUOTE
    Che ti stia sul cazzo risulta abbastanza evidente ma solo degli incompetenti non riconoscerebbero il talento di Hamilton, non a caso Alonso lo ha sempre indicato come il suo principale avversario e te me lo metti dietro mezzo circus, ma per piacere.

    Triplo ROTFL
    Ho scritto e parlato per mezzo di numeri, allora vuol dire che la matematica stessa è incompetente.
     
    Top
    .
  12. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    My goodness.

    Avevano la stessa macchina certo, piccolo particolare, uno era bi campione del mondo in carica, l'altro era un ESORDIENTE. La storia di Hamilton favorito dalla McLaren è un'autentica barzelletta. Fu talmente favorito che nel gp di monaco gli ordinarono di non attaccare Alonso che era in testa, congelando di fatto la sua posizione. La realtà è un'altra, Hamilton da subito si dimostrò competitivo tanto quanto Alonso, nessuna scuderia di quel livello correrebbe il rischio di puntare in partenza su un debuttante a scapito del campione del mondo in carica che peraltro fu ricoperto d'oro per farlo venire in McLaren. Rinfrescati la memoria va www.youtube.com/watch?v=CWJCGInsVUs è per questa porcata che Alonso si mise contro il team ed eravamo già a tre quarti di campionato con Hamilton in testa alla classifica. Unico pilota nella storia della formula 1 ad aver battuto Alonso nel confronto diretto, mediocre :ghign:

    Ah quindi la McLaren del 2008 era supercompetitiva giusto? Me la stai mettendo sullo stesso piano della vettura più dominante dai tempi della ferrari di Shumi, oh my god. Per la cronaca Vettel vinse un gran premio, un solo fottuto gran premio, sfruttando uno dei più grandi acquazzoni nella storia della formula 1. Quanto alle vittorie di Alonso in renault nel 2008 valgono nè più nè meno quelle di Hamilton che vinse nel 2009, eh ma vince solo quando ha la macchina supercompetitiva. Quanto a Rosberg mi scappa una risata, è dal 2006 in formula 1 ed è riuscito a vincere il primo e unico gran premio solo quest'anno, sto fenomeno che vince anche con le vetture inferiori gli altri anni dove cazzo stava?

    Le favole le racconti te, ho detto 30 ma in realtà son più di 40. Gran premio di Spagna, pole position con mezzo secondo di vantaggio sul secondo, viene retrocesso in ultima posizione (chiunque competente di formula 1 sa che al massimo guadagni un paio di decimi con carburante agli sgoccioli ma vabbè, st'anno squalificano per ste puttanate mentre fanno passare liscio chi fa il giro con le bandiere gialle...). In quel gran premio partendo ultimo è arrivato ottavo, ti lascio solo immaginare dove sarebbe arrivato senza questa porcheria della Fia. Solo qui ha perso minimo 18-20 punti. In tutti gli altri gran premi gli han fatto perdere secondi ai box, entrava in una posizione al box e ritornava in pista in un'altra, probabilmente te guardavi qualcos'altro nel frattempo altrimenti non si spiega.

    Su gentile concessione dopo che la Mclaren ha beneficiato tutto l'anno di una macchina illegale.

    Per caso era illegale anche nel 2008 quando non riuscì nemmeno a giocarselo il mondiale con luigino? Che strano...

    Hai parlato per mezzo di numeri, meno male, i numeri ti danno pure torto visto che lo metti dietro a Raikkonen che in tre anni di formula 1 con Hamilton lo ha battuto solo una volta e per un misero punto (ed era un esordiente l'altro) :ghign:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE
    Rinfrescati la memoria va www.youtube.com/watch?v=CWJCGInsVUs è per questa porcata che Alonso si mise contro il team ed eravamo già a tre quarti di campionato con Hamilton in testa alla classifica.

    non hai nemmeno il coraggio di dire il vero, come possiamo confrontarci? era già da un po' che Alonso lamentava differenze di trattamento... in quella qualifica, lo spiegarono i componenti della Mclaren, era stato deciso inizialmente che Alonso dei due sarebbe entrato in pista "per secondo" con un leggero vantaggio perchè avrebbe saputo i tempi degli altri compreso Hamilton, poi la Mclaren cambiò in corsa e Hamilton fece un giro di rientro più lento con Alonso che passò davanti. Allora Fernando scazzato per questa cosa ha reagito (ed è poi stato giustamente penalizzato) fermandosi di più ai box.

    Va beh a parte tutti questi discorsi interminabili, io da tifoso ferrarista, ho spiegato perchè reputo Hamilton un mediocre e perchè non lo vorrei mai in Ferrari... probabilmente se ne andrà nella Super Red Bull e vincerà 10 mondiali (ovviamente solo se Vettel se ne andrà dalla Red Bull), ma resta il fatto che non lo vorrei mai in Ferrari. Chiarito ciò, non credo di aver più voglia di discutere di F1 con gente che se esce con queste cose

    QUOTE
    Gran premio di Spagna, pole position con mezzo secondo di vantaggio sul secondo, viene retrocesso in ultima posizione (chiunque competente di formula 1 sa che al massimo guadagni un paio di decimi con carburante agli sgoccioli ma vabbè, st'anno squalificano per ste puttanate mentre fanno passare liscio chi fa il giro con le bandiere gialle...)

    perchè i regolamenti per quanto assurdi ci sono per non essere trasgrediti...
    sei sotto il quantitativo di benzina regolare per un millilititro??? penalizzato
    ci sono le bandiere gialle e per un millisecondo non hai migliorato il tuo tempo? in matematica vuol dire che hai alzato il piede quindi non sei penalizzato

    sono sempre numeri...

    P.S. oltre a un mediocre è un iperprotetto grazie anche al paparino... è uscito fuori pure che Di Resta poteva andare in Mclaren ma il padre di Hamilton che è manager di Di Resta (anzi, era perchè è stato giustamente licenziato) ha fatto sì che la cosa non andasse in porto per evitare di dar fastidio al figliolo
     
    Top
    .
  14. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai finta di non leggere? Ti ho già detto che a Monaco obbligarono Hamilton a non attaccare Alonso, ci fu pure un'inchiesta da parte della Fia perchè erano vietati gli ordini di scuderia, e mi vieni a dire che ha avuto un trattamento di favore? Ma per piacere, Hamilton balzò in testa alla classifica già dopo i primi 6 gran premi, esattamente di cosa stiamo parlando? Fu dopo quella porcata in Ungheria che Alonso si fece terra bruciata in McLaren, per come la metti te sembra che sia successo sin dall'inizio, e già, ce la vedo una scuderia come la McLaren favorire un debuttante a scapito di un bi campione del mondo, siamo seri please. A differenza di quello che accade altrove in McLaren vale la parità di trattamento, non esistono zerbini alla Barrichello o Massa, non esistono ordini radio del tipo "Felipe, Alonso is faster than you".

    Quanto alla faccenda Di Resta aria fritta più che mai, dipende da Hamilton restare o meno in McLaren, l'offerta è sul tavolo da mesi, ce la vedo la McLaren che ingaggia Di Resta prima che Hamilton decida cosa fare :muhahah:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Giusto per smorzare gli animi aggiungerei che Hamilton quanto Alonso quell'anno disputarono un campionato con la vettura irregolare :fuma:
     
    Top
    .
362 replies since 3/2/2012, 15:10   3379 views
  Share  
.