Formula 1 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    Lo so benissimo quello che accadde a Monaco, ove azzardare un sorpasso è più rischioso che altrove e dove sarebbe potuto succedere un pata-trac... così come so bene cosa accadde anche in tutte le altre gare, non sto parlando di semplici ordini di scuderia ma di strategie preparate su misura per dare vantaggio a un pilota rispetto a un altro, ma si vuol battere sulla storia ungherese perchè fa comodo ok...

    esatto non esistono Barrichello alla Mclaren infatti l'anno dopo ci han messo kovalainen perchè potesse competere con Eto'o per il titolo iridato...

    va beh torniamo ai giorni nostri...
     
    Top
    .
  2. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah be ma te mi dici che era favorito dalla McLaren, certamente una scuderia che tende a preferire un pilota ad un altro non gli ordina di congelare la sua posizione. Quindi mi confermi che Hamilton fu favorito fin dall'inizio, insomma la McLaren che ingaggiò Alonso a suon di milioni favorì un poppante al debutto fin dall'inizio senza sapere cosa sarebbe stato in grado di fare nel corso di tutta la stagione. L'ipotesi che Hamilton con la stessa identica macchina di Alonso andasse come se non addirittura più forte (in testa alla classifica dopo i primi 6 gran premi della sua vita) non ti passa proprio per la testa, fortuna che parli di numeri.

    L'anno dopo c'hanno duvuto mettere Kovalainen perchè il fenomeno di cui parli è scappato come un coniglio, sai com'è. A parte il fatto che non parlavo del potenziale del pilota ma di come questi viene sfruttato, Barricchello, Irvine (a parte l'anno dell'infortunio di Shumacher), Massa stesso (tolto il 2008 quando Raikkonen si tolse di mezzo da solo) hanno corso sempre in funzione del first driver, non hanno mai avuto piena libertà come l'hanno avuta in McLaren Coulthard con Hakkinen, Montoya con Raikkonen, lo stesso Hamilton al primo anno o Button, vuoi seriamente discutere anche su questo? I più vergognosi ordini di scuderia nella storia della formula 1 li ha fatti la Ferrari, questa è STORIA.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snake 24 @ 11/7/2012, 19:04) 
    Ah be ma te mi dici che era favorito dalla McLaren, certamente una scuderia che tende a preferire un pilota ad un altro non gli ordina di congelare la sua posizione. Quindi mi confermi che Hamilton fu favorito fin dall'inizio, insomma la McLaren che ingaggiò Alonso a suon di milioni favorì un poppante al debutto fin dall'inizio senza sapere cosa sarebbe stato in grado di fare nel corso di tutta la stagione. L'ipotesi che Hamilton con la stessa identica macchina di Alonso andasse come se non addirittura più forte (in testa alla classifica dopo i primi 6 gran premi della sua vita) non ti passa proprio per la testa, fortuna che parli di numeri.

    L'anno dopo c'hanno duvuto mettere Kovalainen perchè il fenomeno di cui parli è scappato come un coniglio, sai com'è. A parte il fatto che non parlavo del potenziale del pilota ma di come questi viene sfruttato, Barricchello, Irvine (a parte l'anno dell'infortunio di Shumacher), Massa stesso (tolto il 2008 quando Raikkonen si tolse di mezzo da solo) hanno corso sempre in funzione del first driver, non hanno mai avuto piena libertà come l'hanno avuta in McLaren Coulthard con Hakkinen, Montoya con Raikkonen, lo stesso Hamilton al primo anno o Button, vuoi seriamente discutere anche su questo? I più vergognosi ordini di scuderia nella storia della formula 1 li ha fatti la Ferrari, questa è STORIA.

    Snake a me piace leggerti, però qui secondo me sbagli. L'episodio di cui parli è accaduto a Monaco alla sesta gara, cioè a mondiale praticamente iniziato. Poi io vado a memoria, ma non ricordo altri favoritismi della McLadren nei confronti di Alonso. Anzi lo sanno tutti nel circus che i meccanici McLaren ad un certo punto erano più dalla parte di Hamilton in quanto inglese che dalla parte di Alonso e i meccanici stessi arrivarono a scommetterci sopra sulla vittoria finale di Hamilton.

    Parli di Alonso che scappa come un coniglio, ma dopo il fatto che tu stesso hai menzionato postando il video era chiarissimo che il binomio Alonso-McLaren non poteva più andare avanti. Quindi non mi sembra che sia stato Alonso a scappare ma era una cosa chiara e dovuta lo scioglimento del rapporto tra le due parti.

    Non voglio poi entrare nel dettaglio dei regolamenti come hai fatto tu in precedenza perché se c'è stato un pilota più tutelato nei primi anni (e sottolineo primi anni, a scanso di equivoci) del suo approdo in F1 questo è proprio Hamilton. Me la ricordo solo io la gru che rimette in pista a Spa la vettura di Hamilton? Secondo il regolamento non era una cosa da fare.

    Ti quoto sui più vergognosi ordini di scuderia fatti dalla Ferrari, quanto meno recentemente dato che non ho la memoria di ricordare altri ordini di scuderia altrettanto vergognosi. Anche se per me gli ordini di scuderia non dovrebbe essere vietati, ma non solo alla Ferrari, ma a tutti quanti. E' il gioco ed è chiaro che il pilota che sta davanti, per me, debba essere favorito (dipende anche dalla conformazione della classifica però). Sia esso Alonso, sia esso Hamilton, sia esso Vettel ecc.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE
    Me la ricordo solo io la gru che rimette in pista a Spa la vettura di Hamilton? Secondo il regolamento non era una cosa da fare.

    In realtà era al Nuerburgring :) ma va beh...

    comunque ora i giochi di squadra non sono più vietati
     
    Top
    .
  5. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Kurt91" @ 11/7/2012, 20:03) 
    Snake a me piace leggerti, però qui secondo me sbagli. L'episodio di cui parli è accaduto a Monaco alla sesta gara, cioè a mondiale praticamente iniziato. Poi io vado a memoria, ma non ricordo altri favoritismi della McLadren nei confronti di Alonso. Anzi lo sanno tutti nel circus che i meccanici McLaren ad un certo punto erano più dalla parte di Hamilton in quanto inglese che dalla parte di Alonso e i meccanici stessi arrivarono a scommetterci sopra sulla vittoria finale di Hamilton.

    Ripeto a te quello che ho già detto a Zure, Alonso s'è fatto terra bruciata in McLaren dopo l'episodio in Ungheria, che poi i meccanici in quanto connazionali di Hamilton tifassero per lui più che per Alonso ci può stare ma non mi venite a dire che un debuttante al primo anno in formula 1 tiene testa al bi campione del mondo in carica perchè lo favoriscono i meccanici, è una cosa fuori dal mondo. Hamilton si dimostrò competitivo fin dall'inizio, secondo voi una scuderia come la McLaren favorisce un pilota di 21 anni al debutto dal quale non sai realmente cosa aspettarti a scapito del campione del mondo che paga fior di milioni? Come on.
    CITAZIONE
    Parli di Alonso che scappa come un coniglio, ma dopo il fatto che tu stesso hai menzionato postando il video era chiarissimo che il binomio Alonso-McLaren non poteva più andare avanti. Quindi non mi sembra che sia stato Alonso a scappare ma era una cosa chiara e dovuta lo scioglimento del rapporto tra le due parti.

    Si ma mi risulta sia stato Alonso a forzare la mano per andare via.
    CITAZIONE
    Non voglio poi entrare nel dettaglio dei regolamenti come hai fatto tu in precedenza perché se c'è stato un pilota più tutelato nei primi anni (e sottolineo primi anni, a scanso di equivoci) del suo approdo in F1 questo è proprio Hamilton. Me la ricordo solo io la gru che rimette in pista a Spa la vettura di Hamilton? Secondo il regolamento non era una cosa da fare.

    Indubbiamente, il punto è che spesso i suoi episodi vengono ingigantiti o peggio ancora completamente distorti tipo l'ultimo contatto con Maldonado quando qualcuno ha avuto il coraggio di dare la colpa dell'incidente a lui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Va bé snake è chiaro che Hamilton vinceva perché era forte, mica grazie ai meccanici inglesi. Non a caso per me, dopo Alonso è il miglior pilota del circus. Altro che Vettel...

    @zure: Quel che l'era :fuma: Di certo c'è che fu fatta, a favore dell'inglese, una cosa vietata dal regolamento.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE
    spesso i suoi episodi vengono ingigantiti o peggio ancora completamente distorti tipo l'ultimo contatto con Maldonado quando qualcuno ha avuto il coraggio di dare la colpa dell'incidente a lui.

    png

    Autosprint.

    QUOTE
    @zure: Quel che l'era :fuma: Di certo c'è che fu fatta, a favore dell'inglese, una cosa vietata dal regolamento.

    eheh lo so sono pignolo la ricordo bene quella gara perchè ci fu Winchelock in testa al GP nei primi giri e un bellissimo duello tra Alonso e Massa finito a sportellate e con Massa che manda a cagare Fernando prima della festa del podio ahahaha

    non ricordo se fosse vietato dal regolamento, quel che è certo è che la gru entrò troppo presto in pista, perchè mentre era lì a spostare macchine, altre monoposto continuavano uscire in quel punto (Liuzzi in testacoda urtò la gru e Rosberg con la Williams sfiorò Hamilton), insomma una manovra molto pericolosa...
     
    Top
    .
  8. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Kurt91" @ 11/7/2012, 20:55)
    Va bé snake è chiaro che Hamilton vinceva perché era forte, mica grazie ai meccanici inglesi. Non a caso per me, dopo Alonso è il miglior pilota del circus. Altro che Vettel...

    Chiaro per me e per te non per qualcun altro altrimenti non avrei scritto trentordici papiri in un giorno :rolleyes:
    CITAZIONE (Zure @ 11/7/2012, 20:58)
    png

    Autosprint.

    Quindi? Ho detto qualcuno (tipo te per esempio se la memoria non mi inganna), non tutti. Identico episodio del gp di Monaco 2011 con gli stessi protagonisti ma a parti invertite, caso strano lì fu penalizzato e massacrato dai media Hamilton. In questo caso qualcuno ha avuto pure il coraggio di dargli la colpa dell'incidente, come direbbe Mourinho prostituzione intellettuale :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE
    Chiaro per me e per te non per qualcun altro altrimenti non avrei scritto trentordici papiri in un giorno

    guarda che non siamo qua per convincere nessuno, io ho risposto a quelli che lo volevano in Ferrari, tu hai la tua opinione (e giustamente se sei tifoso per te è Dio) e bon...

    sì io sono sulla stessa linea di Autosprint dove dice che Hamilton poteva (doveva?) lasciare più spazio a Maldonado, era sulle tele e non aveva senso continuare questa difesa, ha rovinato il gp suo e quello di un altro (che va beh non sarà un drago, ma stava facendo la sua gara) ben gli sta... a Monaco fu tutta un'altra storia, i due non erano nemmeno in lotta, Hamilton arriva da dietro e lo tampona senza senso prima ancora della curva, ovviamente nessuna penalità
     
    Top
    .
  10. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 12/7/2012, 01:18) 
    CITAZIONE
    Chiaro per me e per te non per qualcun altro altrimenti non avrei scritto trentordici papiri in un giorno

    guarda che non siamo qua per convincere nessuno, io ho risposto a quelli che lo volevano in Ferrari, tu hai la tua opinione (e giustamente se sei tifoso per te è Dio) e bon...

    sì io sono sulla stessa linea di Autosprint dove dice che Hamilton poteva (doveva?) lasciare più spazio a Maldonado, era sulle tele e non aveva senso continuare questa difesa, ha rovinato il gp suo e quello di un altro (che va beh non sarà un drago, ma stava facendo la sua gara) ben gli sta... a Monaco fu tutta un'altra storia, i due non erano nemmeno in lotta, Hamilton arriva da dietro e lo tampona senza senso prima ancora della curva, ovviamente nessuna penalità

    Al paese mio chi è davanti ha diritto di traiettoria, Hamilton era avanti di mezza figura, se decide di fare la curva stretta è l'altro che si deve adeguare, è l'altro che deve usare una cosa chiamata FRENO, tant'è vero che era praticamente fuori pista, esattamente dove cazzo voleva andare? Tra l'altro è curioso, Hamilton poteva non rischiare, invece Maldonado che aveva ancora un giro e mezzo per passarlo no eh?

    Hamilton arriva da dietro e lo tampona senza senso prima ancora della curva, ovviamente nessuna penalità

    Ma anche no

    http://www.repubblica.it/ultimora/sport/F1...ttaglio/3978500
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Autosprint per me ha cacato fuori dal vaso. In quella circostanza è Maldonado in colpevole, avrebbe dovuto alzare il piede. Che poi Hamilton avrebbe potuto evitare di desistere per come erano conciate le sue gomme ci può anche stare, ma non voglio crocifiggerlo per aver lottato in difesa della sua posizione. In fondo l'essere un "lottatore" è sempre stata la prima qualità di Lewis.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    QUOTE (Snake 24 @ 12/7/2012, 13:00) 
    QUOTE (Zure @ 12/7/2012, 01:18) 
    guarda che non siamo qua per convincere nessuno, io ho risposto a quelli che lo volevano in Ferrari, tu hai la tua opinione (e giustamente se sei tifoso per te è Dio) e bon...

    sì io sono sulla stessa linea di Autosprint dove dice che Hamilton poteva (doveva?) lasciare più spazio a Maldonado, era sulle tele e non aveva senso continuare questa difesa, ha rovinato il gp suo e quello di un altro (che va beh non sarà un drago, ma stava facendo la sua gara) ben gli sta... a Monaco fu tutta un'altra storia, i due non erano nemmeno in lotta, Hamilton arriva da dietro e lo tampona senza senso prima ancora della curva, ovviamente nessuna penalità

    Al paese mio chi è davanti ha diritto di traiettoria, Hamilton era avanti di mezza figura, se decide di fare la curva stretta è l'altro che si deve adeguare, è l'altro che deve usare una cosa chiamata FRENO, tant'è vero che era praticamente fuori pista, esattamente dove cazzo voleva andare? Tra l'altro è curioso, Hamilton poteva non rischiare, invece Maldonado che aveva ancora un giro e mezzo per passarlo no eh?

    Hamilton arriva da dietro e lo tampona senza senso prima ancora della curva, ovviamente nessuna penalità

    Ma anche no

    www.repubblica.it/ultimora/sport/F1...ttaglio/3978500

    ah è vero ricordavo male una penalità inutile che non cambia nulla :)


    QUOTE ("Kurt91" @ 12/7/2012, 13:14) 
    Autosprint per me ha cacato fuori dal vaso. In quella circostanza è Maldonado in colpevole, avrebbe dovuto alzare il piede. Che poi Hamilton avrebbe potuto evitare di desistere per come erano conciate le sue gomme ci può anche stare, ma non voglio crocifiggerlo per aver lottato in difesa della sua posizione. In fondo l'essere un "lottatore" è sempre stata la prima qualità di Lewis.

    C'è differenza tra un "lottatore" e un "incosciente", uno deve lottare fino all'ultimo se è nelle condizioni per farlo. Non è che se perdo l'alettone anteriore sono autorizzato a mettermi di traverso sulla pista per proteggere la posizione. Non ho gridato allo scandalo per la penalizzazione di Maldonado, ma per me anche Hamilton ha esagerato.

    Così come Maldonado è stato tonto perchè avrebbe potuto passarlo tranquillamente più avanti in un punto meno pericoloso, anche Hamilton lo è stato perchè Maldonado lo avrebbe passato tranquillamente più avanti in un punto meno pericoloso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    grande pole di Fernando! sarà una bella lotta con Vettel, ma anche Schumacher domani potrebbe fare una grande gara... bene Hulkenberg che continua a migliorare e sta iniziando a piacermi
     
    Top
    .
  14. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rbrtorquemapsger

    Red Bull sotto inchiesta. Sono a rischio sanzione

    Hockenheim: le vetture di Vettel e Webber avrebbero delle mappature del motore irregolari. I commisari stanno esaminando la situazione: potrebbero partire in ultima fila

    Colpo di scena a Hockenheim: le Red Bull sono state messe sotto inchiesta per delle presunte mappature irregolari. Alle 10 un comunicato della Fia ha detto che "Dall’esame delle mappature della coppia motrice delle vetture numero 1 e 2, risulta che la coppia massima di entrambi i motori nella fascia di regime medio è decisamente più bassa rispetto a quanto visto in altri eventi - dice il delegato tecnico Fia, Jo Bauer -. E questo corrisponde a un’infrazione dell’articolo 5.5.3 del regolamento tecnico, perché i motori possono così erogare più coppia a un certo regime motore nella fascia media. In più, questa nuova mappatura può alterare significativamente le caratteristiche aerodinamiche di entrambe le vetture; una violazione ulteriore della normativa tecnica". Già in inverno i motori Renault delle Red Bull sono stati sotto osservazione per le loro mappature, controllate per evitare che potessero eludere la regola del divieto degli scarichi soffiati.

    RISCHIO SQUALIFICA — Il caso adesso è nelle mani dei commissari sportivi, che sono uin riunione: la Red Bull rischia grosso. Se è vero che la coppia motrice è utilizzata per influenzare l’effetto aerodinamico potrrebbero subire conseguenze disciplinari gravi. La prima ipotesi è che le due Red Bull possano partire dal fondo dello schieramento del GP di Germania.

    Gazza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Giusto così. Se hanno fatto gli zanza è giusto squalificarli.
     
    Top
    .
362 replies since 3/2/2012, 15:10   3379 views
  Share  
.