Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il post infatti è sul Running in generale....poi se uno fa i 300m o i 42km sono cose soggettive......

    di sicuro uno che fa i 300m ama anche tenersi in forma facendo un po' di corsa che gli serve anche per far lavorare tutti i muscoli!!

    a me piace tantissimo l' atletica in generale e tutte le prove di corsa (per fortuna che quest' anno ci sono le Olimpiadi)
    poi penso che chi faccia una maratona o semplicemente una corsetta come nel mio caso stia facendo qualcosa di "trascinato" o "borioso"
    :B):
     
    Top
    .
  2. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante le estati andavo lungo l'argine a far ripetute... Quelle sì che son allenanti :fuma:
     
    Top
    .
  3. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 22/5/2012, 00:27) 
    Ma volete mettere le sensazioni di un 300 a canna, l'uscita della curva in un 150 o 200, la ricerca dell'altezza, della rilassatezza, il perfezionamento della tecnica, le spinte a terra, la sensazione di potenza e il fisico che ti dona :fuma:

    Altro che una fiappa corsetta, trascinata, boriosa e interminabile :fuma:


    Sto scherzando ovviamente, ognuno fà quel che più gli soddisfa.

    Passi ampi, piedi reattivi, anche avanzanti, rilassato, fluido e via :ave:
     
    Top
    .
  4. Franko1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei smaltiri 3/4 chiletti messi su in 7 mesi di vita sedentaria, ed avevo pensato di iniziare sessioni di corsa, con addominali e pettorali fatti in casa.

    Avete consigli sull'intensità e le modalità di allenamento (ripetizioni, tempo di corsa, intensità, ecc.) :)

    Grazie in anticipo dei consigli :)
     
    Top
    .
  5. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko1986 @ 22/5/2012, 15:47) 
    Io dovrei smaltiri 3/4 chiletti messi su in 7 mesi di vita sedentaria, ed avevo pensato di iniziare sessioni di corsa, con addominali e pettorali fatti in casa.

    Avete consigli sull'intensità e le modalità di allenamento (ripetizioni, tempo di corsa, intensità, ecc.) :)

    Grazie in anticipo dei consigli :)

    Su OK salute di questo numero c'è un articolo interessantissimo su esercizi per i novelli o quelli che riprendo a correre dopo un periodo di nulla facente. Fatti sti due esami scrivo qua i punti principali (che probabilmente seguirò anche io per riprendere)
     
    Top
    .
  6. !aleRedHot!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi da 2-3 consigli veloci?
    l'unica cosa che faccio al momento sono flessioni, addominali, sollevamenti vari e altri cose varie da me a casa. per iniziare quanti km/minuti dovrei fare e a che passo?
     
    Top
    .
  7. eje
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko1986 @ 22/5/2012, 15:47) 
    Io dovrei smaltiri 3/4 chiletti messi su in 7 mesi di vita sedentaria, ed avevo pensato di iniziare sessioni di corsa, con addominali e pettorali fatti in casa.

    Avete consigli sull'intensità e le modalità di allenamento (ripetizioni, tempo di corsa, intensità, ecc.) :)

    Grazie in anticipo dei consigli :)

    L'allenamento bruciagrassi per eccellenza ormai è considerato da tutti l'interval training, dette anche tempo runs nel mondo dell'atletica, allunghi insomma, ripetute.

    Sono ripetute corse al 75%, cioè un'intensità alla quale è ancora possibile parlare (chiaro, meglio non farlo). Insomma velocità sostenuta ma assolutamente non massimale, deve essere una corsa sciolta.

    Trovati un campo da calcio inutilizzato, senza buche possibilmente, o cmq qualcosa di simile. Inizia facendo una corsetta di 5 minuti come riscaldamento, qualche esercizio di mobilità e poi cominci a fare gli allunghi. Potresti cominciare facendone 6 di circa 80-100 metri, con recupero di passo. Anche se la distanza è breve, comincia molto molto piano. La volta dopo ne puoi fare 8 in 2 serie da 4 con recupero di passo e 4-5' tra le serie. E così via, man mano poi aumentare il numero di serie (fino a 2-3mila metri totali), o la distanza della singola ripetuta, o giocare coi tempi di recupero. L'enfasi è sulla rilassatezza, cerca di fare solo una corsa rilassata, senza forzare, facendo girare le gambe (buche permettendo). Se decidi di cominciare puoi chiedermi senza problemi, dubbi progressioni ecc.
    Naturalmente si possono anche fare ripetute molto più lunghe, a secondo dell'obiettivo o preferenza. Una ripetuta più lunga è più sicura se si corre su terreni accidentati perchè vai più piano, però è più dura da sostenere, il lattato si fa sentire, cambia il tipo di metabolismo.
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Camminare, correre, spinning e bicicletta aiutano a perdere peso, ma all' inizio non si cala molto perchè mentre ti scende la pancia si irrobustiscono i muscoli delle gambe quindi il peso rimane anche stazionario ma ti sentirai più tonico e asciutto....

    io in un anno sarò calato tre kg ma l' effetto top è un sistema immunitario rinvigorito e un fisico bello al top!!

     
    Top
    .
  9. Franko1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 22/5/2012, 18:30) 
    CITAZIONE (Franko1986 @ 22/5/2012, 15:47) 
    Io dovrei smaltiri 3/4 chiletti messi su in 7 mesi di vita sedentaria, ed avevo pensato di iniziare sessioni di corsa, con addominali e pettorali fatti in casa.

    Avete consigli sull'intensità e le modalità di allenamento (ripetizioni, tempo di corsa, intensità, ecc.) :)

    Grazie in anticipo dei consigli :)

    L'allenamento bruciagrassi per eccellenza ormai è considerato da tutti l'interval training, dette anche tempo runs nel mondo dell'atletica, allunghi insomma, ripetute.

    Sono ripetute corse al 75%, cioè un'intensità alla quale è ancora possibile parlare (chiaro, meglio non farlo). Insomma velocità sostenuta ma assolutamente non massimale, deve essere una corsa sciolta.

    Trovati un campo da calcio inutilizzato, senza buche possibilmente, o cmq qualcosa di simile. Inizia facendo una corsetta di 5 minuti come riscaldamento, qualche esercizio di mobilità e poi cominci a fare gli allunghi. Potresti cominciare facendone 6 di circa 80-100 metri, con recupero di passo. Anche se la distanza è breve, comincia molto molto piano. La volta dopo ne puoi fare 8 in 2 serie da 4 con recupero di passo e 4-5' tra le serie. E così via, man mano poi aumentare il numero di serie (fino a 2-3mila metri totali), o la distanza della singola ripetuta, o giocare coi tempi di recupero. L'enfasi è sulla rilassatezza, cerca di fare solo una corsa rilassata, senza forzare, facendo girare le gambe (buche permettendo). Se decidi di cominciare puoi chiedermi senza problemi, dubbi progressioni ecc.
    Naturalmente si possono anche fare ripetute molto più lunghe, a secondo dell'obiettivo o preferenza. Una ripetuta più lunga è più sicura se si corre su terreni accidentati perchè vai più piano, però è più dura da sostenere, il lattato si fa sentire, cambia il tipo di metabolismo.

    Siamo già amici su Facebook? :D

    Potrei tartassarti :D
     
    Top
    .
  10. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko1986 @ 22/5/2012, 23:24) 
    CITAZIONE (eje @ 22/5/2012, 18:30) 
    L'allenamento bruciagrassi per eccellenza ormai è considerato da tutti l'interval training, dette anche tempo runs nel mondo dell'atletica, allunghi insomma, ripetute.

    Sono ripetute corse al 75%, cioè un'intensità alla quale è ancora possibile parlare (chiaro, meglio non farlo). Insomma velocità sostenuta ma assolutamente non massimale, deve essere una corsa sciolta.

    Trovati un campo da calcio inutilizzato, senza buche possibilmente, o cmq qualcosa di simile. Inizia facendo una corsetta di 5 minuti come riscaldamento, qualche esercizio di mobilità e poi cominci a fare gli allunghi. Potresti cominciare facendone 6 di circa 80-100 metri, con recupero di passo. Anche se la distanza è breve, comincia molto molto piano. La volta dopo ne puoi fare 8 in 2 serie da 4 con recupero di passo e 4-5' tra le serie. E così via, man mano poi aumentare il numero di serie (fino a 2-3mila metri totali), o la distanza della singola ripetuta, o giocare coi tempi di recupero. L'enfasi è sulla rilassatezza, cerca di fare solo una corsa rilassata, senza forzare, facendo girare le gambe (buche permettendo). Se decidi di cominciare puoi chiedermi senza problemi, dubbi progressioni ecc.
    Naturalmente si possono anche fare ripetute molto più lunghe, a secondo dell'obiettivo o preferenza. Una ripetuta più lunga è più sicura se si corre su terreni accidentati perchè vai più piano, però è più dura da sostenere, il lattato si fa sentire, cambia il tipo di metabolismo.

    Siamo già amici su Facebook? :D

    Potrei tartassarti :D

    Eje, ti chiedo l'amicizia in FB e ti tartasso pure io.
     
    Top
    .
  11. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, potete chiedere anche qua così alimentiamo la mia fama di coach / personal trainer :fuma: Potrei diventerei un Bociariello dell'allenamento :fuma:
     
    Top
    .
  12. Z A Z A'
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 23/5/2012, 00:07) 
    Certo, potete chiedere anche qua così alimentiamo la mia fama di coach / personal trainer :fuma: Potrei diventerei un Bociariello dell'allenamento :fuma:

    buonasera
    vi comunico che la trattativa per perdere 5 kg è ufficialmente andata in porto.al vostro corpo andranno 500 addominali pagabili in 10 serie,più 100 km di corsa,spalmati su tre mesi.settimana prossima sarà decisiva,ma c'è già grande fermento.
    saluti
     
    Top
    .
  13. Lollo7zar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi so comprato il cardiofrequenzimetro, mi potete indicare un programma d'allenamento?
     
    Top
    .
  14. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che io non lo uso e non so neanche come funziona......

    ma un libretto di istruzioni non c' era allegato?

     
    Top
    .
  15. Lollo7zar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non c'è granchè, ci sono solo le funzionalità
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.