Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di Carpi Danny. Hammer se sei nei paraggi ti consiglio FreeRun (dovrebbe pure piacerti il nome :fuma: ), c'è a Carpi, Scandiano, Bologna credo anche Reggio, sta aprendo nuovi negozi un po' ovunque. Hanno pure un sito, anche se trascurato www.free-run.it/index.php

    Chiaro che se decidi di diventare agonista, la cosa si fa un po' più seria, ci son da sopportare certi ritmi anche controvoglia. Sono scelte, ognuno fà quel che gli dà più soddisfazione.
     
    Top
    .
  2. alexrossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo lo sport in generale, ne ho sempre fatto molto.
    Per quanto riguarda la corsa, diciamo che in quest'ultimo mese sto aumentando i giri per definire il mio fisico e raggiungere percentuali molto basse di massa grassa. Sto andando a correre tutti i giorni, faccio un'ora circa con velocità media superiore ai 10 km/h.
    Durante l'anno invece, facendo bodybuilding, mi concentro meno sulla corsa dovendo risparmiare le energie per sforzi differenti, anche se una mezz'ora di core due o tre volte a settimana non me la nego :)
    Per quanto riguarda l'alimentazione,che è fondamentale per ogni sportivo e si differenzia per ogni disciplina e dipende anche dall'orario in cui vi allenate.Se correte al mattino, il mio consiglio è quello di non mangiare, non potendo aspettare le due tre ore per digerire, perchè il sangue si concentrerebbe appunto sulla digestione e non apporterebbe il necessario ossigeno ai muscoli. Bevete qualcosa di zuccherato (thè ad esempio, o succo di frutta). Se invece avete il tempo di digerire, consiglio di mangiare almeno due o tre ore prima dello sforzo, del cibo di facile digestione (proteine del latte o yogurt, frutta fresca, frutta secca senza esagerare). Alla fine della corsa, per recuperare, ovviamente oltre a bere per recuperare i liquidi persi, è consigliabile un pasto completo (carbo semplici in particolare).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Utente Club
    Posts
    19,749
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eje @ 25/7/2012, 16:38) 
    Sono di Carpi Danny. Hammer se sei nei paraggi ti consiglio FreeRun (dovrebbe pure piacerti il nome :fuma: ), c'è a Carpi, Scandiano, Bologna credo anche Reggio, sta aprendo nuovi negozi un po' ovunque. Hanno pure un sito, anche se trascurato www.free-run.it/index.php

    Chiaro che se decidi di diventare agonista, la cosa si fa un po' più seria, ci son da sopportare certi ritmi anche controvoglia. Sono scelte, ognuno fà quel che gli dà più soddisfazione.

    Ah bon anch'io sto in provincia di Modena, qui si parla frares cmq.

    Oggi mi son fatto 5 giri d'argine, ormai sono un mostro.
     
    Top
    .
  4. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh raga se siete emiliani ci possiamo trovare per una corsetta top......

    alla fine sarebbe favoloso fare la "podistica Milan World"

    magliette con il logo e la scritta sulle spalle delle fasi storiche degli utenti!!
     
    Top
    .
  5. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    weila gente un saluto a tutti i runners o gli appassionati della corsa in tutte le sue tipologie!!

    andrò un po' in ferie e dopo avere terminato degli allenamenti abbastanza pesanti inizia il periodo light e poi di graduale ripresa per qualche gara da 10 km o mezze maratone!!

    :milanole:
     
    Top
    .
  6. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hammerstyle @ 4/8/2012, 12:17) 
    weila gente un saluto a tutti i runners o gli appassionati della corsa in tutte le sue tipologie!!

    andrò un po' in ferie e dopo avere terminato degli allenamenti abbastanza pesanti inizia il periodo light e poi di graduale ripresa per qualche gara da 10 km o mezze maratone!!

    :milanole:

    Qua non ci si ferma mai, c'è da preparare le gare di settembre :fuma:
     
    Top
    .
  7. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto tempo dovrei metterci a fare un chilometro camminando abbastanza veloce e correndo qualcosina in piu' del normale?
     
    Top
    .
  8. andreas1899
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito mi faccio 7 km di corsetta ogni 2 giorni,anche se ultimamente sono andato per 2-3 giorni consecutivamente!
     
    Top
    .
  9. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque ragazzi da domani riprendo le corsette salutari.......

    dopo le ferie mi sa che devo ritornare al top!!

    diciamo che il mio metro di paragone è di fare 10 km sotto i 60 minuti!!

    poi per il resto non so.....magari i km centrali li faccio in po tempo mentre quelli iniziali e finali ci metto di più!!

    fa conto che se inizi a correre i primi tempi te ne devi fregare altamente dei numeri e devi cercare di mettere su fiato e resistenza

    per altri dettagli sono disponibile
    :sheva82:
     
    Top
    .
  10. Magnus_Marcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 18:42) 
    Quanto tempo dovrei metterci a fare un chilometro camminando abbastanza veloce e correndo qualcosina in piu' del normale?

    Supponendo una camminata veloce sui 6-7 km/h più o meno 9 minuti
     
    Top
    .
  11. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnus_Marcus @ 24/8/2012, 19:52) 
    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 18:42) 
    Quanto tempo dovrei metterci a fare un chilometro camminando abbastanza veloce e correndo qualcosina in piu' del normale?

    Supponendo una camminata veloce sui 6-7 km/h più o meno 9 minuti

    E' possibile fare 1.000 km in 4'20 o tempo inferiore? ovviamente correndo spediti?
     
    Top
    .
  12. Magnus_Marcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 20:08) 
    CITAZIONE (Magnus_Marcus @ 24/8/2012, 19:52) 
    Supponendo una camminata veloce sui 6-7 km/h più o meno 9 minuti

    E' possibile fare 1.000 km in 4'20 o tempo inferiore? ovviamente correndo spediti?

    1.000 metri o 1.000 km?

    1.000 km penso neanche Gesù Cristo

    Se è 1 km sì ma devi essere allenato credo abbastanza perchè dovresti andare ad una velocità media di circa 14-15 km/h per 4'20'' e non tutti ce la fanno
     
    Top
    .
  13. Ringhiodell'anima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    every day i'm running!
     
    Top
    .
  14. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si 1.000 metri volevo dire, in ilun campo di atletica a quanti giri corrisponderebbe? 1/5 , 2?
     
    Top
    .
  15. mefisto94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 20:35) 
    Si 1.000 metri volevo dire, in ilun campo di atletica a quanti giri corrisponderebbe? 1/5 , 2?

    Un giro dovrebbe essere 400 metri. Direi 2,5
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.