Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rossonero Non evoluto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' ora di riprendere gli allenamenti per i prossimi due impegni della stagione:

    30 settembre : Paris- Versailles 16 km

    18 novembre Maratona di Torino.

    Per il 2013 obiettivo fissato il 14 aprile : Maratona di Rotterdam.
     
    Top
    .
  2. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 20:08) 
    CITAZIONE (Magnus_Marcus @ 24/8/2012, 19:52) 
    Supponendo una camminata veloce sui 6-7 km/h più o meno 9 minuti

    E' possibile fare 1.000 km in 4'20 o tempo inferiore? ovviamente correndo spediti?

    Con un po' di allenamento ce la si fa, io feci 4'09 in 5a sup con quel poco di allenamento del calcio (ed ero il più lento).

    CITAZIONE (mefisto94 @ 24/8/2012, 21:04) 
    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 20:35) 
    Si 1.000 metri volevo dire, in ilun campo di atletica a quanti giri corrisponderebbe? 1/5 , 2?

    Un giro dovrebbe essere 400 metri. Direi 2,5

    Sì, parti dai 200
     
    Top
    .
  3. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piu' o meno quanto tempo ci vuole per entrare in forma? considerate che sono 1.87 x circa 80kg e non mi muovo da circa sette/otto mesetti
     
    Top
    .
  4. mefisto94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 21:52) 
    Piu' o meno quanto tempo ci vuole per entrare in forma? considerate che sono 1.87 x circa 80kg e non mi muovo da circa sette/otto mesetti

    Non ti preoccupare, per le prossime olimpiadi sei di sicuro in tempo.
     
    Top
    .
  5. eje
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 21:52) 
    Piu' o meno quanto tempo ci vuole per entrare in forma? considerate che sono 1.87 x circa 80kg e non mi muovo da circa sette/otto mesetti

    Dipende da come ti alleni, dal tuo punto di partenza, da come mangi ecc. ecc.

    Potresti fare 3 allenamenti a settimana così:

    1.Velocità: Ripetute sui 60 metri circa all'80-85%, recupero incompleto. (Non è proprio velocità pura, ma per un mille la si può chiamare così)

    2. Corsa lenta

    3. Tempo run: Ripetute su distanze abbastanza lunghe, dai 500-600 a oltre i mille, al 70%

    Fai 1 mese: per 3 settimane incrementi i carichi, alla 4a scarichi e magari fai pure il test sui mille.

    E' un idea, sempre meglio che fare sempre i 1000 o solo corsa lenta o niente.

    Li devi fare per il test dei caramba?
     
    Top
    .
  6. SpottyTeux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la preparazione pre campionato corro 45 minuti circa al giorno per 20 giorni (tranne il sabato e la domenica)
     
    Top
    .
  7. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 24/8/2012, 23:02) 
    CITAZIONE (iceman. @ 24/8/2012, 21:52) 
    Piu' o meno quanto tempo ci vuole per entrare in forma? considerate che sono 1.87 x circa 80kg e non mi muovo da circa sette/otto mesetti

    Dipende da come ti alleni, dal tuo punto di partenza, da come mangi ecc. ecc.

    Potresti fare 3 allenamenti a settimana così:

    1.Velocità: Ripetute sui 60 metri circa all'80-85%, recupero incompleto. (Non è proprio velocità pura, ma per un mille la si può chiamare così)

    2. Corsa lenta

    3. Tempo run: Ripetute su distanze abbastanza lunghe, dai 500-600 a oltre i mille, al 70%

    Fai 1 mese: per 3 settimane incrementi i carichi, alla 4a scarichi e magari fai pure il test sui mille.

    E' un idea, sempre meglio che fare sempre i 1000 o solo corsa lenta o niente.

    Li devi fare per il test dei caramba?

    Si piu' che altro a settembre posso cazzeggiare perche' sto aspettando la risposta per il vfp1, in quel caso non avrei bisogno perche' un po' di movimento dovrei farlo, altrimenti se esce il concorso pubblico verso novembre/dicembre avro' quei due/tre mesetti visto che prima ci sono i quiz che so a memoria, detto cio'mi son spiegato male, non ho la pista olimpica nelle vicinanze quindi pensavo a qualcosa tipo quelle corsette per la citta'..tipo 30 min al giorno...a mangiare mangio di tutto piu' cose sane che non...
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rossonero Non evoluto @ 24/8/2012, 21:10) 
    e' ora di riprendere gli allenamenti per i prossimi due impegni della stagione:

    30 settembre : Paris- Versailles 16 km

    18 novembre Maratona di Torino.

    Per il 2013 obiettivo fissato il 14 aprile : Maratona di Rotterdam.

    grandissimo!!

    complimenti davvero......io invece quest' anno mi voglio divertire un po' con delle 10K qui dalle mie parti (ce ne sono tantissime)

    poi fissare una mezza maratona per l' anno nuovo......

     
    Top
    .
  9. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman. @ 25/8/2012, 00:54) 
    CITAZIONE (eje @ 24/8/2012, 23:02) 
    Dipende da come ti alleni, dal tuo punto di partenza, da come mangi ecc. ecc.

    Potresti fare 3 allenamenti a settimana così:

    1.Velocità: Ripetute sui 60 metri circa all'80-85%, recupero incompleto. (Non è proprio velocità pura, ma per un mille la si può chiamare così)

    2. Corsa lenta

    3. Tempo run: Ripetute su distanze abbastanza lunghe, dai 500-600 a oltre i mille, al 70%

    Fai 1 mese: per 3 settimane incrementi i carichi, alla 4a scarichi e magari fai pure il test sui mille.

    E' un idea, sempre meglio che fare sempre i 1000 o solo corsa lenta o niente.

    Li devi fare per il test dei caramba?

    Si piu' che altro a settembre posso cazzeggiare perche' sto aspettando la risposta per il vfp1, in quel caso non avrei bisogno perche' un po' di movimento dovrei farlo, altrimenti se esce il concorso pubblico verso novembre/dicembre avro' quei due/tre mesetti visto che prima ci sono i quiz che so a memoria, detto cio'mi son spiegato male, non ho la pista olimpica nelle vicinanze quindi pensavo a qualcosa tipo quelle corsette per la citta'..tipo 30 min al giorno...a mangiare mangio di tutto piu' cose sane che non...

    Il problema è che nel 1000 c'è da andare e sarebbe meglio allenarsi vicino a quei ritmi. Lo jogging è troppo lento, va bene cmq farlo sempre almeno 1 volta a settimana perchè crea dei presupposti fisiologici importanti, ma a fare sempre solo 30 minuti (che son pure pochi) di jogging ti allenerai per tenere quel ritmo e non oltre, poi a tenere gli allenamenti tutti uguali il corpo si adatta subito, deve sempre cambiare lo stimolo.

    Non c'è bisogno di una pista, anzi è pure meglio un campo d'erba, l'importante è sapere che distanza percorri circa.

    Cmq 4'20 è un tempo molto abbordabile.

    Un'idea, se vuoi fare solo corsa continua potrebbe essere di alzare il ritmo di corsa ogni allenamento.

    Per esempio: primo allenamento: tot km. (6-8 boh) a 8' al km,
    secondo allenamento al ritmo di 7'30 al km
    terzo: 7' al km

    Al quarto torni a 7'30 poi 5° e 6° 7' e 6'30 e così via, 2 passi avanti e uno indietro. Più si alza il ritmo e meno sarà possibile alzare la velocità, quindi poi dovrai alzare il ritmo di 20" al km o 15" o solo 10"
     
    Top
    .
  10. iceman.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok faro' come dici, ora c'e' un periodo dove converrebbe allenarsi? tipo mattina presto? sera? cioe' in base al corpo e ai muscoli
     
    Top
    .
  11. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene qualsiasi orario.

    Aggiungo, se decidi di fare delle ripetute veloci inseriscile dopo 2 settimane di allenamenti e mantieni sempre una velocità controllata, soprattutto le prime volte (85% max 90%), muscolarmente sono pese.
     
    Top
    .
  12. alexrossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allenarsi al mattino, a digiuno, è l'ideale per bruciare più grassi!
     
    Top
    .
  13. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scorsa settimana ho provato la prima uscita "lunga" (per le mie caratteristiche).. per la prima volta sopra il 10-12 km... alla fine ne ho messi insieme 19 su un percorso molto ondulato con un paio di salite piuttosto impegnative.
    Sono molto soddisfatto... per i primi 15 km ho tenuto molto bene, poi ho cominciato a calare un po'..
    Il mio grande sogno resta la maratona, ma con ste ginocchia più che un sogno è un impresa (o un miraggio), il fatto però di essere arrivato quasi a coprire la mezza mi fa ben sperare per il futuro..
     
    Top
    .
  14. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 15:01) 
    Allenarsi al mattino, a digiuno, è l'ideale per bruciare più grassi!

    Se ti alleni, dormi e mangi bene non hai bisogno di queste teorie pseudoscientifiche per dimagrire. Poi il suo obiettivo è il tempo, mica dimagrire.
     
    Top
    .
  15. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 15:06) 
    La scorsa settimana ho provato la prima uscita "lunga" (per le mie caratteristiche).. per la prima volta sopra il 10-12 km... alla fine ne ho messi insieme 19 su un percorso molto ondulato con un paio di salite piuttosto impegnative.
    Sono molto soddisfatto... per i primi 15 km ho tenuto molto bene, poi ho cominciato a calare un po'..
    Il mio grande sogno resta la maratona, ma con ste ginocchia più che un sogno è un impresa (o un miraggio), il fatto però di essere arrivato quasi a coprire la mezza mi fa ben sperare per il futuro..

    grandissimo!!

    sono più o meno al tuo livello secondo me allora.....forse un filo indietro, ma più o meno siamo lì

    tu o qualcun altro usa orologi GPS?
    io vorrei prendere il Nike+ GPS

    voi quale mi consigliate?

     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.