Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexrossonero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 25/8/2012, 16:45) 
    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 15:01) 
    Allenarsi al mattino, a digiuno, è l'ideale per bruciare più grassi!

    Se ti alleni, dormi e mangi bene non hai bisogno di queste teorie pseudoscientifiche per dimagrire. Poi il suo obiettivo è il tempo, mica dimagrire.

    La domanda posta è stata: cosa fare per rimettersi in forma e quale orario è preferibile in funzione di ciò? Io ho dato la mia risposta. L'abc di un valido stile di vita è quel che tu affermi, ma è indubbio che allenarsi al mattino, per chi può, porti maggiori benefici. Definirle teorie pseudoscientifiche significa non aver cognizione di causa.
     
    Top
    .
  2. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hammerstyle @ 25/8/2012, 17:55) 
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 15:06) 
    La scorsa settimana ho provato la prima uscita "lunga" (per le mie caratteristiche).. per la prima volta sopra il 10-12 km... alla fine ne ho messi insieme 19 su un percorso molto ondulato con un paio di salite piuttosto impegnative.
    Sono molto soddisfatto... per i primi 15 km ho tenuto molto bene, poi ho cominciato a calare un po'..
    Il mio grande sogno resta la maratona, ma con ste ginocchia più che un sogno è un impresa (o un miraggio), il fatto però di essere arrivato quasi a coprire la mezza mi fa ben sperare per il futuro..

    grandissimo!!

    sono più o meno al tuo livello secondo me allora.....forse un filo indietro, ma più o meno siamo lì

    tu o qualcun altro usa orologi GPS?
    io vorrei prendere il Nike+ GPS

    voi quale mi consigliate?

    No, non uso orologi di questo tipo, anche perché generalmente mi alleno in pista (faccio l'arbitro). In genere quando mi alleno su distanze così lunghe uso il cardiofrequenzimetro e basta (però da un po' non trovo più la fascia pettorale).
    C'è qualcuno di voi che si intende un po' di ortopedia?
     
    Top
    .
  3. danyaj87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (James Watson @ 25/8/2012, 21:45) 
    QUOTE (hammerstyle @ 25/8/2012, 17:55) 
    grandissimo!!

    sono più o meno al tuo livello secondo me allora.....forse un filo indietro, ma più o meno siamo lì

    tu o qualcun altro usa orologi GPS?
    io vorrei prendere il Nike+ GPS

    voi quale mi consigliate?

    No, non uso orologi di qyuesto tipo, anche perché generalmente mi alleno in pista (faccio l'arbitro). In genere quando mi alleno su distanze così lunghe uso il cardiofrequenzimetro e basta (però da un po' non trovo più la fascia pettorale).
    C'è qualcuno di voi che si intende un po' di ortopedia?

    Ma nn ti bastavano bo i 3000mt
     
    Top
    .
  4. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 21:18)
    CITAZIONE (eje @ 25/8/2012, 16:45) 
    Se ti alleni, dormi e mangi bene non hai bisogno di queste teorie pseudoscientifiche per dimagrire. Poi il suo obiettivo è il tempo, mica dimagrire.

    La domanda posta è stata: cosa fare per rimettersi in forma e quale orario è preferibile in funzione di ciò? Io ho dato la mia risposta. L'abc di un valido stile di vita è quel che tu affermi, ma è indubbio che allenarsi al mattino, per chi può, porti maggiori benefici. Definirle teorie pseudoscientifiche significa non aver cognizione di causa.

    Conosco la teoria, che alle 6-7 del mattino c'è il picco di cortisolo ecc ecc...Ma solo il fatto che il consumo dei grassi prevalga per lo più dal metabolismo basale e non dall'esercizio smonta tutto. E siccome allenarsi la mattina presto non è cosa da poco, lo sconsiglierei, non è da tutti.

    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 21:45)
    CITAZIONE (hammerstyle @ 25/8/2012, 17:55) 
    grandissimo!!

    sono più o meno al tuo livello secondo me allora.....forse un filo indietro, ma più o meno siamo lì

    tu o qualcun altro usa orologi GPS?
    io vorrei prendere il Nike+ GPS

    voi quale mi consigliate?

    C'è qualcuno di voi che si intende un po' di ortopedia?

    Io
    ....no. :fuma: Però ormai sono il tuttologo del topic perciò chiedi :fuma:
     
    Top
    .
  5. James Watson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyaj87 @ 25/8/2012, 22:10) 
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 21:45) 
    No, non uso orologi di qyuesto tipo, anche perché generalmente mi alleno in pista (faccio l'arbitro). In genere quando mi alleno su distanze così lunghe uso il cardiofrequenzimetro e basta (però da un po' non trovo più la fascia pettorale).
    C'è qualcuno di voi che si intende un po' di ortopedia?

    Ma nn ti bastavano bo i 3000mt

    Invecchiando si cade nella rete della pazzia...
    :fuma:

    ...ieri 17.1 nello yoyo :fuma:
     
    Top
    .
  6. ~Dexter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 15:01) 
    Allenarsi al mattino, a digiuno, è l'ideale per bruciare più grassi!

    sarà anche l'ideale ma a me come a tanti altri fa venire un senso di vomito atroce..ok,non hai niente nello stomaco,ma stai male,hai voglia di vomitarti gli organi.
     
    Top
    .
  7. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dexter @ 25/8/2012, 23:16) 
    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 15:01) 
    Allenarsi al mattino, a digiuno, è l'ideale per bruciare più grassi!

    sarà anche l'ideale ma a me come a tanti altri fa venire un senso di vomito atroce..ok,non hai niente nello stomaco,ma stai male,hai voglia di vomitarti gli organi.

    Magari potrebbe essere un'alternativa al Culonix :fuma:
     
    Top
    .
  8. ~Dexter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 25/8/2012, 23:18) 
    CITAZIONE (~Dexter @ 25/8/2012, 23:16) 
    sarà anche l'ideale ma a me come a tanti altri fa venire un senso di vomito atroce..ok,non hai niente nello stomaco,ma stai male,hai voglia di vomitarti gli organi.

    Magari potrebbe essere un'alternativa al Culonix :fuma:

    non dev'essere piacevole tirare fuori serpenti di merda dalla bocca :fuma:
     
    Top
    .
  9. alexrossonero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 25/8/2012, 22:34) 
    CITAZIONE (alexrossonero @ 25/8/2012, 21:18)
    CITAZIONE (eje @ 25/8/2012, 16:45) 
    Se ti alleni, dormi e mangi bene non hai bisogno di queste teorie pseudoscientifiche per dimagrire. Poi il suo obiettivo è il tempo, mica dimagrire.

    La domanda posta è stata: cosa fare per rimettersi in forma e quale orario è preferibile in funzione di ciò? Io ho dato la mia risposta. L'abc di un valido stile di vita è quel che tu affermi, ma è indubbio che allenarsi al mattino, per chi può, porti maggiori benefici. Definirle teorie pseudoscientifiche significa non aver cognizione di causa.

    Conosco la teoria, che alle 6-7 del mattino c'è il picco di cortisolo ecc ecc...Ma solo il fatto che il consumo dei grassi prevalga per lo più dal metabolismo basale e non dall'esercizio smonta tutto. E siccome allenarsi la mattina presto non è cosa da poco, lo sconsiglierei, non è da tutti.

    Detto in maniera molto semplice.
    Il motivo per cui si bruciano più grassi al mattino a digiuno quando ci si alza (e non necessariamente alle 6, potrebbe essere anche alle 9) è semplicemente per il fatto che il tempo trascorso dormendo (in media 8 ore) è il periodo più lungo della giornata in cui si è rimasti senza mangiare e quindi il momento delle 24 h nel quale le riserve di glicogeno sono le più basse; di conseguenza (al di là poi del discorso digestione, anch'esso da non sottovalutare) nel momento in cui inizi la tua attività fisica, i muscoli attingeranno più velocemente energia andando a bruciare deposito di grassi generando il glicogeno che gli serve. Inoltre, da quando si inizia l'allenamento al momento in cui si va a dormire, il metabolismo si manterrà più alto. Se ci si allena al mattino, si avrà quest'effetto per tutta la giornata, invece che per mezza.
     
    Top
    .
  10. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono un esperto, ma quando mi alleno la mattina mi sento effettivamente meglio per tutto il giorno. Poi il perche lo lascio spiegare a voi :fuma:
     
    Top
    .
  11. hammerstyle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    correre alla mattina serve per "scaricare" i carboidrati e tutto ciò che immagazzina il nostro corpo (grassi complessi)
    molti ci vanno perchè hanno tempo alla mattina e non la sera o altri orari......

    personalmente ci sarò andato un paio di volte in due anni e devo dire che non mi piace per niente!!

    dipende molto dal metabolismo di ognuno di noi a mio avviso

    secondo me la vera marcia in più nella corsa sta nel trovare sperimentando un po' il proprio equilibrio

    non si va a correre per fare solo fatica o sforzare il nostro corpo, ma si corre per trovare un equilibrio atletico e mentale!!
    correre contro voglia è la cosa peggiore che possiamo fare!!

    bella gente!!
    :bandiera:
     
    Top
    .
  12. andreas1899
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 25/8/2012, 23:59) 
    Io non sono un esperto, ma quando mi alleno la mattina mi sento effettivamente meglio per tutto il giorno. Poi il perche lo lascio spiegare a voi :fuma:

    Idem,sara' forse anche una questione psicologica! :fuma:
     
    Top
    .
  13. danyaj87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (James Watson @ 25/8/2012, 23:03) 
    QUOTE (danyaj87 @ 25/8/2012, 22:10) 
    Ma nn ti bastavano bo i 3000mt

    Invecchiando si cade nella rete della pazzia...
    :fuma:

    ...ieri 17.1 nello yoyo :fuma:

    io ho ancora un 17.3 ma spero di arrivare molto più avanti. L'incognita è il caldo.
     
    Top
    .
  14. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyaj87 @ 26/8/2012, 11:03) 
    CITAZIONE (James Watson @ 25/8/2012, 23:03) 
    Invecchiando si cade nella rete della pazzia...
    :fuma:

    ...ieri 17.1 nello yoyo :fuma:

    io ho ancora un 17.3 ma spero di arrivare molto più avanti. L'incognita è il caldo.

    Un paio di passaggi in più li avrei ancora fatti, ma considera comunque che sono assistente da quattro anni ormai ;) :fuma:
    Do la merda ancora a tanti giovanotti! :fuma:
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.