Il Vostro Amore per il Milan

CLICCA SUL TITOLO DEL TOPIC E RAGGIUNGICI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mentalità1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono nato in una famiglia milanista e quindi fin da piccolo sono stato avvicinato a questi colori anche se da bambino spesso e volentieri cambiavo squadra a seconda di chi vinceva...ma da quando avevo 8 anni il mio unico grande amore è il milan!

    Com'è nato in voi l'amore per questa squadra? Perchè non tifate la squadra della vostra città? Perchè proprio il milan?


    Se è già stata aperta una discussione simile,chiudete e cancellate il topic :D
     
    Top
    .
  2. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè tifare solo il Gubbio( C2 ) non mi dava tanto entusiasmo :B):

    cmq la passione è nata intorno ai 6 anni, grazie a mio padre e un certo marco van basten
     
    Top
    .
  3. »Dave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono nato in una famiglia con mio padre e i parenti paterni tutti milanisti e mia mamma juventina, ma la scintilla per il calcio in generale e soprattutto per il Milan mi è scoccata nel 2002 avevo 11 anni :D

    Tifo per la squadra della mia città ma la mia cara Nuorese si trova in C2 e come bmb non mi da tanto entusiasmo :fuma:
     
    Top
    .
  4. Hiei 87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio padre è sempre stato grande milanista. Io fino a 8 anni simpatizzavo ma non seguivo il calcio.
    Un giorno mio padre andò a Firenze a vedere un Fiorentina - Milan finito 2 a 2 nella stagione 95/96, e io vidi la partita dalla televisione. Ricordo che mi esaltai moltissimo con il grande George Weah.
    Non sò di preciso perchè, ma ricordo che la scintilla scoccò da lì.
     
    Top
    .
  5. Kakàzinho081085
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio padre milanista, ho visto la prima partita del milan quando avevo 4 anni milan real madrid 5 a 0 mi aveva appassionato troppo gullit
     
    Top
    .
  6. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A casa mia non hai alternative, o sei milanista o dormi sul balcone!
     
    Top
    .
  7. Franko1986
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio padre interista, mia madre interista, mio fratello interista. Zii e cugini: tutti interisti.

    Io sono l'unico raggio di sole in un clima cupo.

    Il mio amore per il Milan scoccò ad una precisa partita: Milan - inter 0 - 3 (Simeone - Ronaldo - Simeone). Avevo 11 anni, ed era la mia prima volta a San Siro. Simpatizzavo Milan, quasi senza sapere il perchè, e quella sera mio padre cercò di convertirmi, facendo leva anche sul mio idolo di sempre: Ronaldo.

    Quel gol, che gol! Però, la preghiera di Weah, Capello che si agitava, la vecchia guarda che non si dava pace, una coreografia pazzesca della sud (questa), Franco Baresi, sono cose che ti restano dentro.

    E a fine gara capii che quella era la mia squadra. Con il cuore triste, ma felice per aver visto per la prima volta la mia squadra del cuore, andai da mio padre e gli dissi: "Forza Milan Sempre!".
     
    Top
    .
  8. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko1986 @ 14/4/2008, 23:20)
    Mio padre interista, mia madre interista, mio fratello interista. Zii e cugini: tutti interisti.

    Io sono l'unico raggio di sole in un clima cupo.

    Il mio amore per il Milan scoccò ad una precisa partita: Milan - inter 0 - 3 (Simeone - Ronaldo - Simeone). Avevo 11 anni, ed era la mia prima volta a San Siro. Simpatizzavo Milan, quasi senza sapere il perchè, e quella sera mio padre cercò di convertirmi, facendo leva anche sul mio idolo di sempre: Ronaldo.

    Quel gol, che gol! Però, la preghiera di Weah, Capello che si agitava, la vecchia guarda che non si dava pace, una coreografia pazzesca della sud (questa), Franco Baresi, sono cose che ti restano dentro.

    E a fine gara capii che quella era la mia squadra. Con il cuore triste, ma felice per aver visto per la prima volta la mia squadra del cuore, andai da mio padre e gli dissi: "Forza Milan Sempre!".

    :ave: :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  9. *senatur*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A casa mia non hai alternative, o sei milanista o dormi sul balcone!

    idemm... :ave:
     
    Top
    .
  10. Gekyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono nato milanista e morirò milanista
     
    Top
    .
  11. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentalità, posso strombazzarti la mia ammirazione? Tra la nouvelle vague dei milanwordiani sei quello che apprezzo di più: trovo i tuoi toni estremamente pacati, i tuoi appunti sempre interessanti, le tue inchieste veteropallonare oltremodo pertinenti e degne di attenzione.
    Ciò premesso (il panegirico quando ce vò, ce vò :fuma:) in realtà io tifo per la squadra della mia città, pardon delle mie città, o meglio paesi, o meglio ancora paesini... e non solo di quelle dato che non esiste una squadra che a suo modo non mi coinvolga/ripugni visto che perfino nel derby basco tra Barakaldo e Sestao comunque sia "devo" schierarmi con una delle due (in questo caso gli aurinegros del Barakaldo :fuma:).
    La passione per il Milan nasce invece da una casuale quanto fortunata combinazione cosmica iniziata nella prima stagione di Sacchi: li vidi sgambettare in tv tra il mezzobusto di Gianni Vasino e quello di Ennio Vitanza e me ne innamorai (quasi) subito: erano belli, tosti, avevano appeal, treccine, baffi, movenze felpate. Allora mi piaceva Gullit, stravedevo per Virdis e uscivo pazzo per Colombo. Baresi no, perchè digiuno di calcio com'ero ne ignoravo le vestigia e i passati splendori, ma anche lì recuperai presto non ti preoccupare :fuma:
     
    Top
    .
  12. RolandBarthes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    papà era talmente milanista che avrebbe quasi violentato rivera...

    io masticavo di milan già a 4 anni, epoca sacchi...

    a 7 il milan dei primi tempi di capello (91) viene a cosenza...

    io vedo segnare van basten e massaro...

    gullit si scalda sotto la tribuna: un colosso...

    donadoni brucia la fascia come non ho più visto fare a nessuno...

    sono 20 anni di milan...
     
    Top
    .
  13. prebozzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    papà era milanista, e mi portava a vedere le partite della primavera alla Coppa Carnevale di Viareggio... non avevamo telepiù negli anni '90, quindi per me vedere quelle maglie in movimento era un tuffo al cuore... poi mi portò a vedere Lucchese-Milan, un'amichevole... da lì è nato tutto, anche se il vero amore da drogato per il calcio è sbocciato più tardi, durante Francia '98 quando avevo tredici anni
     
    Top
    .
  14. addox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da mia madre, tifosissima di Gianni Rivera.
    Ancora oggi quando ci vediamo commentiamo le partite.
     
    Top
    .
  15. Super_Lollo_ufficio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire , una generazione di milanisti da sempre.....

    ora , 3 tessere campionato 3 di champions ...una famiglia rossonera.....
     
    Top
    .
163 replies since 14/4/2008, 21:27   3423 views
  Share  
.