I 5 gruppi musicali più sopravvalutati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla medesima applicazione su Fb... :B):

    I miei:

    1) U2 (stramegaipersopravvalutati)
    2) Beatles
    3) Nirvana
    4) Radiohead
    5) Rem
     
    Top
    .
  2. gekyn ufficio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono assolutamente d'accordo con nessuno dei 5
     
    Top
    .
  3. RolandBarthes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Green Day
    2) Nirvana
    3) Guns 'n Roses
    4) Doors
    5) Beatles

    parlo a livello di tecnica musicale dei singoli o di gruppo...
    come innovazioni o influenze in musica e società, i gruppi sopravvalutati per me sono altri...
     
    Top
    .
  4. Brain84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Radiohead-----> non sopravalutati (secondo me) Karma Police è magnifica..tanto per citarne una a caso, tecnicamente sono grandiosi sai..ammettilo :D

    Nirvana e Beatles hanno avuto un successo planetario grazie alle tendenze, tecnicamente non certo dei mostri, anzi..però hanno saputo cogliere come pochissimi altri l'essenza di quegli anni, tanto da diventare icone immortali, aiutati anche dai tristi fatti di cronaca.
    Anche se i Beatles il tocco della genialità lo avevano.
    Io personalmente amo i nirvana e li ho ascoltati fino a vomitarli, li ho apprezzati molto, i loro riff rimangono scolpiti nella memoria di chi li ha ascoltati.

    al posto dei radiohead potrei metterci:

    Sex Pistols
     
    Top
    .
  5. RolandBarthes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cazzo, avevo dimenticato i Sex Pistols...

    "I Sex Pistols hanno fatto per la musica quello che la I Guerra Mondiale ha fatto per la pace: non molto"... (cit.)
     
    Top
    .
  6. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha si, vero, anche i Sex Pistols :D
     
    Top
    .
  7. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non so davvero come i BEATLES possano essere sopravvalutati.Cioè, al giorno d'oggi non esiste un artista, UNO che abbia un briciolo del talento di Lennon.
     
    Top
    .
  8. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    U2 in testa con distacco siderale... Ogni volta mi chiedo come cazzo fanno a riempire gli stadi.

    Però per i guns e i Beatles no , hanno a loro modo rivoluzionato .
     
    Top
    .
  9. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco ecco, sugli U2 possiamo anche parlarne, oggi vivono soprattutto perchè sono gli unici rimasti ancora in piedi della loro generazione.
    Però Unforgettable Fire e Joshua Tree sono davvero dei grandissimi Album.

    Per loro vale un po' il discorso degli Oasis. 2 album stratosferici seguiti da un decennio di mediocrità, con qualche bel momento, ma senza raggiungere i picchi dell'esordio.
     
    Top
    .
  10. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 18/4/2010, 13:29)
    Ragazzi non so davvero come i BEATLES possano essere sopravvalutati.Cioè, al giorno d'oggi non esiste un artista, UNO che abbia un briciolo del talento di Lennon.

    Sono stati dei musicisti abbastanza mediocri. Scrivevano canzonette di 3 minuti che esprimevano il loro massimo nel ritornello. Erano gli idoli delle ragazzine, le loro facce da bravi ragazzi rassicuravano, rappresentavano la risposta (dominante) ai rocker drogati e depravati. Ma proprio il rock, l'Hard rock, col tempo, con i riff chilometrici, con la figura del musicista "al posto del semplice e noioso ritornello", li ha travolti e spazzati via.
     
    Top
    .
  11. GioNF
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaRyO @ 18/4/2010, 13:45)
    CITAZIONE (GioNF @ 18/4/2010, 13:29)
    Ragazzi non so davvero come i BEATLES possano essere sopravvalutati.Cioè, al giorno d'oggi non esiste un artista, UNO che abbia un briciolo del talento di Lennon.

    Sono stati dei musicisti abbastanza mediocri. Scrivevano canzonette di 3 minuti che esprimevano il loro massimo nel ritornello. Erano gli idoli delle ragazzine, le loro facce da bravi ragazzi rassicuravano, rappresentavano la risposta (dominante) ai rocker drogati e depravati. Ma proprio il rock, l'Hard rock, col tempo, con i riff chilometrici, con la figura del musicista "al posto del semplice e noioso ritornello", li ha travolti e spazzati via.

    Maryo, hai un'idea del gruppo che francamente mi lascia :blink:
    A day in the life.
    Anzi, ascolta direttamente tutto Stg.Peppers, altrochè ritornelli e altro.
    Helter Skelter.
    I Beatles hanno anticipato, hanno sperimentato più di chiunque altro.
    Facce da bravi ragazzi?Ma se si parla ancora di Lucy In The Sky with Diamonds perchè si sospetta che il titolo derivi dall'LSD.
    E, se siamo ancora qua a parlare dei Beatles, il rock non gli ha assolutamente spazzati via.Anzi.Altrimenti non saremmo ancora qui a parlarne, e non uscirebbe un'edizione di Rockband dedicata proprio a loro. I Beatles hanno influenzato la musica e la cultura del loro tempo come nessun altro ha fatto prima e dopo. Hanno fatto 2 album(Revolver e Stg.Peppers) che rappresentano dei capolavori unici nella storia della musica; insieme a questi hanno fatto album come il White Album che..beh, è da ascoltare.C'è tutto, tutto tutto lì dentro.E ad altissimo livello.
     
    Top
    .
  12. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioNF @ 18/4/2010, 13:49)
    CITAZIONE (MaRyO @ 18/4/2010, 13:45)
    Sono stati dei musicisti abbastanza mediocri. Scrivevano canzonette di 3 minuti che esprimevano il loro massimo nel ritornello. Erano gli idoli delle ragazzine, le loro facce da bravi ragazzi rassicuravano, rappresentavano la risposta (dominante) ai rocker drogati e depravati. Ma proprio il rock, l'Hard rock, col tempo, con i riff chilometrici, con la figura del musicista "al posto del semplice e noioso ritornello", li ha travolti e spazzati via.

    Maryo, hai un'idea del gruppo che francamente mi lascia :blink:
    A day in the life.
    Anzi, ascolta direttamente tutto Stg.Peppers, altrochè ritornelli e altro.
    Helter Skelter.
    I Beatles hanno anticipato, hanno sperimentato più di chiunque altro.
    Facce da bravi ragazzi?Ma se si parla ancora di Lucy In The Sky with Diamonds perchè si sospetta che il titolo derivi dall'LSD.
    E, se siamo ancora qua a parlare dei Beatles, il rock non gli ha assolutamente spazzati via.Anzi.Altrimenti non saremmo ancora qui a parlarne, e non uscirebbe un'edizione di Rockband dedicata proprio a loro. I Beatles hanno influenzato la musica e la cultura del loro tempo come nessun altro ha fatto prima e dopo. Hanno fatto 2 album(Revolver e Stg.Peppers) che rappresentano dei capolavori unici nella storia della musica; insieme a questi hanno fatto album come il White Album che..beh, è da ascoltare.C'è tutto, tutto tutto lì dentro.E ad altissimo livello.

    Aspetta, non è una mia idea, ma storia della musica.

    Quando uscì Sgt Pepper, la psichedelia esisteva da un bel pezzo.

    nel 1962 Bob Dylan cantava Blowin' In The Wind. Gli Stones, nel 65, Satisfaction. Per non parlare degli Who, di Frank Zappa e compagnia cantante.
     
    Top
    .
  13. GioNF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Maryo io ti ho tirato fuori stg peppers perchè tu hai detto "Canzoni da 3 minuti, ritornello e basta".
    Quando dico "anticipare" mi riferisco al White Album, tanto per dirne una..
     
    Top
    .
  14. MaRyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah. Come fenomeno sociale, indubbiamente hanno attuato una rivoluzione. Come musicisti, molto meno :)
     
    Top
    .
  15. Sleepwalker85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Beatles
    2 Pink Floyd
    3 Iron Maiden
    4 U2
    5 Kiss

    Precisazione:i primi tre gruppi che ho citato li adoro,ma li trovo un po' pompati rispetto al loro reale valore.Gli altri due mi fanno cagare
     
    Top
    .
23 replies since 18/4/2010, 11:52   1185 views
  Share  
.