Road to Brazil 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Philosopher

    Group
    Member
    Posts
    4,526
    Reputation
    +600

    Status
    Offline
    Quante possibilità ha il Qatar di qualificarsi ai mondiali?
     
    Top
    .
  2. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rassegna Asiatica:

    Colpaccio dell'Iran in quel di Tashkent, con questo gol Khalatabari al 94' gli uomini di Queiroz espugnano il JAR stadium. Vittoria netta del Giappone sulla matricola Oman per 3-0, vittoria 1-0 per il Qatar in Libano e pareggio 1-1 tra Giordania come già citato precedentemente. Attendiamo la seconda manche per postare un primo abbozzo di classifica.

    Sud America:

    Poker Argentino all'Ecuador: Aguero, Higuain, Messi, di Maria. Continua a crescere la Vinotinto, ferma persino l'Uruguay: 1-1 con gol di Forlan al 38' e Rondon all'84'. Vittorie esterne per Colombia (1-0 a Lima) e Cile (2-0 a La Paz).

    Classifica: Argentina 10 (5) Cile 10 (5) Uruguay 8 (4) Venezuela 8 (5) Colombia 7 (4) Ecuador 6 (4) Paraguay 4 (4) Perù 3 (4) Bolivia 1 (5).

    Insomma le prime hanno una partita in più, a parte l'Uruguay che infatti è la più forte al momento. Tra Venezuela, Colombia ed Ecuador sarà una bella lotta, il Paraguay seppur sotto penso abbia ancora una marcia in più. Perù e Bolivia per il momento più di una comparsa non possono rappresentare.

    Prossime partite il 9 e 10:

    Bolivia-Paraguay; Venezuela-Cile; Uruguay-Perù; Ecuador-Colombia
     
    Top
    .
  3. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darren Marshall @ 5/6/2012, 20:01) 
    Quante possibilità ha il Qatar di qualificarsi ai mondiali?

    Il posto della Corea del Sud è ahimè blindato, può giocarsela con l'Iran, che è un passo avanti, ma non si sa mai. Anche se siamo solo all'inizio del girone, le prossime due partite dell'8 e del 12 saranno comunque già cruciali, dato che i qatarioti prima ospitano i suddetti simpaticissimi sudcoreani, e poi andranno in gita a Tehran
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thiago Silva 33

    Group
    Member
    Posts
    15,929
    Reputation
    +4
    Location
    Athens 2007

    Status
    Offline
    Troppo simpatici i sudcoreani. :wub:
     
    Top
    .
  5. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo lo spettacolo oceanico andato in onda in tarda mattinata e primo pomeriggio locali, verso sera, più a nord si son giocate altre partite per AFC.
    Il Giappone travolge la sorpresa della prima fase a gruppi, la Giordania, 6-0, con tripletta di Honda. In medioriente la Corea sbanca Doha 4-1. Non vanno oltre le reti bianche invece i Socceroos con l'Oman. Pareggio anche tra Libano e Uzbekistan: 1-1.

    Classifiche momentanee in attese delle 4 partite di martedì:

    Gr. A: Corea 3 (1) Iran 3 (1) Qatar 3 (2) Uzbekistan 1 (2) Libano (1)

    Gr. B: Giappone 6 (2) Iraq 1 (1) Australia 1 (1) Oman 1 (1) Giordania 1 (1)

    Prossime partite: Iran-Qatar, Corea-Libano, Iraq-Oman, Australia-Giappone
     
    Top
    .
  6. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo rimasti un po' indietro, piano piano aggiorniamo, anche se in differita.

    Allora, l'8 Giugno si è giocata la prima giornata CONCACAF. Messico e Usa as usal sugli scudi, la notizia è la nuova fantasmagorica maglia americana che potete ammirare qua sotto:

    usaant

    Dunque dicevamo, vittoria 3-1 per entrambe contro la sorpresa Antigua & Barbuda per gli yankee e contro la Guyana per la Tri. Non di poco conto la sconfitta interna per 2-0 dell'Honduras con Panama. Chissà che i Canaleros non possano raccoglierne l'eredità di quella che fu la novità 2010. Vince la Giamaica col Guatemala 2-1. Vittoria pesantissima del Canada ad Havana, 1-0. Il Costa Rica si fà invece rimontare un doppio vantaggio, 2-2.

    Domani, in un piccolo ritaglio di tempo, il resoconto delle partite del 9 e 10, sempre che qualcuno non voglia anticiparle. Che palle sti esami.

    Cmq, aspettatevi risultati succulenti.

    Edited by eje - 13/6/2012, 22:45
     
    Top
    .
  7. Jens
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei poter postare una foto ma certe immagini si apprezzano meglio se visualizzate in separata sede:

    Team America 83

    qui la "didascalia" e qua la (breve) storia di quell'eccelsa combriccola di scazzati (erano i bei tempi in cui, da quelle parti, riferendosi al soccer, si adoperava spesso una parola di chiare origine italiane: fiasco. Chissà se Klinsmann ne ricorda il significato :fuma:)

    CITAZIONE (eje @ 11/6/2012, 02:05) 
    Cmq, aspettatevi risultati succulenti.

    Tipo la "primera derrota" dell'estratega de Colombia, come viene chiamato l'argentino José Pekerman, il quale se non busca a Quito, come da tradizione, pochi giorni dopo aver fottuto il Perù a domicilio, anche qui secondo tradizione, non si diverte <_<
     
    Top
    .
  8. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perle su perle, non ero a conoscenza di questa. Ma vogliamo parlare del riportone del coach? :asd:

    Tornando a noi, mi anticipi le scellerate imprese Colombiane e non posso che ripartire da lì. 2 risultati inaspettati nelle partite sudamericane giocate il 9 giugno: in primis assistiamo al crollo verticale del Paraguay, 2 anni fà vicini a trombare la madrepatria colonizzatrice oggi battuti 3-1 dagli zimbelli Boliviani. Felicitazione Colombiane per questa vittoria oltre che per ragioni di classifica, anche per la doppietta del compianto Pablo Escobar :fuma:. La Albirroja si ritrova così dopo 5 giornate con appena 4 punti. C'è sicuramente ancora tempo, ma l'inizio è disastroso.
    Brusco stop anche per i nostri eroi Vinotinti, 0-2 casalingo col Cile, che coi suoi talenti emergenti e forti dell'esperienza mondiale sudafricana potranno dire la loro tra 2 anni non troppo lontano da casa. Il miglior piazzamento Cileno fin'ora è stato la semifinale col Brasile nel '62. Giocato in casa però, sapete com'è. Per maggiori informazioni potete chiedere al cugino del cugino del nonno del tipo che il tabaccaio dice che gli ha giocato più di un milione di euro, presente? :fuma:

    Vabbè, il 10 invece, altre 2 partite: il sopraccitato da Jens appunto, 1-0 e la vittoria dell'Uruguay sul Perù, 4-2. Più sofferta del previsto, dopo il doppio vantaggio la truppa di Markarian (uruguagio pure lui) agguanta il pareggio al 5' della ripresa. Nuovo vantaggio casalingo 13 minuti dopo, il gol della sicurezza arriva però solo allo scadere.

    E la classifica comincia a stretcharsi come diciamo noi scienziati motori e affini.

    Cile 12 (6) Uruguay 11 (5) Argentina 10 (5) Ecuador 9 (5) Venezuela 8 (6) Colombia 7 (5) Paraguay 4 (5) Bolivia 4 (6) Perù 3 (5)

    Si chiude quindi la sessione estiva CONMEBOL. Si nota un'ottima forma di Cile e Uruguay. L'Argentina, come sempre, stenta a decollare, ma è pur sempre lì, poi non c'è nemmeno il Brasile, i problemi possono solo crearseli. La nostra Vinotinto dopo le ottime premesse ha subito una battuta d'arresto niente male, la situazione con una partita in più si fa complicata ma ci sono ancora 10 partite. Ecuador e Colombia sono come da abitudine, nel limbo, vediamo chi la spunterà. Tragica la situazione del Paraguay. Bolivia e Perù ancora lì a giocarsi la prima scelta per il draft 2018 :B): .

    Rimanete sintonizzati, stasera o domani i succulenti risultati Africani.
     
    Top
    .
  9. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è certo la serata ideale in forum del Milan per parlare di calcio underground, ma il dovere chiama, siamo rimasti troppo indietro. Sono certo che i posteri apprezzerano.

    ZONA AFRICANA

    Dunque, in ordine sparso, parliamo delle partite più importanti. Indubbiamente il primo risultato che salta all'occhio è il riscatto dello Zambia nel big match contro il Ghana, 1-0 con gol di Katongo al 15'. Puoi vincere la coppa d'Africa e poi perdere con un disastrato Sudan ma puoi rivincere con la squadra africana a un mani di Suarez dalla semifinale mondiale. E a confermare la natura antiaritmetica del calcio è l'altra partita del girone D: Lesotho-Sudan 0-0. Puoi battere i campioni d'Africa e impattare 6 giorni dopo con una delle nazionali più deboli del torneo.
    Altro notevole risultato è la vittoria Libica sui Leoni Camerunensi. 2-1 maturato al 93'. Eto'o ancora in punizione, quando dovrebbe tornare all'incirca? Mah...Nell'altra partita del girone I altra sorpresa, o almeno, non so come sia messo il Togo or ora, ma mi aspetto qualcosa di più da una nazionale che 6 anni fa era in Germania che perdere 2-0 a Kinshasa. Anche qua manca la stella, dov'è finito Adebaluba?
    Girone C: spettacolo a Marrakech, 2-2 fra Marocco e Costa d'Avorio. Apre Kalou all'8' che infila il portiere in pallonetto, pareggio di Kharja su rigore al 41', si riportano in vantaggio gli ospiti con 2 colpi di testa, l'ultima capoccia è quella di Kolo Toure. E' quella di Abourazzouk invece la capoccia che fissa il risultato in parità a 1 minuto dalla fine. Nell'altra partita vince la Tanzania sul Gambia in rimonta, 2-1.
    Altra partita discretamente importante fra Mali e Algeria giocatasi a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ne ignoro i motivi. 2-1 per i fedelissimi di capitan Keita, la situazione si fà ora interessante. 1-1 fra Rwanda e Benin nell'altro match.
    E veniamo alla Nigeria. Malino, un misero pareggio in Malawi. Oltretutto per come si era messa la partita: dopo 89' minuti sblocca la partita Ruben Gabriel, ma dopo 3 minuti pareggiano i padroni di casa con gol di John Banda. Meanwhile in Namibia Henrico Botes sigla il gol vittoria sempre vicino allo scadere (85') contro il Kenya.
    Non abbiamo ancora parlato dell'Egitto. Dopo un buon esordio fa fatica ma riesce a prevalere in Guinea. Anche qui gara decisa nel finale. Vantaggio iniziale casalingo, poi nella ripresa rimonta egiziana e nuovo pareggio a 2 minuti dalla fine. Ci pensa Mohamed Salah a fare l'eroe della giornata al 95'.

    Una partita commentata solo sul tabellino non rende merito allo spettacolo, chissà quante perle sono state liquidate in mezza riga. Vi linko il video dei gol, guardatevi quello di Bangoura, se ne beve 4 in un colpo.

    www.youtube.com/watch?v=W6a2UPLBbzc

    Reti bianche fra Zimbabwe e Mozambico nell'altra partita del girone.
    Cosa manca? La Tunisia. Seconda vittoria, 2-1 a Capo Verde, mentre Guinea Equatoriale e Sierra Leone impattano sul 2-2.
    E i nostri idoli Centrafricani? Son durati poco :fuma: . 2 buscate in Etiopia, ma il Sudafrica è ancora in difficoltà: 1-1 a Gaborone, Botswana.
    Son trascorse tante righe e ancora non ho menzionato il Gabon, che già la settimana scorsa l'ho messo in fondo. La prossima volta lo citerò prima, promesso. Comunque vittoria di misura, 1-0 col Burkina Faso, mentre il Congo (quello piccolo ricordatevi) vince con identico risultato col Niger.
    L'ultimo girone è il J: 0-0 tra Liberia e Angola, 1-1 tra Uganda e Senegal.

    Gr. A: Etiopia 4, Rep. Centrafricana 3, Sudafrica 2, Botswana 1...non male come girone, mi piace.

    Gr. B: Tunisia 6, Sierra Leone 4, Guinea Eq. 1, C. Verde 0...se non ci sono sorprese la Tunisa è prossima al decollo

    Gr. C: Costa d'Avorio 4, Tanzania 3, Marocco 2, Gambia 1...il Marocco è riuscito a fermare Drogba & co., bene, ma se vuol dire la sua non può certo perdersi in pareggini col Gambia

    Gr. D: Sudan 4, Ghana 3, Zambia 3, Lesotho...bello bello, lotta serrata

    Gr. E: Congo 4, Gabon 4, Burkina Faso 1 ,Niger 1...il Gabon fin'ora non esaltante, aspettiamo lo scontro diretto

    Gr. F: Nigeria 4, Namibia 3, Malawi 2, Kenya 1...non dovrebbe aver problemi la Nigeria

    Gr. G: Egitto 6, Guinea 3, Zimbabwe 1, Mozambico 1...si possono chiudere baracca e burattini

    Gr. H: Benin 4, Algeria 3, Mali 3, Rwanda 1...very interesting

    Gr. J: Senegal 4, Uganda 2, Angola 2, Liberia 1...girone scialbo, non credo la vincente passerà poi gli spareggi


    Col continente nero ci si rivede a Marzo.
     
    Top
    .
  10. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eto'o ha avuto uno sconto di pena e dovrebbe tornare disponibile dal prossimo autunno, in tempo per il secondo turno delle qualificazioni alla Coppa d'Africa dove i camerunesi (se sabato dovessero spezzare le reni alla Guinea-Bissau, superata all'andata da un acuto in extremis di Choupo-Moting, el segna semper lu) saranno teste di serie.
    Il doppio rendez-vous col Togo è fissato per marzo e giugno 2013 per cui di tempo ce n'è a iosa: sperare è lecito, considerato anche il precedente del 2009 coi nostri a cinque punti dal Gabon dopo due giornate e poi qualificati in scioltezza davanti Aubameyang e compari, leggermente deficitari negli scontri diretti.

    Le classifiche però sono indicative di un equilibrio che sa di livellamento verso il basso: Tunisia e (udite udite) Egitto le uniche a punteggio pieno. Sudan ed Etiopia ci riportano indietro di cinquant'anni e passa, all'epoca dei pionieri quando la Caf, fondata nel 1957, dava in appalto le sue poche iscritte alla Fifa che le spediva in un aleatorio mega-gruppone denominato "resto del mondo" le cui superstiti andavano a fare esperienza con navi scuola battenti bandiera italiana, spagnola o jugoslava. Fin quando un sensazionale sciopero, indetto in occasione della Rimet inglese del '66, obbligò i capoccia ad accordare la prima di una lunga serie di concessioni, il primo dito, potremmo dire, dell'odierno manotazo, considerati i posti a disposizione dell'Africa dall'ultima riforma della kermesse iridata avvenuta nel 1994.
    Ma per allora l'Etiopia s'era già estinta (la ritroveremo, in versione di under 20, soltanto ai Mondiali argentini del 2001) mentre il Sudan si apprestava a fare la stessa fine. Chi delle due arriverà a giocarsi gli spareggi? Probabilmente nessuna ma è consolante andare al riposo, farsi Ferragosto, Natale e Capodanno, avendo sotto gli occhi classifiche di questo tipo.

    A proposito: l'avevamo detto ma vale la pena ritornarci su: il bambino ha spuntato il 209esimo dentino.
    Una guerra civile in Jugoslavia, un referendum in Cecoslovacchia e un rompete le righe nell'ex Urss non sono bastati: a livello di federazioni siamo tornati sotto 54-53.
    Il futuro del calcio è sempre di più in Africa :B):
     
    Top
    .
  11. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah già già, il gruppo I: Libia 4 RD Congo 3 Camerun 3 Togo 1.

    CITAZIONE
    A proposito: l'avevamo detto ma vale la pena ritornarci su: il bambino ha spuntato il 209esimo dentino.
    Una guerra civile in Jugoslavia, un referendum in Cecoslovacchia e un rompete le righe nell'ex Urss non sono bastati: a livello di federazioni siamo tornati sotto 54-53.
    Il futuro del calcio è sempre di più in Africa :B):

    Siamo potenzialmente superiori: Kosovo, Cipro Nord, Transinistria... :B): Comunque, che tu sappia, il Sudan con la divisione è stato decurtato di un qualche giocatore importante?
     
    Top
    .
  12. Jens
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NNHLPPI :unsure:

    non ne ho la più pallida idea :fuma:

    Di certo si ha che i nostri sono stati accolti come 12esimo stato membro del CECAFA (la sub-confederazione dell'Africa dell'Est) dove già stazionano gli ex fratellini, si fa per dire, sudanesi. L'annesso campionato per nazioni si disputa di solito tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre per cui ci toccherà attendere ancora un po' di mesi e vedere se già a Natale di quest'anno avremo l'onore di vederli entrare e in quello e, di conseguenza, nel ranking FIFA.
    Probabilmente bisognerà ancora attendere che dalle parti di Giuba si organizzi uno straccio di campionato che consenta di pianificare un minimo di attività fuori sede, per quanto in giro per il mondo fior di giocatori scalpitano per vestire, un giorno, la casacca dei nostri eroi.
    Per quanto riguarda infine i reprobi, la taskforce chiamata ad investigare ne ha scovati finora solo tre ma non è detto che alla prossima uscita il numero non aumenti.

    Per quanto riguarda le future ammissioni, ti cito (parte di) uno degli argomenti in agenda - Set of draft amendments to the FIFA Statutes (E) - per l'ultimo congresso della FIFA a Budapest:

    Any Association which is responsible for organising and supervising football in its country may become a Member of FIFA. In this context, the expression "country" shall refer to an independent state recognised by the international community.

    Non mi chiedere cosa hanno "deciso" poi perchè sono le sei meno un quarto e non ho voglia di trascorrere l'intera serata passando al setaccio l'intera Blatterlandia :fuma:
    Da ciò qualche buontempone s'è divertito a tracciare una prima lista di papabili.
    La categoria 1 è quella riguardanti stati sovrani che possono venir ammessi ad esclusiva discrezione di Blatter e della sua ghenga. La categoria 2 è quella riguardanti speciali entità che devono prima chiedere il permesso alle rispettive case madri (e indi transitare per la categoria precedente e accendere numerosi ceri a chi sappiamo noi.) La categoria 3, last and least for once, è quella che a meno di rivoluzioni e sconvolgimenti politici di portata epocale potremo solo immaginare (relata refero naturalmente: di mia iniziativa non mi permetterei mai di dire "sogniamoci un'Ossezia del Nord", ci mancherebbe altro :fuma:)

    Bon, se i sei-link-sei non ti hanno impallato il pc/tablet/chi per esso, vai pure con le novità dalla Concacaf, ultimo sussulto di questo primo scorcio di qualificazioni prima della meritata pausa estiva.
     
    Top
    .
  13. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima l'Asia. Giocatasi il 12, così come le americane ma prima di loro per motivi di rotazione planetaria.

    Il big match fra Australia e Giappone finisce 1-1. Vantaggio degli Zac-Men siglato da Kurihara al 65' sugli sviluppi di un corner. Pareggio canguroso dopo 5 minuti su un rigore un po' così, giudicate voi www.youtube.com/watch?v=SpRfOdUuBTs.
    No problem per la Corea, 3 pere al Libano, la sconfitta di qualche mese fà deve aver insegnato qualcosa.
    1-1 anche fra Iraq e Oman, giocatasi a Doha, di fronte a uno stadio stracolmo www.youtube.com/watch?v=TmVbTPfjHJ0&feature=related...però, la terza da destra non male :fuma: . Finisce 0-0 Iran-Qatar, un occasione persa per allungare in classifica.

    Gr.A: Corea 6 (2) Iran 4 (2) Qatar 4 (3) Uzbekistan 1 (2) Libano 1 (3)

    Gr.B: Giappone 7 (3) Iraq 2 (2) Australia 2 (2) Oman 2 (3) Giordania 1 (2)

    Direi che finora vanno molto bene Giappone e Corea. L'Australia abbastanza deludente in queste prime 2 uscite: pareggio con l'Oman e salva per un rigore generoso coi giappi. Mi ha sorpreso positivamente l'Oman appunto.


    E ora CONCACAF. Che bella questa sigla :sisi: .
    Risultatone del Guatemala: 1-1 con gli Yankees. Tal Marco Pappa pareggia i conti a 7' dal termine, dopo che il fortissimo centrocampista americano (il tormentone dell'anno scorso di Milanworld :fuma: ) aveva portato in vantaggio i suoi. Vince il Messico: 2-1 a San Salvador. Nel girone C il Panama vola. Battuta Cuba e l'Honduras impatta a reti bianche a Toronto, potrebbe anche essere la volta buona di rivedere il Canada nell'esagonal. Nelle altre 2 partite pareggio fra Antigua e Jamaica, 0-0. Mentre la Costa Rica di prepotenza espugna Georgetown. Triplete di Alvaro Saborio.

    Gr.A: Usa 4 Jamaica 4 Guatemala 1 Antigua & Barbuda 1...per il secondo posto può succedere ancora di tutto

    Gr. B: Messico 6 Costa Rica 4 El Salvador 1 Guyana 0...non ho tanta fede nel Salvador

    Gr. C: Panama 6 Canada 4 Honduras 1 Cuba 0...queste prime 2 giornate dicono già tanto



    E se ne và così questa sessione estiva, piuttosto amara, molto meno emozionante nei contenuti poetici e statistici per cause multifattoriali. Cercherò di recuperare a breve con le immagini più accattivanti di questa 12 giorni :yeah: .

    Buon Europeo ora, in santa pace.
     
    Top
    .
192 replies since 27/4/2011, 19:40   3103 views
  Share  
.