Road to Brazil 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Ebbene sì, non sono ancora passati 365 giorni dalla vittoria Blaugran...ehm delle Furie Rosse in quel di Johannesburg che noi amanti dell'altro calcio, quello lontano dai riflettori, esotico, dilettantistico, dopolavoristico, passionale e aggiungerei pure fetish, ci ritroviamo già a discorrere della quadriennale competizione. Perchè a noi la superficie, l'apparenza, l'abito, lo strato esterno non basta per soddisfarci. Noi vogliamo scavare fino al nocciolo delle cose, vogliamo vedere la parte sommersa dell'iceberg, capire da dove tutto ha origine. Perchè il non plus ultra degli eventi calcistici, la finale della Coppa del Mondo, non si gioca per divina scelta, ma è frutto di un lungo e tortuoso processo, una strada stretta, serpeggiante, fatta di buche, dossi, pozzanghere, fiancheggiata da larghi fossi e sprovvista di recinzioni.
    Della sequoia vogliamo scoprire dove poggiano le radici più che sapere quanto è alta, del fiume vogliamo risalire alla sorgente piuttosto che sapere dove sfocia, del fanciullo ci interessa saper...ehm, stiamo divagando. :fuma:
    Dicevamo, in questo topic, che ci accompagnerà per poco meno di 1000 giorni, raccoglieremo informazioni, curiosità, immagini, video della suddetta strada di avvicinamento al mondiale brasilero. Ma soprattutto vi terremo aggiornati con calendari, risultati, classifiche e statistiche delle partite di qualificazione.




     
    Top
    .
  2. patriots88™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un po' prestino :fuma:
     
    Top
    .
  3. borrino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il logo sembra un facepalm.
     
    Top
    .
  4. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borrino @ 27/4/2011, 21:14) 
    Il logo sembra un facepalm.

    Hahahahahahahahahaha!
    :ave: :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  5. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borrino @ 27/4/2011, 21:14) 
    Il logo sembra un facepalm.

    Pare che nella prossima coppa verrà raffigurata la faccia di Blatter al posto del globo :sisi:

    Veniamo alle prime news dopo i (miseri) convenevoli.
    imageOggi si è svolto il sorteggio del primo turno CONCACAF, che per questa edizione ha nuovamente cambiato configurazione, per la gioia dei soci. Ci sarà un primo turno preliminare andata e ritorno tra le ultime 10 nazionali CONCACAF nel ranking FIFA. Le 5 vincitrici si uniranno ad altre 19 nazionali classificate tra 7mo e 25esimo posto nel ranking e formeranno 6 gruppi da 4 squadre, presumo con incontri di andata e ritorno, ma non son sicuro, chiedo delucidazioni a nonno Van. Le 6 grandi entreranno in scena solo nel turno successivo divise in 3 gironi da quattro squadre contro le vincenti dei precedenti gironi. Le prime 2 formeranno l'ormai classico Esagonàl, dal quale si qualificheranno le prime 3, mentre la quarta avrà la possibilità di spareggiare con una nazionale di un'altra confederazione ancora da definire. Chiaro no? :B):"

    Primo turno CONCACAF

    Monsterrat - Belize
    Anguilla - Repubblica Dominicana
    Isole Vergini Americane - Isole Vergini Brittaniche...che derby signori, piango dall'emozione :ave:
    Aruba - Saint Lucia
    Bahamas - Isole Turks & Caicos

    Andata: 3 Giugno 2011 Ritorno: 7 Luglio 2011

    Si prospetta un derby croccante: l'unica vittoria delle Isole Vergini Americane in 26 incontri ufficiali fu in un amichevole di esordio proprio contro le omonime Britanniche, per 1-0 nel '98, da allora solo legnate. Altre 5 partite son state giocate tra le 2 formazioni, di cui 2 pareggi e 3 vittorie Britanniche.
    Nessun precedente invece nel primo e penultimo incontro dei quali vedo praticamente certo il passaggio del Belize, e molto equilibrato l'altro, con leggero favore verso Saint Lucia. 2 precedenti favorevoli a Repubblica Domicana e Bahamas che rimangono ampiamente favorite per il passaggio del turno.

    Edited by eje - 28/4/2011, 16:36
     
    Top
    .
  6. tifoso_milan2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le isole VERGINE non erano quelle di villas boas quando aveva 24 anni?
     
    Top
    .
  7. .Nitro'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vittoria è gia del Brasile,oltre ad avere le più grandi promesse del calcio mondiale secondo me sarà aiutato,non ci sarà un secondo Brasile 1950 dove molte persone dopo la sconfitta in finale si suicidarono
     
    Top
    .
  8. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senzasenso sostiene invece che le finali siano già scritte, ma vabbè :B):

    Socio(si può dire ?)caro, a causa del tuo entusiasmo ti sei perso in un bicchier d'acqua; ti sarai mica scordato delle qualificazioni in quel di Lampur ? :fuma:
    Anche gli Asians si sono messi in moto e fra il 29 giugno e il 4 luglio avremo ben 8 match valevoli per le qualificazioni a Brasiu 2014.

    Malaysia-Chinese Taipei
    Bangladesh-Pakistan
    Cambogia-Laos
    Sri Lanka-Filippine
    Afghanistan-Palestina
    Vietnam-Macau
    Nepal-Timor Est
    Mongolia-Myanmar
    :ave:
     
    Top
    .
  9. ringhio_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro che riusciranno a giocare il derby delle Isole Vergini, stanno andando incontro ad uno spopolamento
     
    Top
    .
  10. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ringhio_4ever @ 28/4/2011, 16:14) 
    Non sono sicuro che riusciranno a giocare il derby delle Isole Vergini, stanno andando incontro ad uno spopolamento

    Attendiamo Gionf per ogni ragguaglio socio-culturale :fuma:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    6,880
    Reputation
    +161
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Nitro' @ 28/4/2011, 15:56) 
    La vittoria è gia del Brasile,oltre ad avere le più grandi promesse del calcio mondiale secondo me sarà aiutato,non ci sarà un secondo Brasile 1950 dove molte persone dopo la sconfitta in finale si suicidarono

    3 giorni di lutto in Brasile dopo quella finale...e anche il pestaggio a Ghiggia

    anche io penso che sarà il Brasile a vincere però non devono sottovalutare l'Argentina di Messi che probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale da numero 1 al Mondo
     
    Top
    .
  12. .Nitro'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 28/4/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (.Nitro' @ 28/4/2011, 15:56) 
    La vittoria è gia del Brasile,oltre ad avere le più grandi promesse del calcio mondiale secondo me sarà aiutato,non ci sarà un secondo Brasile 1950 dove molte persone dopo la sconfitta in finale si suicidarono

    3 giorni di lutto in Brasile dopo quella finale...e anche il pestaggio a Ghiggia

    anche io penso che sarà il Brasile a vincere però non devono sottovalutare l'Argentina di Messi che probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale da numero 1 al Mondo

    Se Messi porterà l'Argentina a vincere un mondiale in casa del Brasile rivale storica sarà un'impresa leggendaria,anche se probabilmente non glielo permetteranno
     
    Top
    .
  13. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Splendid, assolutamente non mi son dimenticato. Il fatto è che tra la presentazione di ieri pomeriggio (realizzata sotto chiaro effetto di LSD) e quella notturna post sberla a Mourinho mi son sentito alquanto stanco, e l'ho rinviata oggi. Poi non vorrei avere la pretesa di pormi come unico divulgatore calcistico, per cui ben venga se qualcun altro si prenda la briga di farlo. :fuma:
    Ora fai una bella cosina come ho fatto io, aggiungi il logo dell'AFC nel messaggio, prendilo da wikipedia english :sisi:.
    Poi aggiungi in un nuovo messaggio l'organizzazione delle tappe dell'AFC.

    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 28/4/2011, 15:52) 
    le isole VERGINE non erano quelle di villas boas quando aveva 24 anni?

    Tifo'o ti voglio, anzi, ti pretendo come presenza fissa in questo post data la tua CONCEZIONE RIVOLUZIONARIA della Geografia.

    Cmq sì, fu allenatore delle I.V. Britanniche nelle qualificazioni al mondiale 2002, e per la serie "vorrei vederlo con una squadra di scarpari" venne eliminato al primo turno da Bermuda 5-1 e 9-0 :B):. Il più è capire come ci sia finito lì, presumo per il fatto che sia una "colonia" britannica, e in quei tempi il rettiliANO lavorava in Inghilterra.
     
    Top
    .
  14. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, è che ci resto male se mi dimostri tanto entusiasmo per gli americanz e poi mi snobbi i colleghi d'oltremare :B):

    image

    Malaysia - Chinese Taipei = ? - Singapore
    Bangladesh - Pakistan = ? - Libano
    Cambogia - Laos = ? - Cina
    Sri Lanka - Filippine = ? - Kuwait
    Afghanistan - Palestina = ? - Tailandia
    Vietnam - Macau = ? - Qatar
    Nepal - Timor Est = ? - Giordania
    Mongolia - Myanmar = ? - Oman

    Andata: 29 e 30 giugno. Ritorno: 3 e 4 Luglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    6,880
    Reputation
    +161
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Nitro' @ 28/4/2011, 16:33) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 28/4/2011, 16:20) 
    3 giorni di lutto in Brasile dopo quella finale...e anche il pestaggio a Ghiggia

    anche io penso che sarà il Brasile a vincere però non devono sottovalutare l'Argentina di Messi che probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale da numero 1 al Mondo

    Se Messi porterà l'Argentina a vincere un mondiale in casa del Brasile rivale storica sarà un'impresa leggendaria,anche se probabilmente non glielo permetteranno

    se ci riuscirà forse sarà riconosciuto davvero come il più forte della Storia
     
    Top
    .
192 replies since 27/4/2011, 19:40   3103 views
  Share  
.