Condizionatore d'aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio, c'è qualcuno che si intende di impianti di condizionamento?
    Io non ne capisco nulla ma mi piacerebbe acquistare un condizionatore da piazzare nel salotto di casa mia.
    Volevo chiedervi se secondo voi era meglio un impianto di condizionamento fisso o portatile, quale tecnologia sarebbe più indicata. L'ambiente è di circa 30-40 m quadri ad occhio e croce, quanti BTU sono necessari?
     
    Top
    .
  2. AndreaDeluxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende quanto vuoi spendere, se vuoi bucare le pareti, se metterlo esterno ti da fastidio o ti ruba spazio... 30-40mq non sono pochi per un condizionatore mobile, ma io in camera mia ne ho uno vecchissimo... Probabilmente ora ne faranno di più efficaci (più che potenti)...
     
    Top
    .
  3. BullSlevin88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fisso bucando le pareti vai tranquillo..!!!
     
    Top
    .
  4. nowimhere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho 2 pinguini de longhi e mi trovo bene.

    l'impianto fisso è molto più invasivo, devi fare lavori al muro, è anche molto più costoso....quello portatile invece lo attacchi alla corrente, riempi la tanica di acqua, e ti assicura un bel fresco.
     
    Top
    .
  5. zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un termotecnico...
    Allora di che paese sei? a che piano abiti? Sopra di te c'è qualcosa o è direttamente sul lastrico solare??? La stanza si affaccia verso Sud? ci sono molte finestre nella stanza magari senza balconi sopra che possono fare ombra???
    Questo serve per scegliere la potenza della macchina...

    Ad occhio e croce ti servirebbe un 9000 BTU (ma se abiti a Palermo o giù di lì direi anche un 12000)

    Cmq io consiglio sempre di comprare una macchina Inverter con lo split a parete... (anche se per la dimensione della stanza sarebbe meglio abbinare alla stessa macchina due split in modo da gestire meglio l'immissione dell'aria fresca e non avere un unica forte corrente molto fredda)
    ce ne sono di molto belli e di designe...
    Tipo Riello signo, o Daikin Emura, I Sanyo, i Mitsubishi gli LG...(queste sono le marche migliori e che io metterei a casa mia (sopratutto le prime due))
    Non comprare quelle cagate trasportabili che sono enormi, hanno dei grossi tubi che devi riuscire a posizionare da qualche parte e devi svuotare la vaschetta altrimenti ti ritrovi tutto allagato...
     
    Top
    .
  6. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I daikin sono i migliori secondo me
     
    Top
    .
  7. AndreaDeluxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sti giorni comunque vado a fare l'incauto acquisto di un nuovo condizionatore mobile perchè ho un vecchio Delonghi di 15 anni fa che consuma l'ira di dio, emetterà 65db MINIMO, PESA 50kg ed è ENORME.

    Ho calcolato, con i parametri che ha citato zago80, una necessità di 8500 BTU.
     
    Top
    .
  8. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li installo per lavoro...i portatili lasciali perdere.
    Chiama qualcuno di specializzato, certo, spenderai magari qualche centinaio di euro in piu' ,ma eviterai di far cagate.
    Prima di mettere un clima ci sono molte valutazioni da fare, i metri cubi della stanza, su che piano è, dove posizionarlo...
    Se non si rispettano delle regole escono lavori col culo e clima che lavorano male e ,oltre che farti spendere un botto di consumo elettrico,ti durano la meta' del tempo.
    Le marche migliori in commercio sono la Daikin,Mitzubishi e Fujitzu...io installo l'ultima e do' 7 anni di garanzia, fai conto che in 10 anni ne avro' montati 50-60...e non sono mai stato chiamato per riparazioni, al contrario ,quando mi chiamano per dei guasti è sempre a causa delle cinesate tipo de longhi,vortice,ariagel e cosi' via..occhio !
     
    Top
    .
  9. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 25/5/2011, 20:05) 
    I daikin sono i migliori secondo me

    Già, anche quelli più costosi...

    Io piazzerò tre split a casa mia, Daikin Emura... costo totale 5900 euro :meco:
     
    Top
    .
  10. Stex Treviso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 25/5/2011, 20:05) 
    I daikin sono i migliori secondo me

    ma anche no. paghi tanto la marca. quelli che vendo io sono uguali come coefficiente di cop e li paghi la meta.

    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:01) 
    CITAZIONE (Luka™ @ 25/5/2011, 20:05) 
    I daikin sono i migliori secondo me

    Già, anche quelli più costosi...

    Io piazzerò tre split a casa mia, Daikin Emura... costo totale 5900 euro :meco:

    sei pazzo!
     
    Top
    .
  11. zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:01) 
    CITAZIONE (Luka™ @ 25/5/2011, 20:05) 
    I daikin sono i migliori secondo me

    Già, anche quelli più costosi...

    Io piazzerò tre split a casa mia, Daikin Emura... costo totale 5900 euro :meco:

    Impossibile...

    5900 euro è un ira di Dio...

    Certo che se in quel preventivo devi scassare dei muri particolari (magari un mosaico del 1400) allora può anche starci...
     
    Top
    .
  12. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zago80 @ 26/5/2011, 08:42) 
    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:01) 
    Già, anche quelli più costosi...

    Io piazzerò tre split a casa mia, Daikin Emura... costo totale 5900 euro :meco:

    Impossibile...

    5900 euro è un ira di Dio...

    Certo che se in quel preventivo devi scassare dei muri particolari (magari un mosaico del 1400) allora può anche starci...

    Sono i daikin che costano, non è il lavoro...
     
    Top
    .
  13. zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:50) 
    CITAZIONE (zago80 @ 26/5/2011, 08:42) 
    Impossibile...

    5900 euro è un ira di Dio...

    Certo che se in quel preventivo devi scassare dei muri particolari (magari un mosaico del 1400) allora può anche starci...

    Sono i daikin che costano, non è il lavoro...

    Sì costano ma non così tanto...
    Fidati... sono un termotecnico e responsabile tecnico di una ditta di installatori...vedo preventivi ogni giorno...
     
    Top
    .
  14. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zago80 @ 26/5/2011, 08:52) 
    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:50) 
    Sono i daikin che costano, non è il lavoro...

    Sì costano ma non così tanto...
    Fidati... sono un termotecnico e responsabile tecnico di una ditta di installatori...vedo preventivi ogni giorno...

    Sì mi fido, ma allora quanto costano?

    Non so, io ho fatto il preventivo a Milano, per il montaggio e tutto.

    E' pure un amico del fratello della mia morosa, dubito mi dia delle inculate.
     
    Top
    .
  15. zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:55) 
    Sì mi fido, ma allora quanto costano?

    Non so, io ho fatto il preventivo a Milano, per il montaggio e tutto.

    E' pure un amico del fratello della mia morosa, dubito mi dia delle inculate.

    Senti non c'è un prezzo UNIVOCO...
    Bisogna vedere che genere di impianto ti fanno. Se ti montano un trial e tre split o una macchina per ogni split...
    Cmq di lavoro se non ci sono predisposizioni ce n'è da fare...
    Devi far passare i tubi di rame, i tubi per lo scarico della condensa...
    Poi a Milano costa tutto di più...
     
    Top
    .
41 replies since 25/5/2011, 09:58   1073 views
  Share  
.