Condizionatore d'aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zenkerius @ 26/5/2011, 16:18) 
    Visto che anche io sono interessato alla cosa, vorrei chiedere un "preventivo" spiccio.

    Vorrei mettere due split con un motore in un appartamento di 60 metri quadri circa, sarebbero per il salotto (25mq) e per la camera da letto (15mq). Penso di poter mettere il motore sia da un lato della casa che dall'altro, però penso che per fare il canale di collegamento fra i due split in ogni caso si debba bucherellare "un po'". Ho visto su internet qualche prezzo, i prodotti in toto con 1500 circa li ho trovati, ma il lavoro in sè quanto verrebbe (a naso)?

    se lo vuoi con una buona macchina sei sui 2400-2500 chiavi in mano.
     
    Top
    .
  2. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (korma @ 26/5/2011, 15:30) 
    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 12:19) 
    CITAZIONE (korma @ 26/5/2011, 12:04) 
    CITAZIONE (ruffneck_soldier @ 26/5/2011, 09:27) 
    CITAZIONE (nowimhere @ 25/5/2011, 18:19) 
    io ho 2 pinguini de longhi e mi trovo bene.

    l'impianto fisso è molto più invasivo, devi fare lavori al muro, è anche molto più costoso....quello portatile invece lo attacchi alla corrente, riempi la tanica di acqua, e ti assicura un bel fresco.

    il condizionatore mobile non devi mettere l'acqua...quello è il deumidificatore...quello portatile devi attaccarlo alla corrente ma cmq il tubo di fuori uscita dell'aria devi farlo uscire dalla casa...o facendo un buco nel muro oppure tenendo una finestra socchiusa e infilarci il bocchettone ....

    adesso non conviene fare il fisso...in questo periodo se ti fai fare un preventivo ti sparano dei prezzi assurdi....

    io a dicembre/gennaio avevo iniziato a farmi fare dei preventivo per casa mia...avevo bisongno di 5 split siccome ho gia la predisposizione per l'impianto...ed ero riuscito a strappare un 4000 con la Sanyo...con i daikin ero sui 6000/7000 euro....


    CITAZIONE (korma @ 26/5/2011, 07:57) 
    io li installo per lavoro...i portatili lasciali perdere.
    Chiama qualcuno di specializzato, certo, spenderai magari qualche centinaio di euro in piu' ,ma eviterai di far cagate.
    Prima di mettere un clima ci sono molte valutazioni da fare, i metri cubi della stanza, su che piano è, dove posizionarlo...
    Se non si rispettano delle regole escono lavori col culo e clima che lavorano male e ,oltre che farti spendere un botto di consumo elettrico,ti durano la meta' del tempo.
    Le marche migliori in commercio sono la Daikin,Mitzubishi e Fujitzu...io installo l'ultima e do' 7 anni di garanzia, fai conto che in 10 anni ne avro' montati 50-60...e non sono mai stato chiamato per riparazioni, al contrario ,quando mi chiamano per dei guasti è sempre a causa delle cinesate tipo de longhi,vortice,ariagel e cosi' via..occhio !

    di dove sei korma???l'anno prossimo se mi decido di farlo chiamo te se sei delle parti di milano...

    io sono di brescia,propio sul confine bergamasco, ma spesso sono a milano per lavoro.


    CITAZIONE (7AlePato7 @ 26/5/2011, 08:55) 
    CITAZIONE (zago80 @ 26/5/2011, 08:52) 
    Sì costano ma non così tanto...
    Fidati... sono un termotecnico e responsabile tecnico di una ditta di installatori...vedo preventivi ogni giorno...

    Sì mi fido, ma allora quanto costano?

    Non so, io ho fatto il preventivo a Milano, per il montaggio e tutto.

    E' pure un amico del fratello della mia morosa, dubito mi dia delle inculate.

    io ho fatto un prev. per un daikin emura da 9000btu a 1450 euro...moltiplica per 3, ovviamente se sono 3 9000, se invece sono dei multisplit e hanno btu maggiori il discorso cambia...dipende tutto dai btu e ,ovviamente ,dalle dinamiche d0installazione.
    Non è la stessa cosa montare un monosplit al piano terra in mod. culo a culo :lol: (praticamente il corpo esterno si trova propio dietro lo split interno) piuttosto che dover fare 10 metri di canale...tenete conto che il rame costa...e tenete conto che fino a 12000btu le dimensioni dei tubi sono le medesime, mentre da1 14000 in su aumentano anche i tubi!

    Guarda se te ne intendi, dammi na mano perchè non ci capisco na mazza di condizionatori.

    C'ho qua davanti il preventivo:

    sono 3 FTXG25JS Argento (unità interne) e una unità esterna 3MXS252E... più tutto il lavoro mi hanno chiesto 5900 euro. Può essere o mi danno un'inculata? :lol:

    E' un po' alto...ma dipende tutto da che lavoro c'è da fare...hai la predisposizione?

    No korma, non ho la predisposizione.
     
    Top
    .
  3. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatti fare un preventivo anche da qualcun'altro e tieni presente che c'è la possibilita' di avere liva al 10% e il recupero del 36% dell'importo nella dichiarazione dei redditi...se non sbaglio in 5 anni.
    per es. se il lavoro è di 4000 euro ti esce compreso di iva 4400, ne recuperi 1584 in 5 anni..alla fine ti è costato 2816.
     
    Top
    .
  4. Gagnobaudo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    James, dì la verità, non ti aspettavi tutto ciò :muhahah:
     
    Top
    .
  5. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia ho praticamente fatto aprire un centro di installazione e assistenza condizionatori sul forum...
    Potrei chiedere i diritti :B):
     
    Top
    .
  6. nowimhere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruffneck_soldier @ 26/5/2011, 09:27) 
    CITAZIONE (nowimhere @ 25/5/2011, 18:19) 
    io ho 2 pinguini de longhi e mi trovo bene.

    l'impianto fisso è molto più invasivo, devi fare lavori al muro, è anche molto più costoso....quello portatile invece lo attacchi alla corrente, riempi la tanica di acqua, e ti assicura un bel fresco.

    il condizionatore mobile non devi mettere l'acqua...quello è il deumidificatore...quello portatile devi attaccarlo alla corrente ma cmq il tubo di fuori uscita dell'aria devi farlo uscire dalla casa...o facendo un buco nel muro oppure tenendo una finestra socchiusa e infilarci il bocchettone ....

    è questo

    SPOILER (click to view)
    image


    nello scomparto sotto, dentro c'è la tanica dell'acqua da riempire :huh:

    "freddo se va ad aria, superfreddo se va ad acqua" cit. :fuma: :ghign:

    cmq si, sul retro c'è il tubo da mettere fuori dalla finestra.
     
    Top
    .
  7. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (korma @ 26/5/2011, 18:37) 
    fatti fare un preventivo anche da qualcun'altro e tieni presente che c'è la possibilita' di avere liva al 10% e il recupero del 36% dell'importo nella dichiarazione dei redditi...se non sbaglio in 5 anni.
    per es. se il lavoro è di 4000 euro ti esce compreso di iva 4400, ne recuperi 1584 in 5 anni..alla fine ti è costato 2816.

    Ma devono essere lavori di ristrutturazione però.

    Comunque mi farò fare anche un altro preventivo, in effetti da neofita dei condizionatori (per non dire ignorante :B): ) mi sembra un costo eccessivo 5900 euro...

    Ah poi... senza fattura :B):

     
    Top
    .
  8. korma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, la detrazione c'è perchè installi attrezzature per il risparmio energetico (ovviamente il clima deve avere la pompa di calore ).

    CITAZIONE (7AlePato7 @ 27/5/2011, 07:52) 
    CITAZIONE (korma @ 26/5/2011, 18:37) 
    fatti fare un preventivo anche da qualcun'altro e tieni presente che c'è la possibilita' di avere liva al 10% e il recupero del 36% dell'importo nella dichiarazione dei redditi...se non sbaglio in 5 anni.
    per es. se il lavoro è di 4000 euro ti esce compreso di iva 4400, ne recuperi 1584 in 5 anni..alla fine ti è costato 2816.

    Ma devono essere lavori di ristrutturazione però.

    Comunque mi farò fare anche un altro preventivo, in effetti da neofita dei condizionatori (per non dire ignorante :B): ) mi sembra un costo eccessivo 5900 euro...

    Ah poi... senza fattura :B):

    5900 senza fattura è una rapina!
     
    Top
    .
  9. 7AlePato7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il costo dei condizionatori tu sapresti più o meno qual è?

    La manodopera più di 1000 euro non può costare, un giorno vengono, non è che stanno una settimana a casa mia. Ancora ovviamente non ho dato alcuna conferma.

    I condizionatori sono 3 unità FTXG25JS argento e una unità esterna 3MXS52E.

    Quanto vengono fatti pagare più o meno? Su internet trovo prezzi disparati, è difficile farsi un'idea precisa.
     
    Top
    .
  10. Stex Treviso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO x non sbagliare metterei degli stelbi, altro che daikin ;)
     
    Top
    .
  11. Cutolo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i prezzi che leggo mi compro un fottutissimo ventilatore e me la cavo con 15€ :fuma:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo acquisto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pinguini non sono proprio dei climatizzatori. Se vuoi davvero dell'aria fresca non puó prendere altro che un vero climatizzatore. Io ho installato (non da persona) un climatizzatore 12000 BTU della Hisense - secondo me un marchio di qualitá comunque i prezzi variano davvero tanto, quelli della Samsung sono per esempio meno costosi.

    Edited by robertasema - 31/3/2022, 12:06
     
    Top
    .
41 replies since 25/5/2011, 09:58   1065 views
  Share  
.