Euroleague 2011/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    E' iniziata stasera la stagione di eurolega con l'opening game fra Zalgiris Kaunas vs CSKA Mosca.

    Per il CSKA c'è un Kirilenko in versione "Maestro di Basket". Fino ad ora, cioè quasi alla fine, 17 punti 15 rimbalzi 5 assist e 4 stoppate. Magnifico.



    EDIT: Vince 87 a 74 il CSKA con un Kirilenko spaziale. 17 punti, 15 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate per lui.

    Questo CSKA è bello grosso sotto canestro e ha molto talento anche tra i piccoli. Sicuramente è una delle principali candidate alla vittoria finale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Questa sera vanno in scena Siena in quel di Kazan e Cantù "in casa" (in realtà gioca a Desio perché il Pianella non è a norma) contro Nancy.
     
    Top
    .
  3. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo soprattuto di vedere un bel torneo..
    Noi ci siamo, ma resta da capire se siamo lì più che altro per "fare esperienza" o altro.
    Personalmente mi riterrei molto soddisfatto se passassimo il primo turno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Vittorie sia per Siena, che batte 79 a 71 l'Unics Kazan fuori casa, e per Cantù che batte in casa 80 a 69 il Nancy. Stasera tocca a Milano una sfida molto difficile in casa contro i finalisti della scorsa edizione del Maccabi Tel Aviv. Personalmente la vedo molto dura.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria di Milano. Battuti i vice-campioni per 89 a 82. Super Hairston e un ottimo Gallinari.

    Edited by "Kurt91" - 21/10/2011, 12:51
     
    Top
    .
  6. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Maccabi è peggioratissimo, al di là di Papaloukas hanno preso americani che sono giocatori di piccolo cabotaggio o scommesse, e soprattutto non hanno stazza. Blatt per stare in partita si è dovuto inventare quintetti creativi e piccoli, ma il Maccabi non ha semplicemente armi per opporsi ad una squadra di stazza enorme come l'Olimpia. Una Milano a regime avrebbe vinto comoda di 20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Van The Man @ 21/10/2011, 11:44) 
    Il Maccabi è peggioratissimo, al di là di Papaloukas hanno preso americani che sono giocatori di piccolo cabotaggio o scommesse, e soprattutto non hanno stazza. Blatt per stare in partita si è dovuto inventare quintetti creativi e piccoli, ma il Maccabi non ha semplicemente armi per opporsi ad una squadra di stazza enorme come l'Olimpia. Una Milano a regime avrebbe vinto comoda di 20

    Vero. Il Maccabi ha perso 3 giocatori fondamentali della scorsa stagione, ovvero Doron Perkins, Pargo (IMHO l'unico play con caratteristiche uguali al più quotato McCalebb di Siena) e soprattutto Chuck Eidson.

    Però sono pur sempre una squadra di un certo rango a livello Europeo e di gran lunga più tutelati di noi. Per questo un esordio, seppur in casa, contro di loro era da considerarsi insidioso.

    Bene così, prima vittoria in Europa e soprattutto convincente che non potrà altro che far bene a questo gruppo in cerca di una vera identità di squadra. Avanti così!
     
    Top
    .
  8. patriots88™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Olimpia.

    Vittoria che poteva avere anche uno scarto maggiore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Stasera ricomincia l'Eurolega per le Italiane, con Cantù che viene ospitata dal Caja Laboral Vitoria. Trasferta molto ostica, vincere per Cantù sarebbe un'impresa.

    Domani invece match più abbordabile per Siena che ospiterà in casa L'Olimpija Lubiana, mentre Milano va in scena in quel di Madrid contro il Real. Partita molto difficile.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Cantù perde a Vitoria per 81 a 69 giocando, da quel che ho letto, una buona partita, persa solo nel quarto finale. Siena stravince in casa contro Lubiana, mentre Milano perde di 7 a Madrid dopo essere stata avanti anche di 13 punti.
     
    Top
    .
  11. James Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    A Vitoria siamo stati lì fino all'ultimo quarto, quando ci è mancata un po' di lucidità in attacco, un paio di triple dei nostri sputate dal ferro e un paio di attacchi letali del vitoria ci hanno mandato fuori gara. Di buono c'è che non abbiamo mollato praticamente mai. Questa gara potrebbe comunque rivelarsi utile per crescere come squadra..
     
    Top
    .
  12. legend danilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pazzesca partita milano-efes con il gallo espulso !!!
    no comment...
     
    Top
    .
  13. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mano di Scariolo ancora non si vede, per i valori che ha questa squadra gioca troppo male, troppi isolamenti, l'attacco a metacampo fa oggettivamente pena ma è una cosa che ci può stare visto che sono da pochi mesi insieme e devono trovare la giusta chimica.

    Una riflessione su Gallinari, in tre anni non è migliorato in NULLA.
     
    Top
    .
  14. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partita abominevole di Milano, mentre nella vicina Desio Cantù gioca un altro solidissimo match europeo, e si sbarazza di Bilbao

    Edited by Van The Man - 3/11/2011, 23:08
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    Vincono sia Siena che Cantù, rispettivamente contro Galatasaray e Bilbao.

    Milano troppo brutta per essere quella reale, ci sono da limitare le molte palle perse. Partita persa da Milano, ma comunque oggi arbitraggio indegno.
     
    Top
    .
150 replies since 17/10/2011, 21:42   1022 views
  Share  
.