"Buffon resta il capitano azzurro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M ë x ë š ¬ ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    "Se ho pensato di togliere la fascia a Buffon? Assolutamente no". Dal ritiro della Nazionale, Cesare Prandelli si schiera dalla parte del suo capitano e spiega: "Non ho mai ipotizzato di togliergli i gradi - assicura -. Penso che Gigi non abbia bisogno di alcuna difesa ma sono sempre più convinto che durante la partita o nel post partita i giocatori abbiano una tensione agonistica tale per cui se c'è un dubbio non possono favorire l'arbitro".

    "A mente fredda, due o tre giorni dopo - dice ancora il ct azzurro - tutti possono dire che la palla era dentro oppure no ma non possiamo pretendere che un giocatore, durante una partita, durante un episodio così importante, avendo un dubbio, aiuti l'arbitro".

    Diversa la posizione del tecnico dell'Italia nei confronti di un altro suo senatore: "Sto tutta la vita con Luis Enrique - dice riferendosi all'esclusione di De Rossi per un ritardo alla riunione tecnica -. Tutti dovremmo stare con chi fa applicare le regole: E' assurdo anche solo che se ne discuta. Alla Roma c'era un regolamento interno, è stato rispettato. E' chiaro che a Daniele dispiace, ma sono sicuro che per i prossimi 5 anni i ragazzini della Roma arriveranno puntualissimi".

    Anche nei confronti di Balotelli, escluso per "punizione" dalla lista dei convocati, Prandelli è chiarissimo: "Sono tre mesi che dico che voglio arrivare agli Europei con una squadra preparata, non voglio che un giocatore, per una provocazione, mi lasci in dieci. Nella formazione che ho in testa Balotelli è titolare agli Europei, ora dimostri di avere una continuità di comportamenti, di non accettare provocazioni. Non voglio vedere falli di reazione".

    Il ct ha anche risposto alle parole di Raiola ("Non credo sia giusto lanciare messaggi ad un giocatore attraverso la tv, se poi non vorrà portarlo agli Europei, saranno sue responsabilità e conseguenze"): "Cerco di dare un piccolo contributo per aiutare un ragazzo a crescere con i giusti riferimenti, ognuno fa poi le proprie valutazioni".

    Il ct, infine, dice di non aver parlato né con Balotelli, né con Osvaldo: "I giocatori conoscono il mio numero di telefono, sanno che sono a loro disposizione e aspetterò la chiamata".





    meno male buffon e il nostro specchio dell'italia :facepalm:
     
    Top
    .
21 replies since 27/2/2012, 15:04   352 views
  Share  
.