Sedute spiritiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.misterieleggende.com/la_vita_do...a_spiritica.php



    COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA Premesso che la pratica di una seduta spiritica non è un'attività cui dedicarsi solo per curiosità o addirittura per gioco, mi limito a richiamare alcune informazioni sulle modalità generali che la disciplinano. Innanzitutto una seduta "seria" presuppone necessariamente la presenza di un responsabile, il medium, una persona esperta che "guidi" la seduta stessa. Il medium deve essere l'anello forte della cosiddetta catena medianica, formata dai partecipanti, che dovrebbero essere possibilmente già affiatati e in numero non superiore a sette-otto. La seduta deve essere svolta in un luogo riservato, nel quale i rumori dell'esterno arrivino attutiti o siano assenti del tutto, in un locale non troppo riscaldato, con una illuminazione molto bassa, con porte e finestre chiuse. È opportuno che nella stanza non vi siano oggetti pericolosi, quali per esempio forbici o coltelli. Secondo le teorie degli spiritisti, il medium, oltre a essere dotato di poteri medianici, deve essere un individuo carismatico, godere della stima dei partecipanti, avere una lunga esperienza di sedute spiritiche e infine manifestare coraggio e prontezza nel caso si verificassero situazioni spiacevoli (crisi di panico tra i partecipanti, materializzazioni ecc.). Fenomeni tipici che si possono verificare durante le sedute spiritiche sono: registrazione di voci, divinazione di eventi futuri, visioni, scrittura automatica (fenomeno per il quale un soggetto sente la propria mano spinta a scrivere, come se fosse guidata da un'altra personalità), comparsa di ectoplasmi, cioè forme corporee fluidiche nelle quali si materializzerebbero gli spiriti. Alle sedute spiritiche di solito è presente anche qualcuno che non partecipa ma assiste e prende nota di tutto quello che succede e delle reazioni dei partecipanti. Prima di cominciare la seduta vera e propria si purifica l'ambiente con l'accensione di incenso e di una candela bianca. I partecipanti si siedono attorno a un tavolo, che solitamente è di legno a tre gambe, senza chiodi né nodi, sopra al quale viene posta la “panchette”, un foglio che reca scritte le lettere dell'alfabeto, i numeri e le risposte: si e no. Su questo foglio avverrà la comunicazione con i defunti evocati. Tutti i presenti appoggiano il loro dito indice su uno strumento dalla forma triangolare, spesso costituito di legno leggero. A questo punto il medium inizia a chiamare l'entità, che, una volta arrivata, risponderà alle domande dei presenti facendo muovere il legnetto che, con la punta, indicherà delle lettere che formeranno i messaggi e i responsi.

    Edited by tifoso_milan2 - 15/3/2012, 21:02
     
    Top
    .
  2. tifoso_milan2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho coretto il titolo Blu

    Comunque io ci credo in queste cose, ma in alcuni casi mi pare che si esagiri per niente. Certo io non lo farei mai e poi mai con queste cose non riuscirei a giocarci.
     
    Top
    .
  3. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 15/3/2012, 21:04) 
    Ho coretto il titolo Blu

    Comunque io ci credo in queste cose, ma in alcuni casi mi pare che si esagiri per niente. Certo io non lo farei mai e poi mai con queste cose non riuscirei a giocarci.

    Grazie tifo'.

    Io credo sia davvero un tema serio e sinceramente un giorno vorrei parteciparvi.
     
    Top
    .
  4. .cris
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per favore dai, ma credete proprio a tutto eh...
    Ora pure i maghi...

    :facepalm:
     
    Top
    .
  5. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.cris @ 15/3/2012, 21:17) 
    Ma per favore dai, ma credete proprio a tutto eh...
    Ora pure i maghi...

    :facepalm:

    Quali maghi?

     
    Top
    .
  6. tifoso_milan2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora cris? La realta è sempre quella che non ci vogliono farci credere.
    Non credo che ti entri il demoni e diventi SUPER SAYAN e parli tutte le lingue quella è una esagerazione, ma credo che ci siano cose oscure e che è meglio lasciare quella dimensione a se.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    rossonero a oltranza

    Group
    Member
    Posts
    11,970
    Reputation
    0
    Location
    gardone riviera

    Status
    Offline
    io avrei paura a farla onestamente.
     
    Top
    .
  8. Fabriman94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah. Ci ho sempre riso su a ste cose.
     
    Top
    .
  9. MaRyO
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai fatte e non ho alcuna voglia di provarci.

    Si dice che la tavola ouija, se usata male, sia molto molto pericolosa.

    Alla fine, conosciamo pochissimo del mondo che ci circonda. Figuratevi dell'ultraterreno...
     
    Top
    .
  10. AndreaLc89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.cris @ 15/3/2012, 21:17) 
    Ma per favore dai, ma credete proprio a tutto eh...
    Ora pure i maghi...

    :facepalm:

    Io ho smesso di crederci solo quando non sono riuscito ad arrivare al binario nove e tre quarti :fuma: :fuma:

    Tornando seri,credo si tratti di semplice suggestione.Il cervello umano è qualcosa di incredibile.
     
    Top
    .
  11. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mondo ultraterreno, dai ragazzi...
     
    Top
    .
  12. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaLc89 @ 15/3/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (.cris @ 15/3/2012, 21:17) 
    Ma per favore dai, ma credete proprio a tutto eh...
    Ora pure i maghi...

    :facepalm:

    Io ho smesso di crederci solo quando non sono riuscito ad arrivare al binario nove e tre quarti :fuma: :fuma:

    Tornando seri,credo si tratti di semplice suggestione.Il cervello umano è qualcosa di incredibile.

    Su questo concordo.

    Pero non possiamo negare l'esistenza di una cosa solo perche non la vediamo materialmente. L'elettricità la vedi? No, eppure esiste. L'ossigeno lo vedi? No, eppure ci permette di vivere...
     
    Top
    .
  13. •Butcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La suggestione può far male...
    Per questo non la farei mai.
     
    Top
    .
  14. Splendidi Incisivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka™ @ 17/3/2012, 08:48) 
    CITAZIONE (AndreaLc89 @ 15/3/2012, 21:52) 
    Io ho smesso di crederci solo quando non sono riuscito ad arrivare al binario nove e tre quarti :fuma: :fuma:

    Tornando seri,credo si tratti di semplice suggestione.Il cervello umano è qualcosa di incredibile.

    Su questo concordo.

    Pero non possiamo negare l'esistenza di una cosa solo perche non la vediamo materialmente. L'elettricità la vedi? No, eppure esiste. L'ossigeno lo vedi? No, eppure ci permette di vivere...

    Una cosa è l'ossigeno o l'elettricità, cose di cui ne abbiamo le prove, e una cosa è l'anima, lo spirito, eh...
     
    Top
    .
  15. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splendidi Incisivi @ 17/3/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (Luka™ @ 17/3/2012, 08:48) 
    Su questo concordo.

    Pero non possiamo negare l'esistenza di una cosa solo perche non la vediamo materialmente. L'elettricità la vedi? No, eppure esiste. L'ossigeno lo vedi? No, eppure ci permette di vivere...

    Una cosa è l'ossigeno o l'elettricità, cose di cui ne abbiamo le prove, e una cosa è l'anima, lo spirito, eh...

    Per vedere l'ossigeno pero servono degli strumenti. Non mi pare esistano strumenti che permettono di vedere lo spirito di una persona
     
    Top
    .
21 replies since 15/3/2012, 20:52   325 views
  Share  
.