Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hammerstyle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi apro questa discussione dedicata al mondo della corsa e anche delle passeggiate...

    Tenersi in forma facendo qualche corsetta o camminata lunga non può far altro che bene

    Altrimenti ci si può allenare per maratone, mezze maratone o corse da 10 o 5 km

    Il mondo della corsa è favoloso a mio avviso perchè ti da la preparazione fisica di cui ogni sportivo ha bisogno e ti può lanciare anche verso altre discipline!!

    Io vado a correre prevalentemente per tenermi in forma ed essere più tonico....

    Raccontate qui le vostre esperienze e se qualcuno vuole gli posso dare (ma anche altri utenti) qualche info per iniziare, visto che le palestre e i corsi sono costosi, tenersi allenati correndo o facendo qualche passeggiata è di sicuro più economico!!

    :sheva82:
     
    Top
    .
  2. Ringhiodell'anima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vado acorrere dalle 3 alle 5 volte a settimana, + calcio.
    Ora sono fermo perche' mi han trovato qualcosa al cuore, domani ho la visita, mi sto cagando addosso per la paura di sentire bad news..cmq per cambiare argomento che scarpe usate?
    io hou n paio di kalenji, marca low cost (anche se poi le ho pagate 90 euro) e devo dire che mi sn trovato meglio rispetto ad asics, nike etcc
     
    Top
    .
  3. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando avevo 15 anni ho fatto una mezza maratona in un tempo assurdo, 23,5 km in 2h e 2minuti :fuma:
    Il mio bisnonno negli anni '50 a oltre 60anni faceva i 100km a piedi, maratone, corse su corse, finendo più di qualche volta come eroe della giornata sulla Gazzetta dello Sport ;)
    Da sempre nella mia famiglia c'è la passione di andare a correre... Anche se da buoni veneti siamo sempre in bici ormai :fuma:
    Sono l'unico allenatore della mia società che "perde" tempo a far correre almeno 20 minuti le mie atlete..devono capire il senso del sacrificio, dell'andare avanti sempre, del non fermarsi, dell'insistere, del non pensare al dolore e alla stanchezza.
    Adoro correre, è la massima espressione del corpo che si mette alla prova solo e nient'altro con sé stesso. E col vento di merda sempre contro.
     
    Top
    .
  4. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Ringhio un in bocca al lupo per te allora!!

    Cavolo ma sei davvero un grande.....io ci vado due volte a settimana, ma talvolta ho degli stop causa polline, tempo atmosferico assurdo o altri impegni!!

    io per l' abbigliamento a parte qualche maglia del Milan che utilizzo vesto quasi totalmente Nike o Asics

    le calze rigorosamente Nike e le scarpe rigorosamente Asics!!

    Mi comprerò un paio di Nike da corsa solo quando vado in ferie lontano da casa e prendo l' aereo in modo da avere una scarpa carina in più e da usare per escursioni o corsette....ma per gli allenamenti seri solo Asics Gel Cumulus!!
     
    Top
    .
  5. Luka™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato da qualche settimana a fare triathlon
     
    Top
    .
  6. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace la corsa lenta, cmq è mia intenzione farmi una certa cultura anche su questa


    CITAZIONE (bluesman01 @ 17/5/2012, 12:55) 
    Sono l'unico allenatore della mia società che "perde" tempo a far correre almeno 20 minuti le mie atlete..devono capire il senso del sacrificio, dell'andare avanti sempre, del non fermarsi, dell'insistere, del non pensare al dolore e alla stanchezza.
    Adoro correre, è la massima espressione del corpo che si mette alla prova solo e nient'altro con sé stesso. E col vento di merda sempre contro.

    Ora rompo i coglioni :fuma:
    Effettivamente 20 minuti di corsa continua per delle pallavoliste sono sempre inutili.
     
    Top
    .
  7. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi la corsa ti da tantissimo ma è talmente TOTALE che va presa con ritmo giusto.....

    io personalmente sono un corridore molto vecchia scuola, nel senso che l' abbigliamento e le shoes sono sempre di ultimissima generazione, ma per quanto riguarda i pedometro e tutti quegli "aggeggi moderni" che ti calcolano tutto non me ne frega niente!!

    alla fine cosa mi interessa di sapere quanto brucio o quanti km ho fatto?
    quello che mi piace è sentirmi libero e tonico!!
     
    Top
    .
  8. danyaj87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arbitrando faccio fondo solo nel pre campionato, e tra le feste natalizie, la mia scarpa era è e sara la wave ultima 2 Mizuno, abbigliamento diadora referee
     
    Top
    .
  9. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh finalmente si parla della regina degli sport.
    Io faccio atletica da quando avevo 9 anni, quindi son presto 8. Ho cominciato facendo mezzofondo e campestri d'inverno.
    Avevo buoni tempi, nei primi in regione.
    Da due anni sono dentro la terza società dilettantistica d'Italia (Atletica Vicentina).
    Ora sono passato alla velocità, faccio 400-200 piani e qualche 100. Ho caricato molto quest'inverno e si cominciano a vedere i risultati finalmente.
     
    Top
    .
  10. danyaj87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    playlist d'allenamento?
     
    Top
    .
  11. hammerstyle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ascolto musica mentre corro.......preferisco il rumore dei passi e della natura!!

    però sono curioso di sentire le vostre playlist!!

    :sheva82:
     
    Top
    .
  12. Facciosnaooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io corro!!!! Purtroppo ho lasciato due crociati al calcio e di riprendere non ho più voglia.. troppa sofferenza. Correre per me è fantastico, oltra a tenermi in forma riesco a scaricarmi anche mentalmente. Corro con delle Nike e all'interno ho quell'aggeggio che calcola km passo ecc. Secondo me è utile per programmare le tue corse, per avere un'idea di quello che fai e per migliorarti ogni volta. Sono registrato al sito nikerunning dove posso consultare tutte le mie corse, ci sono programmi di allenamento ecc.. playlist: hip hop sopratutto o elettronica.
     
    Top
    .
  13. Rossonero Non evoluto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corro da circa tre anni. Inizialmente semplice jogging per rifare il fiato dopo parecchi anni da fumatore, poi ho iniziato a mettere un cronometro al braccio, il cronometro è diventato un gps, e la corsa è diventata una droga.

    Non dimenticherò mai la prima maratona portata a termine, una sfida pazzesca contro me stesso. Gambe di legno, e doloranti, cuore a 1000 ma la testa mi diceva dai cazzo , ancora un km e poi vediamo., e così via per tutti gli ultimi 10 km.

    Tagliato il traguardo ho provato una sensazione bellissima, come aver vinto una sfida con me stesso, qualcosa che ti fa dire: "Ehy se hai finito una maratona, nulla è impossibile".

    Abitualmente la domenica partecipo alle gare sui 10 km . PB intorno ai 45'

    Musica solo in allenamento, durante le gare non potrei perdermi i rumori della corsa.
     
    Top
    .
  14. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 17/5/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (bluesman01 @ 17/5/2012, 12:55) 
    Sono l'unico allenatore della mia società che "perde" tempo a far correre almeno 20 minuti le mie atlete..devono capire il senso del sacrificio, dell'andare avanti sempre, del non fermarsi, dell'insistere, del non pensare al dolore e alla stanchezza.
    Adoro correre, è la massima espressione del corpo che si mette alla prova solo e nient'altro con sé stesso. E col vento di merda sempre contro.

    Ora rompo i coglioni :fuma:
    Effettivamente 20 minuti di corsa continua per delle pallavoliste sono sempre inutili.

    Vero, ma adesso non abbiamo partite e io voglio che prima che inizino ad allenarsi siano STANCHE. Quest'estate abbiamo i campi da beach affianco alle palestre... non vorrei che dopo due giorni di ore di sabbia a qualcuna venisse qualche malore improvviso :B):

    Cmq le sto facendo correre da quando hanno finito i campionati. Mi hanno dato una squadra dove sono quasi tutte nuove, che non hanno mai giocato. A 14 anni arrivano i genitori che pensano che la propria figlia possa imparare dal nulla. Possono aver fatto altri sport ma a 14 anni cambiare una ragazzina è praticamente impossibile, ha già quasi finito di svilupparsi.
    Poi me ne arriva qualcuna che dice di aver giocato ma sono da :facepalm: tutto da rifare.
    Le faccio correre adesso perché anche se è tardi devono provare a fare il salto di qualità, e la corsa aiuta ad essere coordinati e a sacrificarsi passo dopo passo.

    Durante il campionato corsa avanti e indietro per scaldarsi un minimo, movimento spalle, andature veloci, 2 minuti di corpo libero e via con la palla. Troppo poco tempo (2h per allenamento per 3 giorni) troppa tecnica.
     
    Top
    .
  15. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma volete mettere le sensazioni di un 300 a canna, l'uscita della curva in un 150 o 200, la ricerca dell'altezza, della rilassatezza, il perfezionamento della tecnica, le spinte a terra, la sensazione di potenza e il fisico che ti dona :fuma:

    Altro che una fiappa corsetta, trascinata, boriosa e interminabile :fuma:


    Sto scherzando ovviamente, ognuno fà quel che più gli soddisfa.
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.