Topic Ufficiale: Running

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 17/5/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (bluesman01 @ 17/5/2012, 12:55) 
    Sono l'unico allenatore della mia società che "perde" tempo a far correre almeno 20 minuti le mie atlete..devono capire il senso del sacrificio, dell'andare avanti sempre, del non fermarsi, dell'insistere, del non pensare al dolore e alla stanchezza.
    Adoro correre, è la massima espressione del corpo che si mette alla prova solo e nient'altro con sé stesso. E col vento di merda sempre contro.

    Ora rompo i coglioni :fuma:
    Effettivamente 20 minuti di corsa continua per delle pallavoliste sono sempre inutili.

    Vero, ma adesso non abbiamo partite e io voglio che prima che inizino ad allenarsi siano STANCHE. Quest'estate abbiamo i campi da beach affianco alle palestre... non vorrei che dopo due giorni di ore di sabbia a qualcuna venisse qualche malore improvviso :B):

    Cmq le sto facendo correre da quando hanno finito i campionati. Mi hanno dato una squadra dove sono quasi tutte nuove, che non hanno mai giocato. A 14 anni arrivano i genitori che pensano che la propria figlia possa imparare dal nulla. Possono aver fatto altri sport ma a 14 anni cambiare una ragazzina è praticamente impossibile, ha già quasi finito di svilupparsi.
    Poi me ne arriva qualcuna che dice di aver giocato ma sono da :facepalm: tutto da rifare.
    Le faccio correre adesso perché anche se è tardi devono provare a fare il salto di qualità, e la corsa aiuta ad essere coordinati e a sacrificarsi passo dopo passo.

    Durante il campionato corsa avanti e indietro per scaldarsi un minimo, movimento spalle, andature veloci, 2 minuti di corpo libero e via con la palla. Troppo poco tempo (2h per allenamento per 3 giorni) troppa tecnica.
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2012, 09:20   1118 views
  Share  
.