Il nuovo Sky On Demand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vecchia on demand rimane, ma dal 1° luglio chi è abbonato a Sky da più di un anno potrà anche accedere a un catalogo di oltre 1000 titoli, con centinaia di film, serie tv, documentari, cartoni e sport, da vedere quando si vuole, schiacciando un tasto sul telecomando. I contenuti saranno scaricabili da Internet, pertanto è necessario che il decoder sia collegato in rete.

    Il nuovo Sky On Demand non è però un vero e proprio servizio di streaming, poiché il contenuto non viene riprodotto direttamente dalla rete, ma viene scaricato sul disco rigido del decoder. In questo modo è possibile selezionare più contenuti da scaricare, magari durante la notte quando le linee dati sono meno congestionate, e il servizio diventa fruibile anche da chi non ha una linea dati molto prestante. Chi invece ha un buona connessione a Internet potrà iniziare la riproduzione pochi secondi dopo aver avviato il download, come se stesse utilizzando un servizio di streaming a tutti gli effetti. Il contenuto, inoltre, dopo essere stato scaricato sul disco, rimane visibile quante volte si vuole, sino alla sua scadenza (la scadenza è variabile a seconda del contenuto e può andare da qualche mese a qualche anno). Non mancano poi i titoli Primafila, che possono essere acquistati direttamente dal decoder, tramite telecomando. La visione dei singoli contenuti, ovviamente, è possibile solo se l’abbonamento Sky comprende il pacchetto a cui appartiene quel contenuto: non è possibile, perciò, vedere un contenuto di Sport se non sia il pacchetto Sport nel proprio abbonamento.

    Abbiamo testato il servizio su una linea a 100 Mbit/s, riscontrando come la riproduzione diventi possibile una volta raggiunto circa il 5% del download, che nel nostro test corrispondeva a circa 30 secondi di attesa. Il più grosso limite del nuovo servizio, però, è al momento rappresentato dalla quasi totale assenza di contenuti HD. Considerato che Sky da molti anni punta proprio sull’alta definizione, con oltre 50 canali HD all'attivo, presumiamo che questa limitazione sia dovuta alla fase ancora sperimentale del servizio e che, con il corso del tempo, i contenuti in alta definizione diventino sempre più numerosi. Allo stato attuale, però, il servizio non può passare a pieni voti il nostro test, dal momento che, pur trattandosi di una discreta qualità in standard definition (circa 1,5 GB per un film di 120 minuti), si sente molto la mancanza dell’HD. L’unico rivale del servizio, Premium Play (già Premium Net TV), offre per contro molti titoli in alta definizione.

    Il nuovo Sky On Demand sarà disponibile a partire dal 1° luglio per i clienti Sky abbonati da almeno 1 anno. Per accedervi è necessario avere un decoder My Sky HD aggiornato alla nuova interfaccia HD (Pace 865, Samsung P990N, Samsung 990V e BSkyB 890) e collegato alla rete Internet. Chi invece è abbonato da meno di un anno o non è ancora abbonato (ma intende farlo) potrà usufuire del servizio a partire dal 1° novembre. Il servizio, inoltre, non prevede costi di attivazione né canoni, sarà pertanto completamente gratuito.

    Video
     
    Top
    .
  2. Super_Lollo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna ho già tirato 8 mila bestemmie per sta cosa...

    per poi scoprire che non è che non si aggiornava il mio decoder... è che il servizio inizia il 1° luglio... -.-
     
    Top
    .
  3. Sic_58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il decoder myskyhd è con la wifi?
     
    Top
    .
  4. Lucocco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sic_58 @ 15/6/2012, 12:25) 
    ma il decoder myskyhd è con la wifi?

    No, in pratica

    1) Devi avere un decoder compatibile. Nel caso tu non ce l'abbia (ad esempio hai il modello Amstrad), puoi chiedere il cambio alla cifra di 39 euro
    2) Per andare su internet devi collegare il decoder al router tramite lan
    3) Se non puoi farlo a causa dell'eccessiva distanza tra decoder ed router, Sky ti fornisce una coppia di ricevitori del segnale Netgear al prezzo di 99 euro (uno va dietro al router e l'altro dietro al decoder)

    In realtà, andando nei vari centri commerciali, puoi acquistare una coppia di quegli aggeggi al prezzo di 60 euro (sempre netgear, ma un modello di minore qualità).
    In realtà ci sono marche che costano ancora meno

    Aggiungo inoltre che bisogna registrarsi sul sito di sky e chiedere espressamente l'attivazione del servizio

    Edited by Lucocco - 15/6/2012, 12:52
     
    Top
    .
  5. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no attenzione a fare confuzione... andiamo con ordine ...

    Per avere il servizio devi essere abbonato a My Sky e avere L'hd....

    Una volta appurato l'abbonamento devi avere un decoder con Scheda di rete ...devi controllare sul sito Sky se il tuo decoder ce l'ha ....
    a quel punto hai 2 possibilità...

    1 attaccare il cavo ethernet dal tuo router al decoder... e va bene
    2 creare una rete Wifi tra il tuo decoder e il router se sono distanti .

    Per far questo bisogna stare attendi a 2 cose principalemnte...

    1 che l'accessorio che comprate sia :

    Router - cavo ethernet - accessorio >>>>>>>>>>>> * <<<<<<<<<< Accessorio - cavo ethernet Router di ricezione .

    2 attenzione a comprare le cose pacco , il flusso dati video è PESANTE !!!! ..

    detto questo 99 euro che chiede Sky sono un furto a mano armata... andate in un qualaisi centro commerciale e spiegate il problema...

    io per adesso sto provando con il cavo ethernet poi se il servizio mi piace comprerò le connessioni wifi
     
    Top
    .
  6. Sic_58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok. vedo con il cavo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 18/6/2012, 10:04) 
    No no attenzione a fare confuzione... andiamo con ordine ...

    Per avere il servizio devi essere abbonato a My Sky e avere L'hd....

    Una volta appurato l'abbonamento devi avere un decoder con Scheda di rete ...devi controllare sul sito Sky se il tuo decoder ce l'ha ....
    a quel punto hai 2 possibilità...

    1 attaccare il cavo ethernet dal tuo router al decoder... e va bene
    2 creare una rete Wifi tra il tuo decoder e il router se sono distanti .

    Per far questo bisogna stare attendi a 2 cose principalemnte...

    1 che l'accessorio che comprate sia :

    Router - cavo ethernet - accessorio >>>>>>>>>>>> * <<<<<<<<<< Accessorio - cavo ethernet Router di ricezione .

    2 attenzione a comprare le cose pacco , il flusso dati video è PESANTE !!!! ..

    detto questo 99 euro che chiede Sky sono un furto a mano armata... andate in un qualaisi centro commerciale e spiegate il problema...

    io per adesso sto provando con il cavo ethernet poi se il servizio mi piace comprerò le connessioni wifi

    access point in modalita client. 40 euro e hai una qualita uguale alle torripacco di sky.

    p.s. un wifi n viaggia a 300mb al secondo. l'adsl al max 20mb quindi andate tranquilli

    p.s.2 http://www.google.it/products/catalog?q=tp...ed=0CJ4BEPMCMAk

    :fuma:
     
    Top
    .
  8. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no aspe mi manca un pezzo ...

    bosogna collegare il decoder con il cavo ethernet a un ricevitore del segnale wifi altrimenti come fai ??

    dici che quel accessorio funziona solo da ricevitore del segnale..?
     
    Top
    .
  9. paradoxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lollo, basta un access point e configurarlo in client, in modo che prende la linea dal router principale e lo smista. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 20/6/2012, 20:26) 
    no aspe mi manca un pezzo ...

    bosogna collegare il decoder con il cavo ethernet a un ricevitore del segnale wifi altrimenti come fai ??

    dici che quel accessorio funziona solo da ricevitore del segnale..?

    presumendo tu abbia un router wifi, basta che compri un access point lo imposti come client, lui si collega alla tua rete wifi e colleghi l'access point via lan al decoder.. io ho fatto cosi.. e fidati che dal router al my sky c'è piu di qualche centimetro :fuma:
     
    Top
    .
  11. paradoxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria lo potresti fare anche con un portatile o pc, senza access point. E' piu lungo ma si può fare, se volete vi spiego come.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paradoxxx @ 20/6/2012, 20:51) 
    in teoria lo potresti fare anche con un portatile o pc, senza access point. E' piu lungo ma si può fare, se volete vi spiego come.

    si ok.. pero ogni volta che devo collegare il my sky devo attaccarci il pc, non mi sembra la cosa piu comoda. 30 euro e risolvi il problema.
     
    Top
    .
  13. paradoxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh per me è comodo, io uso un pc come media center e ho la scheda pci wi-fi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paradoxxx @ 20/6/2012, 21:04) 
    beh per me è comodo, io uso un pc come media center e ho la scheda pci wi-fi.

    ci sta. ma sicuramente a consumi un mediacenter stra batte un access point
     
    Top
    .
  15. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico ragazzi... unica pecca per ora è la maggior parte dei film non in hd ( ma li stanno mettendo ) e qualche bug interno nel so dell ondemand... per il resto...FIGATA TOTALE .
     
    Top
    .
63 replies since 15/6/2012, 09:53   1202 views
  Share  
.