Alonso difende Massa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da La Repubblica

    ROMA - Fernando Alonso torna a casa e dalla amata Valencia, alla vigilia del prossimo Gp, spara a zero sulle voci che vorrebbero Sebastian Vettel a Maranello al posto di Massa: "Io sono felice con Felipe - ha spiegato infatti Alonso - in ogni caso, chiunque dovesse mai arrivare, qualcuno qui in Ferrari rimpiangerà Massa".

    In realtà il primo di quei "qualcuno" sarà proprio lui perché una cosa è certa: nessun altro pilota - figurarci Vettel... - avrebbe mai sopportato quello che Massa ha sopportato nel 2010 al Gp di Cina quando Fernando lo passò violentemente all'ingresso dei box, costringendolo a mettere le quattro ruote sull'erba per evitare un sicuro incidente. Felipe lì mise i suoi interessi dietro quelli della squadra, come poi spiegò al quotidiano brasiliano Globo: "Alonso ha affiancato la sua vettura alla mia e quando l'ho visto sapevo che rischiavamo un incidente. Quindi ho pensato alla squadra e questo mi ha fatto perdere tre posizioni in gara...".

    Quel sorpasso fu il primo dei tanti piccoli gesti che portarono poi alla "barrichellizzazione" di Massa come ai tempi di Schumacher. Ovvio invece che Vettel al posto di Felipe in Cina sarebbe letteralmente salito sopra la macchina di Alonso e da lì in poi non gliene avrebbe perdonata una... Insomma Alonso non vuole grane nel team, ostacoli verso la corsa al mondiale piloti, ed ecco quindi altre sviolinate: "Felipe è molto bravo - ha detto ancora Fernando - e lo ha sempre dimostrato".

    Dimostrato si, ma "sempre" onestamente no. E non è un caso che - con tutta la delicatezza del caso - la Ferrari cerchi un altro pilota più aggressivo: è vero che Felipe è un principe e pensa prima al team che a se stesso, ma i mondiali costruttori non si possono certo vincere con un solo pilota. La classifica di questo inizio mondiale 2012 parla chiaro: in queste prime sette gare Massa ha di fatto condannato la Ferrari al quarto posto fra i costruttori dietro - orrore - la piccola Lotus e - altro orrore - con quasi la metà dei punti della Red Bull...
     
    Top
    .
  2. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rinnovo fino al 2050! :ave:
     
    Top
    .
  3. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o l o @ 21/6/2012, 21:18) 
    Rinnovo fino al 2050! :ave:

    Massa è un peso. Da cacciare subito.
     
    Top
    .
2 replies since 21/6/2012, 19:32   40 views
  Share  
.