Apple potrebbe presentare un nuovo iPhone, un nuovo iPad e una nuova Apple TV

Rumors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se il nuovo iPhone non ha mostrato il suo volto durante il il keynote della WWDC 2012 dello scorso giugno, in tale occasione l’azienda di Cupertino ha rilasciato una serie di nuovi prodotti, tra cui i nuovi MacBook Air, i nuovi MacBook Pro e l’attesissimo MacBook Pro di nuova generazione con Retina Display. Ma secondo un noto analista il 2012 di Apple è destinato ad arricchirsi ulteriormente: per fine anno, infatti, sarebbe previsto un evento mediatico in cui l’azienda di Cupertino potrebbe svelare un nuovo iPhone, un nuovo iPad ed una nuova Apple TV.

    ipad-mini-e1336572763368-570x347

    L’analista Gene Munster è convinto che Apple terrà una presentazione “affollata” di prodotti verso fine anno. Tra questi potrebbe figurare il mitico iPad Mini che secondo gli ultimi rumor verrà lanciato entro fine anno, anche se ci sono ancora alcuni dubbi a riguardo. Secondo Munster si tratterà di un dispositivo con 16 GB di memoria che verrà venduto al prezzo di 299 dollari (100 in più dell’iPod touch da 8 GB) e si prevedono numeri di vendite davvero elevati (tra i 4 e i 6 milioni di esemplari entro la fine della stagione). Secondo Munster, “Apple eliminerà due delle più grandi funzionalità dei prodotti Android [con il nuovo iPad Mini]. Il prezzo e le dimensioni”.

    Sempre secondo Munster, l’iPad Mini potrebbe riuscire a rosicchiare circa il 30% delle vendite di tablet Android. Tuttavia l’entrata nel commercio dell’iPad Mini potrebbe non solo minare le vendite dei dispositivi Android, ma anche quelle dell’attuale iPad che potrebbe avere un calo in termini di vendite di circa il 10%, in quanto i consumatori sono più soggetti all’acquisto di un tablet economico e con dimensioni ridotte.

    Ad accompagnare l’iPad Mini nell’evento di fine anno di Apple potrebbe esecri la Apple TV di quarta generazione, ipotizza Munster. Anche se si prevede che i prezzi rimarranno invariati, non si ha alcuna indicazione a riguardo delle possibili novità di questo prodotto.

    Infine, salvo sorprese, l’evento di fine anno di Apple dovrebbe essere incentrato sulla presentazione dell’iPhone di sesta generazione. Munster non ha rivelato le sue aspettative per questo attesissimo dispositivo, ma secondo i report più recenti il nuovo iPhone utilizzerà un display da 4 pollici, un form factor più sottile e avrà un nuovo connettore dock di dimensioni ridotte.


    Ci credo poco.. però non si sa mai
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    a mio parere personale il mini ipad è un suicidio informatico apple.

    hai un prodotto, l'ipad, che è il migliore sulla piazza, che vende da paura, e ti fai concorrenza da solo?

    boh
     
    Top
    .
  3. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concorrenza ? concorrenza te la fai se fai unprodotto uguale allo stesso prezzo di qualcosa che già hai ...se fai qualcosa di diverso non si chiama concorrenza ma ampliare la gamma prodotti..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 10:08) 
    Concorrenza ? concorrenza te la fai se fai unprodotto uguale allo stesso prezzo di qualcosa che già hai ...se fai qualcosa di diverso non si chiama concorrenza ma ampliare la gamma prodotti..

    beh non penso che uno si compri sia l'ipad mini che l'ipad. vedi ipod touch e iphone
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dirigente

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,662
    Reputation
    0
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 10:08) 
    Concorrenza ? concorrenza te la fai se fai unprodotto uguale allo stesso prezzo di qualcosa che già hai ...se fai qualcosa di diverso non si chiama concorrenza ma ampliare la gamma prodotti..

    Io voglio un iPad, ma costa troppo. La Apple ne fa uno mini più accessibile alle mie risorse finanziarie, io chiaramente prendo quello e non l'iPad normale. Credo che per concorrenza intendesse quello. Fermo restando che io sono convinto che l'Italiano prenderebbe comunque quello normale perché fa più figo :fuma:
     
    Top
    .
  6. Degenerate X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse però dimenticate che se Apple dovesse far uscire il "mini iPad" ad un prezzo "basso", demolisce letteralmente le vendite della diretta concorrenza. Prendete ad esempio quelli che prendono tablet non Apple o non Samsung perchè costano troppo, quella fetta di mercato se la prende praticamente tutta...
     
    Top
    .
  7. BlackAngelBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In generale mi sembra una boutade, ma potrebbe anche essere...
    Il prezzo del tablet google è troppo più competitivo, e si diceva volessero farne anche uno da 10" per un centinatio di $ in più.
    Qualcosa penso faranno anche in casa Mela.
     
    Top
    .
  8. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocarlo @ 10/7/2012, 09:25) 
    a mio parere personale il mini ipad è un suicidio informatico apple.

    hai un prodotto, l'ipad, che è il migliore sulla piazza, che vende da paura, e ti fai concorrenza da solo?

    boh

    Secondo me, invece, potrebbe uccidere del tutto le altre aziende del settore. L'iPad è, senza alcun dubbio, il miglior tablet in circolazione. L'unico motivo per cui non ce lo hanno tutti è il prezzo non totalmente accessibile. Con un prodotto diverso, più piccolo ma ugualmente funzionale, riuscirebbero ad accaparrarsi tutti i clienti che in questo momento prediligono un galaxy tab, un asus, un acer o un sony.
     
    Top
    .
  9. paradoxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmb @ 10/7/2012, 10:56) 
    CITAZIONE (carlocarlo @ 10/7/2012, 09:25) 
    a mio parere personale il mini ipad è un suicidio informatico apple.

    hai un prodotto, l'ipad, che è il migliore sulla piazza, che vende da paura, e ti fai concorrenza da solo?

    boh

    Secondo me, invece, potrebbe uccidere del tutto le altre aziende del settore. L'iPad è, senza alcun dubbio, il miglior tablet in circolazione. L'unico motivo per cui non ce lo hanno tutti è il prezzo non totalmente accessibile. Con un prodotto diverso, più piccolo ma ugualmente funzionale, riuscirebbero ad accaparrarsi tutti i clienti che in questo momento prediligono un galaxy tab, un asus, un acer o un sony.

    Ma questo lo dici tu. Non tutti pensano che sia il migliore.
     
    Top
    .
  10. Super_Lollo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non tutti ma obbiettivamente voglio vedere chi comprerebbe allo stesso prezzo un tablet android e un ipad mini ....

    è come se facessero un iphone da 199 euro... il mondo userebbe SOLO iphone...

    altro esempio... è come se ti venderessero una macchina della madonna a 10mila euro ..è ovvio con non compreresti una panda allo stesso prezzo o un alfa a 13 mila...


    la dimostrazione l'hai avuta quando la 3 ha iniziato a vendere i telefoni a poco prezzo ... prima ervamo in " Pochi " ad avere l'iphone in quanto dovevi pagare cash 700 euro ...

    poi dopo con la 3 le persone con l'iphone sono cresciute esponenzialmente...

    io ti do un dato ...

    io ogni sabato organizzo eventi e mi scriveranno si e no 400 persone nella settimana per gli eventi nel Week end... e ti posso dire che un buon 70% dei miei clienti ( fascia 17 35 anni a MILANO ) hanno un iphone...

    e parliamo di serate da 3mila persone..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 11:44) 
    Beh non tutti ma obbiettivamente voglio vedere chi comprerebbe allo stesso prezzo un tablet android e un ipad mini ....

    è come se facessero un iphone da 199 euro... il mondo userebbe SOLO iphone...

    altro esempio... è come se ti venderessero una macchina della madonna a 10mila euro ..è ovvio con non compreresti una panda allo stesso prezzo o un alfa a 13 mila...


    la dimostrazione l'hai avuta quando la 3 ha iniziato a vendere i telefoni a poco prezzo ... prima ervamo in " Pochi " ad avere l'iphone in quanto dovevi pagare cash 700 euro ...

    poi dopo con la 3 le persone con l'iphone sono cresciute esponenzialmente...

    io ti do un dato ...

    io ogni sabato organizzo eventi e mi scriveranno si e no 400 persone nella settimana per gli eventi nel Week end... e ti posso dire che un buon 70% dei miei clienti ( fascia 17 35 anni a MILANO ) hanno un iphone...

    e parliamo di serate da 3mila persone..

    io ho speso di piu per i miei cellulari di quanto costi l'iphone ;)

    se l'iphone costasse 200 euro cadrebbe l'oggetto di moda che si è creato. come se le hogan costassero 40 euro nessuno se le filerebbe.
     
    Top
    .
  12. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo Carlo ma te sei 1 ... per 1 come te ci sono 2 Milioni di persone che prenderebbero l'iphone
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Degenerate X @ 10/7/2012, 10:30) 
    Forse però dimenticate che se Apple dovesse far uscire il "mini iPad" ad un prezzo "basso", demolisce letteralmente le vendite della diretta concorrenza. Prendete ad esempio quelli che prendono tablet non Apple o non Samsung perchè costano troppo, quella fetta di mercato se la prende praticamente tutta...

    il galaxy tab 1 costava 650 euro ;)

    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 11:54) 
    si certo Carlo ma te sei 1 ... per 1 come te ci sono 2 Milioni di persone che prenderebbero l'iphone

    1 non credo.. 30 milioni di s1 s2 s3 venduti al prezzo dell'iphone.. senza contare gli htc ;)
     
    Top
    .
  14. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli Ios totali ad oggi attivati sono 109 MILIONI (l'ho letto qualche sett fa ) .. quindi ovviamente la mia era una battuta..

    30 milioni di galaxy venduti ? ...suicuro ? stigazzi..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 12:05) 
    gli Ios totali ad oggi attivati sono 109 MILIONI (l'ho letto qualche sett fa ) .. quindi ovviamente la mia era una battuta..

    30 milioni di galaxy venduti ? ...suicuro ? stigazzi..

    avevo letto 22 milioni di s1 e s2 venduti piu una previsione di 10 milioni di s3 entro luglio.. quindi siamo molto vicini ai 30kk

    CITAZIONE (Super_Lollo @ 10/7/2012, 12:05) 
    gli Ios totali ad oggi attivati sono 109 MILIONI (l'ho letto qualche sett fa ) .. quindi ovviamente la mia era una battuta..

    30 milioni di galaxy venduti ? ...suicuro ? stigazzi..

    ti parlo di serie s

    tutti i galaxy battono ios tranquillamente
     
    Top
    .
36 replies since 10/7/2012, 08:06   414 views
  Share  
.