Microsoft di nuovo sotto accusa per la ballot screen dei browser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Super_Lollo
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’antitrust europeo mette nuovamente nel mirino Microsoft minacciando pesanti sanzioni. Il motivo? Ancora una volta Internet Explorer e la famigerata ballot screen per la selezione dei browser che il colosso di Redmond aveva introdotto nei primi mesi del 2010. Ma scopriamo meglio cosa è successo.

    Ballot-Screen

    Negli ultimi mesi, la Commissione Europea ha ricevuto numerose segnalazioni nelle quali veniva sottolineata l’assenza della ballot screen in Windows 7. Indagini successive hanno dimostrato che effettivamente Microsoft non ha più proposto la scelta multipla del browser ai suoi utenti a partire da febbraio 2011, quando è approdato sul mercato Windows 7 SP1, e questo ha causato l’apertura di una nuova indagine da parte dell’autorità garante per la concorrenza.

    Dal canto suo, il colosso di Redmond ha spiegato che è vero, la ballot screen manca dalle ultime versioni di Windows 7 (quelle che ora utilizzano circa 28 milioni di utenti, secondo le stime ufficiali), ma si è trattato solo di un errore tecnico e non di una volontà precisa di trasgredire le direttive dell’antitrust europeo. Per farsi “perdonare”, Microsoft ha assicurato che correrà presto ai ripari e che estenderà la permanenza della schermata di selezione dei browser nei suoi sistemi di ulteriori 15 mesi rispetto a quelli che erano gli accordi.

    Basteranno queste scuse pubbliche a sedare la fame di giustizia dell’antitrust europeo? Lo scopriremo presto, o almeno si spera.

    [Via | ZDNet]


    :yaoming: :yaoming:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    come apple che in ios non permette altri browser di default? :fuma:
     
    Top
    .
  3. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che palle !!!!

    allora facciamo così non postiamo più niente così evitiamo la polemica ?
     
    Top
    .
  4. Degenerate X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a cinque minuti fa non sapevo manco cosa fosse...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 18/7/2012, 12:55) 
    ma che palle !!!!

    allora facciamo così non postiamo più niente così evitiamo la polemica ?

    Il mio messaggio è uguale al tuo...
    Tu critichi microsoft per una motivo.. io critico apple per lo stesso.

     
    Top
    .
  6. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocarlo @ 18/7/2012, 13:23) 
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 18/7/2012, 12:55) 
    ma che palle !!!!

    allora facciamo così non postiamo più niente così evitiamo la polemica ?

    Il mio messaggio è uguale al tuo...
    Tu critichi microsoft per una motivo.. io critico apple per lo stesso.

    Si ma carlo che palle !!!!! ... rileggiti i tuoi ultimi 121243245325 messaggi in questa sezione ...sempre le stesse cose..sempre le stesse critiche che PALLE...

    alla fine rimarrai da solo in questa sezione a scriverti i messaggi ...

    ti sei accorto che ogni singolo topic sei una critica unica...cerchi sempre la discussione...cerchi sempre lo scontro...ma che palle...

    parla della microsoft che non tipermette la scelta del Browser qui non stiamo parlando di Apple ..
     
    Top
    .
  7. BlackAngelBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito una cosa :S , quali sono le "ultime versioni di Windows 7"?? cioè...che vuol dire?
    Io ho la versione Professional (inutile) e il Ballot screen me lo hanno proposto tramite Windows Update.
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ste aziende ormai puzzano come le banche...................hahahaaaaaaaaaaaaa!!
     
    Top
    .
  9. .cris
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    minchia lollo che presoammale
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Lollo @ 18/7/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (carlocarlo @ 18/7/2012, 13:23) 
    Il mio messaggio è uguale al tuo...
    Tu critichi microsoft per una motivo.. io critico apple per lo stesso.

    Si ma carlo che palle !!!!! ... rileggiti i tuoi ultimi 121243245325 messaggi in questa sezione ...sempre le stesse cose..sempre le stesse critiche che PALLE...

    alla fine rimarrai da solo in questa sezione a scriverti i messaggi ...

    ti sei accorto che ogni singolo topic sei una critica unica...cerchi sempre la discussione...cerchi sempre lo scontro...ma che palle...

    parla della microsoft che non tipermette la scelta del Browser qui non stiamo parlando di Apple ..

    No.. sbaglio.. io difendo.. non attacco.. tu attacchi microsoft, se volessi attaccare avrei postato un articolo del hacker russo che con un procedimento senza jailbreck permette di installare dal sicurissimo applestore le apps gratis..notizia di 5/6 giorni fa e notizia che tu non hai postato.. posti solo cose per denigrare tutto quello che non è apple..
    Facciamoci un esame di rifflessione
     
    Top
    .
  11. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte che stai dicendo una cosa NON corretta perché l'hacker russo ha trovato un modo per acquistare prodotti ( a pagamento ) da dentro le app in modo gratuito ..e non ha trovato il modo per installare app gratis come stai dicendo te ...

    e poi ... io lo faccio per cercare di rendere leggibile questa sezione .. non so quante volte te l'ho detto e sei pure stato ammunito ufficialmente ...

    sei in grado di parlare tranquillanete in questa sezione senza fare flave continuo ? ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Utente Club
    Posts
    3,699
    Reputation
    +49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Bannani a questo punto, io resto dell'idea chenon sto violando nessun regolamento. Sempre che lo stesso non prevedi ossannare apple sempre e cmq
     
    Top
    .
  13. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazei a dio nella vita ho ben altro a cui pensare che a queste stupidate ... ti chiedo ancora e nuovamente di smetterla di comportarti così e lasciare che le notizie siano leggibili e non una battaglia ogni post ...

    ti chiedo di smetterla con questo flame come nella tua ultima risposta ...grazie

    CITAZIONE (BlackAngelBlackAngel @ 18/7/2012, 13:36) 
    Io non ho capito una cosa :S , quali sono le "ultime versioni di Windows 7"?? cioè...che vuol dire?
    Io ho la versione Professional (inutile) e il Ballot screen me lo hanno proposto tramite Windows Update.

    esatto...praticamente per un " errore tecnico " la scelta non esisteva più ne da update ne da software di default
     
    Top
    .
  14. BlackAngelBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Super_Lollo @ 18/7/2012, 14:00) 
    Grazei a dio nella vita ho ben altro a cui pensare che a queste stupidate ... ti chiedo ancora e nuovamente di smetterla di comportarti così e lasciare che le notizie siano leggibili e non una battaglia ogni post ...

    ti chiedo di smetterla con questo flame come nella tua ultima risposta ...grazie

    CITAZIONE (BlackAngelBlackAngel @ 18/7/2012, 13:36) 
    Io non ho capito una cosa :S , quali sono le "ultime versioni di Windows 7"?? cioè...che vuol dire?
    Io ho la versione Professional (inutile) e il Ballot screen me lo hanno proposto tramite Windows Update.

    esatto...praticamente per un " errore tecnico " la scelta non esisteva più ne da update ne da software di default

    Di default non credo sia mai esistita, o almeno io non ho mai visto una versione in cui fosse presente subito dopo l'installazione.
    Credo che in tutte le versioni di 7 il Baloot screen fosse sotto forma di aggiornamento tramite WU, a me è ricomparso l'altro giorno come per magia (già me lo avevano proposto sempre su questa installazione).
    Però ancora non ho capito la storia delle "ultime versioni di Windows 7", bah. :wacko:
     
    Top
    .
  15. Super_Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ok , non ne sono sicuro è un po che non istallo uso windows... cmq ricordo una volta che mi venne chiesto dopo l'installazione da format
     
    Top
    .
14 replies since 18/7/2012, 09:21   144 views
  Share  
.