Olimpiadi: soddisfatti del medagliere italiano?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    87.50%
    7
  • No
    12.50%
    1
Guests cannot vote (Voters: 8)

Olimpiadi: soddisfatti del medagliere italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blu71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete soddisfatti del medagliere italiano?
    Maggior soddisfazione?
    Maggior delusione?
     
    Top
    .
  2. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che considero il medagliere più una statistica che una classifica, perchè vince l'atleta e non la nazione. Cmq no, perchè le medaglie si pesano prima che contarle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Philosopher

    Group
    Member
    Posts
    4,526
    Reputation
    +600

    Status
    Offline
    Mah poteva andare meglio ma alla fine non è che sia andata poi cosi male, siamo rimasti più o meno sui livelli di Pechino. Sono mancate alcune medaglie in discipline che si dava per scontato portassero qualcosa ecco...
     
    Top
    .
  4. Barragan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, avrei preferito star davanti a crucchi e galletti. Però, vabbè, meglio che dietro la Spagna...
     
    Top
    .
  5. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già detto ieri nell'altro topic, numericamente non si può che essere soddisfatti, alla vigilia l'obbiettivo era quota 25 e l'abbiamo superata. Se però si va più a fondo scopriamo che siamo ai minimi storici negli sport che danno la reale dimensione della competitività sportiva di una nazione. Nel nuoto, nell'atletica e nel ciclismo su pista siamo ultimi nel medagliere, nel canottaggio tra gli ultimi.

    Maggior soddisfazione senza dubbio la scherma dove tra l'altro abbiamo vinto anche meno di quello che ci si aspettava ma non ci si può lamentare, un quarto delle medaglie è arrivato dalla scherma, 3 degli 8 ori complessivi idem.

    Maggior delusione sicuramente il nuoto, solo un anno fa ai mondiali di Shangay vincevamo 5 medaglie di cui 2 d'oro, erano 28 anni che non si chiudeva un'olimpiade senza vincere nemmeno una medaglia in piscina.

    Edited by Snake 24 - 13/8/2012, 16:15
     
    Top
    .
  6. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quei principianti del CONI avevano pronosticato 25 medaglie. Io, alla vigilia, puntavo alle 30. Valore che non si è raggiunto perchè alcuni atleti hanno tradito (sportivamente o legalmente) e perchè ad altri sono state, ingiustamente, sottratte medaglie che meritavano ampiamente. Nel complesso sono soddisfatto, ma speravo, in cuor mio, di superare gli 8 ori di Pechino.

    Maggiori soddisfazioni: Molmenti e Jessica Rossi

    Maggior delusione: pallavolo e pallanuoto femminile, fioretto maschile individuale, canotaggio, vela. A tal proposito, un paese di santi, poeti e navigatori non poteva e non doveva tornare senza medaglie in questa competizione.

    Riguardo al nuoto mi aspettavo il flop della Pellegrini, speravo in Scozzoli e Paltrinieri, ma non posso definirli una delusione.
     
    Top
    .
5 replies since 13/8/2012, 14:38   99 views
  Share  
.