Bolt e l'obiettivo per il futuro: "I 200 in meno di 19 secondi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bolt e l'obiettivo per il futuro:
    "I 200 in meno di 19 secondi"


    «Sono la mia gara preferita, voglio fare cose strepitose. Blake? E' ancora motivato, vuole arrivare al record»


    ZURIGO
    «Posso correre i 200 metri sotto i 19 secondi. È assolutamente il mio obiettivo. E quando guido, ho più adrenalina...». Dopo la seconda tripletta olimpica, Usain Bolt fissa il nuovo traguardo: ritoccare il record mondiale dei 200 metri (19''19) e scendere sotto la soglia dei 19 secondi. «I 200 metri sono sempre stati la mia gara preferita, voglio fare cose strepitose. Senza aver parlato con il mio allenatore, posso dire che il mio obiettivo è correre sotto i 19 secondi», dice il 26enne giamaicano in un intervista al quotidiano svizzero "Neuen Zurcher Zeitung" in vista del meeting di Zurigo in programma il 30 agosto.

    Bolt sa bene qual è il suo principale avversario: il connazionale Yohan Blake, argento nei 100 e nei 200 alle Olimpiadi di Londra. «Lo vedo in allenamento, so che vuole questo record. Siamo alla fine della stagione ma lui è ancora molto motivato. Io cercherò di godermi la gara -dice pensando all'appuntamento di giovedì-. Se lui dovesse realizzare il record, per me diventerebbe uno stimolo. Ma non dovrebbe correre sotto i 19 secondi: sarebbe davvero uno schock». Alla velocità in pista, spesso Bolt abbina anche la velocità al volante. «L'adrenalina fa la differenza», dice il re dello sprint. «Quando corro, non la sento. Al volante ogni tanto si prova paura, ma l'adrenalina spinge a premere ancora l'acceleratore». Se dovesse dare un nome a questa sensazione? «Ferrari. L'adrenalina rende tutto molto più intenso».

    lastampa.it
     
    Top
    .
  2. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto un intervista a Mills l'anno scorso che diceva c'era già andato in allenamento 2 volte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    6,880
    Reputation
    +161
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    per lui tutto è possibile
     
    Top
    .
  4. *Pedrosa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eje @ 27/8/2012, 22:46) 
    Avevo letto un intervista a Mills l'anno scorso che diceva c'era già andato in allenamento 2 volte

    Facilmente ci sarà andato con cronometraggio manuale e partenza da in piedi.
    Aggiungici i 24 centesimi del cronometraggio elettrico, i 15 del tempo di reazione e il blocco e sei sopra i 19 come niente
     
    Top
    .
  5. alexrossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un'atleta spaventoso. Se migliora reazione e assestamento dopo la partenza, lui è assolutamente in grado di scendere sotto i 19".
     
    Top
    .
  6. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Pedrosa* @ 28/8/2012, 14:30) 
    CITAZIONE (eje @ 27/8/2012, 22:46) 
    Avevo letto un intervista a Mills l'anno scorso che diceva c'era già andato in allenamento 2 volte

    Facilmente ci sarà andato con cronometraggio manuale e partenza da in piedi.
    Aggiungici i 24 centesimi del cronometraggio elettrico, i 15 del tempo di reazione e il blocco e sei sopra i 19 come niente

    Chiaro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

    Group
    Member
    Posts
    22,619
    Reputation
    +110
    Location
    dall'aria

    Status
    Offline
    Bolt parla di scendere sotto i 19 secondi, io mi chiedo quando un italiano sarà in grado di scendere sotto i 20...il record italiano di Mennea durerà almeno un secolo, a meno che non naturalizziamo qualche giamaicano. Sicuramente tra i bianchi sarà la miglior prestazione per decenni.
     
    Top
    .
  8. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Bolt!!
     
    Top
    .
  9. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono un esperto di biomeccanica, ma penso che ci siano dei limiti che un corpo ed una mente umana non possano superare. Ok, le ricerche e lo sviluppo della medicina, dei metodi di allenamento, e, perchè no, anche l'ambito psicologico, sono in costante sviluppo, ma continuo a pensare che, rimanendo ovviamente nell'ambito del lecito, ci siano dei limiti che fisiologicamente non possano essere superati
     
    Top
    .
  10. Lollo7zar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Pedrosa* @ 28/8/2012, 14:30) 
    CITAZIONE (eje @ 27/8/2012, 22:46) 
    Avevo letto un intervista a Mills l'anno scorso che diceva c'era già andato in allenamento 2 volte

    Facilmente ci sarà andato con cronometraggio manuale e partenza da in piedi.
    Aggiungici i 24 centesimi del cronometraggio elettrico, i 15 del tempo di reazione e il blocco e sei sopra i 19 come niente

    inoltre considera pure che aveva probabilmente un bel vento a favore...
     
    Top
    .
9 replies since 27/8/2012, 21:27   179 views
  Share  
.