Van Bommel è perplesso: "Io posso essere sostituito, Thiago Silva e Ibrahimovic no"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i buchi che il Milan non è ancora riuscito a colmare in questo mercato c'è anche quello relativo alla sostituzione di Mark Van Bommel, che nel biennio Allegri è stato il vero pilastro del centrocampo. Intervistato da 'Il Giornale', il mediano olandese, tornato al Psv, ha però sottolineato come altre partenze abbiano gettato il Diavolo nel baratro: "Sapevamo che diversi contratti non sarebbero stati rinnovati, ma nessuno si immaginava le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. A certi livelli di Van Bommel si può fare a meno, di loro no. Non mi sono mai reputato un insostituibile".

    MVB ha solo parole d'elogio per i suoi ex compagni: "Thiago Silva è il miglior difensore che abbia mai avuto in squadra. Ibra invece è uno straordinario one-man-band. Indubbiamente il Milan dovrà cambiare modo di giocare,perché prima in caso di difficoltà esisteva sempre l’opzione palla a Ibra e vediamo cosa succede. L’assenza di Zlatan si farà sentire anche nello spogliatoio".

    Ibrahimovic era un vero e proprio leader: "Pesava parecchio, anche se poi la formazione la faceva Allegri. Però quello che diceva Ibra non cadeva nel vuoto. Faccio un esempio:quando volevo lasciare il Bayern e presi i primi contatti con il Milan, so che Galliani chiese a Zlatan cosa ne pensasse del mio possibile arrivo, visto che eravamo quasi venuti alle mani al termine di un Olanda-Svezia. Zlatan disse: uno come Van Bommel è meglio averlo in squadra che contro".

    In Italia Van Bommel ha messo in mostra solo le doti da interdittore: "Al Milan la mia propensione difensiva è stata accentuata. Anzi, posso tranquillamente dire che il mio compito era solo quello: recuperare palloni e fare da collante per la squadra. Nel Bayern Monaco e nell’Olanda non giocavo così:ero uno dei due centrali a protezione della difesa,ma avevo anche libertà di impostare l’azione. In Italia si bada al sodo e si gioca per vincere.È diverso. Non è una critica, si tratta semplicemente di un approccio differente".

    Concetto spiegato dal capitano del Psv con un esempio chiarissimo: "Prendete Chiellini; in Olanda dicono che non sappia giocare a calcio perché ha i piedi quadrati. Però in difesa non perde un solo duello. Conosce i suoi limiti e quando scende in campo non lo fa per dimostrare quanto è bravo, ma per eseguire al meglio il compito che gli è stato affidato: non concedere chance all’avversario. Lui sa farlo al meglio".

    goal.com
     
    Top
    .
  2. frenguzzo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci manderà piu strootman :troll:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Procuratore

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    8,931
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    dei tre quello che mi manca di più, sei proprio tu, Mark...

    il centrocampo in Serie A è il reparto più importante, abbiamo perso due campioni in attacco e difesa, ma nemmeno gli altri in Italia ce l'hanno, ma serve la diga lì in mezzo
     
    Top
    .
  4. hammerstyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Generale manca più di tutti forse!!
     
    Top
    .
  5. Jaap-Stam
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mark campione di umiltà oltre che sul campo :ave:
     
    Top
    .
  6. »ViNz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ave:
     
    Top
    .
  7. andreas1899
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche' non lo riprendiamo,che me frega che sia vecchio e del fantomatico progetto cccccciovani.Mark torna da noi!
     
    Top
    .
  8. Ataraxia86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mark :ave: :ave: quanto mi manchi
     
    Top
    .
  9. Magnus_Marcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mark, il problema è che non han sostituito neanche te....
     
    Top
    .
  10. `Nicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va beh, numero uno!
     
    Top
    .
  11. follettoverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Mark, potresti essere sostituito degnamente........se tirassero fuori un pò di grana.........quindi ti sbagli, neanche tu puoi essere sostituito. E nei nostri cuori, anche se sei stato poco tempo al Milan, sarai comunque insostituibile

    :ave:

    Edited by follettoverde - 28/8/2012, 13:05
     
    Top
    .
  12. Magnus_Marcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucocco @ 28/8/2012, 12:20) 
    Concetto spiegato dal capitano del Psv con un esempio chiarissimo: "Prendete Chiellini; in Olanda dicono che non sappia giocare a calcio perché ha i piedi quadrati. Però in difesa non perde un solo duello. Conosce i suoi limiti e quando scende in campo non lo fa per dimostrare quanto è bravo, ma per eseguire al meglio il compito che gli è stato affidato: non concedere chance all’avversario. Lui sa farlo al meglio".

    :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    Tifoso Evoluto
    Posts
    6,880
    Reputation
    +161
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    il generale oggi sarebbe lo stesso insostituibile a centrocampo
     
    Top
    .
  14. GioNF
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MvB è un grandissimo, uno di quei giocatori che ti conquistano in due minuti.
    :ave:
     
    Top
    .
  15. sheva90
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le sue lacrime mi hanno colpito troppo.

    Idolo assoluto.
     
    Top
    .
16 replies since 28/8/2012, 11:20   404 views
  Share  
.