Road to Brazil 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda giornata AFC




    Gr.A: Giordania-Cina; Singapore-Iraq

    Partita importantissima per la Giordania che dopo aver sbancato in Iraq cerca conferme in casa contro la favorita del gruppo. 8 precedenti dei quali nessuno vinto, 3 pareggi e 5 vittorie cinesi. 2 volte si sono incontrate nelle qualificazioni mondiali, 2 vittorie cinesi. Goalscore: 19-4 per la Cina.
    L'Iraq cerca riscatto immediato dopo l'inaspettata batosta, già 4 volte han giocato col Singapore vincendone 3 e perdendone 1. Goalscore: 11-4


    Gr.B: Kuwait-Corea del Sud; Libano-Emirati

    Ventesimo incontro ufficiale fra Kuwait e Corea del Sud, quinto nelle qualificazioni mondiali. Nei precedenti 9 vittorie coreane a 8 e 2 pareggi, nelle qualificazioni 3 a 1 sempre per i coreani e 1 pareggio. Goalscore: 25-19 Corea.
    Gli Emirati non si possono permettere altri passi falsi dopo la sconfitta interna coi diretti pretendenti. Negli 8 precedenti 5 vittorie e 3 pareggi con goalscore di 15-6


    Gr. C: Uzbekistan-Giappone; Corea del Nord-Tajikistan

    Impegno ostico per i ragazzi di Zaccheroni in quel di Tashkent, vincere qui significherebbe avere già un piede e mezzo nella prossima fase. 7 precedenti: 5 vittorie e 2 pareggi per un goalscore di 22-6. 4 quelli in precedenti qualificazioni mondiali, di cui 2 vinti.
    I nostri prediletti Nordcoreani sono chiamati a vincere con la più debole del girone se non vogliono essere ricordati come una meteora. 1 solo precedente vinto 1-0 dai tajiki.


    Gr. D: Arabia Saudita-Australia; Thailandia-Oman

    Big match in questa giornata, ne possono approfittare le 2 outsider per mettere in crisi la perdente e farla scivolare al terzo posto. L'Arabia non può perdere dopo aver già fatto un mezzo passo falso. 3 precedenti con gli Aussie, una vittoria a testa e 1 pareggio.
    Prevedo botte da orbi a Bangkok: un pareggio non serve a nessuna delle 2. Non è così difficile che gli Aussie facciano risultato in Arabia, una vittoria servirebbe per mettere in crisi i verdi. 7 precedenti con 3 vittorie e 1 pari. Goalscore: 7-5 Thailandia.


    Gr. E: Qatar-Iran; Indonesia-Baharain

    Altra bella partitina a Doha tra 2 pretendenti al Brasile, i padroni di casa cercheranno probabilmente il risultato piano dato il facile incontro del Bahrain. 15 precedenti: 10 vinti dall'Iran, 3 dal Qatar. 4 nelle qualificazioni: 3 a 1 per l'Iran. Goalscore: 27-12.
    Prima assoluta invece il secondo incontro.
     
    Top
    .
  2. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda giornata CONCACAF




    Gr. A: Cayman-El Salvador; Rep. Dominicana-Suriname

    Si scambiano gli avversari le 2 candidate al primo posto, dal prossimo turno però si farà sul serio. Gli incontri sono inediti.


    Gr. B: Babados-Trinidad & Tobago; Guyana-Bermuda

    17 precedenti nel primo incontro: 11 vittorie T&T, 2 Barbados, goalscore di 31-10. 5 volte si sono incontrate in qualificazione con 4 vittorie a 1 per T&T.
    Inedito invece il secondo incontro


    Gr. C: Nicaragua-Panama

    Partita decisiva per il passaggio del turno, salvo sorprese i Canaleros non dovrebbero trovare difficoltà. In 17 precedenti, 13 vittorie a 4 per Panama, di cui 2 nelle qualificazioni mondiali. Goalscore impietoso di 53-16.


    Gr. D: Porto Rico-Canada; St. Lucia-St. Kitts & Nevis

    Partita inedita la prima. L'ambiguo Canada riuscirà nell'impresa di farsi infinocchiare anche da Porto Rico? Spero di sì, e senza rimonta stavolta. Il mio tifo è rivolto agli Sugar Boys compaesani di Kim Collins :ave:. St. Lucia è alla portata: in 7 precedenti si è vinto 4 volte e pareggiato 1, 13 gol segnati e 9 subiti.


    Gr. E: Saint Vincent-Grenada (18 settembre); Belize-Guatemala

    Dopo l'Exploit di Grenada il Belize cerca conferme in casa propria, un po' come la Giordania. Nessuna vittoria con La Azul nei precedenti: 2 pareggi e 4 sconfitte, di cui 1 e 1 nelle qualificazioni. 12-6 il goalscore.
    Bilancio in parità fra St. Vincent e Grenada nei precedenti, 5 vittorie a testa e 6 pareggi, con goalscore a favore dei padroni di casa 24-19.


    Gr. F: Curaçao-Haiti; Is. Vergini Am.-Antigua & Barbuda

    Scambio di avversari fra le 2 vincenti del turno precedente, anche qui come nel gruppo A si farà sul serio da ottobre.
    Su 13 precedenti Haiti ha battuto 9 volte le ex Antille e 3 volte pareggiato. 7 volte nei turni di qualificazione di cui 5 vinti e 2 pareggiati. Goalscore di 27-7. Il secondo incontro è inedito.
     
    Top
    .
  3. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vince ancora la Giordania, crolla l'Arabia

    Giornata di magra per le big: Corea del sud, Iran e Giappone sono bloccati sull'1-1. Risultati che possono comunque definirsi discreti dato che sono stati ottenuti in trasferta e con squadre non certo di pellegini. Rimane a punteggio pieno l'Australia che distrugge la compagine di Rijkaard 3-1. Per i verdi è crisi nera, e come aggravante ci si mette la netta vittoria della Thailanda sull'Oman 3-0, squadra con cui non si è riuscito a sbloccare il risultato 4 giorni fà. E rimane a punteggio pieno anche la Giordania, candidandosi come astro nascente del calcio asiatico, battuti 2-1 i Cinesi. Un'altro k.o. eccellente viene da Beirut dove il Libano batte 3-1 gli Emirati in rimonta, la nazionale degli sceicchi si trova ora in ultima posizione. Katanec ha annunciato le dimissioni. Tra i grandi ex calciatori sorride solo Zico, allenatore dell'Iraq, vincitore 2-0 a Singapore. Non troppo però, il k.o. di venerdì pesa ancora. Vincono Bahrain (2-0) e Corea del Nord (1-0).

    A: Giordania 6, Cina 3, Iraq 3, Singapore 0
    B: Corea del sud 4, Kuwait 4, Libano 3, Emirati 0
    C: Giappone 4, Uzbekistan 4, Corea del nord 3, Tajikistan 0
    D: Australia 6, Thailandia 3, Arabia 1, Oman 1
    E: Iran 4, Bahrain 4, Qatar 2, Indonesia 0
     
    Top
    .
  4. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna sorpresa invece nella seconda giornata della prima fase a gruppi CONCACAF. Vincono con largo margine Canada ed El Salvador, rispettivamente 3-0 e 4-1. I rossi chiudono il primo tempo in vantaggio e segnano gli altri 2 gol negli ultimi 5 minuti, mentre la Selecciòn Cuscatleca sblocca il risultato solo nel secondo tempo. Più faticosa la partita di Haiti che riesce comunque a cavare un 4-2 dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo 2-1. Nello stesso gruppo si conferma di non essere non certo un pesciolino le Antigua & Barbuda che vincono 8-1 a Frederiksted. Tra un mese la partita decisiva fra Haiti e A&B, non sembra così scontato il risultato. Tra le altre favorite vincono anche Guatemala e Panama entrambe 2-1, e Trinidad & Tobago 2-0.
    Prova di forza degli Sugar Boys che rifilano 4 pappine a St. Lucia (subendone poi 2 nel secondo tempo), tra un mese il partitone col Canada. Chiudiamo la rassegna con la vittoria di Guyana 2-1 e il pareggio 1-1 tra Suriname e Repubblica Dominicana che complica un po' le cose ai fratelli di Seedorf.

    A: El Salvador 6, Suriname 4, Rep. Dominicana 1, Cayman 0
    B: Guyana 6, T&T 6, Barbados 0, Bermuda 0
    C: Panama 3(1), Nicaragua3(2), Dominica 0(1)
    D: Canada 6, SKN 4, Porto Rico 1, St. Lucia 0
    E: Guatemala 6(2), Belize 3(2), Grenada 0(1), St. Vincent 0(1)
    F: Haiti 6, A&B 6, Curaçao 0, Is. Vergini Am. 0
     
    Top
    .
  5. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con sommo dispiacere non avrò più il tempo di presentare e analizzare dettagliatamente le partite come quest'estate .
    Vi terrò comunque aggiornati il più possibile.

    Tra oggi e mercoledì si giocheranno la terza e quarta giornata CONCACAF, la terza AFC (mercoledì), la prima e seconda CONMEBOL.

    Le danze caraibiche sono già cominciate, aspetto la mattinata per un aggiornamento completo. Il girone sudamericano ha aperto i battenti con la vittoria casalinga dell'Uruguay sulla Bolivia per 4-2. Suarez sblocca il risultato già al 4', i Boliviani pareggiano dopo nemmeno un quarto d'ora. Riporta in vantaggio gli Uruguagi Lugano al 26', allunga le distanze El Matador Cavanì 9 minuti dopo, e bissa la dopietta Lugano al 72'. In chiusura gol su rigore di Marcelo Martins.

    Mi accorgo solo ora che la terza e quarta giornata CONCACAF sono poi il ritorno della prima e seconda, quindi le ultime 2 giornate, per molti gruppi con scontri decisivi saranno la terza di andata e ritorno.
     
    Top
    .
  6. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte si è completata la prima giornata CONMEBOL. Parte forte anche la Seleccion che vince 4-1 col Cile con tripletta di Higuain e gol di Messi. Malissimo invece il Paraguay che perde 2-0 a Lima. Con lo stesso risultato l'Ecuador battono i nostri malcapitati idoli Venezuelani.

    Per quanto riguarda la CONCACAF:

    Gruppo A: Vincono El Salvador e Suriname per 2-1 (vs. Rep. Dominicana) e 1-0 (vs. Cayman).

    El Salvador 9, Suriname 7, Rep. Dominicana 1, Cayman 0

    Gruppo B: Bermuda sgambetta Trinidad & Tobago vincendo 2-1, tutto a vantaggio della Guyana che matura una vittoria di 2-0 nella ripresa contro Barbados.

    Guyana 9, T&T 6, Bermuda 3, Barbados 0

    Gruppo C: Facile e prevedibile vittoria del Panama 5-0 in terra Dominicana

    Panama 6(2), Nicaragua 3(2), Dominica 0(2)

    Gruppo D: I nostri idoli di St. Kitts & Nevis proseguono imbattuti il loro cammino verso il Brasile strappando un 1-1 nella ripresa a Porto Rico con gol di Ian Lake al 58' che pareggia lo svantaggio iniziale. Il Canada però come prevedibile sta macinando, e vince 7-0 a St. Lucia. Ora le lunghezze sono 4 ma non disperiamo: lo scontro diretto partirà dallo 0-0 come sempre e tutto può succedere.

    Canada 9, SKN 5, P. Rico 2, St. Lucia 0

    Gruppo E: Ho preferito non tediarvi fuori luogo la sera di Napoli-Milan con l'aggiornamento del risultato fra St. Vincent e Grenada :fuma:. A sorpresa vinsero i Vincentini 2-1 mettendo nei guai la testa di serie. Nel ritorno della prima giornata Granada si è rimessa in carreggiata vincendo 4-1 a Belmopan, rendendo la prima vittoria Beliziana un fuoco di paglia. Il Guatemala però è ancora a 6 lunghezze, vince in scioltezza 3-0 a St. Vincent.

    Guatemala 9, Grenada 3, Belize 3, St. Vincent 3

    Gruppo F: Ancora a punteggio pieno Haiti e Antigua & Barbuda. La seconda vince di misura in Curaçao, la prima si conferma la miglior realizzatrice con 7 gol alle Isole Vergini.

    Haiti 9, A&B 9, Curaçao 0, Is. Vergini Am. 0
     
    Top
    .
  7. bluesman01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Canadaaaaa!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giappone e Iran a valanga, l'Arabia non esce dal tunnel

    Terza giornata per i nostri amici asiatici, della quale non ho potuto presentare il programma. Come da titolo vittorie strabordanti del Giappone, 8-0 al Tajikistan, e Iran, 6-0 al Bahrain, una partita quest'ultima che avrebbe dovuto presentarsi molto più equlibrata, condizionata anche dall'espulsione nei minuti iniziali del numero 16 del Bahrain Al Hooti.
    Nessun problema anche per i Socceroos che si sbarazzano dell'Oman 3-0. Con lo stesso risultato continua a macinare vittoria la sorpresa del continente, la Giordania, a domicilio del Singapore. Il passaggio del turno è ormai quasi certo. Nello stesso gruppo L'Iraq vince in Cina 1-0 con rete allo scadere del primo tempo. Vittoria corsara anche per gli Uzbeki in quel di Pyongyang, rete di Geynirikh.
    Pareggia 0-0 l'Arabia a Bangkok, ci si attende ora una prova di forza dei biancoverdi per il match di ritorno, con un solo risultato utile a disposizione.
    Vittorie per Qatar, 3-2 a Jakarta, e Corea del Sud, 2-1 agli Emirati, ormai quasi fuori dai giochi alla terza sconfitta su 3.
    Infine finale incandescente a Beirut dove il Libano non ci sta a far da comparsa e per poco non ci scappa la vittoria sul Kuwait, andati 2 volte in svantaggio.

    Gruppo A: Giordania 9, Iraq 6, Cina 3, Singapore 0

    Gruppo B: Corea del Sud 7, Kuwait 5, Libano 4, Emirati 0

    Gruppo C: Giappone 7, Uzbekistan 7, Corea del Nord 3, Tajikistan 0

    Gruppo D: Australia 9, Thailandia 4, Arabia Saudita 2, Oman 1

    Gruppo E: Iran 7, Qatar 5, Bahrain 4, Indonesia 0


    La quarta giornata sarà il ritorno della terza come nella Champions League.
     
    Top
    .
  9. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vittoria storica della Vinotinto, Argentina KO

    La seconda giornata CONMEBOL dà alla luce la prima vittoria in assoluto del Venezuela (unica squadra della confederazione a non aver mai partecipato al mondiale) sull'Argentina per 1-0. Il gol è siglato al 61' dal difensore dell'Athletic Bilbao Amorebieta che incorna l'angolo battuto da Arango.
    Importante vittoria all'esordio della Colombia di Marione nostro a La Paz, campo difficile per le particolari condizioni atmosferiche.
    Sopratutto per come è arrivata: dopo il vantaggio di Pabon, a 4 minuti dalla fine i locali trovano il pareggio, risolve tutto l'attaccante rivelazione dell'anno Radamel Falcao al 93' finalizzando un contropiede.
    Stessa sorte subiscono i campioni continentali che ad Asuncion vengono raggiunti al 92' da Ortiz, dopo il vantaggio di Forlan. Nei 5 precedenti l'Albiceleste aveva sempre perso nella capitale paraguayana.
    Infine vittoria Cilena sul Perù. La gara si era messa alla grande per la Roja che al 48' si trova 3-0. Tempo 1 minuto e Pizzaro ristabilisce le distanze e al 60' Farfan le accorcia. Chiude tutto però Suazo che realizza un rigore 3 minuti più tardi.

    Classifica 2a Giornata:

    Uruguay 4, Argentina, Ecuador, Colombia, Cile, Venezuela 3 Paraguay 1, Bolivia 0


    Passiamo ora alla CONCACAF:

    Gruppo A: Sconfitta clamorosa dei fratelli di Clarenzio che si fanno espugnare 3-1 dalla Repubblica Dominicana. Prendono quindi il largo i Salvadoregni che rifilano 4 gol alle Cayman. Nello scontro diretto basterà un pareggio in una delle 2 partite per qualificarsi.

    El Salvador 12, Suriname 7, Rep. Dominicana 4, Cayman 0

    Gruppo B: T&T - Barbados 4-0; Bermuda - Guyana 1-1; le prossime 2 giornate lo scontro al vertice

    Guyana 10, T&T 9, Bermuda 4, Barbados 0

    Gruppo C: Si qualifica il Panama che vince 5-1 col Nicaragua.

    Panama 9 (3), Nicaragua 3 (3), Dominica 0

    Gruppo D: Inaspettato pareggio del Canada a reti bianche in casa col Porto Rico, non sanno approfittarne però i miei idoli di St. Kitts & Nevis che incappano in un misero 1-1 con St. Lucia, ora serviranno 2 vittorie.

    Canada 10, SKN 6, Porto Rico 3, St. Lucia 1

    Gruppo E: Altra vittoria del Guatemala, 3-1 al Belize. Grenada-St. Vincent si giocherà Sabato, i Grenadesi sono ora costretti a vincere tutte le partite rimanenti.

    Guatemala 12 (4), Grenada 3 (3), St. Vincent & Grenadines 3 (3), Belize 3 (4)

    Gruppo F: Per poco non ci scappava il colpaccio storico. Curaçao in 14 minuti si era portata 2-0 ad Haiti, vengono poi raggiunti però ma non battuti, 2-2. Sale quindi in testa Antigua & Barbuda che rifila 10 gol alle Isole Vergini, di cui 3 di Peter Byers capocannoniere ora delle qualificazioni con 8 reti.

    A&B 12, Haiti 10, Curaçao 1, Is. Vergini Am. 0
     
    Top
    .
  10. pennyhill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Borghi margina a cinco jugadores de la "Roja" por indisciplina

    Arturo Vidal, Jean Beausejour, Carlos Carmona, Jorge Valdivia y Gonzalo Jara quedaron fuera de la Selección para los partidos ante Uruguay y Paraguay, por haber llegado anoche 45 minutos tarde a la Concentración.


    jpg

    :fuma:
     
    Top
    .
  11. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haiti e Trinidad Shock! Eliminati!
    Clamorosa eliminazione di 2 nazionali storiche, Antigua e Guyana ne raccolgono il testimone

    Diciamolo, era nell'aria, ma nessuno se l'aspettava. Alla fine sono quasi sempre le squadre più blasonate a spuntarla. Quasi appunto. Sembrava una mera formalità il girone per Haiti (partecipante al mondiale '74) e così è stato fino alla terza giornata. 17 gol segnati e 3 subiti, ma già la partita di Willemstad (vittoria 4-2 su Curaçao) aveva fatto intravedere qualche debolezza: in svantaggio per 2 volte, sono poi riusciti a ribaltare il risultato. Il giochetto non è però riuscito al ritorno, quando riuscirono a riacciuffare ma non superare i 2 gol di svantaggio dagli stessi avversari. Ciò è stato fatale ai fini dell'economia del girone, rendendo la sconfitta di stanotte irrecuperabile. Sconfitta arrivata per mano di Kerry Skepple all' 82'. Antigua & Barbuda rimane invincibile, Haiti rimane a casa.
    Ancora meno convincente era stata Trinidad & Tobago nelle prime 4 giornate: dopo la striminzita vittoria col Bermuda, ci ha poi perso al ritorno ad Hamilton. Con un punto in meno in classifica arriva a Georgetown subendo il primo gol già al 10' da Shakes. A 10 minuti dal termine ci pensa poi Cort a disintegrare i Soca Warriors, che segnano inutilmente nel recupero. 2-1, Guyana qualificata.
    Già matematicamente decisi anche gli altri gironi. Nel gruppo A El Salvador vince 3-1 l'incontro decisivo a Paramaribo e passa alla seconda fase a gruppi, mentre la Repubblica Dominicana rifila un poker di consolazione al Cayman. Nell'altra partita del B Bermuda rimonta il gol iniziale di Barbados, il primo in questi mondiali e vince 2-1. Nel C, il girone troncato, il Nicaragua batte 1-0 la Dominica.
    Una menzione speciale per gli eroi di St. Kitts & Nevis (40mila abitanti), che escono a testa alta. 0-0 col fiappo Canada. Purtroppo sono pesati come un macigno i 2 punti buttati col St. Lucia, altrimenti ce la si sarebbe potuta giocare a Toronto martedì. I biancorossi nonostante l'agevole qualificazione si sono dimostrati tutt'altro che una squadra cresciuta a dispetto delle maggiori risorse.
    Nel gruppo E il Guatemala era già qualificato, infatti il posticipo fra Grenada e St. Vincent del 15 ottobre era finito 1-1. La Azul si regala un'altra vittoria per 3-0 col deludente Grenada, pareggiano 1-1 Belize e St. Vincent. Infine altro 3-0 nell'altra partita del gruppo F di Curaçao sulle Isole Vergini.

    Gr. A: El Salvador 15, Rep. Dominicana 7, Suriname 7, Cayman 0
    Gr. B: Guyana 13, Trinidad & Tobago 9, Bermuda 7, Barbados 0
    Gr. C: Panama 9 (3), Nicaragua 6 (4), Dominica 0 (3)
    Gr. D: Canada 11, St. Kitts & Nevis 7, Porto Rico 6, St. Lucia 1
    Gr. E: Guatemala 15, St. Vincent & The Grenadines 5, Belize 4, Grenada 4
    Gr. F: Antigua & Barbuda 15, Haiti 10, Curaçao 4, Isole Vergini Americane 0

    A breve anche gli altri continenti...

    Edited by eje - 12/11/2011, 13:40
     
    Top
    .
  12. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giordania, Giappone e Uzbekistan qualificate
    L'Iran pareggia al 92', soprese Libano e Oman

    Meno eclatante, la quarta giornata AFC rispetto alla qui sopra commentata. Sarà perchè è solo la quarta, sarà perchè ne passano 2 e non una. Fatto sta che arrivano i primi verdetti: La Giordania passa ufficialmente al turno successivo, complice il gol allo scadere Younis Mahmoud che regala l'1-0 agli Iracheni ai danni della Cina, condannandoli a un eliminazione quasi certa. I Giordani si sbarazzano 2-0 del Singapore.
    Si qualifica l'Uzbekistan che elimina 1-0 i compagni Coreani democratici, relegandoli a meteora del calcio mondiale. Seppur fù una qualificazione a sorpresa la scorsa a Sud Africa 2010, forse ci si poteva aspettare qualcosa in più, anche se effettivamente l'Uzbekistan è superiore. No problem per Zac, 4-0 a domicilio sul Tajikistan e ora ci si gioca il primo posto.
    Dovranno affrontare uno sforzo cognitivo in più Corea del Sud e Australia. I primi fanno il loro dovere, anche se maturata nei minuti finali vincono 2-0 negli Emirati, ma la vittoria a sorpresa del Libano in Kuwait (1-0) riscrive la classifica portando i Libanesi al secondo posto con 7 punti e il Kuwait terzo con 5. L'altra faccia della medaglia è che il primo posto è decisamente più alla portata. I secondi invece si scavano la fossa da soli andando a perdere 1-0 in Oman. Non c'è comunque motivo di preoccuparsi dato che il margine è ancora ampio. Nello stesso girone diamo invece il buongiorno all'Arabia Saudita che infila 3 gol alla Thailandia cogliendo la prima vittoria nel gruppo. Ora i verdi sono al secondo posto.
    Ferro e Fuoco a Manama: 2 gol nei minuti di recupero fra Bahrain e Iran. I padroni di casa passano in vantaggio alla fine del primo tempo, il pareggio degli uomini di Queiroz arriva al 93'. Il girone rimane apertissimo anche se il Barhain ha comunque un gap di 3 punti sulle prime, il Qatar batte 4-0 il fanalino di coda Indonesia.

    Gr. A: Giordania 12, Iraq 9, Cina 3, Singapore 0
    Gr. B: Corea del Sud 10, Libano 7, Kuwait 5, Emirati 0
    Gr. C: Giappone 10, Uzbekistan 10, Corea del Nord 3, Tajikistan 0
    Gr. D: Australia 9, Arabia Saudita 5, Thailandia 4, Oman 4
    Gr. E: Iran 8, Qatar 8, Bahrain 5, Indonesia 0
     
    Top
    .
  13. eje
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conmebol
    Metto invece solo al terzo posto, senza titoli, il commento sulla CONMEBOL, anche perchè oltre ad essere solo alla terza giornata gode già di molta luce.
    L'Uruguay si riconferma squadra del momento, poker di Suarez al Cile. L'Argentina non va oltre l'1-1 in casa con la Bolivia. Primo punto storico da La Verde sul terreno Argentino. I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti al 56' con Martins, replica di Lavezzi 4 minuti dopo. Prima vittoria per il Paraguay, 2-1 all'Ecuador. Reti di Riveros e Veron nel primo quarto d'ora della ripresa, dimezza le distanze nel finale inutilmente Rojas. Continua bene il Venezuela che dopo la vittoria sull'Argentina continua la marcia positiva raccogliendo 1 punto in Colombia. L'oriundo svizzero Fletscher pareggia al 79' il gol siglato all' 11' dal centrocampista del Porto Guarin.

    Uruguay 7, Argentina 4, Colombia 4, Paraguay 4, Venezuela 4, Ecuador 3, Perù 3, Cile 3, Bolivia 1.



    int@caf
    In chiusura, parliamo dell'apertura delle qualificazione africane. Ieri è partito anche il turno del continente nero che ha visto disputare 11 delle 12 partite del primo turno preliminare. Prima di vedere i risultati spieghiamo come funziona. Le 12 vincenti del turno preliminare si uniscono alle altre 28 in 10 gruppi da 4 squadre. A sto' punto i più esperti penseranno che le prime 2 si qualificheranno e daranno vita a 4 gironi da 5 squadre, copione già visto. E invece no, saranno solo le prime a qualificarsi e niente gironi, verrano sorteggiate in 5 incontri a eliminazione diretta andata e ritorno, chi vince va in Brasile. Un taglio netto di partite rispetto alle edizioni precedenti.
    Veniamo alle partite: in prefazione, le Mauritus inizialmente iscritte si sono ritirate dalla competizione lasciando quindi campo libero alla Liberia che si qualifica alla fase a gruppi. La Mauritania ha invece deliberatemente scelto di non iscriversi.

    Somalia - Etiopia 0-0
    Lesotho - Burundi 1-0
    Seychelles - Kenya 0-3
    Swaziland - Cogno DR 1-3
    Chad - Tanzania 1-2
    Guinea Equatoriale - Madagascar 2-0
    Guinea Bissau - Togo 1-1
    Eritrea - Ruanda 1-1
    Comore - Mozambico 0-1
    São Tomé & Príncipe - Congo 0-5
    Djibouti - Namibia 0-4

    Non avendo avuto tempo di informarmi sul background storico non sono in grado di fare una recensione passionale come quella dei caldi giorni dei preliminari asiatici :fuma: . Nemmeno mi sono ancora scelto i miei idoli :fuma:.
    Si può comunque intuire che l'unico risultato sorprendente è il pareggio del Togo, che non capisco cosa ci faccia nella marmaglia preliminare data la partecipazione al mondiale 2006. Interessante notare anche come un non stato come la Somalia abbia una nazionale che partecipi al Mondiale (la nazionale in sè, ce l'hanno tutti), e che pareggi pure. Per il resto non vedo sorprese, gli stati grandi hanno abbattuto gli stati piccoli, gli stati piccoli di tra di loro si son dati battaglia. Martedì il ritorno.
     
    Top
    .
  14. tifoso_milan2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono 2 ore che cercavo di capire perche il brasile non ce. Poi mi sono ricordato che è il paese ospitante :omfg:
     
    Top
    .
  15. pennyhill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tifoso_milan2 @ 12/11/2011, 19:30) 
    Sono 2 ore che cercavo di capire perche il brasile non ce. Poi mi sono ricordato che è il paese ospitante :omfg:

    :ave:
     
    Top
    .
192 replies since 27/4/2011, 19:40   3103 views
  Share  
.